AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

194959698100

Comments

• LenioTG said:

Non saprei dirti, ma è costoso e complicato!
    Un esperto mi diceva che è come la "cardiochirurgia dell'informatica".

Ma infatti hai una bella GPU se ricordo bene, fra 2/3 anni magari ci fai un pensierino sul fisso! :)

Certo Lenio, così nel frattempo imparo anche a risparmiare GPU cheeky

@Imago no no, ho Windows (per fortuna) smiley

• LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    edited December 2020

Imago said:

LenioTG said:

jonathanlivingston said:

LenioTG said:

jonathanlivingston said:

LenioTG said:

Figurati!

6GB vanno benissimo per iniziare! Penso che la RTX 3060 sarà una bellissima GPU.

Per ora sto iniziando con 4...magari ne avessi 6! indecision

Io ho iniziato con 2!

Diciamo che poi da 3 a 6 la differenza è stata enorme, meno da 6 a 8.

Capito smiley

Ecco, ma se volessi un giorno cambiare scheda video al mio portatile, dove devo cercare? Ho fatto una ricerca al volo, ma trovo solo schede video per pc fissi... indecision

Non saprei dirti, ma è costoso e complicato!
    Un esperto mi diceva che è come la "cardiochirurgia dell'informatica".

Ma infatti hai una bella GPU se ricordo bene, fra 2/3 anni magari ci fai un pensierino sul fisso! :)

Lenio è sempre sul pezzo, a quanto vedo, ahah! cheeky

@Jonathan: Ricordo male o tu hai un mec? In quel caso è ancora più impossibile cambiargli la GPU, quei geni saldano a morte perfino i SODIMM (i moduli di RAM) e gli SSD. sad
    Come ti dicevo un bel PC Windows e con 500 euro hai una macchina di livello medio-alto.

Grazie Imago xD

Se ricordo bene aveva una serie GTX 1600

Ah, sto raccogliendo i benchmark Iray di Daz 4.14 (che è tipo 15% più veloce di 4.13 a parità di hardware) qui, se vi interessano: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1wkuVTjE9LDrq_YHstg_iJy6HUO5eQTNlXGMB25mfk44/

Post edited by LenioTG on
  • MusclemanMuscleman Posts: 3,067

Ragazzuoliiiiiiiiiiiiiiiiii...e credo ci sia pure qualche ragazza, cmq vi volevo fare gli auguri per queste feste, fate i bravi! Nella speranza che sia un 2021 migliore per tutti!

• RuthvenRuthven Posts: 659

Muscleman said:

Ragazzuoliiiiiiiiiiiiiiiiii...e credo ci sia pure qualche ragazza, cmq vi volevo fare gli auguri per queste feste, fate i bravi! Nella speranza che sia un 2021 migliore per tutti!GG

Gracias Ragazzone! Mi associo e specifico: che il 2021 sia stratosferico il cubo di quanto l'Innominabile ha fatto schifo!

Tanti auguri a tutti: non ci siamo mai incontrati, ma è piacevole chiacchierare con voi! :D

• Auguroni a tutti!

• ImagoImago Posts: 5,272

Auguroni anche da parte mia! heart  

un abbraccione!

• KainjyKainjy Posts: 836
    Auguri anche a voi per un sereno Natale e speriamo in un 2021 migliore.
  • TizianoTiziano Posts: 330

Augurissimi a tutti!

Ehi, Ragazzone, complimenti: il cavallo ghiacciolino sulla pagina delle offerte fa proprio un figurone! heart

https://www.daz3d.com/flor-de-hielo-for-daz-horse-2

Ragazzone, vogliamo la percentuale! devilcheeky Se ricordi bene ti abbiamo aiutato noi a fare quel cavallo... wink

edited December 2020

Ruthven said:

Ehi, Ragazzone, complimenti: il cavallo ghiacciolino sulla pagina delle offerte fa proprio un figurone! heart

Imago said:

https://www.daz3d.com/flor-de-hielo-for-daz-horse-2

Ragazzone, vogliamo la percentuale! devilcheeky Se ricordi bene ti abbiamo aiutato noi a fare quel cavallo... wink

Grazie! Ne sono davvero Entusiasta e orgoglioso!

Post edited by Muscleman on

Complimenti! :D

LenioTG said:

Complimenti! :D

Grazie! Sono piccole ma importanti soddisfazioni per me :) 

• CriosCrios Posts: 2,831

Una domanda a chi usa DForce più di me: ma se io faccio indossare a forza un vestito dinamico per G8 a G3, e poi faccio partire la simulazione, questo si adatterà a G3?

Crios said:

Una domanda a chi usa DForce più di me: ma se io faccio indossare a forza un vestito dinamico per G8 a G3, e poi faccio partire la simulazione, questo si adatterà a G3?

Se non ci sono compenetrazioni col personaggio penso di sì, altrimenti potrebbe esplodere.

Crios said:

Prima adattalo a G3, poi applica un morph che allarghi un pó il vestito tipo Bulk  o usa gli slider Size per evitare compenetrazioni, poi avvia la simulazione.

ci sono anche sistemi un po piú compessi se questo così semplice non va. 

Buon anno a tutti! yes

Possa il 2021 essere felice, tranquillo e abbondante!

E soprattutto pieno di render! wink

Grazie mille, tanti auguri a tutti! :D

Imago said:

Buon anno a tutti! yes

E mega sconti da DAZ! ^__^

Congratulazioni, 2020 survivors!

Ruthven said:

Imago said:

Buon anno a tutti! yes

Se il negozio funzionasse! crying

Imago said:

Ruthven said:

Imago said:

Buon anno a tutti! yes

Imago said:

Ruthven said:

Imago said:

Buon anno a tutti! yes

Sorry, post doppio per sbaglio.

Hai fatto anche la prova "creo un altro account, ci compro una giftcard da 1 $, me la mando a quello originale e vedo se con quella riesco a comprare"? Giusto per provarle tutte... o il problema è altro?

Ciao e buon anno a tutti.

Una curiosità, a che serve mettere il cuoricino ai Morph? Cioè, vorrei selezionare una serie di morph mettendogli il cuoricino, ma poi non capisco come faccio a vedere solo quelli?

Crios said:

Ciao e buon anno a tutti.

Una curiosità, a che serve mettere il cuoricino ai Morph? Cioè, vorrei selezionare una serie di morph mettendogli il cuoricino, ma poi non capisco come faccio a vedere solo quelli?

Col cuoricino diventano FAVORITIES e li trovi dove ti ho indicato.

PS Buon 2021 a tutti !!!

Im.jpg
    1296 x 495 - 142K

A cacchio giusto, grazie.

Ruthven said:

Imago said:

Ruthven said:

Imago said:

Buon anno a tutti! yes

Sorry, post doppio per sbaglio.

Hai fatto anche la prova "creo un altro account, ci compro una giftcard da 1 $, me la mando a quello originale e vedo se con quella riesco a comprare"? Giusto per provarle tutte... o il problema è altro?

Semplice, le regole del sito e del negozio vietano espressamente account multipli per un solo utente, altrimenti tutti si farebbero dieci-quindici account diversi e farebbero tabula rasa in tutte le promozioni a "uso singolo".

Non intendo rischiare il mio account solo per "provare", posso aspettare che aggiustino tutto. cool

edited January 2021

Non saresti il primo, io non lo faccio, ma un utente anni fa mi propose di farlo.....

Comunuqe qua sta andando "la carne sopra e i maccheroni sotto":

DAZ Studio includes the 3Delight render engine, which is a viable alternative to Iray when used for certain circumstances. This render engine continues to provide some powerful features. You can get impressive artwork using the standard 3DL and shaders, but it does require a deeper understanding of lighting and the shaders.

3Delight Render Engine Tutorial Workshop | 3D Models and 3D Software by Daz 3D

Cioè 3Dlight è l'alternativa?!?

Post edited by Crios on
    Si perché considerano Iray come il motore di Rendering principale ormai. Da quanto ho capito ormai non sono più di tanto interessati a sviluppare la parte Rendering perché puoi sempre esportare tutto e renderizzarlo con altri software professionali (3dsmax+Vray o Maya+Arnold ...)

Ma io mi sono accorto di una cosa, alcuni creatori creano le loro cose in 3Dlight, e poi usano lo shader generale per Iray per esportarli. Poci invece creano direttament i loro content per Iray.

Me ne sono accorto dalla mole di free item e regali avuti quest'anno, con molti se uso lo script che converte da Iray a 3Delight, molti content vengono convertiti senza problemi, solo alcuni non riesce a convertirli, e sono quelli in cui gli shader per Iray sono stati usati veramente.

Ad esempio dove si usano superfici emissive, diverse mappe di specularità o come cavolo si chiamano, e cosi via.

This discussion has been closed.