AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

18788909293100

Comments

• CriosCrios Posts: 2,832
    edited November 2020

Yes Sempie, we are speaking about this.

Post edited by Crios on
  • ImagoImago Posts: 5,273
    Crios said:

Terzo giorno che lo store non va, non posso prendere il mega pack 5 per ora T.T

Finalmente c'è il caccia silone a gratis e non posso prenderlo....

Io non li vedo nemmeno i freebie oggi. surprise

La mia speranza é che facciano un bel riavvolgimento delle offerte e rimettano tutto scontato una volta che risolvono tutto.

Mannaggia, c'era il plugin per mesh grabber a 8 dollari, me lo vorrei aggiudicare.

edited November 2020

Il Mega Pack 5 e i PC Freebiees sono passati gratis, solo credo che lo store soffra ancora di qualche fastidio.

Edit:

Mi sono accorto che hanno cambiato anche i codici degli ordini, il mio penutimo ordine aveva un codice numerico di 9 cifre, ora c'è un codice alfanumerico diviso in 5 gruppi. Probabilmente hanno cambiato qualcosa nell'indicizzazione degli ordini e degli item, da cui questi problemi.

Post edited by Crios on
  • MusclemanMuscleman Posts: 3,067

Sistemeranno tutto, dategli tempo, per favore

edited November 2020

No no Muscleman, io quello stavo dicendo, in metà giornata hanno risolto il problema che avevo. Solo notavo il fatto del cambiamento del codice ordine, probabilmente hanno cambiato qualcosa per cui lo store ha risposto in modo cosi strano.

Post edited by Crios on

A me non funziona tutto come si deve, ancora... Store e forum sono tutti pasticciati con simboli mancanti, font errati e immagini disperse. sad

Spero risolvano presto.

• LenioTGLenioTG Posts: 2,118

E niente, la Daz ha smesso di nuovo (senza motivo apparente) di avvisarmi quando postate qui.

Sì lo store è super-super-rotto, le tasse sono aumentate, e non vedo alcun miglioramento. Che hanno fatto?

LenioTG said:

E niente, la Daz ha smesso di nuovo (senza motivo apparente) di avvisarmi quando postate qui.

Sì lo store è super-super-rotto, le tasse sono aumentate, e non vedo alcun miglioramento. Che hanno fatto?

Hanno implementato un nuovo sistema di ricerca dei prodotti, di catalogazione degli ordini e un altro paio di cose che non ricordo.

Spero che lo sistemino davvero presto o che allunghino tutte le offerte di questo periodo.

Da quel che posso capire non tutti hanno gli stessi problemi degli altri, per esempio uno riesce a comprare i Platinum fo a day senza problemi mentre gli altri vedono i prezzi pieni, ad uno applica gli sconti nel carrello e ad altri no... surprise

Imago said:
    LenioTG said:

Hanno implementato un nuovo sistema di ricerca dei prodotti, di catalogazione degli ordini e un altro paio di cose che non ricordo.

Spero che lo sistemino davvero presto o che allunghino tutte le offerte di questo periodo.

Da quel che posso capire non tutti hanno gli stessi problemi degli altri, per esempio uno riesce a comprare i Platinum fo a day senza problemi mentre gli altri vedono i prezzi pieni, ad uno applica gli sconti nel carrello e ad altri no... surprise

A me applica più tasse, e da italiano abituato a vedere il prezzo finale quando metto qualcosa nel carrello, la cosa mi fa un po' arrabbiare.

Tra l'altro non mi aggiorna DIM e sono costretto a usarlo offline, senza poter installare quello che compro.

Invece io spero finiscano subito questi saldi: ho il vizio di dover controllare ogni offerta, e con lo store così lento perdo molto più tempo di quanto vorrei.

In che senso calcola più tasse? Nel senso che le aggiunge al prezzo finale?

Crios said:

Yep!

LenioTG said:
    Crios said:

Yep!

Ecco un esempio di quello che dicevo, a me tasse in più non ne mette ma i prezzi dei prodotti in offerta sono tutti pieni, senza sconti applicati. surprise

E' davvero un pasticcio assurdo, questa volta!

Scusate, le poche volte che ho pagato i prodotti, io non ho mai avuto tasse aggiuntive. Ma in quali casi le imputano?

edited November 2020
    Crios said:

Scusate, le poche volte che ho pagato i prodotti, io non ho mai avuto tasse aggiuntive. Ma in quali casi le imputano?

Credo quando il sistema rileva che il cliente si trova in una nazione che richiede le tasse come America e canada. Probabilmente lo store crede che Lenio si trovi in america e gli mette le tasse.

Post edited by Imago on
    Imago said:
    Crios said:

Credo quando il sistema rileva che il cliente si trova in una nazione che richiede le tasse come America e canada. Probabilmente lo store crede che Lenio si trovi in america e gli mette le tasse.

Forse Lenio sta in america e non ce l'ha mai detto laugh

Crios said:
    Imago said:
    Crios said:

Forse Lenio sta in america e non ce l'ha mai detto laugh

Non mi succedeva prima

Comunque sto in tutto il mondo, viva le VPN!

• MusclemanMuscleman Posts: 3,067
    Imago said:
    LenioTG said:

Fai conto che io per adesso non solo pagherei a prezzo pieno(???), ma non ho nemmeno la possibilità di aggiungere in wish list..!!!

Muscleman said:
    Imago said:
    LenioTG said:

Fai conto che io per adesso non solo pagherei a prezzo pieno(???), ma non ho nemmeno la possibilità di aggiungere in wish list..!!!

Tutto rotto insomma. sad

Ci sono i freebies molto interessanti ma non mi azzardo... Non vorrei dovermi impelagare con richieste di reso o altre magagne, con tutto quello che hanno da pensare i dev adesso ci vorebbero mesi. crying

• TizianoTiziano Posts: 330

Ho da fare una domanda strana.

Avete presente il vestito Banana per G8? Mi date qualche dritta su come si può modellare e far funzionare un costume come quello, così largo e distante dal corpo?

Se io esportassi in Hexagon un full body suit e lo modellassi a forma di Gabibbo, funzionerebbe?

Mi piacerebbe imparare a fare dei costumi tipo Godzilla, o simili mostri gommosi dei film giapponesi.

Quello è un costume DForce, è studiato per funzionare con le simulazioni. E ti conviene partire da una nuova base, non usare la banana. wink

In pratica, dopo averlo modellato e adattato alla base Genesis devi applicare un DForce dinamico e regolare le varie opzioni in modo che abbia l'elasticità e la flessibilità che servono a te, tenendo presente che avrai anche bisogno di Morph correttivi per le ascelle, i gomiti e i polsi del costume nel caso siano molto ampi.

L'esempio del Gabibbo è perfetto: Quel costume ha al suo interno alcune strutture rigide nella "cassa toracica" e nel "girovita" che ne mantengono la forma in quelle zone mentre nella parte bassa dipende tutto dalla zona superiore. Se osservi bene, le braccia hanno poco "gioco" per essere quanto più vicine possibile alle spalle e alle braccia del "operatore", se parti da questo presupposto puoi realizzare un costume da "panzone" molto facilmente, ti basta creare delle zone differenziate per i vari livelli di Dforce.

• TizianoTiziano Posts: 330

Mmm... capito. Ci studierò su.

Grazie Imago

• RuthvenRuthven Posts: 659

Gente, nel caso vi fosse sfuggito: -20% sulle gift cards ai PC+!

Ruthven said:

Gente, nel caso vi fosse sfuggito: -20% sulle gift cards ai PC+!

Da quel che vedo, al momento tutto quello che è legato al PC+ è rotto, non funzionante, fuori servizio o impossibile accedervi. sad Evito ma grazie della segnalazione.

Inoltre sembra che per poter sfruttare ancora il PC+ si debba annullare l'iscrizione e ricomprarla, credo a causa del nuovo sistema di pagamenti che hanno implementato... Il mio scade a metà del prossimo mese, forse avranno risolto per allora, per cui aspetto.

Ma sapete se la festo del PC+ continua ancora? COn la stora dei Mega Pack ho avuto un sacco di cose gratuite. Alcune anche vecchiotte, cosi non deov impazzire con gli shader per Iray.

edited November 2020

Ha ha ha no questa è fantastica, uso Edge su Windows 7, e non so perchè mi appaiono dei messagi nella barra di ricerca che ci sono dei coupon per il sito della DAZ. Questi coupon li offre un sito chiamato Sickdeals. Ho fatto una prova e il coupon non funziona, sono andato sul sito a vedere se esisteva DAZ3D, e questo è il risultato:

Slickdeals: Searching for "daz3d"

Peccato che proprio ieri ho fatto la spesa :D

Post edited by Crios on
    Crios said:

Ma sapete se la festo del PC+ continua ancora? COn la stora dei Mega Pack ho avuto un sacco di cose gratuite. Alcune anche vecchiotte, cosi non deov impazzire con gli shader per Iray.

Stanno facendo una nuova promozione, però hanno rimesso dei vecchi pacchetti dai "capitoli" precedenti, magari ritrovi quello che avevi perso.

Comunque il negozio è ancora rottissimo, faccio una ricerca e mi da meno della metà delle cose e i filtri come prezzo e "anzianità" del prodotto non funzionano. crying
    Non capisco perchè abbiano deciso di combinare tutto questo pasticcio col sito. frown

Imago said:
    Crios said:

Stanno facendo una nuova promozione, però hanno rimesso dei vecchi pacchetti dai "capitoli" precedenti, magari ritrovi quello che avevi perso.

Comunque il negozio è ancora rottissimo, faccio una ricerca e mi da meno della metà delle cose e i filtri come prezzo e "anzianità" del prodotto non funzionano. crying
    Non capisco perchè abbiano deciso di combinare tutto questo pasticcio col sito. frown

In verità l'unico Mega Pack che credo di aver perso è il primo, gli altri li ho tutti. Ma non so se per il primo lo fecero free, nel gruppo non dissero nulla.

Domanda: in 3Delight, usando Uber Surface Shader, è possibile creare una superfice emissiva. Anni fa feci degli esperimenti, e mi ricordo che uscivano delle cose luminose ma il resto si scuriva, però alla fine erano l'unica luce presente in scena. Qualcuno ha provato a usarle l'uber shader  questo modo?

Crios said:

Domanda: in 3Delight, usando Uber Surface Shader, è possibile creare una superfice emissiva. Anni fa feci degli esperimenti, e mi ricordo che uscivano delle cose luminose ma il resto si scuriva, però alla fine erano l'unica luce presente in scena. Qualcuno ha provato a usarle l'uber shader  questo modo?

Certo che puoi, cerca nella libreria Uber Tube e Disk. smiley Da quelli puoi estrarre il materiale emissivo e usarlo come e dove vuoi.

Occhio, sono difficli da usare e richiedono un pochino di tempo di render in più per essere perfetti.

Altrimenti compri questo pacchetto: https://www.daz3d.com/reflective-radiance-for-3delight

Pesantuccio ma immediato da usare e con tanti preset eccellenti.

edited November 2020

Ok, no il punto era una discussione su DA sugli shader emissivi in 3Delight e Iray. Un tipo diceva che in 3Delight non era possibile farli, ma di solito queste cose le dice chi si è avvicinato a DAZ dopo l'introduzione di Iray

Post edited by Crios on
This discussion has been closed.