AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

14950525455100

Comments

• ImagoImago Posts: 5,276

Come vuoi... (ヘ・_・)ヘ┳━┳

Basta che poi non te ne esci che hai preso un mec! (ノಠ益ಠ)ノ︵ ┻━┻

• LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    LenioTG said:
    non voglio sentire la storia della polvere, con un carrellino e i filtri antipolvere non entra nulla

Allora sono l'unico che pulisce il PC ogni settimana dalla polvere nonostante i filtri antipolvere... frown E non sta nemmeno per terra-terra, sta pure rialzato di mezzo metro rispetto al pavimento e in una stanza senza letti o tappeti. Il mio case sembra prodotto dalla Vorwerk, mannaggia... crying

Non ti dico in che condizioni ritrovo le ventole della GPU ogni volta che lo apro, devo andare in cortile a spuzzare l'aria compressa o mi viene la silicosi...

Pensavo di prenderni uno di quei case aperti (tipo youtuber di informatica che non sa nemmeno che le ram hanno un verso di inserimento e spezza lo slot interrompendo il canale PCI alla GPU, lol) anche per risolvere l'overheat estivo ma è come per i vestiti da donna, meno roba c'è più costano. sad

300€ per una base di alluninio e un pezzo di plexiglass tagliato a filo mi sembra un pò troppo...

@ Crios

Ti assicuro che spendere un pò di spazio in più aiuta molto. Anche io ero bloccato ai portatili fino a un pò di tempo fa per ragioni di spazio, ma alla fine ho preso un minitower e ho rinuciato a un pochetto d'aria, ottenendo però degli ottimi risultati. wink

Come il Nuk di Intel, ci sono tantissimi PC piccoli ma potenti anche se per un buon render è meglio optare per un case classico. E un AMD. cool
    Oltretutto molti costano 600$ circa con una 2070 dentro quando la 2070 da sola costa 500$. Non lo capisco il mercato! indecision

Hai già problemi con un case normale e ne vorresti uno aperto?!

Ho visto che la serie 4000 di AMD non sarà compatibile con B450. Vorrà dire che in futuro mi troverò un Ryzen 7 3800X e amen.

Dove sono questi Nuk con la 2070 a 600$?!

LenioTG said:
    Dove sono questi Nuk con la 2070 a 600$?!

No, era una esagerazione! laugh
    Comunque li trovi su Amazon, alcuni hanno anche dei case "custom" di altri produttori per poterci installare delle GPU più grandi o per archiviazioni maggiori.

In ogni caso, spesso incappo in PC che a dare retta alle caratteristiche dovrebbero costare 1000 ma che vengono venduti a 500.

Raga ma avete visto questo prodotto??

https://www.daz3d.com/computer-gear

E' favoloso!!!

Forse non ho mai visto una simile attenzione al dettaglio, best buy! :D

• CriosCrios Posts: 2,834
    LenioTG said:

E' favoloso!!!

Bellissimo, certo su uno dei monitor potevano metterlo il DAZ :D

Ma che noia, stavo riempendo il carrello di belle cose, senza realizzare che era un flash sale, e da un momento all'altro il totale raddoppia... ma andassero a riposare, clear cart e ci si pensa un'altra volta, forse.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,067
    Crios said:
    LenioTG said:

E' favoloso!!!

...anche per quello abbiamo delle regole....

No veramente, non potevano neanche mettere lo splash page di DAZ (che fra parentesi quello del 4.12 è uno dei più brutti degli ultimi anni)

Muscleman said:
    Crios said:
    LenioTG said:

E' favoloso!!!

...anche per quello abbiamo delle regole....

Quante regole!

Posso chiedere se almeno si guadagna bene? I PA lo fanno come unico lavoro?

Non tutti fanno questo come unico lavoro, e si abbiamo tante regole, che fra l'altro cambiano anche con il tempo, a volte sono davvero strane per me, ma vabbè...

edited May 2020

Si come quando ti dissi del fatto del marchio per identificare gli artisti italiani, ti ricordi? Tu mi dicesti che c'erano delle regole anche su cosa postare nei promo e su quanto si poteva ingrandire un character.

Post edited by Crios on
    edited May 2020

@Imago ho comprato un bell'SSD da 2TB finalmente, quindi voglio disinstallare tutto dai 3 drive dove ho la roba sparsa, e installare l'intera libreria là. Quale sarebbe la procedura più pulita e ordinata per farlo?

Per fortuna non ho praticamente nessun file al di fuori del Daz3D store. Devo solo ricordarmi il backup di Skin Builder 8, il prodotto Reset Pose, e la roba di quel sito che non si può nominare.

Non giudicarmi per aver speso quanto uno smartphone per un SSD :P

Questo mese sta andando super bene (il triplo di marzo praticamente), ed è giusto reinvestire nell'attività. Gli altri componenti non voglio toccarli ora, quindi ottima occasione per velocizzare questi caricamenti eterni di Daz.

Non avevo bisogno di 2TB oggi, ma meglio pensare al futuro che comprare le cose 2 volte!

Muscleman said:

Non tutti fanno questo come unico lavoro, e si abbiamo tante regole, che fra l'altro cambiano anche con il tempo, a volte sono davvero strane per me, ma vabbè...

E' comprensibile quando il fornitore è unico: detta tutte le leggi che gli pare.

E se penso a me come acquirente (e ne ho dati di soldi al mondo dei render), non li guardo nemmeno gli altri store, a meno di esigenze particolari che non posso crearmi da solo e che qui non ci sono.

Ho letto qualcosa su Nvidia Ampere... e wow!!!
    Se davvero venderanno la RTX 3080, con prestazioni superiori alla 2080Ti (probabilmente ancora di più col ray tracing), 10Gb di VRAM a 700€, la comprerò subito!!

Post edited by LenioTG on
    edited May 2020

Cavolo, mi sono accorto adesso di una cosa, non ho mai comprato Victoria 3.0, ho tutte le figure della serie Generazione 3, persono David, ma non ho mai comprato Victora 3. Ho sempre usato la versione SAE che usciva in bundle con il DAZ. E vero anche che quando ho iniziato io era ppena uscita V4 e te la regalavano anche se solo giravi nel sito, io l'ho avuta con l'iscrizione a quella specie di social della DAZ (ti ricordi @Muscleman) e ho sempre usato lei.

Post edited by Crios on
    edited May 2020

Abbiamo regole su tutto...non vi siete mai accorti, per esempio, che solo da qualche mese ci sono pose fra generi uguali in atteggiamenti affettuosi? ...specialmente fra un genere

Post edited by Muscleman on
    Muscleman said:

Abbiamo regole su tutto...non vi siete mai accorti, per esempio, che solo da qualche mese ci sono pose fra generi uguali in atteggiamenti affettuosi? ...specialmente fra un genere

Qualche esempio? Io non ho visto nulla! surprise

Muscleman said:

Sì. Oh wow.

Imago said:
    Muscleman said:

Non mi aiuti? xD

Basta che cancello tutte le cartelle di installazione e i manifest?

Già solo a disinstallare mi ci metterebbe ore

LenioTG said:
    Non mi aiuti? xD

Non so che PC tu abbia ma ore a disintallare e reinstallare è davvero troppo. surprise A meno che tu non abbia una connessione lenta, in quel caso sarebbe chiaro.wink

Si, per "disinstallare" è sufficiente cancellare tutta la cartella della libreria, ma non è il primo passo da fare. Per prima cosa devi assicurarti che le librerie "classiche" non contengano materiale di terze parti come prodotti di altri store o cose create da te. Questo è il motivo per il quale io quando creo materiali speciali per un progetto li salvo insieme al progetto stesso.

E poi ci devi dire se usi il DIM o Connect per le installazioni.

Imago said:
    LenioTG said:
    Non mi aiuti? xD

Non so che PC tu abbia ma ore a disintallare e reinstallare è davvero troppo. surprise A meno che tu non abbia una connessione lenta, in quel caso sarebbe chiaro.wink

Si, per "disinstallare" è sufficiente cancellare tutta la cartella della libreria, ma non è il primo passo da fare. Per prima cosa devi assicurarti che le librerie "classiche" non contengano materiale di terze parti come prodotti di altri store o cose create da te. Questo è il motivo per il quale io quando creo materiali speciali per un progetto li salvo insieme al progetto stesso.

Imago said:
    LenioTG said:
    Non mi aiuti? xD

Non so che PC tu abbia ma ore a disintallare e reinstallare è davvero troppo. surprise A meno che tu non abbia una connessione lenta, in quel caso sarebbe chiaro.wink

Con Connect ho poca roba, non cancello mai i pacchetti del DIM quindi non devo riscaricare nulla, altrimenti ci vorrebbe tipo una settimana!

Ore? Magari! Giorni! Già quando ho passato i 300GB della libreria sull'SSD ci ho messo un pomeriggio e una giornata.
    In particolare a disinstallare dall'HDD è lentissimo, immagina a usare i file mentre sono installati là.

Non penso di avere molti file personalizzati! Da altri store quasi nulla. Anzi ho appena cancellato tutti i freebie tranne 3, dato che non li usavo da una vita.
    Delle skin ho fatto un bel backup (son tipo 10Gb). Poi le cose che devo reinstallare da Render***** le ho già belle pronte da fare copia e incolla.

Le texture di Scene Optimizer le ho perse mille volte, ormai ci ho rinunciato a usarlo, se ogni volta che apro una scena non trova nulla.

Per fortuna ho dato un'occhiata alle upcoming Nvidia Ampere, e wow, mi sa proprio che a tempo debito mi regalerò una bella RTX 3080 con 10Gb di VRAM, considerando che la 3060 dovrebbe andare meglio della 2080 Ti in Ray Tracing :O

edited May 2020

Se con Connect non hai molto, allora ti basta trasferire tutto quello che hai già installato nella nuova cartella.
    Correggi i percorsi dalle opzioni sia di DAZ Studio che del DIM e dovresti poter usare tutto senza grossi problemi, al massimo DAZ Studio ti avvertirà che qualcosa è mancante.
    Io sto usando la stessa libreria da dieci anni, la faccio saltare da un disco all'altro quando necessario e a parte i pasticci creati da Valentina, non ho mai avuto problemi.

P.S.

Chiaramete fai un backup di tutto prima! surprise

Post edited by Imago on
    edited May 2020
    Imago said:

Se con Connect non hai molto, allora ti basta trasferire tutto quello che hai già installato nella nuova cartella.
    Correggi i percorsi dalle opzioni sia di DAZ Studio che del DIM e dovresti poter usare tutto senza grossi problemi, al massimo DAZ Studio ti avvertirà che qualcosa è mancante.
    Io sto usando la stessa libreria da dieci anni, la faccio saltare da un disco all'altro quando necessario e a parte i pasticci creati da Valentina, non ho mai avuto problemi.

P.S.

Non avevo pensato all'opzione di poter fare copia incolla!

Però mi piacerebbe reinstallare tutto in maniera pulita. Un giorno di pausa mentre installa tutto ci sta.

Quindi mi sa che cancellerò direttamente le cartelle Connect e My Daz Library, e quelle dei manifest! :D

Grazie per la spiegazione!

LenioTG said:
    Imago said:

P.S.

Però mi piacerebbe reinstallare tutto in maniera pulita. Un giorno di pausa mentre installa tutto ci sta.

Quindi mi sa che cancellerò direttamente le cartelle Connect e My Daz Library, e quelle dei manifest! :D

No, metodo sbagliato! Tieni un backup fino a che non sei sicuro che tutto funzioni e che tutto sia a posto. Ti assicuro che c'è sempre qualcosa che rimane indietro...

Imago said:
    LenioTG said:
    Imago said:

P.S.

No, metodo sbagliato! Tieni un backup fino a che non sei sicuro che tutto funzioni e che tutto sia a posto. Ti assicuro che c'è sempre qualcosa che rimane indietro...

Non credo di avere spazio per un backup così grande!

Stai trasferendo su un disco nuovo o sbaglio? Tieni le vecchie librerie fino a che non sei sicuro che tutto sia in ordine.

Imago said:

Stai trasferendo su un disco nuovo o sbaglio? Tieni le vecchie librerie fino a che non sei sicuro che tutto sia in ordine.

Sì che intanto volevo staccare un disco per regalarlo a un parente, magari faccio due passaggi in più, grazie :D

Non so che passaggi in più tu voglia fare... Ma lieto di essere stato utile. smiley

Imago said:

Non so che passaggi in più tu voglia fare... Ma lieto di essere stato utile. smiley

Parliamo un po' delle belle novità in campo tecnologico?

Visto che bombe stanno per arrivare in questo 2020?

GPU

Potremmo aspettarci Nvidia Ampere per Settembre.

Saranno tutte cogli RT core (il principale determinante delle prestazioni in Iray), e ci sarà un forte focus proprio sul Ray Tracing.

La 3080 Ti dovrebbe avere 5400 CUDA core, rispetto ai 4350 della 2080 Ti (+24%), ciascuno chiaramente più potente (IPC +10-20%), per un totale di un 40% di gain, che in una generazione è wow!

E per il Ray Tracing e per il Denoising dovrebbe essere ancora molto meglio. Si parla addirittura di una quadruplicazione delle prestazioni Ray Tracing.

La 3080 avrà 10Gb di VRAM, rispetto agli 8Gb della 2080. Per il resto dovrebbero restare uguali.

Come prezzi immagino sugli 800€ per la 3080, e sui 1200€ per la 3080 Ti.

Si dice che la 3060 avrà le stesse prestazioni Ray Tracing della 2080 Ti, che visti questi leak sembra molto credibile.

Visto che di solito il numero degli RT core è proporzionale a quello dei CUDA core, mi aspetto una 3080 con +25% RT Core rispetto alla 3060, quindi con prestazioni Ray Tracing +25% rispetto alla 2080 Ti.

Quindi, guardando i benchmark dei render, con 550€ rispetto alla differenza vendendo la 2060, potrei con la 3080 avere un +124% di prestazioni rispetto a ora :O

CPU

Le Ryzen 4000 dovrebbero avere un IPC +15% rispetto a Ryzen 3000.

Considerando che non supportano le mobo B450, piuttosto upgrado a un altro Ryzen 3000, i cui prezzi stanno precipitando, e cadranno sicuramente ancora di più dopo l'uscita di Zen 3.

Si parla fra luglio e settembre per la loro uscita.

Il Ryzen 7 3700X si trova già a 310€!

Ma certo che quel Ryzen 9 3900X, che già si vede a 430€, potrebbe diventare decisamente interessante a fine anno!

Imago said:
    Muscleman said:

Ma davvero? surprise

Raga forza a comprare il bundle per beneficenza! yes

https://www.daz3d.com/frontline-heroes-bundle

Eh, se la DAZ scende il prezzo forse, ieri ho avuto l'ultimo incasso da Extend3D. Ora deve lavorare Ext3nd Studio, sennò la DAZ con me si appende.

edited May 2020
    Crios said:

Eh, se la DAZ scende il prezzo forse, ieri ho avuto l'ultimo incasso da Extend3D. Ora deve lavorare Ext3nd Studio, sennò la DAZ con me si appende.

Se hai il PC club ha un prezzo buono, e poi è per beneficenza :)

Buona fortuna col tuo store, mi fa piacere che ti porti guadagno :D

This discussion has been closed.