AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Se Richard dovesse punirci per qualcosa non ce lo viene certo a dire, si limiterebbe a calare il martellone del permaban e ciao.
In ogni caso, significa che lo staff del forum è attento a ciò che accade qui.
We keep a little list... (Does Gilbert and Sullivan work in Italian?)
Teniamo un piccolo elenco ... (Le operette di Gilbert e Sullivan si traducono in italiano?)
Sadly not, as far as I know... So we can't fully understand the quote.
@ Crios
A quanto pare ci hanno già inquadrato da tempo, siamo nella lista dei "monelli".
Come dire, riusciamo a essere le pecore nere anche in una community dove le nostre battutacce le capiscono in quattro gatti?!
Decisamente, possiamo iniziare a tirarcela! XD
Sincerly i don't know GIlber and Sullivan work until now, but i've searched if they are available in italian, but i've find nothing. It's a really pity, they must be really funny, similar to our "commedia dell'arte".
Salve a tutti, ho una domanda ruguardante Quixel Mixer. C'è un modo per fargli riconoscere le UVs di Genesis 8 invece di vedere una UV unica? Armor Painter le riconosce e permette di selezionarle sia singolarmente che tutte insieme (utile per il cross tile)
E' un limite del software, devi aspettare che implementino il supporto alle UV multiple.
Sono pochi i software che riescono a gestire le UV di Genesis, ma uno di quei pochi è Blender che è gratuito. Io lo uso per dipingere i miei modelli, l'ultima release è molto più user-friendly delle precedenti.
Non ho mai provato ArmorPaint, specie perchè non mi piace quel loro sistema "gratis se paghi"
Salve a tutti, ho una domanda riguardante Filament . Volevo creare uno specchio.
Usando shader 3Delight o Iray non funzionano.
Invece usando shader PBR nel riflesso vedo il cielo con le nuvole e il sole (domus), ma non l'oggetto posto davanti ad esso.
C'é un modo per avere un riflesso reale o bisogna attendere shader specifici per Filament ?
Allego rendering di prova Filament e Iray
Per creare uno specchio in 3Delight ti basta aumentare la Reflection Strength e portare in basso Ambient color (verso il nero) e il gioco è fatto.
Per Filament devi aspettare shader specifici, il motore è stato implementato da poco.
ArmorPaint è gratis se vuoi perdere un po' di tempo per compilare il codice. Blender lo uso per le shading per cui è molto avanzato. Per dipingere non mi soddisfa molto. Ho sempre usato Substance Painter ma da quando è diventato proprietà di Adobe mi rifiuto di usarlo.
Mi si è presentato un piccolo problema nella Iray Preview. In una scena una volta caricate le textures gli assets rimangono bianchi e assumono i colori delle textures renderizzate solo se muovo il gizmo.
In qualsiasi altra composizione questo non si verifica. Ho guardato tutti i settings ma non mi sembra che ci sia nulla fuori posto. Vi è mai capitato?
PS il rendering finale non da problemi
Risolto. Una decal nascosta e dimenticata.
Si, con un software che costa un paio di cento euro e lo devo per forza acquistare visto che l'ho usato gia qualche anno fa e la prova gratuita non mi va più.
Sempre che non esistano delle alternative gratuite che io non ho trovato da nessuna parte.
Mi sa che non stiamo parlando dello stesso software. Armor Paint è in due versioni: 1) A pagamento: Costa € 16 ed è precompilato. 2) Gratuito: Ti scarichi il codice e te lo compili da solo con Visual Studio. Entrambe le versioni sono identiche. Paghi solo per evitare la rottura di compilare il codice (non è difficile, nel sito sono scritte le indicazioni, ci vuole un po' di tempo).
Io parlo proprio di Visual Basic per compilare ArmorPaint.
La prova gratuita mi è scaduta anni fa e non mi va di comprarlo solo per compilare un programma gratuito. Con gli strumenti gratuiti riesco ad ottenere il pacchetto da compilare ma quando scarico e avvio Visual Basic mi appare una finestra che mi dice che devo aprire il portafoglio e iniziare a cacciare carte da venti che me lo dicono loro quando smettere.
Che poi loro stessi dicono che è gratuito e quei 16 euro sono "un piccolo supporto allo sviluppo". Dimmi che costa tanto e basta, no?
Oltretutto lo vendono su canali poco sicuri come Itch.io e GumRoad e richiedono per forza una carta di credito (PayPal, questo sconosciuto!) per fare l'acquisto.
Insomma, tutto questo mi fa passare la voglia.
Visual Studio versione Community è completamente gratuito e fa più o meno le stesse cose delle altre versioni dato che ha un IDE molto avanzato (te lo dico da programmatore). Lo scarichi da Microsoft senza che ti chiedano niente se non l'account che devi avere se usi Windows 10.
ArmorPaint lo scarichi da GitHub (https://github.com/armory3d/armorpaint) gratuitamente e senza impegno. Ti servono poi Nodejs e Git istallati (entrambi gratuiti e sicuri). Infine ti servono 30-45 minuti del tuo tempo per fare il lavoro. Al termine ottieni il programma compilato che non ti chiede nessuna iscrizione, account o informazioni su carte di credito. E' un po' un odissea e richiede tempo (scarica, scarica, scarica, installa, installa, installa, compila, compila) ed è l'unica cosa che fa passare un po' la voglia. Il tempo è denaro e chi vuole il software deve investire o l'uno o l'altro.
Scusa, ma hai letto quello che ho scritto?
So come ottenere il pacchetto da compilare (addirittura ce l'ho conservato in una cartella) ma quando vado a scaricare Visual basic da Microsoft (la versione community) non mi accetta nessun account, per cui non posso usarlo, non so perchè. Ho anche fatto degli acquisti in passato sullo store MS e il mio Windows è registrato proprio lì, per cui sono sicuro che è a posto e funzionante.
Non mi va di andare ad usare la carta di credito su canali poco sicuri come Itch.io e GumRoad. Non mi fai usare PayPal? Non faccio acquisti. Fine.
Se scovo qualcosa di gratuito che mi permetta di compilare ArmorPaint lo userò, diversamente ho Blender.
Qual è il metodo più semplice, nelle pelli dei personaggi, per correggere un problema di seamless?
Controlla che tutte le mappe siano del set corretto, qualche volta quando applichi una pelle nuova non sostituisce tutto e tu ritrovi con le specular di un altro prodotto che non coincide.
Se tutte le texture sono corrette e hai comunque le linee, allora è un problema di "bleeding" delle texture stesse. In questo caso devi intervenire direttamente sulle immagini con un programma apposta o "clonando una porzione delle texture lungo le seams, io uso Blender in genere. Esporta come OBJ copiando le mappe, importi in Blender, pigi 8 e scegli "Clona" dal pannello a sinistra, correggi e chiudi tutto, ti chiederà di salvare le texture modificate che troverai nella cartella del OBJ, pronte da usare.
Grazie per il tuo aiuto. Ho fatto come mi hai consigliato e ho sistemato tutto. Anche se Blender ha salvato direttamente sulla texture originale nella cartella di DAZ. E ho usato lo strumento penello, perchè clona non ne voleva sapere XD! Cmq, in cambio, scegli pure un mio prodotto ( non bundle e non in collaborazione con la DAZ) e te lo regalo.
Figurati, mi fa piacere tu abbia risolto.
Per le texture sovvrascritte, probabilmente hai dimenticato di mettere la spunta su "collect maps", fallo sempre quando fai questo genere di operazioni, è una sicurezza in più per evitare di perdere file dalla libreria principale. Uno strumento molto utile in questo campo è anche il Texture Collector di Amamiya, lo trovi in suolo "nemico". Raccoglie le textures di un prop selezionato, le copia in una cartella a scelta e reimposta tutti i materiali in modo da usare quelli copiati. Molto utile quando i tuoi lavori hanno parecchi cambi di materiali e non vuoi gonfiare la libreria o semplicemente vuoi un archivio separato.
Quanto al prodotto, fammi dare un'occhio. Non era necessario ma ad un dono non si dice mai di no.
Ragazzi ho visto i capelli DForce in vendita nello shop, qualcuno li ha comprati per caso? Volevo sapere com'erano.
Ho bisogno di AIUTO con il mio SMART CONTENT-PRODUCTS: una gran parte delle "copertine" dei prodotti sono sparite.
Nessun problema con lo SMART CONTENT-FILES.
Ho provato col CONTENT DB MAINTENANCE: RESET DATABASE e RE-IMPORT METADATA, e tutto va a posto, ma se chiudo e riapro DS il problema si ripresenta.
Ho addirittura disinstallato e reinstallato TUTTO, ma il problema non si è risolto.
Qualcuno ha qualche idea?
Io ne ho un paio, ma non sono completamente dinamici, come li intendo io (cioè che si muovono tutti) ma alcune parti sono dinamiche altri sn statiche. Dipende ciò che prendi.
Cosa hai usato per l'installazione? DIM, Connect o Central?
Come dice il nostro Ragazzone, dipende da quel che trovi.
Sinceramente preferisco modificare i modelli che possiedo per avere un effetto certo, però non posso darti grandi consigli perchè sto ancora studiando la questione io stesso.
Tuttavia posso assicurarti sulla base dei risultati che ottengo con gli abiti che fai meglio da solo che ad affidarti ad un set pronto di cui non sono chiare le dinamiche.
In effetti dovrebbero aggiungere al negozio la possibilità di vedere gli oggetti DForce in azione in un video.
Ho usato DIM. Il problema è sorto improvvisamente, senza che io installassi o disinstallassi niente.
Vedo che sei loggato tramite Connect, prova a disabilitarlo e ripetere le installazioni.
Ci provo subito.
^_^