AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Credo che della figura androgina saranno contenti soprattutto gli autori che modellano creature o che vogliono realizzare "famiglie" con tratti somatici in comune; personalmente, penso l'ideale sarebbe stato rilasciarla IN AGGIUNTA a quelle maschili e femminili, per i noti problemi riguardanti la modellazione soprattutto sugli abiti.
Mi fa piacere che abbiano aumentato i poligoni, io continuo a usare principalmente G2 proprio perché ne preferisco la figura più dettagliata. Sarei lieta di poterci trasferire i miei modelli di quella generazione senza troppa perdita di particolari. Anche a me però preoccupano le mesh occhi e bocca separate.
Non farò il preordine, aspetterò di vedere che bundle escano e casomai li prenderò più avanti, intanto inizierò a provare la figura base (quando ho tempo, che ho trascrizioni da portare avanti - vero Silvhe? )
E invece temo che riceveremo un abbondante quantitativo di tessuto biologico vivente, altamente irrorato di fluidi preposti al trasporto di ossigeno nel organismo, in regioni anatomiche normalmente predisposte al rilascio di materiali di scarto del processo digestivo.
Qui si parla di Victoria9... Non di un generico Genesis9 e punto come era G1. Non c'è alcuna garanzia che la base sia una sola, potrebber benissimo essere G9F con un morph per mascolinizzarla.
Anche in questo caso post doppio causa malfunzionamento sito, perdonatemi
Io personalmente non sento l'esigenza di provare questa nuova cosa..
Preferisco attendere che maturino un pochettino i tempi.. poi, quest'azienda non da la possibilità di provare un prodotto prima di acquistarlo e per me è così secccante..
Ho dovuto chiedere diversi rimborsi nell'arco di quest'anno eppure, in realtà esistono delle soluzioni per "provare" i prodotti.. non sono ritenuti metodi convenzionali però..
@Imago
sta scritto nella pagina della pubblicità e l'hanno fatto anche vedere ieri nel video... 1 solo sesso indefinito (e dunque niente M o F) da cui poi coi morph lo trasformi in maschio, femmina o un mix. Proprio come il Genesis 1. Ovviamente prima le donne.. poi forse gli uomini e ultimi i maschi bianchi.
Per cui occhio ai pronomi perchè non è un lui (he) e nemmeno una lei (she).. bisogna dargli del loro (them)
Inoltre se hai notato, il corpo femminile è meno "grazioso" del solito, il corpo è più curvy e il seno è più piccolo.. ovviamente capezzoli e altre parti anatomiche non le hanno fatte vedere (e nemmeno accennate)
V9 è il classico morph (stavolta è direttamente HD) aggiuntivo con materiale per creare pelle con vitiliginosa.
Purtroppo il futuro per la DAZ sono render come questi qui:
PS il displacement crea si dettagli sulle superfici, ma li crea muovendo i vertici... dunque se vuoi avere dettagli fini devi creare mesh con molte subdivision (praticamente come se avessi un morph HD). Le bump (o anche le normal map) invece lasciano piatta la superficie.. di solito viste da davanti generano un buon effetto ma se metti la telecamera vicino alla superficie si nota l'effetto piatto (classico esempio del pavimento con le fughe fatte con le bump).
Io speravo (inutilmente) che mettessero dei LOD.. ovvero come ti avvicini/allontani con la telecamera, il modello aumenta o perde di dettagli (bastava lavorare un po' sulla tecnologia dei morph HD). Metahuman usa questa tecnologia ed è utilissima perchè non ha senso renderizzare una figura da 1 milione di poligoni con texture a 8K quando la telecamera si trova a 200 m (praticamente nel render la figura è un francobollo). Inoltre se devi renderizzare folle di personaggi la GPU non ti va a fuoco inutilmente
Imago...ma se te lo avesse detto un altro utente ok....ma...boh...ancora per la DAZ lavoro eh :)
Veramente la DAZ ti regala fin troppo a volte ( secondo me)...rispetto alla concorrenza....provi di tutto in pratica! Programma, figure di base, plug in, luci, rendering....Per non parlare delle cose gratis...capisco non capire bene le novità...ma scrivere certe cose mi sembra assurdo.
E certo, su, su, muoversi
Comunque, che DAZ faccia uscire di tanto in tanto nuove figure deriva dal fatto che in fondo questi campano vendendo oggetti 3D. Se non ci fosse questa continua evoluzione saremmo ancora a Victoria 3, poi magari si può discutere quanto si vuole se era meglio fare in un modo o nell'altro, ma di fatto questi fanno uscire una nuova figura e la "spingono" a soppiantare quelle precedenti, in modo che la gente compra quello che esce sul mercato. Peraltro mi pare che funzioni benissimo, io avevo non so quanta roba per V4 che ormai non uso proprio più perché è stata sostituita da G8 e quindi ho dovuto ricomprare un sacco di roba. Ora il passaggio a G9 per me non sarà così rapido perché con G8 mi trovo più che bene ma tanto prima o poi comincerò a usarla.
E' una fortuna che DAZ abbia questa politca dei resi, da altre parti una volta che hai comprato qualcosa poi te la tieni
Allora mi fido.
Muscleman
Se ce lo puoi dire.. come è il nuovo sistema di joint dei G9 ? Quante pose ti stanno facendo fare per la nuova generazione ?
Quali sono queste "cose assurde" che ho scritto.. il fatto che fuori da daz3d esistono dei siti dove c'è un mucchio di materiale gratuito che invece su daz è a pagamento..? Ma questi siti esistono praticamente da sempre e ad un certo punto bisogna conviverci perché se ne fai chiudere uno ne nascono altri dieci da qualche altra parte.. Semmai il problema risiede nella "moralità" del singolo individuo, se andarci o meno.
A proposito dei regali sopra citati: non mi sono mai lamentato che daz non faccia regali; ne ha fatti anche a me quando mi sono registrato e ogni mese mi passa dei buoni acquisto con l'abbonamento al Daz+.. Parlavo di un servizio apposito che attualmente non c'è, tutto qui..
"errore doppio post"
Per tutti coloro che vogliono risparmiare...
Oggi sono usciti i freebie, ma c'è un trucco per potarsi a casa qualcosina in più... difatti alla seguente pagina https://www.daz3d.com/2022-premier-artist-festival è anche attiva la possibilità di avere un asset gratis con una spesa minima di 15 $ (cercate Choose Your FREE Item).
Pertanto dovete:
Se inoltre non avete il DAZ+, potete mettere nel carrello anche quelli della pagina https://www.daz3d.com/daz-plus (Weekly & Monthly Freebie)
Ragazzo, credo che sia un errore del negozio considerare il prezzo scontato come valido per i freebie extra. Tieni d'occhio il forum e la libreria, potrebbero annullare il tuo ordine.
Muscleman, visto che affermi di essere parecchio addentro i traffici di DAZ3D, mi togli una curiosità?
G9 NON HA capezzoli? Vedo nel video che la mesh nel petto è assolutamente quadrata e inadatta a quel tipo di parte anatomica e nel tab dei materiali non vedo una voce relativa... Magari la mesh per la presentazione è speciale e la release finale sarà completa di tale detaglio?
O forse dovremo creare noi un GeoGraft o comprarlo dallo store con i pacchetti Pro insieme a Walter e Jolanda?
Chiedo perchè ci sono già occhi, bocca e non so che altro staccato dalla figura, se lo fai ancora a pezzi finisce che il personaggio ha più pezzi di corpo che pezzi di vestiario! Non oso immaginare che inferno sarà dipingere le textures o creare un morph...
E' una mesh diversa quella finale...oh cmq non è che "affermo" perchè oggi mi sono svegliato PA eh XD XD
Ma stiamo parlando di siti pirata?!!? Ma che discorsi sono?!!?! ...am tu non ti lamentavi che non riuscivi a "provare" degli oggetti..? Ma quando vai a comprare al supermercato gli dici: mi faccia provare un'arancia me la porto a casa altrimenti la riporto qui? Oppure Se compri Maya forse che ti fanno provare scusa? Al massimo il programma e poi ti si blocca se non compri, qui hai un programma sempre completo con tante cose gratuite che puoi usare come e quando vuoi...ma che volete di più?
No, scusate ma non posso.
Io non mi sto lamentanto di niente, sei tu che fraintendi il mio discorso.. io ho espresso semplicemente il mio parere personale, o è vietato anche quello?
Ho parlato di un "SERVIZIO" che molte aziende produttrici di software danno a chi è interessato ai loro prodotti, cosa centra l'esempio del supermercato... qui stiamo parlando di beni "immateriali".
Ad esempio, in questo momento sto utilizzando la versione di prova di 30 giorni di Corel PaintShop Pro e quindi, cosa c'è di tanto strano..? Si tratta o no di un vantaggio reciproco per chi vende e per chi acquista?
Intando io lo provo e se poi soddisfa le mie esigenze eventualmente lo compro.
Ah, meno male! Iniziavo a pensare che avessero adottato il metodo mec.
Comunque, a parte la mesh più ricca e la figura base unica, non ci vedo tutta questa rivoluzione. Ho già tutto quello che offrono su G1, anzi di più visto che le parti del corpo sono tutte attaccate e non sparpagliate in giro nel pane Scene. Pochi spunti per "saltare". Dovrà essere una vera cannonata per le animazioni per essere preso in considerazione.
@Muscleman
Non preoccuparti.. attenderemo Ottobre quando usciranno i G9
Se spendi 25 euro "a botta" non sei tirchio, anzi hai il portafogli bello robusto.
Io in genere spendo al massimo dieci euro ogni tre mesi, il resto è freebies o custom mio personale.
@Imago
Non ne spendi 25... se prendi oggetti in sconto all'80% ne spendi 5 (l'importante è l'importo non scontato che deve superare i 25.. poi quello scontato può anche essere 1 $) e ti porti a casa anche 3 ulteriori oggetti gratis (oltre a quelli che hai pagato al 20%).
E sta cosa la puoi ripetere all'infinito (non c'è limite al numero di volte che lo puoi fare).. gli oggetti "gratuiti" li trovi qui: https://www.daz3d.com/catchup-with-tons-of-freebies
Interessante... Ma è "normale"? Voglio dire, non è l'ennesimo errore dello store per cui poi devo affrontare tribolazioni inenarrabili con l'HelpDesk?
@Imago
tentar non nuoce
Anche se usi i G1, puoi sempre essere interessato a qualche ambientazione e/o veicolo. C'è la moto modulare (che già avevo), la stazione spaziale modulare, lo yatch e anche la palestra futuristica che non sono male
Ragazzo, se anche ci fossero solo morph, abiti, materiali e texture per G8 posso usare tutto su G1 senza problemi. Non faccio che ripeterlo.
I morph si trasferiscono, gli abiti si fittano, i materiali si convertono e le texture si rimappano. Semplice.
Ora provo, se mi arriva una squadra di signori vestiti di grigio so già che nome dare come mio mandante.
Allora saremo in 2 ad andare in galera