AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

14748505253100

Comments

• LenioTGLenioTG Posts: 2,118

Vi piace la cover della nuova storia? :D

Buon Primo Maggio a tutti!

001_Denoised.png
    1920 x 1440 - 2M
  • ImagoImago Posts: 5,276

Buon Primo Maggio a tutti! smiley

@Lenio:

La vedo troppo statica... Aggiungi un pò di vento per muovere il vestito della fata e falle torcere un pochino il busto o i fianchi. Stessa cosa per il diavolone, un pò di torsione del busto e piega un poco le ali, sono troppo rigide così. Rispetta un pò di più i terzi, sono troppo in alto rispetto alla inquadratura oppure applica una Fibonacci girando un poco l'inquadratura, avvicinandola al punto di vista di uno di loro, scegli tu quale.
    La linea del orizzonte è corretta, comunque. cool

Le luci mi sembrano troppo gialle, in un post come quello dovrebbe essreci un bianco molto più dominante, ma è un parere personale.

Fai una prova e vedi che l'effetto sarà del tutto diverso. wink

Imago said:

Buon Primo Maggio a tutti! smiley

@Lenio:

La vedo troppo statica... Aggiungi un pò di vento per muovere il vestito della fata e falle torcere un pochino il busto o i fianchi. Stessa cosa per il diavolone, un pò di torsione del busto e piega un poco le ali, sono troppo rigide così. Rispetta un pò di più i terzi, sono troppo in alto rispetto alla inquadratura oppure applica una Fibonacci girando un poco l'inquadratura, avvicinandola al punto di vista di uno di loro, scegli tu quale.
    La linea del orizzonte è corretta, comunque. cool

Le luci mi sembrano troppo gialle, in un post come quello dovrebbe essreci un bianco molto più dominante, ma è un parere personale.

Fai una prova e vedi che l'effetto sarà del tutto diverso. wink

Ottimi suggerimenti, grazie! :D

Già pubblicata, editata ecc., e questo è il famoso fumetto esperimento veloce, quindi più delle 2 ore che ci ho messo su sarebbe sproporzionato e ingannevole xD

Sai che non ho mai provato il vento?

Come inquadratura ho scelto quella per ricordare La Creazione di Adamo, visto che nella storia è un po' "Lucille" che crea il nuovo "Joseph"!

LenioTG said:
    Sai che non ho mai provato il vento?

Quando esce una nuova feature o un plugin/addon prenditi un'ora per giocarci ed imparare subito come usarlo! wink

Il vento DForce non è difficile da usare e con la giusta cura puoi ottenere degli ottimi risultati!

@Muscleman

Ci sei, ragazzone? surprise
    Ti volevo domandare una cosa sulla versione di DAZ Studio per i PA... Siccome sono parecchio interessato a farmi i miei capelli Stand Based DForce, dovrei mettere le mani su suddetta versione, visto che quella per noi comuni mortali è priva di tanti trucchetti.
    Se divento PA, magari pubblicando sullo store un qualcosa di mai visto, tipo un set di pose davvero umane, mi becco in automatico la versione speciale o devo totalizzare un certo numero di punti fragola vendendo tantissimo?
    E se per caso considero la missione compiuta (ottenere DAZ Studio PA) e lascio il ruolo di PA, la versione mi resta in tasca con tutti i diritti oppure devo rimanere PA per poter continuare ad usarla?

Lo so, è una domanda arzigogolata! cool

• CriosCrios Posts: 2,834
    Ma mannaggia la peppetta, ho messo a fare un render ieri sera, e ancora non ha finito. Sono quasi 12 ore he macina. Mannaggia all'erba di chi l'ha fatta.
    Crios said:
    Ma mannaggia la peppetta, ho messo a fare un render ieri sera, e ancora non ha finito. Sono quasi 12 ore he macina. Mannaggia all'erba di chi l'ha fatta.

E' sicuramente droppato alla CPU!

Una volta ho fatto un render che andava proprio al limite dei miei 6Gb di VRAM, con una marea di geometria, tanti soggetti ed erba dettagliata, ma comunque ci ha messo 3 ore a renderizzarlo in 8K (lo devo stampare su tela).

• CriosCrios Posts: 2,834

Il render è questo http://fav.me/ddw970r

Quell'erba è un delirio fra poligoni e trasparenze. Però per quel risultato ne vale la pena.

edited May 2020

Carino! :D

Non hai qualche shader per la pietra sotto? La texture è molto spalmata!

Per quanto riguarda l'inglese, hai mai provato Grammarly, l'estensione per browser? Mi ha salvato tante volte!

Poi ottimi siti per quando sei indeciso sulla traduzione sono Context Reverso e DeepL per le frasi, e WordReference per le parole!

Post edited by LenioTG on
    LenioTG said:

Carino! :D

Non hai qualche shader per la pietra sotto? La texture è molto spalmata!

Per quanto riguarda l'inglese, hai mai provato Grammarly, l'estensione per browser? Mi ha salvato tante volte!

Poi ottimi siti per quando sei indeciso sulla traduzione sono Context Reverso e DeepL per le frasi, e WordReference per le parole!

Si, uno shader funzionerebbe meglio.

Sulle prime non capivo cosa intendesse Lenio con Grammarly e fratelli belli... Poi ho letto la descrizione dell'immagine... surprisecrying
    Crios, passa da me che ti do qualche ripetizione di inglese... Nel mentre, eccoti una versione "giusta" di quello che credo tu volessi scrivere:

High above the clouds there is the Old Mage's house, who lives with his magic creatures and companions. One day, the old dragon Skaos Skuller, paid him a visit.

Spero tu non ti offenda per la traduzione! cheekyblush

• MusclemanMuscleman Posts: 3,067
    edited May 2020
    Imago said:
    LenioTG said:

@Muscleman

Ci sei, ragazzone? surprise
    Ti volevo domandare una cosa sulla versione di DAZ Studio per i PA... Siccome sono parecchio interessato a farmi i miei capelli Stand Based DForce, dovrei mettere le mani su suddetta versione, visto che quella per noi comuni mortali è priva di tanti trucchetti.
    Se divento PA, magari pubblicando sullo store un qualcosa di mai visto, tipo un set di pose davvero umane, mi becco in automatico la versione speciale o devo totalizzare un certo numero di punti fragola vendendo tantissimo?
    E se per caso considero la missione compiuta (ottenere DAZ Studio PA) e lascio il ruolo di PA, la versione mi resta in tasca con tutti i diritti oppure devo rimanere PA per poter continuare ad usarla?

Lo so, è una domanda arzigogolata! cool

Ciao, puoi diventare un PA, e hai dei benefici, ma una volta che ti "ritiri" diciamo, li perdi tutti :)  - se non sei interessato...ammesso che tu diventi PA...ma solo per DAZStudio PA, ma perchè non impari a far i capelli in un altro software? 

Post edited by Muscleman on
    Muscleman said:

ma perchè non impari a far i capelli in un altro software? 

So già farli in altri software e anche in DAZ Studio... Quello che mi interessava era poter creare dei capelli Stranded Based e applicare il DForce a quelli. indecision

Grazie della risposta, comunque... Aspetterò che decidano di aprire il loro cuore anche a noi poveri mortali! angel

Nel mentre aspetto anche che fixino 4.12.1.117 crying

Imago said:
    Muscleman said:

So già farli in altri software e anche in DAZ Studio... Quello che mi interessava era poter creare dei capelli Stranded Based e applicare il DForce a quelli. indecision

Grazie della risposta, comunque... Aspetterò che decidano di aprire il loro cuore anche a noi poveri mortali! angel

Gli hai mandato una segnalazione sui bug che riscontri sempre? Col format apposito?

LenioTG said:
    Imago said:
    Muscleman said:

Gli hai mandato una segnalazione sui bug che riscontri sempre? Col format apposito?

L'ho fatto svariate volte, spero di vedere delle risposte. frown

Imago said:
    LenioTG said:
    Imago said:
    Muscleman said:

Arrivano, arrivano ;) 

Muscleman said:
    Imago said:
    LenioTG said:
    Imago said:
    Muscleman said:

Arrivano, arrivano ;) 

Lo spero proprio... crying

• RuthvenRuthven Posts: 659

Buongiorno ragazzacci!

Avete visto i coupon del Cinco-de-lime?

I 5$ sui Daz Originals non saranno una roba stratosferica, ma visto che non tocca comprare altra roba per usarlo sono i benvenuti. Io ci ho sfoltito un po' la wishlist del PC+, ho preso gli Halloween Cyclorama, il Vintage (se non sbaglio) Beach Pavillion e l'Arcadia Colonnade.

Ruthven said:

Buongiorno ragazzacci!

Avete visto i coupon del Cinco-de-lime?

I 5$ sui Daz Originals non saranno una roba stratosferica, ma visto che non tocca comprare altra roba per usarlo sono i benvenuti. Io ci ho sfoltito un po' la wishlist del PC+, ho preso gli Halloween Cyclorama, il Vintage (se non sbaglio) Beach Pavillion e l'Arcadia Colonnade.

Sì io ci ho preso questo :D

https://www.daz3d.com/dforce-winter-kisses-outfit-for-genesis-8-females

Raga, dopo svariate ore, ho fatto la cover del mio nuovo libro :D
    Avrà 90 pagine di testo, a cui aggiungere 35 render.
    L'ho scritto a febbraio, ma sto facendo adesso i render, e me ne mancano una dozzina.

Che ne pensate?

01.png
    1543 x 2160 - 3M
    LenioTG said:

L'ho scritto a febbraio, ma sto facendo adesso i render, e me ne mancano una dozzina.

Che ne pensate?

Piuttosto "piatto" (si vede che la scena è totalmente vuota), io avrei aggiunto un pannello dietro la ragazza per dare più spessore, magari con un gradiente o un render di una stanza in gauss. Ma è una scelta stilistica. wink
    Si sente anche la mancanza di una superficie per lo specchio, ma immagino tu abbia rinunciato causa grave atrocità di IRay per i materiali riflettenti e translucidi.cool

Per la tecnica: Il titolo è troppo in alto, completamente fuori da ogni schema, sfugge troppo all'occhio. Anche la tua "firma" è troppo in basso e poco visibile. La testa della ragazza è nella zona giusta ma quella del tipo è troppo in alto rispetto ai terzi.
    A dire la mia boiata quotidiana: Inclina di qualche grado l'inquadratura in modo da abbassare un poco la posizione della testa di lui e sposta il titolo dal bordo dello specchio al terzo inferiore sinistro, proprio sopra alla firma. In questo modo hai più aria in altro per il volto di lei e l'attenzione sarà maggiore su titolo e firma. wink

edited May 2020
    Imago said:
    LenioTG said:

Che ne pensate?

Piuttosto "piatto" (si vede che la scena è totalmente vuota), io avrei aggiunto un pannello dietro la ragazza per dare più spessore, magari con un gradiente o un render di una stanza in gauss. Ma è una scelta stilistica. wink
    Si sente anche la mancanza di una superficie per lo specchio, ma immagino tu abbia rinunciato causa grave atrocità di IRay per i materiali riflettenti e translucidi.cool

Per la tecnica: Il titolo è troppo in alto, completamente fuori da ogni schema, sfugge troppo all'occhio. Anche la tua "firma" è troppo in basso e poco visibile. La testa della ragazza è nella zona giusta ma quella del tipo è troppo in alto rispetto ai terzi.
    A dire la mia boiata quotidiana: Inclina di qualche grado l'inquadratura in modo da abbassare un poco la posizione della testa di lui e sposta il titolo dal bordo dello specchio al terzo inferiore sinistro, proprio sopra alla firma. In questo modo hai più aria in altro per il volto di lei e l'attenzione sarà maggiore su titolo e firma. wink

La scena è minimal per scelta!
    Ci sono tante illustrazioni piene di dettagli nel libro, ma per me una cover deve essere il più semplice possibile.

Cos'è la stanza in gauss?

No, no, Iray non c'entra nulla! Di nuovo, è una scelta! Tant'è che il render 23 su 35 del libro contiene una scena simile e mille dettagli, compresa la parete.

Mi piaceva far risaltare la differenza di altezza, e la posizione è dovuta al fatto che chiaramente per ottenere questo effetto ho dovuto unire due render diversi, quindi la donna davanti lo specchio non poteva coprire alcuna parte del suo riflesso, altrimenti non sarebbe stato possibile ottenere l'effetto.

Sulle scritte ti do ragione. Il fatto è che non mi va di coprire il personaggio per il titolo!
    Ci ho messo ore a farla, quindi non posso rifarla!
    Per contestualizzare, i libri venduti sui 5$ hanno una scritta piattissima su una foto stock a caso presa da un sito gratis, spesso la stessa usata da mille altre persone, che non c'entra assolutamente con la storia. E io nemmeno devo venderlo il libro, ma darlo gratis fra qualche mese, eppure ho dedicato ore soltanto alla cover, che rimanda ai personaggi, alla storia, e fa un gioco di parole col titolo della storia :D

Per far sì che si guardassero perfettamente negli occhi, ho posizionato lo specchio al centro degli assi cartesiani, l'uomo a un punto "Z", e la donna a un punto "-Z", e ho poi usato "Look At Me Pose Control".
    Poi ho fatto due render diversi, facendo attenzione che in quello della donna nessuna parte del riflesso fosse coperta, e con Photoshop (lazo magnetico) ho ritagliato il render con l'uomo per l'effetto finale.
    2000 iterazioni per render in 4K, Intel Denoiser, bilanciamento dei colori a immagine fatta.
    Per il titolo ho usato i colori presenti nell'immagine stessa, e il colore dello stesso bordo della cover finale, e ho usato l'alterazione prospettica per fargli seguire la line della cornice.

Imago ma il tuo portfolio dov'è? Ho visto solo quei 2 video vecchissimi che postasti su vimeo!
    Non sottovalutarlo DeviantArt. A me arrivano richieste di commissioni anche se ho sempre specificato che non ne faccio.
    E' molto difficile trovarti sul Web se non hai un link superspecifico!

edited May 2020
    LenioTG said:

Con IRay di sicuro. devil

Ma perchè fare due render separati e fare postproduzione su Photoshop? frown Fai un solo render che contiene tutto! Io faccio il 98% delle cose dentro DAZ Studio, il poco che faccio fuori è un pochino di modellazione e la creazione delle textures. Per esempio, per la scena della cover ti basta creare un plane (il muro), Modificare con Geometry Editor la parte centrale per applicare un materiale differente, piazzare una cornice e farla combaciare ed ecco fatto uno "specchio" in cui far specchiare due personaggi differenti. enlightened Hai anche il vantaggio di poter cambiare l'angolo e le luci senza dover alterare nient'altro. wink

Il mio portfolio è abbastanza limitato al momento... crying Non ho molto tempo da dedicarci (ho quasi finito una animazione breve, piuttosto graziosa, ma devo risolvere un problema con gli shader dell'erba e sistemare il lipsinch... Spero di finirla presto), sono assorbito da altro, specie negli ultimi mesi. frown

Dimenticavo: Intendevo un render di una stanza a cui applichi un effetto di sfumatura, tipo gauss, per simulare il fuori fuoco ed avere un riempitivo per il retro della scena, senza appensantire il render.
    Io lo uso abbastanza poco perchè cambio l'angolo delle scene di contuno per trovare quello giusto, per cui preferisco una scena "completa" a 360° ma alle volte aiuta.

Post edited by Imago on
    edited May 2020
    Imago said:
    LenioTG said:

Con IRay di sicuro. devil

Ma perchè fare due render separati e fare postproduzione su Photoshop? frown Fai un solo render che contiene tutto! Io faccio il 98% delle cose dentro DAZ Studio, il poco che faccio fuori è un pochino di modellazione e la creazione delle textures. Per esempio, per la scena della cover ti basta creare un plane (il muro), Modificare con Geometry Editor la parte centrale per applicare un materiale differente, piazzare una cornice e farla combaciare ed ecco fatto uno "specchio" in cui far specchiare due personaggi differenti. enlightened Hai anche il vantaggio di poter cambiare l'angolo e le luci senza dover alterare nient'altro. wink

Il mio portfolio è abbastanza limitato al momento... crying Non ho molto tempo da dedicarci (ho quasi finito una animazione breve, piuttosto graziosa, ma devo risolvere un problema con gli shader dell'erba e sistemare il lipsinch... Spero di finirla presto), sono assorbito da altro, specie negli ultimi mesi. frown

Dimenticavo: Intendevo un render di una stanza a cui applichi un effetto di sfumatura, tipo gauss, per simulare il fuori fuoco ed avere un riempitivo per il retro della scena, senza appensantire il render.
    Io lo uso abbastanza poco perchè cambio l'angolo delle scene di contuno per trovare quello giusto, per cui preferisco una scena "completa" a 360° ma alle volte aiuta.

Ma guarda, a me importa poco dei tempi di render! Semplicemente, mentre il PC renderizza, io studio, faccio cyclette o mangio.
    Piuttosto non ho mai abbastanza immagini da occupare tutti quei tempi morti semmai.
    Quello che mi sta a cuore è il tempo che richiede tutto il resto. Ci ho messo ore a pensarla, settarla ed editarla quella scena, il tempo di rendering nemmeno lo prendo in considerazione!

Tutto quel lavoro al posto di schiacciare il bottone per renderizzare una volta in più, e un po' di divertimento in Photoshop? E dubito sarebbe venuto così realistico, essendo in questo caso il VERO riflesso!
    Con quel metodo, ad esempio, si sarebbe visto che la Dome si continuava, anziché essere riflessa.
    E poi avrei dovuto fare la posa speculare, e ancora non ho comprato quell'utility.

Guarda, sinceramente la cover, a parte magari le scritte, è esattamente come volevo farla, ne sono molto soddisfatto xD

Perché mai dovrei simulare l'effetto profondità, se Iray lo fa di suo? :O
    Di nuovo, non mi frega nulla dei tempi di rendering, ho una RTX 2060!!! E' una scelta in questo caso l'ambiente astratto xD

Non so, secondo me per chi lavora online una presenza forte sulle varie piattaforme è essenziale, ma tu conosci sicuramente il tuo lavoro meglio di me!

edited May 2020
    LenioTG said:
    E poi avrei dovuto fare la posa speculare, e ancora non ho comprato quell'utility.

Mai provato a pigiare Shift+Y? surprise

Molte delle cose che si fanno con "le utility" sono già integrate nel programma stesso... Prova a buttare un occhio sul sito di MCasual, troverai dozzine di script che aiutano un sacco e sono gratuite!

Post edited by Imago on
    edited May 2020
    Imago said:
    LenioTG said:

Mai provato a pigiare Shift+Y? surprise

Molte delle cose che si fanno con "le utility" sono già integrate nel programma stesso... Prova a buttare un occhio sul sito di MCasual, troverai dozzine di script che aiutano un sacco e sono gratuite!

Non conosco l'esistenza di tale scorciatoia xD

Boh Imago è un casino quel sito, non capisco a cosa servono gli script (hanno nomi tipo mcJGeoSender...che significa?!) e son mischiati a mille altri prodotti

(Detto fra noi, ho dato un'occhiata al suo canale youtube, e quei render sono proprio brutti brutti, ma magari è un bravo programmatore)

Allora, quelli che uso di più sono:

McjMirror, permette di specchiare e rovesciare le pose, rapido e semplice. E' una GUI migliorata di Shift+Y in pratica.
    McjReparent, imparenta due prop mantenendo la posizione.
    McjUnparent, Fa il contrario del precedente, toglie la parentela mantenendo la posizione e l'angolo del oggetto.
    McjBringCamHere, sposta una camera in una determinata posizione scelta da te. Puoi copiare la Perspective View o un'altra camera.
    McjSelectCurrentCam, sceglie la telecamera attiva.
    McjComeHere, sposta l'oggetto selezionato di fronte alla visuale attiva ad una distanza scelta da te.
    McjSelectAllMyChildren, come dice il nome seleziona tutti gli oggetti, imparentati e del rig, a partire dalla parte selezionata.

Poi ce ne sono altri venti o giù di lì, ma sono tutti per gli animatori. smiley Se diventi un animatore te li dico! devildevildevil

In ogni caso, solo l'aspetto è pasticciato del sito, se selezioni una voce troverai descrizioni e istruzioni di tutto e perfino link a versioni migliori e aggiornate degli script.

edited May 2020

Ma è come il fatto che la gente compra...porelli...le pose parziali...quando basta invece selezionare la parte che si vuole modificare da un altra posa, tenere Ctrl pigiato e il gioco è fatto. Le pose parziali sono solo una cavolata per me che faccio pose per fregare gli utenti, illudendoli che sanno comprando un pacchetto più grosso....certo.

Post edited by Muscleman on
    edited May 2020
    Imago said:

Allora, quelli che uso di più sono:

McjMirror, permette di specchiare e rovesciare le pose, rapido e semplice. E' una GUI migliorata di Shift+Y in pratica.
    McjReparent, imparenta due prop mantenendo la posizione.
    McjUnparent, Fa il contrario del precedente, toglie la parentela mantenendo la posizione e l'angolo del oggetto.
    McjBringCamHere, sposta una camera in una determinata posizione scelta da te. Puoi copiare la Perspective View o un'altra camera.
    McjSelectCurrentCam, sceglie la telecamera attiva.
    McjComeHere, sposta l'oggetto selezionato di fronte alla visuale attiva ad una distanza scelta da te.
    McjSelectAllMyChildren, come dice il nome seleziona tutti gli oggetti, imparentati e del rig, a partire dalla parte selezionata.

Poi ce ne sono altri venti o giù di lì, ma sono tutti per gli animatori. smiley Se diventi un animatore te li dico! devildevildevil

In ogni caso, solo l'aspetto è pasticciato del sito, se selezioni una voce troverai descrizioni e istruzioni di tutto e perfino link a versioni migliori e aggiornate degli script.

Grazie per tutte le info :D

• McJMirror può risultare utile, perché questo Shift+Y mica ho capito come funziona.
    • McjReparent e Unparent non li vedo indispensabili, sono abituato a usare i gruppi.
    • McjBringCamHere uso il "copy selected" dalla perspective view.
    • McjSelectCurrentCam uso il pane Camera
    • McjComeHere può essere utile!
    • McjSelectAllMyChildren l'unico caso che mi viene in mente è una figure, in tal caso col doppio click già si seleziona. Altrimenti ho la shortcut per comprimere tutto e trovo quello che cerco, sono molto ordinato!

Ma qualche animazione a scherzo la faccio pure ogni tanto, ma per delle vere animazioni forse se ne parlerà quando ci sarà l'Iray realtime.

Muscleman said:

Ma è come il fatto che la gente compra...porelli...le pose parziali...quando basta invece selezionare la parte che si vuole modificare da un altra posa, tenere Ctrl pigiato e il gioco è fatto. Le pose parziali sono solo una cavolata per me che faccio pose per fregare gli utenti, illudendoli che sanno comprando un pacchetto più grosso....certo.

Quanto le odio le pose parziali!!!!

Ovviamente non servono a niente, ma incasinano solo i metadata. Quante volte mi trovo a scegliere una posa, e poi è solo per le gambe. Che odio.

Non mi piace nemmeno quando le pose spostano il personaggio rispetto ai suoi 3 assi. Me lo so spostare da solo, c'è bisogno di incasinare tutto? :'(

Non so che utenti hai in mente, ma per me è proprio un fattore di esclusione se il pacco ha molte pose parziali.
    Quando dicono "questo pacchetto ha 40 pose", pretendo di vederle tutte, e se considerano nel conteggio anche pose specchiate ecc. li prendo per imbroglioni.

Non gradisco nemmeno quando con le espressioni non includono gli slider, che rendono molto più semplice resettare la posa della testa fra una scena e l'altra, e ti permettono di creare espressioni migliori mixando vari sentimenti.

Muscleman said:

faccio pose per fregare gli utenti, illudendoli che sanno comprando un pacchetto più grosso....certo.

A me non mi hai mai fregato, ragazzone! cheeky Alla terza posa pronta che ho caricato dieci anni fa, quando ero un niubbo, ho deciso che non era roba per me... E poi le pose pronte NON servono mai a nulla se non per lo specifico e unico set per cui sono state pensate. E poi non rispecchiano mai la realtà o anche solo un normale comportamento umano. frown Spulcia un poco e troverai delle pose chiamate "Everyday" oppure "Realixing Evening" dove stanno in equilibrio sul alluce sinistro mentre si afferrano il piede destro da dietro la schiena oppure sono appoggiati al muro con una mano e con un piede sotto l'ascella e l'altra mano sotto l'altro piede. crying

LenioTG said:
     ma per delle vere animazioni forse se ne parlerà quando ci sarà l'Iray realtime.

Quanto cioccolato extrafondente 99% al peperoncino hai mangiato per poter concepire qualcosa di simile? surprise
    A malapena posso vedere più di 10 FPS al secondo su DAZ Studio con l'interfaccia OpenGL, figurati se si mettono a fare IRay realtime... Sarebbe un sogno anche solo se portassero a OpenGL 4.2 quella attuale, avremmo ombre in tempo reale, shader attivi in anteprima e perfino più di otto luci contemporanee...

Imago said:
    Muscleman said:

faccio pose per fregare gli utenti, illudendoli che sanno comprando un pacchetto più grosso....certo.

A me non mi hai mai fregato, ragazzone! cheeky Alla terza posa pronta che ho caricato dieci anni fa, quando ero un niubbo, ho deciso che non era roba per me... E poi le pose pronte NON servono mai a nulla se non per lo specifico e unico set per cui sono state pensate. E poi non rispecchiano mai la realtà o anche solo un normale comportamento umano. frown Spulcia un poco e troverai delle pose chiamate "Everyday" oppure "Realixing Evening" dove stanno in equilibrio sul alluce sinistro mentre si afferrano il piede destro da dietro la schiena oppure sono appoggiati al muro con una mano e con un piede sotto l'ascella e l'altra mano sotto l'altro piede. crying

LenioTG said:

Oh qui si tocca il mio lavoro!!! XD XD Veramente io ho sempre considerato le pose l'unico vero cuore di una scena, puoi avere il personaggio più figo, il set più dettagliato e le luci fantasmagoriche, m senza la giusta posa....sono solo poligoni :)

Io parto sempre da una posa pronta, ne ho a migliaia, ma la maggior parte delle volte mi tocca ritoccarle.

Non ho fretta per il fotorealismo in tempo reale, ma guardando ai progressi fatti negli ultimi 40 anni, spero di fare in tempo a vedere roba come "penso a un tipo di storia che mi piacerebbe vedere", e qualche serve la genera automaticamente da solo.

Quindi una tappa sarà anche Iray in tempo reale :D

Ma comunque il mio media preferito sono i libri illustrati

This discussion has been closed.