AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Sarà...
Ora Muscleman mi dirà che trovo sempre tutto rotto, ma nello store non mi riesce di fare una ricerca che sia una...
Cerco "Pool" e me ne escono solo alcune decine. E le opzioni in alto non sembrano avere alcun effetto...
Figlioli, non si può lavorare così! (cit.)
No quello te lo approvo...pure se cerchi ME, escono cose NON mie e circa la metà dei miei prodotti :(
Io le ricerche sul forum le faccio tramite Google.
Arisalve a tutti,
mi torco - si fa per dire - nel dubbio se cambiare macchina o no: tra i big thumbs down ci sarebbe il fatto che probabilmente dovrei reinstallare tutto il catalogone DAZ, perché credo che semplicemente clonare il disco non funzioni - almeno ho trovato nel forum solo istruzioni "orrendamente" complicate su come fare la migrazione. Ciò, atteso che dovrei poi in ogni caso reinstallare le decine di applicazioni altre (Photoshop, i Topaz Labs, Capture One ecc. ecc. ecc.) mi porterebbe via, ai miei ritmi, nu paro de mesi... inaccettabile. Visto che tra l'altro i soldi non crescono, ritengo, sugli alberi, qualche serio dubbio, appunto, mi viene.
D'altra parte per il medesimo motivo non ho mai fatto, su quel disco, l'upgrade da Win 7, che è esso stesso un bel morticino. Quindi non potrei semplicemente staccare il disco e montarlo sul nuovo PC Ryzen: non funzionerebbe di sicuro.
D'altra parte ritengo che sprecherei solo soldi a raddoppiare la RAM del mio moribondo sistema, che supporta al massimo 16 GB (è un AMD Phenom II X4 940, non il massimo neppure una dozzina d'anni fa).
È vero che Imago mi ha ben consigliato Filament e che in ogni caso - per Iray - ho preso lo Scene Optimizer, ma quando la viewport si blocca con anche due soli personaggi e/o nel previsualizzare un gatto col pelo, ne conchiudo anch'io che "non si può lavorare così".
Boh!!!
Sono anni che la mia installazione di Windows 7 (tramutata nel tempo in 8, 8.1 e infine in 10) mi segue sullo stesso disco da PC a PC senza problemi di sorta. Anzi, anche il disco "secondario" ha fatto gli stessi salti senza mai darmi guai (A parte la fracassatissima Valentina, il vecchio sistema database, che si sbragava ogni due minuti).
Io adesso sto su un Ryzen 7 da un anno e mezzo (una favola!) e DAZ Studio funziona sempre perfettamente. Ti consiglio un giro su PCPartPicker, "montati" un PC lì e vedi a quali compromessi puoi scendere.
Quanto ai tuoi problemi con le scene affollate, dipenda dal tuo hardware, purtroppo. Io ho un PC piuttosto "grosso" e non ho problemi nel gestire scene grandi (di solito le mie ambientazioni sono di circa due chilometri quadrati senza backdrop a parte uno skybox, piene tu oggetti e personaggi animati) e a parte IRay che vuole sei 3090 Super solo per avviarsi, con 3Delight e Filament non vedo rallentamenti o blocchi.
Il gatto che pelo ha? magari utilizzi Look At My Hair? Quel sistema è ottimo ma incredibilmente pesante, un vecchio PC non ce la fa.
Ma è normale che mentre sta facendo il render, il DAZ aggiorni i metadata?
Non saprei, io uso il DIM, Connect lo adopero solo per quei prodotti che non sono presenti sul DIM e non è nemmeno connesso perennemente, solo quando necessario.
Immagino, ma a me l'update l'ha fatto quando stava renderizzando, questa è la cosa strana.
COmunque, la DAZ ha creato la sua versione di Bridget Jones? https://www.daz3d.com/brooke-8-1
Immagino, ma a me l'update l'ha fatto quando stava renderizzando, questa è la cosa strana.
COmunque, la DAZ ha creato la sua versione di Bridget Jones? https://www.daz3d.com/brooke-8-1
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Vorrei sapere se conoscete qualcuno che crea personaggi su commissione, magari scolpiti con Zbrush o altro e poi adattati per DAZ. Nello specifico stavo cercando di riprodurre alcune celebrità maschili del mondo Marvel. Sono riuscito a creare Chris Hemsworth (Thor), tramite Facetransfer e tramite Morhing ed ho ottenuto un risultato abbastanza soddisfacente. Per altri mi e' molto difficile e non riesco ad ottenere un risultato realistico. Grazie del vostro aiuto
Salve a tutti. Ho un problema con la Head Morph di Millawa 8. Non porta nessun cambiamento alla testa della base Genesis 8 Female salvo alle ciglia. Il corpo funziona perfettamente. Se scollego una libreria dove ci sono altri personaggi istallati, la testa di Millawa torna a funzionare. Ho letto e riletto il log file ma non riporta nessun conflitto con altre morph e anche nella lista (e nelle proprietà) delle morph correntemente applicate non risulta niente di anomalo. C'è un modo per capire cosa impedisce alla morph di funzionare senza stare a disinstallare uno ad uno gli assets installati nella libreria "colpevole"?
Ma scusami, sai quanto ti costerebbe una cosa del genere? ALmeno una 50 di dollari. Se vuoi conosco io uno scultore che può farlo su commissione.
Interesserebbe anche a me. E' bravo? Hai qualche esempio da mostrare?
Si chiama TritiumCG, questa è la sua pagina su DA https://www.deviantart.com/tritiumcg
MA LO CONOSCERESTE, SE SEGUISTE IL MIO BLOG.............
Interessante!
Lavora sui morph per Genesis su DAZ Studio o sono tutti modelli di terze parti?
Peccato che c'è il copyright sulle persone note, lo sapete vero?...ehm...
Ma io lo assumerei per personaggi non reali.
Non è importante, io trasferisco tutto su G1 e qualsiasi personaggio funziona alla perfezione.
La transizione da G1/2/3 a G8 è impossibile (causa incredible fracassatura di IK, UV, Rig e Polycount) ma da G8 a G1 è un attimo ed è perfetta. Addirittura posso convertire le textures per G8 su G1/2 in meno di tre minuti, ahah!
Per la conversione ok, e' molto interessante, ma io intendevo proprio il genere del personaggio. Nella sua pagina di DeviantArt e' specificato che per Daz crea solamente personaggi femminili. A meno che non sia cambiato qualcosa.
Ma credo di aver visto la tua richiesta, vediamo che risponde.
Ah, capito!
Non ci pensavo perchè ho poco interesse nei modelli maschili.
In ogni caso, spulciando, mi sono accorto che le sue opere soffrono della "Sindrome della Licenza Monca", mancano parecchi punti necessari per un utilizzo serio. Ergo, inutilizzabili per me. Inoltre vedo che si tiene il diritto di riplubblicare le commissioni ricevute come freebie... No, grazie.
A tutt'oggi nessuno si prende la briga di fare le cose come si deve, mannaggia!
fra DAVVERO SOMIGLIANTI a NE HO FATTO UNO UGUALE A, c'è ne passa :)
Ah beh, dopo che ho visto che hanno creato (gli abiti talari di) Papa e cardinali, chiamandoli in modo un po' bizzarro, non mi stupisco più di niente.
Ho provato a contattarlo, ma al momento non ha tempo. Comunque ho scaricato la head morph di Gal Gadot che ha fatto e non mi ha sopreso molto. La somiglianza è molto vaga a mio avviso. Molto meglio Diana di Sangriart
Io ho installato la sua Mia Sands, e devo dire che è molto simile, poi però dovete sempre trovare la giusta skin, colore degli occhi e cosi via. Di solito una skin o un altra fanno molta differenza.
Conosco il blog e anche TritiumCG ^_^
Pensavo fosse qualcun altro, tipo un nuovo artista/scultore ^___^ ;
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum, e come potete immaginare ho già bisogno di aiuto...
Ho scaricato DAZ quasi un anno fa e avevo cominciato a fare qualche piccolo lavoretto seguendo i tutorial. Dopo una pausa di qualche mese oggi ho cercato di riprendere, ma all'apertura dell'applicazione è apparsa una finestra con la scritta "A valid PostgreSQL connection could not be established (ecc...)". Cliccando su OK la finestra scompare ma non riesco ad aprire un nuovo documento con la funzione CLEAR THE SCENE o con il comando NEW da menù. Degli elementi della CONTENT LIBRARY si vedono le thumbnail ma non si riescono ad aprire.
Ho provato a disinstallare DAZ, a scaricarlo nuovamente e a reinstallarlo ma non è cambiato nulla.
Utilizzo un MAC con installato il SO Mojave (10.14) e non ho un antivirus o un firewall che possono creare conflitti, come suggerisce l'applicazione.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo e suggerirmi qualche soluzione? Grazie in anticipo per l'aiuto...