AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

1910121415100

Comments

• CriosCrios Posts: 2,831
    Imago said:

Ho letto che i normali utenti non possono creare dei capelli DForce con gli strand base... Solo i PA accreditati possono farlo... è vero? sad

Come gli HD Morphs

• ImagoImago Posts: 5,272
    Crios said:
    Imago said:

Ho letto che i normali utenti non possono creare dei capelli DForce con gli strand base... Solo i PA accreditati possono farlo... è vero? sad

Come gli HD Morphs

Si, ma perchè? Forse i PA che fanno solo capelli, accessori per capelli, texture per capelli, refitting di capelli e mirroring di capelli temono di essere scalzati dal mercato e hanno fatto pressioni per impedire ai "comuni mortali" di farsi i capelli dinamici? (ʘ_ʘ)
    Che poi non serve a nulla, una volta che hai finito di fare la capigliatura ti basta esportare in OBJ, reimportare in DAZ e lavorare un tantinello con il DForce Weight Brush... Hanno solo fatto in modo che ci siano due o tre passaggi in più! (づ◔ ͜ʖ◔)づ

• LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    Crios said:
    Imago said:

Come gli HD Morphs

Si, ma perchè? Forse i PA che fanno solo capelli, accessori per capelli, texture per capelli, refitting di capelli e mirroring di capelli temono di essere scalzati dal mercato e hanno fatto pressioni per impedire ai "comuni mortali" di farsi i capelli dinamici? (ʘ_ʘ)
    Che poi non serve a nulla, una volta che hai finito di fare la capigliatura ti basta esportare in OBJ, reimportare in DAZ e lavorare un tantinello con il DForce Weight Brush... Hanno solo fatto in modo che ci siano due o tre passaggi in più! (づ◔ ͜ʖ◔)づ

Perché non vi accreditate come PA?

Ho visto gente con giusto un paio di prodotti e nemmeno di qualità meravigliosa, quindi penso siate più che capaci di passare i controlli.

A volte quasi preferirei pagare il programma ma liberarmi di tutti questi ostacoli di mentalità puntata solo al guadagno e all'acquisto di schede Nvidia. Ma se fosse stato così non avrei mai iniziato a renderizzare in primo luogo, quindi...

Perchè diventare PA non è semplice. Devi creare qualcosa di davvero diverso dal resto per poter sperare di passare. E anche quando riesci il controllo qualità pone centomila cavilli e ti costringe a cambiare piccolezze come una maiuscola in una parola o invertire l'ordine delle opzioni. sad

Imago said:

Perchè diventare PA non è semplice. Devi creare qualcosa di davvero diverso dal resto per poter sperare di passare. E anche quando riesci il controllo qualità pone centomila cavilli e ti costringe a cambiare piccolezze come una maiuscola in una parola o invertire l'ordine delle opzioni. sad

Davvero???

A volte vedo certi obrobri assurdi, con descrizioni scritte pesantemente in inglese correggiuto.

Tipo, recentemente ho visto questo: https://www.daz3d.com/ej-easy-face-generator-for-genesis-8-females
    Mi spiegate come fa a competere con "200 etc." e Stonemason?

A dire il vero quello sembra essere un buon sistema di morphing... Perchè pensi che non sia valido? Lo hai provato?

Imago said:

A dire il vero quello sembra essere un buon sistema di morphing... Perchè pensi che non sia valido? Lo hai provato?

In effetti la descrizione non sembra così male, ma l'immagine della ragazza nella promo è completamente sproporzionata!

Se sono così attenti, perché piazzare in primo piano un'immagine del genere?

Quello è solo UNO dei risultati ottenibili... Se poi a te non piace la ragazzotta non significa che il prodotto sia cattivo.
    Io non guardo mai i promo, controllo sempre la descrizione e le caratteristiche in basso. Spesso sono fuorvianti ( a volte non spiegano tutto) o contengono strafalcioni ma in genere danno una idea completa.
    Soprattutto perchè spesso nei promo vengono usati materiali e luci non disponibili o impostazioni di render totalmente custom, per cui è praticamente impossibile ottenere un risultato identico.

Imago said:

Quello è solo UNO dei risultati ottenibili... Se poi a te non piace la ragazzotta non significa che il prodotto sia cattivo.
    Io non guardo mai i promo, controllo sempre la descrizione e le caratteristiche in basso. Spesso sono fuorvianti ( a volte non spiegano tutto) o contengono strafalcioni ma in genere danno una idea completa.
    Soprattutto perchè spesso nei promo vengono usati materiali e luci non disponibili o impostazioni di render totalmente custom, per cui è praticamente impossibile ottenere un risultato identico.

Quindi leggi molte descrizioni?

Io do un'occhiata alle new release, se la copertina è così brutta lo scarto a priori. Se in questo caso ho letto la descrizione è stato proprio perché ve la stavo segnalando come pessima copertina xD

In genere si, ma ci sono PA con i quali vado a colpo sicuro come LadyLittleFox, RareStone, Zev0 o Muscleman (wink), insieme ad alcun altri.
    Per tutti quegli autori che conosco bene compro senza leggere nulla, come te mi basta il promo. laugh

Per gli altri invece tendo a leggere un pò di più, ma come avrai visto, anche io ogni tanto ricevo corpi spugnosi fortemente irrorati di sangue in locazioni anatomiche destinate alla eliminazione di rifiuti organici derivanti dalla digestione del cibo... sad Non ci si può far nulla!

Imago said:

In genere si, ma ci sono PA con i quali vado a colpo sicuro come LadyLittleFox, RareStone, Zev0 o Muscleman (wink), insieme ad alcun altri.
    Per tutti quegli autori che conosco bene compro senza leggere nulla, come te mi basta il promo. laugh

Per gli altri invece tendo a leggere un pò di più, ma come avrai visto, anche io ogni tanto ricevo corpi spugnosi fortemente irrorati di sangue in locazioni anatomiche destinate alla eliminazione di rifiuti organici derivanti dalla digestione del cibo... sad Non ci si può far nulla!

Zev0 e RareStone sono anche nella mia safe list :)
    Insieme a Syckleyield, i13 e RiverSoftArt, Orestes quello degli HDRI e quell'altro delle luci belle. Poi Mousso e outoftouch.
    Conosco PrefoX e fa delle scarpe meravigliose.

Quando scelgo un prodotto anche io leggo tutto. Con l'estensione Daz Deals vado a vedermi tutte le volte che ne hanno parlato e la galleria dove è stato usato.
    Poi non mi faccio problemi a chiedere rimborsi se il prodotto non è all'altezza delle aspettative.

Ho calcolato oggi che da Novembre, in cui ho iniziato, ho speso più di 2200€ fra prodotti e hardware :/
    Spero dal mese prossimo inizi la fase di recupero spese e finisca quella di perdita xD

• MusclemanMuscleman Posts: 3,067
    Imago said:
    Crios said:
    Imago said:

Come gli HD Morphs

si chiama proprietà e privileggio :p ... diciamo che lavorare per la DAZ deve pur darti dei vantaggi :D :D ...e cmq non è così semplice  ;) 

LenioTG said:
    Imago said:

Io do un'occhiata alle new release, se la copertina è così brutta lo scarto a priori. Se in questo caso ho letto la descrizione è stato proprio perché ve la stavo segnalando come pessima copertina xD

Quindi i miei prodotti li scarti tutti???? Cattivo!!!

Muscleman said:

Quindi la Daz dà Poser a Renderosity? Non ho capito!

E comunque quali sarebbero i vantaggi di Poser? A me graficamente è sempre sembrato obsoleto, e pensavo ormai lo usassero solo le persone affezionate che non volevano ancora fare l'upgrade.

Muscleman said:
    LenioTG said:
    Imago said:

Quindi i miei prodotti li scarti tutti???? Cattivo!!!

Perché offendi le tue promo? xD
    Beh purtroppo sono importanti anche quelle. Una volta trovai su deviantart un tipo e realizzai che è lui a fare la maggior parte delle promo a tutti, e fa dei render allucinanti.
    Che poi è anche sbagliato, perché sono fuorvianti e in mano nostra non arriveranno mai a quel livello qualitativo.

Se devo essere onesto non ho tuoi prodotti :(

Ma è perché ho già una marea di pose, e non faccio render stile anime/fantasy. Ho questo in wishlist però: https://www.daz3d.com/big-love-poses-for-genesis-8

Poser non è mai stato di DAZ da quel che ricordo, solo un antagonista col quale ogni tanto si collabora.

Mi spiace vedere Smith Micro affondare... Prima Content Paradise e ora Poser. Credo che non siano riusciti a rinnovare abbastanza Poser, negli anni non ho mai visto nessun progresso eccezion fatta per le recentissime Morph Zones. E poi anche i modelli supportati sono atroci. Si salva l'ultima ragazzotta ma solo perchè scimmiotta il sistema di DAZ Studio.
    Quello che li teneva ancora vivi era Moho, poi Anime Studio e ora nuovamente Moho. Sono troppo lenti, ci hanno messo dieci anni ad aggiungere il supporto nativo Bitmap e a rinnovare la gestione degli oggetti 3D.

Muscleman said:

si chiama proprietà e privileggio :p ... diciamo che lavorare per la DAZ deve pur darti dei vantaggi :D :D ...e cmq non è così semplice  ;) 

No, si chiama "fartela vedere ma non dartela" sad
    Se dai un occhio al promo vedrai che sbandierano la peluria dinamica come se non ci fosse un domani, facendoti intendere che "anche tu potrai".
    Ma, come dicevo, il non avere il supporto direttamente dal tool importa poco, basta esportare in OBJ e aggiungere un pò di weight map e DForce. cheeky Magari il tool applica meglio un buon gradiente di weight e permette di scegliere con maggiore facilità i vari parametri, ma è fattibile.

A meno che DAZ non rimuova l'opzione di esport! (ಠ_ಠ)

Imago said:

Poser non è mai stato di DAZ da quel che ricordo, solo un antagonista col quale ogni tanto si collabora.

Mi spiace vedere Smith Micro affondare... Prima Content Paradise e ora Poser. Credo che non siano riusciti a rinnovare abbastanza Poser, negli anni non ho mai visto nessun progresso eccezion fatta per le recentissime Morph Zones. E poi anche i modelli supportati sono atroci. Si salva l'ultima ragazzotta ma solo perchè scimmiotta il sistema di DAZ Studio.
    Quello che li teneva ancora vivi era Moho, poi Anime Studio e ora nuovamente Moho. Sono troppo lenti, ci hanno messo dieci anni ad aggiungere il supporto nativo Bitmap e a rinnovare la gestione degli oggetti 3D.

Uno che sta nel mondo storie TG da 20 anni una volta mi ha detto che la Daz nasce da un gruppo di ex dipendenti Poser che si sono messi in proprio, e poi hanno assorbito il software originale. Non c'è anche una sezione del forum su Poser?

Un'altra volta avevo letto su Reddit che un investitore si era lamentato dell'esistenza di Daz Studio perché la Daz già aveva 3 programmi in quell'ambito e quindi si faceva concorrenza da sola.

Poi magari mi ha detto cose non vere.

Per quanto riguarda i capelli, non ho capito. Va bene che non puoi venderli, ma non puoi nemmeno farli per te stesso?

Sono sempre contrario ai limiti messi a prescindere artificialmente. Come Intel che blocca l'overclock su processori non K, o Nvidia che ha tolto l'accelerazione nativa dei CUDA core per vendere più Quadro.

DAZ nasce da Zygote, se non sbaglio. Ma se Rosity compra Poser, se la suonerà e canterà da sola allora. La vedo nera per loro. Come avete detto voi, Poser è obsoleto come programma, e molti lo usano ancora per via dell'interfaccia, come se poi quella del DAZ non fosse userfriendly.

Non so, non vedo Rosity in grado di portare avanti una cosa complessa come Poser, mi sa che sarà un flop.

• macleanmaclean Posts: 2,438

Da anni, tutti danno Poser per morto, ma riesce sempre in qualche modo a sopravivere (Un po zombie, ma semi-vivente). Io l'ho sostenuto finche potevo con i miei prodotti, ma alla fine, l'ho abbandonato con tanta gioa. Ho sempre oddiato l'interfaccia anni 90 di Kai Krause. Ugh!

Communque, vedo bene quest' ultima mossa. Rendo e sempre stato collegato a Poser, quindi hanno forse un po piu di amore. SM era solo un business, e basta.

(Si. Dan Farr lavorava per Zygote, poi ha lasciato per lanciare DAZ)

Crios said:

DAZ nasce da Zygote, se non sbaglio. Ma se Rosity compra Poser, se la suonerà e canterà da sola allora. La vedo nera per loro. Come avete detto voi, Poser è obsoleto come programma, e molti lo usano ancora per via dell'interfaccia, come se poi quella del DAZ non fosse userfriendly.

Non so, non vedo Rosity in grado di portare avanti una cosa complessa come Poser, mi sa che sarà un flop.

Lo penso anche io. Se iniziano a ridurre i prodotti per DAZ Studio per aumentare quelli per Poser, credo che perderanno parecchi utenti.

Spero l'abbiano preso per 4 lire in supersvendita. Mi dispiacerebbe veder fallire Renderosity per un programma medievale.

• macleanmaclean Posts: 2,438

Medievale! LOLOL!

maclean said:

Medievale! LOLOL!

Sì sto esagerando xD

Però avendo iniziato con Genesis 8 capirai che mi pare molto strano che un render a caso lanciato da chi ha appena installato il programma spesso abbia una grafica migliore di uno fatto da chi usa Poser dal decennio passato. E' un peccato e non capisco perché si ostinino ad usarlo, forse per abitudine o per una libreria molto grande, che ne so :(

maclean said:

Da anni, tutti danno Poser per morto, ma riesce sempre in qualche modo a sopravivere (Un po zombie, ma semi-vivente). Io l'ho sostenuto finche potevo con i miei prodotti, ma alla fine, l'ho abbandonato con tanta gioa. Ho sempre oddiato l'interfaccia anni 90 di Kai Krause. Ugh!

Communque, vedo bene quest' ultima mossa. Rendo e sempre stato collegato a Poser, quindi hanno forse un po piu di amore. SM era solo un business, e basta.

(Si. Dan Farr lavorava per Zygote, poi ha lasciato per lanciare DAZ)

Esatto...fra l'altro sia Poser che Rosity continuano a usare le figure della DAZ come promo per attirare altri utenti...ma all fine Poser non ha mai voluto davvero collaborare con la DAZ....finendo dov'è finito.....non so se la mossa di acquisire Poser sia molto proficua, staremo a vedere

Mi sa che puntano troppo su Poser... Se non sbaglio anche RuntimeDNA era parecchio incentrato su Poser. E sono stati assorbiti da DAZ. 

Ci risucchiamo anche Rosity?

Lasciamo stare RDNA, ho preso dei capelli freebiee sulla DAZ, per scoprire che erano dynamic.....mavaffancuore.

Comunque Rosity potrebbe approfittarne per sviluppare meglio Poser e renderlo un programma più moderno.

edited June 2019
    Crios said:

Comunque Rosity potrebbe approfittarne per sviluppare meglio Poser e renderlo un programma più moderno.

Crios... (ಠ_ಠ)

Capisco l'ottimismo ma qui parli di una folle ipotesi.

Tornando coi piedi per terra, anche a voi l'interfaccia di DAZ è "Schiacciata"? Tutte le finestre degli script e di alcuni plugin sono come appiattite e le linne di testo più vicine rispetto a prima.

Post edited by Imago on

https://www.daz3d.com/babyfication-for-caryn-8-and-tobyn-8

Ora SO cosa intendevi, Muscleman... (ಥʖ̯ಥ)

Vade retro, ma che cosi brutti. Sembra che tutti i bambini hanno le labbra a canotto....

Scusatemi, qualcuno ha visto "Le cronchae di Narnia - Il viaggio del veliero"? Ditem voi se il modello di drago usato non è il Mill. Dragon 2. E non vorrei dire, ma anche in Automata c'è qualcosa della DAZ.

Ancora ti stupisci, Crios? wink Ovvio che per fare i colossal devi usare i software giusti! cheeky

Riguardo i bambini... Come sono riusciti a farli così brutti? E le pieghe sono del tutto innaturali, sembrano fatti di gomma sciolta male! sad

Ho visto un morph di una bambina di circa due anni graziosissima su "quel sito là" basata sul pupo ( brutto!) di Sixus1... Magari prendere spunto?

This discussion has been closed.