AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

14041434546100

Comments

• ImagoImago Posts: 5,274
    Crios said:

Ragazzi avete visto il set di Kitbash3D gratuito?

https://www.daz3d.com/forums/discussion/comment/5450286#Comment_5450286

Come si ottiene? Parlano di un codice da usare al checkout. surprise

Ma poi... Che licenza danno? Si possono usare su suite di terze parti?

• RuthvenRuthven Posts: 659
    Imago said:
    Crios said:

Il codice è brightartdarktimes

Personalmente non sono stata ad approfondire la licenza perché tanto non lo userò per roba commerciale, ma non credo che tu farai fatica a trovare le informazioni che ti servono. Il download è disponibile in vari formati per più piattaforme software.

Ruthven said:
    Imago said:
    Crios said:

Il codice è brightartdarktimes

Personalmente non sono stata ad approfondire la licenza perché tanto non lo userò per roba commerciale, ma non credo che tu farai fatica a trovare le informazioni che ti servono. Il download è disponibile in vari formati per più piattaforme software.

Grazie! Gli darò un'altra occhiata più tardi. Credo che ci siano più pacchetti gratuiti nel sito.

• CriosCrios Posts: 2,834
    edited March 2020

C'è solo un altro pacchetto gratuito, per la licenzala trovi qui https://kitbash3d.com/pages/eula-1?_pos=1&_sid=c2d16e6b6&_ss=r

Però quando acquisti puoi scegliere se lo fai da privato, da piccolo studio o da azienda.

@Ruthven se vuoi usarlo in DAZ ti conviene usare il Geometry Editor per staccare i vari pezzi, e il Joint Editor per settare il pivot a zero. 

Post edited by Crios on
  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118

Se vi interessa, questa è la copertina del fumetto tema covid/quarantena che sto facendo :)

https://imgur.com/ADFT1V8

Crios said:

C'è solo un altro pacchetto gratuito, per la licenzala trovi qui https://kitbash3d.com/pages/eula-1?_pos=1&_sid=c2d16e6b6&_ss=r

Però quando acquisti puoi scegliere se lo fai da privato, da piccolo studio o da azienda.

@Ruthven se vuoi usarlo in DAZ ti conviene usare il Geometry Editor per staccare i vari pezzi, e il Joint Editor per settare il pivot a zero. 

Grazie per la dritta! smiley

Gente, forse abbiamo superato il picco! laugh

I nostri sfrozi stanno dando frutto, finalmente, se nessuno fa boiate dovremmo vedere un netto calo nei nuovi contagi e un numero sempre maggiore di guariti. yes

E la cura con l'antireumatico sta già tirando fuori dalla terapia intensiva i più gravi!

Forza che ce la facciamo! winksmileyheart

Imago said:

Gente, forse abbiamo superato il picco! laugh

I nostri sfrozi stanno dando frutto, finalmente, se nessuno fa boiate dovremmo vedere un netto calo nei nuovi contagi e un numero sempre maggiore di guariti. yes

E la cura con l'antireumatico sta già tirando fuori dalla terapia intensiva i più gravi!

Forza che ce la facciamo! winksmileyheart

Il Tocilizumab è anti-IL6R (contro il recettore dell'interleuchina 6), che è una delle principali molecole che il corpo usa per segnalare ovunque lo stato di infiammazione. Quindi sostanzialmente inibisce l'infiammazione.
    Perché non si usa in più malattie? Perché ha tanti effetti collaterali e costa un bel po', ma vista la situazione entrambe le cose sono trascurabili.

Non mi avete detto che ne pensate della copertina xD

LenioTG said:

Il Tocilizumab è anti-IL6R (contro il recettore dell'interleuchina 6), che è una delle principali molecole che il corpo usa per segnalare ovunque lo stato di infiammazione. Quindi sostanzialmente inibisce l'infiammazione.

Aha! Beccato! Stai studiando medicina/farmacia! laugh

LenioTG said:

Non mi avete detto che ne pensate della copertina xD

Se devo essere sincero la sento "vuota", sembra incompleta. frown
    Dà la netta sensazione che debba esserci qualcosa altro nella scena. cool

Grazie per il feedback! :D

Cercavo una resa un po' minimal, è tipo una stanza dello spirito e del tempo in cui lui proietta la sua energia nel gioco in realtà virtuale, che lo libera un po' dell'inquietudine.

• macleanmaclean Posts: 2,438

Puo darsi che un medicinale che costa tanto scende di prezzo se viene prodotto in massa. Se funziona, e tutto il mondo lo vuole, sara tutto un altro discorso di prezzo.

edited March 2020
    maclean said:

Puo darsi che un medicinale che costa tanto scende di prezzo se viene prodotto in massa. Se funziona, e tutto il mondo lo vuole, sara tutto un altro discorso di prezzo.

Certo, ma è anche un fatto di struttura chimica, purtroppo non è l'aspirina (che sanno fare un po' tutti)!

E poi non lo usano poche persone per l'artrite reumatoide.
    Non so dirvi che percentuale di pazienti affetti lo usi in terapia, ma nel corso della vita solo fra Stati Uniti ed Europa (è più diffusa nel Primo Mondo, per vari motivi) ne soffrono qualcosa come 4 milioni, mentre ad oggi gli infetti certi dall'inizio della pandemia sono 330'000. Probabilmente molto più alti (perché solo la Corea del Sud ha fatto test a tappeto, e là la mortalità è stata 94 su 8652, e certo la sola popolazione più anziana non spiega la distanza dal nostro 5476 su 59138, è che noi siamo senza tamponi, e sì quelli mancano, perché la macchina che li esamina funziona lo stesso con 1 o con 90 tamponi in esame), ma comunque una piccola parte farà uso del Tocilizumab, quindi non mi aspetto forti riduzioni di prezzo per aumento della produzione.
    Anzi, gli stati ora non badano a spese, e alcune nazioni, come gli USA, storicamente non trattano molto sui prezzi con le case farmaceutiche.

Post edited by LenioTG on
    LenioTG said:

Se vi interessa, questa è la copertina del fumetto tema covid/quarantena che sto facendo :)

Perché è senza scarpe? Tendenzialmente, almeno un paio di pantofole... sarà che sono freddolosa, ma mi sembra poco confortevole, così come la posizione coi piedi a penzoloni.

A me sembra che il rosa delle iniziali triangolari "spari" un po' troppo, rende scomoda la lettura del resto del titolo; che secondo me dovrebbe seguire la curvatura dello sfondo, come la firma, altrimenti l'insieme diventa incoerente.

Sicuramente meglio di quanto sarei riuscita a fare io, ad ogni modo, tengo a precisare.

Ruthven said:
    LenioTG said:

Perché è senza scarpe? Tendenzialmente, almeno un paio di pantofole... sarà che sono freddolosa, ma mi sembra poco confortevole, così come la posizione coi piedi a penzoloni.

A me sembra che il rosa delle iniziali triangolari "spari" un po' troppo, rende scomoda la lettura del resto del titolo; che secondo me dovrebbe seguire la curvatura dello sfondo, come la firma, altrimenti l'insieme diventa incoerente.

Sicuramente meglio di quanto sarei riuscita a fare io, ad ogni modo, tengo a precisare.

E' in calzini come nella prima scena, dato che è a casa quando prova il gioco :)

Penso sia uscito coi piedi a penzoloni perché il trono è alto, quando l'ho messo in posa ho tenuto le cosce parallele al cuscino.

La curvatura delle scale intendi?

Volevo sfruttare le forme geometriche della scena per inserire il titolo, mi piace un po' fare ogni copertina diversa dalle altre.

Grazie per il feedback :D

• MusclemanMuscleman Posts: 3,067

Come vanno le cose ragazzi/e?

Muscleman said:

Tutto bene dai! Si cerca di tranquillizzare i familiari/amici impanicati.

Mi sono comprato una tastiera meccanica anche per il PC secondario, perché dopo 5 settimane non ce la faccio più con quella da 5€, e chissà quanto resterò ancora bloccato qua.

Voi che dite?

Muscleman said:

Come sempre, si anima, si renderizza e si tiene duro. wink

LenioTG said:
    Muscleman said:

Tutto bene dai! Si cerca di tranquillizzare i familiari/amici impanicati.

Mi sono comprato una tastiera meccanica anche per il PC secondario, perché dopo 5 settimane non ce la faccio più con quella da 5€, e chissà quanto resterò ancora bloccato qua.

Voi che dite?

Dico che la butterai dalla finestra dopo la prima ora, quelle tastiere fanno un rumore fastidiosissimo e spesso hanno delle luci non spegnibili che perforano le retine. sad
    Ne ho provate alcune, l'unica differenza con le tastiere da 5€ dei cinesi è che fanno Click-Click. indecision

Le uniche VERE tastiere meccaniche degne di nota e di esistere sono le Model M! heart

Muscleman said:
    Dico che la butterai dalla finestra dopo la prima ora, quelle tastiere fanno un rumore fastidiosissimo e spesso hanno delle luci non spegnibili che perforano le retine. sad
    Imago said:

Ne ho provate alcune, l'unica differenza con le tastiere da 5€ dei cinesi è che fanno Click-Click. indecision

Le uniche VERE tastiere meccaniche degne di nota e di esistere sono le Model M! heart

Adoro gli switch Brown, li uso tutti i giorni quando ho il PC principale e sono una delizia, ne ho presa un'altra perché dopo averla provata non posso più farne a meno, e la stessa cosa è successa a tutti i miei amici (tecnofili e non) che l'hanno provata :)

Forse hai provato gli switch Blu, che son fatti proprio per far rumore. I brown se non arrivi a fine corsa sono silenziosissimi, sicuramente più di una classica a membrana, che se scrivi molto ti dà il voltastomaco.

Le ho presenti, belle tastiere ancora oggi, ma costan troppo e per il mio gusto estetico sono ripugnanti, ma quello è personale xD

LenioTG said:

sono ripugnanti

*affila il forcone* (  ಠ益ಠ)--------€
    *fissa Lenio* avvicinati, ragazzo, ho desiderio di mostrarti qualcosa...

laughcheeky

Scherzi a parte, io ne ho una, ha trent'anni e funziona ancora alla perfezione... Solo che non posso usarla sul mio PC moderno, l'adattatore non è... adatto a quella tastiera (ha il vecchio connettore grosso grosso, precente il PS/2) e deve stare in un angolo a deprimersi sola soletta. crying

Quella è l'unica che abbia un "click-click" sopportabile, anche paragonata agli switch più silenzioni. E poi mi dici come fai a non arrivare a fine corsa battendo grossomodo 300 al minuto? surprise

edited March 2020
    Imago said:
    LenioTG said:

sono ripugnanti

*affila il forcone* (  ಠ益ಠ)--------€
    *fissa Lenio* avvicinati, ragazzo, ho desiderio di mostrarti qualcosa...

laughcheeky

Scherzi a parte, io ne ho una, ha trent'anni e funziona ancora alla perfezione... Solo che non posso usarla sul mio PC moderno, l'adattatore non è... adatto a quella tastiera (ha il vecchio connettore grosso grosso, precente il PS/2) e deve stare in un angolo a deprimersi sola soletta. crying

Quella è l'unica che abbia un "click-click" sopportabile, anche paragonata agli switch più silenzioni. E poi mi dici come fai a non arrivare a fine corsa battendo grossomodo 300 al minuto? surprise

A me il suono dei brown piace un sacco, e la membrana che sto usando in questo momento a dire il vero lavora su decibell superiori!

Ognuno ha le sue idee e compra le periferiche che preferisce, io non ho alcun dubbio sul fatto che passi un oceano fra una membrana da 5€ e una bella meccanica, così come la stragrande maggioranza delle persone che le ha provate, ma se tu preferisci le membrana plasticose son contento per te che risparmi soldi! :D

Perché sono migliori secondo me?

• Molti meno errori nella scrittura. I tasti non "ondulano" e premendo su qualsiasi parte di essi il tasto è registrato.
    • E' un piacere scriverci sopra, ed è una tortura tornare alle membrana dopo anni con una meccanica.
    • Qualità costruttiva infinitamente superiore.
    • Puoi percepire esattamente quando lo switch è attivato.
    • Sono più veloci, in quanto non hai bisogno di arrivare a fine corsa (dato che capisci quando hai attivato lo switch), e il tasto torna su velocemente, aiutando la risalita.

In realtà a quanto pare sono anche più veloce di 300 tasti/minuto. Non l'avevo mai misurato, ma mi hai incuriosito e ho provato questo sito: https://10fastfingers.com/typing-test/italian

Attualmente sto usando la tastiera Trust a membrana da 10€ più acquistata su Amazon, e la quasi totalità degli errori sono dovuti a tasti non registrati, che mi hanno costretto a tornare indietro, quindi penso la mia velocità effettiva sia superiore, ma valuteremo quando arriverà la meccanica.
    Inoltre, anche l'esperienza di scrittura è spiacevole.

Per un po' di consistenza ho fatto 3 test:

1. PRIMO: 400 tasti premuti corretti, 93,9% accuratezza.
    2. SECONDO: 426, 98,38%
    3. TERZO: 409, 95,56%

MEDIA: 412 tasti corretti/minuto, 96% accuratezza

Sono curioso di rifare il test quando arriverà la nuova! :D

Presente!

Si continua a lavorare, sia io che il marito, in famiglia (lo dico sottovoce) per ora tutti ok.

Ma sono sempre più demotivata. Stufa parecchio.

Comunque, sono davvero contenta di sentire che state bene. Continuate così, che siete gli unici su questo forum con cui posso scambiare le figurine autocertificazioni cheeky

edited March 2020

Regalano 4 giorni di Platinum Club a chiunque non ce l'abbia.

Chi ce l'ha già, ha 3 coupon che tolgono 6$ (quindi, sugli oggetti compatibili, ad esempio da 7 a 1$), e il 10% sulle gift card.

LenioTG said:

Chi ce l'ha già, ha 3 coupon che tolgono 6$ (quindi, sugli oggetti compatibili, ad esempio da 7 a 1$), e il 10% sulle gift card.

Visto, sto già spulciando il catalogo, anche se devo dire che le cose davvero interessanti non sono coperte dal codice, purtroppo!

Imago said:
    LenioTG said:

Visto, sto già spulciando il catalogo, anche se devo dire che le cose davvero interessanti non sono coperte dal codice, purtroppo!

Io ho preso quest'armatura per orco, che è perfetta per la storia che sto scrivendo ora: https://www.daz3d.com/berzerker-battle-outfit-for-genesis-8-maless

Poi questo kit per spie, molto ben fatto, addirittura coi campi editabili per carte d'identità/biglietti ecc., con la lente a contatto che ti fa cambiare il colore di un solo occhio: https://www.daz3d.com/spy-kit-for-genesis-8-males-and-females

E quest'altro kit per spie: https://www.daz3d.com/spystuff-props-and-poses-for-genesis-8

Nel mio universo narrativo c'è l'FSS (l'analogo di un misto fra FBI e CIA), quindi ogni tanto ci son scene alla James Bond per cui questi kit saranno utili :)

Ma non era una roba di realtà virtuale invertente? surprise Che c'entrano gli orchi 007? wink

Imago said:

Ma non era una roba di realtà virtuale invertente? surprise Che c'entrano gli orchi 007? wink

Gli agenti speciali non ci sono in questa storia, ma considera che in 2 anni è la 18esima che scrivo.

Sì, nella realtà virtuale vanno in un mondo fantasy.

Tastiera meccanica arrivata! :D

Ho ripetuto il test sul sito https://10fastfingers.com/typing-test/italian

Sempre 3 tentativi per ridurre l'effetto del caso.

MEMBRANA

1. PRIMO: 400 tasti premuti corretti, 93,9% accuratezza.
    2. SECONDO: 426, 98,38%
    3. TERZO: 409, 95,56%
    4. MEDIA: 412 tasti corretti/minuto, 96% accuratezza

MECCANICA

1. PRIMO: 491, 99,59%
    2. SECONDO: 472, 96,92%
    3. TERZO: 451, 94,35%
    4. MEDIA: 471 tasti corretti/minuto, 97% accuratezza

In conclusione, nonostante abbia appena tolto la meccanica dallo scatolo (quindi non sono ancora abituato), ho visto dei miglioramenti quantizzabili in

• +14% velocità
    • +1% accuratezza

A questo va aggiunta un'esperienza di scrittura nettamente più piacevole.

Dunque sono molto soddisfatto dell'acquisto :D

Non c'è un contatore per quella offerta del codice da 6$ da qualche parte? Mi è arrivato il banner i cima alla pagina ma vorrei essere certo che funga correttamente. cool

Imago said:

Non c'è un contatore per quella offerta del codice da 6$ da qualche parte? Mi è arrivato il banner i cima alla pagina ma vorrei essere certo che funga correttamente. cool

Funziona 3 volte, non c'è un contatore

edited March 2020

Come andate ragazzacci e ragazzotte? Tutto in ordine? smiley

Post edited by Imago on
This discussion has been closed.