AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

15152545657100

Comments

• LenioTGLenioTG Posts: 2,118

Figo, grazie per le news :)

• MusclemanMuscleman Posts: 3,067
    edited May 2020
    LenioTG said:
    Muscleman said:
    Imago said:

Lenio, hai trovato esattamente quello che intendevo: Un set di pose che vanno bene SOLO se si utilizzano determinati prodotti. I promo stessi lo dicono. Atroce. sad
    In ogni caso le pose sono abbastanza belle, anche se avrebbero potuto osare un pochino e renderli un pò più "legati", non esprimono del tutto il sentimento, poche effusioni. wink

...Regole...Cmq non sono per specifiche figure, sono anche per specifiche figure, ma ci sn quelle per Genesis 8 male base...

Penso Imago intenda che tutti i set interattivi non funzionano mai, hanno sempre bisogno di ritocchi pesanti, soprattutto sulla parte di braccia e mani, ogni volta che le usi. Mai trovata un'eccezione!

Dipende cosa voi cercate, il PA medio ha delle regole e deve seguirle, in più se usate shapes troppo diversi fra come sono state pensate e le vostre preferenze è normale che non sia "perfette"....pensate a una posa per G8M usata su TheBrute8...dovrà per forza essere sistemata....se la cosa vi da enorme fastidio, fatevi sentire sul forum e comprate chi fa pose per più shapes :) (tipo ME -PUBBLICITa'-)...visto che chi fa pose è da sempre considerato il figlio storto del 3d...

Post edited by Muscleman on
    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:
    Imago said:

Lenio, hai trovato esattamente quello che intendevo: Un set di pose che vanno bene SOLO se si utilizzano determinati prodotti. I promo stessi lo dicono. Atroce. sad
    In ogni caso le pose sono abbastanza belle, anche se avrebbero potuto osare un pochino e renderli un pò più "legati", non esprimono del tutto il sentimento, poche effusioni. wink

...Regole...Cmq non sono per specifiche figure, sono anche per specifiche figure, ma ci sn quelle per Genesis 8 male base...

Penso Imago intenda che tutti i set interattivi non funzionano mai, hanno sempre bisogno di ritocchi pesanti, soprattutto sulla parte di braccia e mani, ogni volta che le usi. Mai trovata un'eccezione!

Dipende cosa voi cercate, il PA medio ha delle regole e deve seguirle, in più se usate shapes troppo diversi fra come sono state pensate e le vostre preferenze è normale che non sia "perfette"....pensate a una posa per G8M usata su TheBrute8...dovrà per forza essere sistemata....se la cosa vi da enorme fastidio, fatevi sentire sul forum e comprate chi fa pose per più shapes :) (tipo ME -PUBBLITa'-)...visto che chi fa pose è da sempre considerato il figlio storto del 3d...

Non mi dà molto fastidio, preferisco comunque partire da qualcosa che dover fare tutto io da 0!

Io sono uno story-creator, quindi ogni singolo mio personaggio è originale e fatto con una montagna di morph diversi. Mi fanno puro ribrezzo i creator che usano le figure base, che disgusto e che mancanza di senso artistico!!!
    A quel punto sì che do ragione a chi prende in giro gli utenti di Daz, dicendo che siano solo bravi a fare copia e incolla dei lavori degli altri.
    Personalmente, la primissima cosa che faccio è immaginare, poi scrivere i dialoghi, infine cercare di realizzare quell'esatta scena che ho in testa, e se non è possibile faccio qualche compromesso. Proverei vergogna profonda se per creare una storia usassi l'immaginazione altrui.

Ma vi siete fatti un giro sul web per vedere, che so, quante Alexandra 8 ci sono in giro?! Ma che schifo!!!
    Faccio un esempio a caso. Prima di creare Mark Starnes, padre di Austin e Faith, marito di Tonya, ho cercato il suo volto nella mia testa. Poi ho cercato di avvicinarmici con gli strumenti a disposizione.

Questo per dire che so benissimo che nessuna posa interattiva potrà essere mai plug-n-play per me.

• ImagoImago Posts: 5,276
    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:
    Imago said:

Dipende cosa voi cercate, il PA medio ha delle regole e deve seguirle, in più se usate shapes troppo diversi fra come sono state pensate e le vostre preferenze è normale che non sia "perfette"....pensate a una posa per G8M usata su TheBrute8...dovrà per forza essere sistemata....se la cosa vi da enorme fastidio, fatevi sentire sul forum e comprate chi fa pose per più shapes :) (tipo ME -PUBBLITa'-)...visto che chi fa pose è da sempre considerato il figlio storto del 3d...

Non è nemmeno il fatto di doverle correggere...

Il peggio è quando posizioni il tuo personaggio in una certa zona, carichi la posa e te lo ritrovi proiettato due chilometri più in là.

E se questo non succede e il personaggio rimane dove si trova, tutti i moprh che avevi applicato vengono rimescolati e invece di una ragazzina di 10 anni ti ritrovi con un omaccione che indossa la minigonna e porta le Maryjane. Sembra una delle storie di Lenio! cheekyblushwink

Oppure quando con cura certosina regoli tutti i size per avere le forme che si servono sul personaggio, carichi una posa parziale tipo una mano che fa un gesto e improvvisamente appare Humpty Dumpty, tutte le dimensione incasinate.

Imago said:
    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:
    Imago said:

Il peggio è quando posizioni il tuo personaggio in una certa zona, carichi la posa e te lo ritrovi proiettato due chilometri più in là.

E se questo non succede e il personaggio rimane dove si trova, tutti i moprh che avevi applicato vengono rimescolati e invece di una ragazzina di 10 anni ti ritrovi con un omaccione che indossa la minigonna e porta le Maryjane. Sembra una delle storie di Lenio! cheekyblushwink

Oppure quando con cura certosina regoli tutti i size per avere le forme che si servono sul personaggio, carichi una posa parziale tipo una mano che fa un gesto e improvvisamente appare Humpty Dumpty, tutte le dimensione incasinate.

Perdonami...ma essendo un PA DAZ conosco le regole...e quello che dici succede SE questi non applicano determinate regole che ci danno qui, in quel caso, sbagli PA XD XD anche per quello ci sn regole...e poi certo...ci sono PA e PA...professionisti e non ;) 

Imago said:

Non credo tu abbia mai letto una mia storia cheeky

Se ci togli l'elemento gender bender, molte sono ancora godibili. Un esempio a caso che mi viene in mente, Wealthy Progeny alla fine è un libro sul rapporto fra padre di successo e figlia che tenta in tutti i modi di renderlo fiero, fino a giungere al sacrificio estremo di perdere la propria identità pur di liberarsi del fardello delle aspettative.

Mi capita che mi spostino il personaggio, per le pose specifiche per un determinato environment, che infatti non compro mai.
    Mai capitato che una posa mi cambiasse i morph!

Muscleman said:
    Imago said:
    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:
    Imago said:

Perdonami...ma essendo un PA DAZ conosco le regole...e quello che dici succede SE questi non applicano determinate regole che ci danno qui, in quel caso, sbagli PA XD XD anche per quello ci sn regole...e poi certo...ci sono PA e PA...professionisti e non ;) 

Purtroppo noto di non aver mai comprato nulla di tuo.
    L'altro giorno ci sono andato vicino, avevo nel carrello "Tough Fighters..." quando mi hanno fatto lo scherzetto di terminare il flash sale mentre stavo per comprare tutto.

Il fatto probabilmente è che sembrano fatte bene, ma non vanno quasi mai a sconti che io considero! Abbiamo visto insieme l'altra volta che in media compro al 94% di sconto, fra freebie (che non so come togliere dal totale), gift card e quant'altro. Ma generalmente non guardo nemmeno un prodotto che non stia almeno al 75%. E spesso compro coi coupon del PC, le tue pose sono compatibili?
    Non è un fatto di tirchieria, alla Daz do molti soldi, ma facendo una montagna di pagine, non posso riutilizzare spesso asset, quindi mi serve quantità.

Nello store direi che Zeddicuss satura il mercato.

Comunque posso dire che la mia preferita è i3D_Lotus? Ma quant'è brava???

Per quanto riguarda le espressioni ormai invece ce le ho praticamente fino a fine generazione, grazie a JWolf e la suddetta.

edited May 2020
    Muscleman said:
    Imago said:
    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:
    Imago said:

Ma allora cosa ci sta a fare il Quality Control? ᕕ( ಠ益ಠ)ᕗ

Non dovrebbero verificare che il prodotto sia quantomeno non distruttivo per il workflow? Non dovrebbero far rispettare quelle regole? щ(`Д´щ;)

Ultimamente poi è terribile... Prova un pò l'ultima General Release e dimmi come possano averla rilasciata con: Timeline rotta, rendering IRay e 3DLight rotti, salvataggio scene rotto, caricamento scene rotto, controlli camera rotti, Content (Smart e non) rotti, menù rotti... E non ricordo cos'altro ci sia di fracassato, dai un occhio al thread per "le più struggente novità".

Fortunatamente avevo un backup di 4.12.0.86 perchè altrimenti andavo a coltivare le patate. (⎻▵ ⎻)

Post edited by Imago on
    edited May 2020

Vabbeh... spero non te ne esca di nuovo con la storia degli "omaccioni travestiti", che è proprio quanto di più lontano ci sia dai miei fumetti e libri smiley

In ogni caso ho continuato a dare un'occhiata in giro per il fatto del real-time.
    Inizialmente pensavo fosse una mezza fake news, ma la Daz ha affermato pubblicamente di star aggiungendo Filament come draw-style.
    Filament è ancora in sviluppo, ma non è niente male, e, soprattutto, è REAL-TIME!
    Non ho ancora visto niente di notevole sulle persone, ma sugli oggetti/ambienti...tanto di cappello!
    Guardate qua: https://raw.githubusercontent.com/google/filament/master/docs/images/samples/example_bistro1.jpg
    Con una qualità del genere, non ci penso due volte a fare lo switch.
    Inoltre affermano che i materiali Iray dovrebbero traslarsi abbastanza fedelmente.

Sembrava assurdo anche a me, ma poi ho visto a che livello sono arrivati i motori grafici in tempo reale e...caspiterina!!!
    Praticamente Unreal Engine 5, in tempo reale, ha una resa addirittura superiore al nostro Iray.
    Basti guardare a cosa hanno ottenuto coi capelli, altro che dForce, wow!!
    https://www.youtube.com/watch?v=bfxp-5a0OQk

Post edited by LenioTG on
    LenioTG said:

Vabbeh... spero non te ne esca di nuovo con la storia degli "omaccioni travestiti", che è proprio quanto di più lontano ci sia dai miei fumetti e libri smiley

Ma io non ho detto "omaccioni travestiti", ho detto che quando applico una posa, invece di rimanere una ragazza si trasforma davanti ai miei occhi in un omone. laugh

LenioTG said:

Inizialmente pensavo fosse una mezza fake news, ma la Daz ha affermato pubblicamente di star aggiungendo Filament come draw-style.

Dov'è il post? Mi piacerebbe vedere se hanno davvero intenzione, nel 2143, di implementarlo e se sarà usato solo per l'interfaccia o anche come motore di render finale.

https://www.daz3d.com/forums/discussion/405151/new-game-like-render-engine-in-the-works#latest

Quel che vedi nel viewport si può sempre salvare, no?

A quanto ho capito è un progetto abbastanza a breve termine

LenioTG said:

https://www.daz3d.com/forums/discussion/405151/new-game-like-render-engine-in-the-works#latest

Con la cattura schermo, al momento si può fare o forse con le impostazioni draft... Ma non è la stessa cosa di un render.

Anche perchè come farei a fare a mano la cattura di 20000 fotogrammi? indecision E che mi dici di tutte quelle luci non visualizzate o degli effetti che solo il render può mostrare?

Imago said:
    LenioTG said:

Con la cattura schermo, al momento si può fare o forse con le impostazioni draft... Ma non è la stessa cosa di un render.

Anche perchè come farei a fare a mano la cattura di 20000 fotogrammi? indecision E che mi dici di tutte quelle luci non visualizzate o degli effetti che solo il render può mostrare?

Mi sembrerebbe abbastanza sciocco usarlo solo come draw style! Se lo inseriscono, mi aspetto di poter salvare quello che vedo, così come con la modalità OpenGL salvo il Texture Shaded.

C'è sicuramente da mettere in conto una perdita di qualità, ma se ciò si traduce in velocità turbo, può essere accettabile.

LenioTG said:

Mi sembrerebbe abbastanza sciocco usarlo solo come draw style! Se lo inseriscono, mi aspetto di poter salvare quello che vedo, così come con la modalità OpenGL salvo il Texture Shaded.

C'è sicuramente da mettere in conto una perdita di qualità, ma se ciò si traduce in velocità turbo, può essere accettabile.

Lenio... Ho visto cose che voi Stiller non potete nemmeno immaginare.... (⌐■_■)

Quando avete questi problemi con un PA dovreste farlo notare....nome in prima linea....anche io penso che certi PA saturino il mercato ( con pose ...vabbè) ma parliamo di aziende, non di singole persone come me....e ...lasciamo perdere ciò che penso di loro. Vi ricordo cmq che vale la regola del business...se vende....e loro vendono più di me sicuro. Se non comprate, non c'è richiesta di migliorare...e poi ripeto, chi fa pose è sempre visto come il figlio storto del 3d...invece che capire che è una parte fondamentale IMO.

edited May 2020

Per il discorso costo, ragzzi devo campà...e cmq sempre le vendite influiscono sugli sconti, sorry a è anche "colpa" vostra XD...Scherzo, ma va va che va bene eh, di più sarebbe meglio, ma per lo sconto io posso fare ben poco.

Per il discorso shape, io seguo le regole: no shape shift e no re-position, se gli altri non lo fanno, non comprateli che ve devo dì XD

Per il discorso DAZStudio...non posso aiuitarvi, a me va tutto ok 

Post edited by Muscleman on

Anche a me va tutto bene @Muscleman , stavamo parlando dell'implementazione di Filament :D

LenioTG said:

Anche a me va tutto bene @Muscleman , stavamo parlando dell'implementazione di Filament :D

..si quello lo avevo capito, ma mi riferivo a Imago che da quando lo "conosco" si lamenta sempre che il suo DS è sempre rotto XD XD

Muscleman said:
    LenioTG said:

..si quello lo avevo capito, ma mi riferivo a Imago che da quando lo "conosco" si lamenta sempre che il suo DS è sempre rotto XD XD

Non è che il "mio" sia rotto... E' rotto per tutti! sad

Fatti una passeggiata nel forum del supporto tecnico, poi mi dici... Richard stesso non sa più che scuse invertarsi, gli ho chiesto se la timeline fosse stata sistemata e mi ha risposto "é stata fixata alcune build fa", peccato che due post dopo, ad un altro utente che gli ha fatto notare che la timeline fosse ancora inutilizzabile, rispondesse "Stanno ancora lavorandoci su".

Voglio sperare che fixino qualcosa alla prossima versione... sad

Imago said:
    Muscleman said:
    LenioTG said:

Fatti una passeggiata nel forum del supporto tecnico, poi mi dici... Richard stesso non sa più che scuse invertarsi, gli ho chiesto se la timeline fosse stata sistemata e mi ha risposto "é stata fixata alcune build fa", peccato che due post dopo, ad un altro utente che gli ha fatto notare che la timeline fosse ancora inutilizzabile, rispondesse "Stanno ancora lavorandoci su".

Per quello che ci faccio io funziona tutto XD che ti devo dire io ? XD

Muscleman said:
    Imago said:
    Muscleman said:
    LenioTG said:

Per quello che ci faccio io funziona tutto XD che ti devo dire io ? XD

Idem xD

Imago non usa Daz Studio, ma Dis Strutto!

(Pardon my pun)

LenioTG said:

Idem xD

Imago non usa Daz Studio, ma Dis Strutto!

(Pardon my pun)

Esatto, il problema è proprio quello... E' distrutto ma solo per gli animatori.

Saldi interessanti oggi, 1.36$ per cose vecchiotte particolari G3 ci può stare!

• RuthvenRuthven Posts: 659
    LenioTG said:

Saldi interessanti oggi, 1.36$ per cose vecchiotte particolari G3 ci può stare!

Sì, ma solo con le new release.

Che qualcosa di carino ci sarebbe anche, ma non ho voglia di buttarci dentro la cifra a cui le vendono al momento. Ci fosse almeno stato qualcosa sui 7,50$ ci poteva anche stare.

• RuthvenRuthven Posts: 659

Sto pensando il mese prossimo di buttare un po' di soldi in Silo, che Blender è abbastanza una sofferenza da imparare a usare. Qualcuno qui lo ha provato? Vi sembra intuitiva come interfaccia?

Ruthven said:

Sto pensando il mese prossimo di buttare un po' di soldi in Silo, che Blender è abbastanza una sofferenza da imparare a usare. Qualcuno qui lo ha provato? Vi sembra intuitiva come interfaccia?

Io lo uso da anni, è perfetto. smiley

Viene aggiornato di continuo con nuove funzioni e l'interfaccia è personalizzabile. Puoi addiritttura applicare dei temi per trasformarla del tutto.

Lo trovo abbastanza intuitivo, anche se alcune scorciatoie devono essere cambiate a meno di non avere tre mani. cheeky

Ah e ecco un altra cosa che non mi piace di certi "artisti"è che sono dei "copycat" quando fanno dei prodotti....cioè non prendono ispirazione da...ma copiano e riproducono una cosa o un personaggio....che so....tipo Tanos della Marvel, gli cambiano nome e pensano di fare i furbi! Non ci mettono nulla di loro!

• CriosCrios Posts: 2,834

Ma mannaggia alla pupazza, ma dico io faccio un remder tanto bellino, foto di famiglia con bambino in braccio, metto il bambino in braggio a Genesis 3 Female, renderizzo, ma quella *BEEEEEEEPPPPPPPPPPPPP* di Genesis 3 Female, non esce tutta bianca?!?

Crios said:

Ma mannaggia alla pupazza, ma dico io faccio un remder tanto bellino, foto di famiglia con bambino in braccio, metto il bambino in braggio a Genesis 3 Female, renderizzo, ma quella *BEEEEEEEPPPPPPPPPPPPP* di Genesis 3 Female, non esce tutta bianca?!?

Probabilmente sono mayeriali IRay, convertili in 3DLight con lo shader apposito, non c'è bisogno di script per le skin normali. Se invece sono materiali 3DLight devi controllare Glossiness o Refraction Strenght, moltissimi per G3 sono fracassati e richiedono correzioni.

E anche in questo caso, mi domando come possano essere passati dal Quality Control.

edited May 2020
    Muscleman said:

Ah e ecco un altra cosa che non mi piace di certi "artisti"è che sono dei "copycat" quando fanno dei prodotti....cioè non prendono ispirazione da...ma copiano e riproducono una cosa o un personaggio....che so....tipo Tanos della Marvel, gli cambiano nome e pensano di fare i furbi! Non ci mettono nulla di loro!

C'è un sito "specializzato" in questo! laugh

In pratica puoi comprare e usare legalmente personaggi di giochi o serie famose anche commercialmente senza dover pagare royalties. cheeky

Post edited by Imago on

Ma come mai fanno tutti questi Pro Bundle?

Qualcuno li compra mai?! A me sembrano il contrario di un affare anche solo accettabile, eppure li sfornano come panini.

This discussion has been closed.