AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…

Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Non è nemmeno la versione completa.. leggi il link che ti ho allegato (è la versione Prime free tier):
Product specifications:
Aiuto, l'avevo messo nella wishlist senza notare che fosse gratis, grazie mille!! :O
@Imago sono uscite le prime review indipendenti dei Mac M1, e sono ottimi, anche meglio di quanto si immaginasse!

buongiorno, dopo il regalino fatto dalla daz agli utenti mac sono arrivato al punto di prendere una decisione, ma vorrei un consiglio ....secondo voi per ripristinare Daz sarebbe piu opportuno passare a windows e quindi proprio ad un altro pc, o forse è piu conveniente per ora fare un semplice rollback del sistema operativo precedente. ma se facessi un rollback come faccio a salvare tutta la mia libreris di Daz?
Non se sia possibile farlo con il mec, ma in windows basta copiare la cartella delle librerie su una unità diversa (magari esterna, il mec ha la tendenza a wipare perfino il bios) e poi semplicemente rimetterle a posto dopo i cambiamenti. E soprattutto sperare che l'unità esterna venga accettata dal meczozz appena reistallato, fa anche quello scherzo.
Io ti consiglio di passare a Windows, costa un decimo (con 500 euro metti insieme un sistema quattro volte un mec da 2000 euro, non lo dico io, guarda le specifiche! e se si dovesse gustare qualcosa cambi solo il pezzo rottto e non tutto il pc!) e puoi fare tutto quello vuoi con tutto quello che vuoi (non hai vincoli di versione o boiate tipo che un hardware non funziona se non "marchiato"), il sistema operativo è completamente flessibile e se hai un programma ti funzionerà correttamente in qualsiasi versione di Windows, come dicevo sto usando in Windows 10 software di venticinque anni fa o più e funzionano perfettamente.
Nessuno mi crede quando dico che il mec è il male!
Penso che i problemi di compatibilità siano dovuti al fatto che Daz 4.14 adesso supporta un nuovo motore di rendering, chiamato Filament!
Non ne capisco nulla di Mac, ma se vuoi farti un Windows sono felice di aiutare.
In quel caso gli basta cancella il DLL del nuovo viewport... Può provare, magari gli riesce di farlo partire... Ah, no... Dimenticavo che sul mec non puoi cancellare un singolo file di un programma perchè stanno tutti impacchettati un uno solo, enorme e inacessible. Se si corrompe un bit saluti tutta la suit.
Comunque, se vuoi un PC Windows, sono qui per consigliarti. Se hai dimestichezza con i componenti, ordinali da Amazon e assembla tu la macchina, altrimenti puoi optare per un preassemblato. HP offre degli ottimi PC pronti, se poi scegli un modello OMEN... beh, sei a posto!
Origin offre un "assemblatore" online dove puoi scegliere i componenti e loro ti inviano tutto montato e pronto all'uso, hanno una vasta gamma di scelte.
Per le librerie ufficiali DAZ basta che installi l'Install Manager e accedi al tuo account, il software ti legge cosa hai acquistato (dal loro store) e lo scarica e installa senza problemi. Casomai controlla prima sul tuo account cosa ti appare come ufficialmente acquistato.
Per le librerie non ufficiali devi fare un backup manuale. In DAZ Studio poi aggiungi manualmente la cartella in cui le hai salvate (lo devi fare sia per i prodotti DAZ che Poser - 2 volte). L'unica pecca è che se in qualcuno di essi avevi un pacchetto di un product, esso non viene riconosciuto come product ma puoi comunque continuare ad usarlo. Potresti anche incollare tutto direttamente nella cartella di default delle librerie ma te lo sconsiglio... meglio avere separato
Scusate, a proposito delle librerie e dei plugin di DAZ, ma è possiible eliminare il face shop o come cavolo si chiama. Mi sta cordialmente antipatico.
Mi ricordavo che c'era un sistema, ma chi mi conosce sa che ho la memoria del pesce rosso.
Lo puoi fare dall'Install Manager (la terza scheda INSTALLED). Cerchi il nome del plugin e poi premi su UNINSTALL.
Se invece lo vuoi solo disattivare avvi DAZ e poi HELP-->ABOUT INSTALLED PLUGINS, togli la spunta sulla casella del nome del plugin e riavvi DAZ.
E tutto mi è torant normale!!!! Ora vi leggo..ma quanto scrivete!??!!? Cmq DAZ nasce per windows, perchè lo hanno tutti....mac viene sempre dopo purtroppo, non pui fare una aprtizione con windows su un mac, solo per ds?
Per la cronaca, a parte che Muscleman sta iniziando a parlare come Cattivik, ma ho provato a installare il plugin di Octane per DAZ, mi ha dato un problema con un DLL. Non ho voglia ne tempo per sfiacchirmi (trad. perderci la testa) per capire il perchè, mi basta gia non usare Iray e Filament, e quindi non ritengo utile installare un altro motore di render che non userò. Quindi il mio flirt con Octane finisce qui.
Ho visto il video di Linus che lo smonta... Ti assicuro che è una zozzeria che raramente si vede in giro... Nessuna espandibilità per RAM o dischi, pochissimo I/O e praticamente zero utilità in termini di software. A che mi serve un pieno supporto alle applicazioni per il cellulare? In teoria quello è un "pc" e vorrei usarci software per pc non giochi per il cellulare.

Inoltre per poter usare certi programmi incredibili come Photoshop (qualcosa di mai visto, eh!) bisogna usare un "emulatore" altrimenti non puoi eseguirlo. Bellissimo.
E nessun supporto nemmeno per le GPU esterne, dato che le thunderbolt sono mozzate. E non puoi nemmeno attaccarci un mouse, hai bisogno del dongle specifico per quel accrocchio, gli altri dongle appol non vengono riconosciuti. Ancora più bellissimo.
LAN da un Gigabit... Il mio vecchio portatile di sei anni fa ha la 10 Gigabit integrata.
Che dire poi della scocca? il 60% del case è VUOTO. E nemmeno significa miglior airflow dato che è tutto incanalato in quel unico sifone con quella ventolina (nemmeno una pompa) da 4 centrimetri. E' semplicemenete vuoto, spazio che poteva essere usato per più dischi, semplice espandibilità o una migòiore serie di I/O è stato semplicemente lasciato vuoto. Sempre più meglio e più bellissimo.
10 volte più potente di un normale processore? 50 volte più potente degli altri sistemi di Learning? Per giocare a Flappy Bird è davvero comodo!
1000 dollari per uno scatolotto mezzo vuoto e senza utilità, classico eppol.
Con 1000 dollari compri un sistema Windows da 8 core, 32GB di RAM, SSD da 500Gb, HDD da un tera, GPU di fascia media, LAN da 10 Gigabit e Wifi 5Ghz. Con Windows 10 incluso nel prezzo.
E volendo, in un futuro lontano, sarebbe anche possibile aggiornarlo con più RAM, dischi migliori o GPU più potenti... 
Non ci credo, su Cubebrush ho visto un Kitbash kit, da cui hanno fatto un prop per il DAZ, nel senso che si vendono il prop qua sullo store. E' vero che i kitbash sono li per quello,ma è la prima volta che saltano cosi all'occhio
Aspe' Imago, chi ha mai detto di usarlo come sistema principale?
Persone come noi hanno bisogno del fisso Windows ovviamente, poi magari usiamo anche un portatile.
Chi invece non ha le nostre esigenze, può usare anche solo un portatile.
Ho visto lo stesso video (quello su Short Circuit, no?) e non mi è parso per niente smontarlo. Anzi, si è lamentato solo della mancanza della ethernet da 10GB/s, specificando che serve solo a loro che fanno robe strane coi server.
Non so te, ma a casa mia arrivano 40Mbit (quindi 5MByte) con la connessione da 100Mbit. Da 5 a 10.000 c'è un bel po' di differenza, non mi serve a niente per ora e probabilmente per il prossimo decennio.
Adobe sta già preparando i relativi software nativi, arrivano fra pochi mesi.
Ci lamentiamo di qualche bug, e non pensiamo alla schifezza di Windows su Snapdragon? Caspita, questo Rosetta va una bomba!!!
Poi hanno il comparto immenso dell'App Store con tutte le app sviluppate per ARM. Dagli tempo, nemmeno è sugli scaffali ancora.
Comunque la figata è il Macbook Air, chissenefrega del Mini.
Di nuovo, qualità costruttiva eccezionale (per equivalenti devi andare sui Dell XPS, che costano anche di più), supersottile perché non ha bisogno di grande dissipazione, completamente silenzioso perché non ha ventole, 20 ore di autonomia, prestazioni più che sufficienti per tutti i compiti da utenti normali.
Sinceramente se non avessi già un portatile e se 1000€ non fossero un problema, un bel Macbook Air M1 per scrivere qualcosa dal divano o per guardare YouTube a colazione non mi dispiacerebbe affatto.
Bisogna uscire un po' dall'ottica di noi professionisti, che siamo la nicchia della nicchia.
Dall'ottica del 99% degli utenti, è un gran prodotto, secondo me farà faville, e da "azionista" mi ritengo soddisfatto :D
Detto ciò, non uso alcun prodotto Apple al momento, e sapete bene cosa ne penso in generale. Stiamo parlando del prodotto specifico.
Che poi la gran parte del fatturato viene dagli iPhone, che sono decisamente sovraprezzati.
Ma altri prodotti Apple vanno una meraviglia e costano il giusto:
Poi stiamo sempre a parlare delle solite cose, come il fatto che
In sintesi, guarda, secondo me è una svolta epocale. Come quando hanno puntato sui CD al posto dei Floppy Disk.
Non è il prodotto per noi smanettoni, ma vedrai che il mercato lo amerà.
Mac vs Win....the war is on!!!..ancora....e io non parlo come Cattivik..... >___<
"E tutto mi è torant normale!!!!" cit.
Quale guerra? Io preferisco decisamente fare l'amore!
Ci sarà un motivo se qualcuno una volta ha scritto "Windows è stato inventato da gente che beveva troppo whisky, il Mac da gente che fumava troppa marijuana"!
Baci a tutti!
(che tanto i linuxari ci guardano entrambi con benevolo compatimento
)
Ma fare una partizione con Windows su quello che hai già senza cambiare nulla?
https://support.apple.com/it-it/HT201468
Direi che è talmente "basico" che è quasi al livello di una calcolatrice... manca perfino la GPU! Purtroppo per DAZ Studio ci vuole qualcosa di più!
Con quello credo che DAZ Studio nemmeno parta, visto che necessita di OpenGL 2.1 come minimo.
*EDIT*
Queste sono le ossa "base base" per avere una buona esperienza con DAZ Studio, secondo me. Poi aggiungi quello che vuoi o cambi i componenti se non reperibili o preferisco spendere meno, magari sulla GPU.
Piccola nota, il Ryzen7 2700X ha incluso il dissipatore, un Wraith Prism. Perfetto e potente, non hai bisogno di cercarne altri.
https://pcpartpicker.com/list/RHkPJf
Si reinstalli DAZ e librerie però da Windows.
Puoi anche andare in un centro assistenza e chiedere di fartela loro la partizione (ovviamente paghi il servizio) se non sei esperto.
Alla fine hai windows sul tuo MAC con la possibilità all'accensione di scegliere se avviare Windows o MAC... occhi solo al formato delle partizioni nell'HD.
Si esatto... però almeno non butti via il computer
Penso che un portatile sotto i 400€ equivalga a sprecare soldi purtroppo! :(
Hai pensato all'opzione di affittare un PC in remoto su cloud per le ore che ti servono?
Ci sono millemila servizi, di solito si paga in base al tempo che ti serve, alle specifiche tecniche e allo spazio di archiviazione.
E' comunque più economico di 150€ per un coso che lampeggia, se ti serve solo a finire qualche lavoro.
i lavori che dovevo finire sono un bel po... anche affitare un pc potrebbe essere un idea certo, ma credo che alla fine optero per la strada che porta ad installare una partizione di windows su mac sperando che funzioni e che non perda nulla altrimenti saranno mesi di lavoro e soldi buttati
Con i mec è la regola. Soldi, tempo e lavoro nel buco nero più nero.
Parlando d'altro, vedo che finalmente Lenio è stato ascoltato! https://www.daz3d.com/break-the-binary-or-cyber-cadmium
In ogni caso, sono molto stupito! DAZ3D sembra stia allargando un pochino le vedute, è una bella novità!