AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

18687899192100

Comments

• Angel_XAngel_X Posts: 38
    @LenioTG e @Imago stasera provo a controllare tutto ma ho paura che molti problemi dipendano da windows 10 che dovrò reinstallare "pulito", solo che non ho molta voglia di aprire il PC e smontare l HD per formattarlo della sola partizione del OS. Mi sono accorta che la formattazione che fa win10 prima di reinstallare è quella "veloce" e la partizione rimane "sporca". Grazie poi vi faccio sapere. Iray mi piace tantissimo spero rimanga nelle prossime versioni di Daz Studio. Cmq l'ultima versione mi funziona malissimo, alle volte non mostra nemmeno la barra di avanzamento della percentuale di Render e non mi regolo quando finisce... :(
  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Angel_X said:
    @LenioTG e @Imago stasera provo a controllare tutto ma ho paura che molti problemi dipendano da windows 10 che dovrò reinstallare "pulito", solo che non ho molta voglia di aprire il PC e smontare l HD per formattarlo della sola partizione del OS. Mi sono accorta che la formattazione che fa win10 prima di reinstallare è quella "veloce" e la partizione rimane "sporca". Grazie poi vi faccio sapere. Iray mi piace tantissimo spero rimanga nelle prossime versioni di Daz Studio. Cmq l'ultima versione mi funziona malissimo, alle volte non mostra nemmeno la barra di avanzamento della percentuale di Render e non mi regolo quando finisce... :(

Vedi in DIM (Daz Install Manager) se avevi installato il personaggio Renshaw e disinstallalo!

Iray resterà sicuramente! :D

Non è mai stata molto affidabile la barra della convergenza dei raggi luminosi, io mi regolo sulle iterazioni (di solito 1500), o a vista se sono al PC!

Ricordatevi sempre di usare l'Intel Denoiser dopo!

• ImagoImago Posts: 5,273
    LenioTG said:

Non è sempre colpa di Iray, qualche volta anche i PA fanno casini! :P

IRay è molto bello, lo ammetto, ma è decisamente troppo inaffidabile e lento per delle produzioni "di massa". Ho speso parecchio tempo a studiarmelo perchè lo pensavo una buona alternativa.

Sinceramente spero che Filament venga sviluppato ancora un poco e venga affiancato a IRay e 3Delight, così anche noi possiamo avere la tripletta di motori come Blender e altri software e bullarci di poter scegliere. laugh

edited October 2020
    Imago said:
    LenioTG said:

Non è sempre colpa di Iray, qualche volta anche i PA fanno casini! :P

IRay è molto bello, lo ammetto, ma è decisamente troppo inaffidabile e lento per delle produzioni "di massa". Ho speso parecchio tempo a studiarmelo perchè lo pensavo una buona alternativa.

Sinceramente spero che Filament venga sviluppato ancora un poco e venga affiancato a IRay e 3Delight, così anche noi possiamo avere la tripletta di motori come Blender e altri software e bullarci di poter scegliere. laugh

Eh sì per le animazioni è lentissimo!

Per i fumetti si può fare, a costo di non voler creare più di 100/150 pagine al mese.
    Almeno finché Nvidia non si decide a far arrivare sugli scaffali quelle benedette RTX 3000!!!
    Ad ora ci sono solo su AK store (i modelli MSI, non mi vanno nè gli Zotac nè i PNY)...a 200€ più del MSRP, e con consegna da gennaio! :O

Post edited by LenioTG on
  • Angel_XAngel_X Posts: 38
    edited October 2020
    LenioTG said:
    <

Vedi in DIM (Daz Install Manager) se avevi installato il personaggio Renshaw e disinstallalo!

Non uso DIM solo download manuale. Il PC con Daz non è online. Difatti non so come scaricare il Bridge per Blender... Hai qualche idea per aiutarmi?!? :)
    LenioTG said:
    <

Non uso Denoiser trovo che sfumi troppo l'immagine. Poi non facendo render molto pieni e usando spesso HDRI non mi si crea "rumore" se non poche volte in situazioni di luce particolari.
    Post edited by Angel_X on
    edited October 2020
    Angel_X said:
    LenioTG said:
    <

Non uso DIM solo download manuale. Il PC con Daz non è online. Difatti non so come scaricare il Bridge per Blender...
    LenioTG said:
    <

Non uso Denoiser trovo che sfumi troppo l'immagine. Poi non facendo render molto pieni e usando spesso HDRI non mi si crea "rumore" se non poche volte in situazioni di luce particolari.

Allora vedi il file corrispondente a Renshaw! Il PA è SR3.

Comunque DIM funziona anche in offline.

Ho specificato il denoiser di Intel perché non sfuma niente, al contrario di quello Nvidia!

Post edited by LenioTG on
    edited October 2020
    Angel_X said:
    Non uso DIM solo download manuale. Il PC con Daz non è online. Difatti non so come scaricare il Bridge per Blender... Hai qualche idea per aiutarmi?!? :)

Puoi solo usare il DIM o Central da quel che vedo. Non so se Connect ti permette di installarlo ma in ogni caso devi connettere il PC a internet e scaricarlo. frown

Non vedo altri metodi... Se hai una wifi in casa ti basta un pennino wifi e lo connetti momentaneamente. Assicurati di avere un buon antivirus installato o perlomeno di avere Windows Defender ben aggiornato.

Post edited by Imago on
  • @Imago posso chiederti come hai risolto il problema del gizmo troppo piccolo in mesh grabber? Ho letto qui che l'hai capito da te

https://www.daz3d.com/forums/discussion/372546/released-manfriday-s-mesh-grabber-commercial/p9

ma non c'è scritto come ci sei arrivato. Io ho lo stesso problema, ho provato con la slider apposita, ma anche portandola a 10, le frecce degli assi rimangono piuttosto piccole.

Grazie.

Se non ricordo male avevo semplicemente portato in alto uno slider dell'interfaccia del tool, non ricordo quale fosse.

In ogni caso ManFriday ha corretto tutto e il gizmo funziona correttamente, ti basta avviare il DIM e lo trovi fra gli aggiornamenti, lo ha rilasciato pochi giorni fa e magari ti è sfuggito.

• jonathanlivingstonjonathanlivingston Posts: 118
    edited October 2020
    Imago said:

Se non ricordo male avevo semplicemente portato in alto uno slider dell'interfaccia del tool, non ricordo quale fosse.

In ogni caso ManFriday ha corretto tutto e il gizmo funziona correttamente, ti basta avviare il DIM e lo trovi fra gli aggiornamenti, lo ha rilasciato pochi giorni fa e magari ti è sfuggito.

Hai ragione: mi era sfuggito!!!! crying.

Grazie yes

Post edited by jonathanlivingston on
  • MusclemanMuscleman Posts: 3,067
    Crios said:

Comunque, una cosa per @Muscleman :

TANTI AUGURI!!!!!!

Grazie mille a te e anche agli altri :) 

edited October 2020
    Muscleman said:
    Crios said:

TANTI AUGURI!!!!!!

E allora Guri Guri Guri, Ragazzone! yes

Ero convinto avessi fatto gli anni il mese scorso!

Quanti ne hai totalizzati?

Post edited by Imago on
  • RuthvenRuthven Posts: 659

Ragazzone, la mia nipotina adorerà le tue textures per Cydersdale che ho lanciato oggi nel carrello (insieme al cavallino che ancora mi mancava e che mi piace un sacco). Già me la vedo che pretende la stampa 3D cheeky

Imago said:
    Muscleman said:
    Crios said:

TANTI AUGURI!!!!!!

42 xd

Ruthven said:

Ragazzone, la mia nipotina adorerà le tue textures per Cydersdale che ho lanciato oggi nel carrello (insieme al cavallino che ancora mi mancava e che mi piace un sacco). Già me la vedo che pretende la stampa 3D cheeky

Grazie

Muscleman said:
    Imago said:
    Muscleman said:
    Crios said:

TANTI AUGURI!!!!!!

42 xd

Allora siamo praticamente coetanei. wink

Imago said:
    Muscleman said:
    Imago said:
    Muscleman said:
    Crios said:

TANTI AUGURI!!!!!!

42 xd

Allora siamo praticamente coetanei. wink

Pischelli! wink

• CriosCrios Posts: 2,832

Ragazzini.... :D

Ruthven said:

Pischelli! wink

Crios said:

L'importante è sentirsi giovani dentro! cheeky

Imago said:
    Ruthven said:

Pischelli! wink

Crios said:

L'importante è sentirsi giovani dentro! cheeky

Beh, io ho deciso che avrò 17 anni a vita!   ^__^

Discorsi sull'età a parte, che a me non interessano essendo mezz'elfo, volevo sapere se qualcuno usava ancora i vestit e i props dinamici di Optitex. No, perchè il DAZ dovrebbe avere ancora la compatibilità con i vecchi items dinamici, ma in realtà non è cosi. Ieri provai a usare la bandiera americana della Optitex,  ma quando ho fatto partire il Drape, la bandiera ha attraversato personaggio, pavimento e cosi via. Eppure ricordo che funzionava e anche bene.

Ho usato quello per non creare una coperta dinamica don DForce per fare prima, mi devo iniziare a studiare bene sto caspito di DForce.....ogni volta che imparo a usarlo mi scordo come si fanno le cose.....

A me gli OptiTex funzionano correttamente, ma sono ancora con la versione 4.12.0.86.

Forse i vecchi OptiTex sono un'altra vittima delle fracassature delle ultime versioni di DAZ Studio, hanno fracassato praticamente tutto quello che può essere animato e tutti gli strumenti che permettono di farlo.
    Prova qualche altro prodotto o una vecchia versione di DAZ Studio, se non va neppure così sbagli qualcosa tu diversamente è rotto e devi aprire un ticket allo Zendesk.

il DForce è molto più semplice di quello che credi, ti basta memorizzare (o trascrivere da qualche parte) i valori per i vari tessuti/materiali. Se ti serve un aiutino c'è tuto un thread con tanto di PDF distribuito li con tutti i trucchetti.

Si lo so del Thread, era per fare una cosa veloce veloce. Sarà come dici tu, ho provato più di un itrm Optitex, e solo uno si è fermato al pavimento.

edited October 2020

Scusate, ma per applicare la superfice dinamica, il percorso è ancora questo?

Edit/Object/Geometry/Add dForce Modifier: Dynamic Surface

No, perchè a me non esce Add dForce Modifier

La cosa strana è che un mese fa ho fatto una cosa dinamica per Renamon, e sono sicuro che ho seguito le stesse istruzioni.

Edit:

Trovato, hanno cambiato posto, mannagiallaDAZ

Post edited by Crios on

Ottimo, hanno aggiornato lo store e adesso è tutto rotto! crying

Ci sono dei bei plugin a 8 dollari ma quando li metto nel carrello saltano a 25 dollari.cryingcrying

Allora mettiamo tutto dentro, magari qualcosa di costoso sarà in regalo laugh

Dattegli un attimo di tempo, pure io ho perso il mio accesso al momento dai su...non fate sempre i frenzzyy (cit.)! ;) 

Muscleman said:

Dattegli un attimo di tempo, pure io ho perso il mio accesso al momento dai su...non fate sempre i frenzzyy (cit.)! ;) 

E' questone che ci perdo tutte le offerte. L'altra volta c'erano un sacco di prodotti a un dollaro e non ho potuto comprarli perchè lo store era rotto e quando lo hanno "sistemato" l'offerta era terminata e i prodotti sono tornati a 25-30 dollari. crying

Terzo giorno che lo store non va, non posso prendere il mega pack 5 per ora T.T

Finalmente c'è il caccia silone a gratis e non posso prenderlo....

• SempieSempie Posts: 658
    edited November 2020

Don't speak Italian, but odiemo DAZ Store sofware non funzione []...

Post edited by Richard Haseltine on
This discussion has been closed.