AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

15354565859100

Comments

• CriosCrios Posts: 2,834

A me G8 piace, anche se non la uso perchè il meglio lo dà con Iray. Uso Genesis per i mostriciattoli, Genesis 2 per i femminoni, e il G3 per pubblicizzare il mio morph :P

Effettivamente le figure della DAZ sono una spanna sopra le altre, peccato che Mayadoll non sia stata più sviluppata, perchè era l'unica degna di nota.

• ImagoImago Posts: 5,275
    Muscleman said:
    Imago said:
    Crios said:

Vabbe, anche altri si sono buttati su figure originali, anche Rendo con Barbie e Ken che hanno fatto il matrimonio, o il sito che non si può nominare, non quello zozzo, l'altro, con l'alba e il tramonto. Anche Sixus1 anni fa portava avanti un progetto chiamato Project Human, e l'ultimo prodotto fu il Behemoth 2.

L'alba e il tramonto? (0.o)
    Sarebbe?

Le figure più brutte del mondo, sono orribili sotto ogni aspetto create da ex concorrenti della DAZ...peccato che siano polvere ormai...e perdonatemi se Genesis 8 fosse così rotta non la userebbero studi come la Marvel per farci i loro test di animazioni...cmq....potete sempre usare la altre figure che pensiate siano migliori, non è obbligatorio usare Genesis 8 :) 

Hanno tempo, risorse e pazienza... E non dico che G8 non sia buona, anzi sembra essere eccezionale ma è minata dannatamente da un rig frantumato e incasinato. Ci vuole il triplo del tempo che con G1, V4 o perfino Cookie per realizzare qualcosa, il 70% del tempo lo passi a fixare i salti delle pose da valori positivi a negativi solo perchè si avvicinano a 169°.
    Quasi quasi vi sfido a realizzare una animazione custom con G8 (senza usare BVH, AniBloc o DUF pronti) per vedere quanti santi conoscete. wink

@ Crios

Guarda che puoi usare i materiali 3DLight su Genesis8... Non sei vincolato a IRay.

Ma lo so benissimo, non è Iray il problema, ma il fatto che principalmente mi piace fare i mostriciattoli, e con Genesis e Genesis 2 ne ho a bizeffe. Genesis 8 ho pochi character, magari quando ne avrò di più, li usero di più.

• LenioTGLenioTG Posts: 2,118

Puoi convertire i character da G3 a G8 e viceversa

Non che èer G3 ne abbia poi tanti crying

edited May 2020
    LenioTG said:

Puoi convertire i character da G3 a G8 e viceversa

Ho quattri diversi convertitori di char da G1/2/3 a G8... Non funziona, il rig si frantuma ancora di più, le dita si stortano tutte e gli occhi si deformano. sad

Tuttavia da G2/3/8 a G1 vanno a meraviglia! Il rig rimane intatto, le dita sono dritte e gli occhi, fatta eccezione per un restingimento della pupilla (fixabile con il morph base di G1) sono perfetti.

Parlando d'altro, qualcuno di voi ha provato DAZ Central? Vi siete trovati bene?

Post edited by Imago on

Buono a sapersi!

Ho in mente di provare di persona però, perché so che GenX2 permette trasformazioni molto facili ma funziona solo su G3, non ho mai provato a convertire i miei G8 in G3.

Sinceramente non vedo alcun motivo per provare Daz Central!
    L'unica funzione nuova sarebbe di aprire i file in Daz? E a che mi serve? xD

Sto provando adesso Central.... Hai ragione Lenio, è atroce! sad

Disinstallo...

• MusclemanMuscleman Posts: 3,067
    Imago said:
    LenioTG said:

Parlando d'altro, qualcuno di voi ha provato DAZ Central? Vi siete trovati bene?

DAZ Central non è altro che il DIM semplificato per chi non pensa di poter imparare nulla nella vita, quindi passo :)

Muscleman said:
    Imago said:
    LenioTG said:

DAZ Central non è altro che il DIM semplificato per chi non pensa di poter imparare nulla nella vita, quindi passo :)

Si, l'ho provato... Come dicevo, atroce!
    Mancano tutte le opzioni necessarie ad un utente serio! indecision

Scusate, ma l'Inverse Kinematic, è cosi importante in un character?

Crios said:

Fondamentale, direi! surprise

Senza Inverse Kinematic non potresti afferrare una mano e trascinarla in posizione con il braccio che segue in modo naturale. Dovresti posizionare uno per uno ogni sezione del braccio o della gamba sperando di trovare l'angolo giusto.

Sempre parlando di rig... Con G3/8 siamo tornati alle "meraviglie" dei primi modelli Poser, a quanto vedo... indecision Non si può ridimensionare la testa. Decisamente inutilizzabile.

Imago said:
    Crios said:

Senza Inverse Kinematic non potresti afferrare una mano e trascinarla in posizione con il braccio che segue in modo naturale. Dovresti posizionare uno per uno ogni sezione del braccio o della gamba sperando di trovare l'angolo giusto.

Sempre parlando di rig... Con G3/8 siamo tornati alle "meraviglie" dei primi modelli Poser, a quanto vedo... indecision Non si può ridimensionare la testa. Decisamente inutilizzabile.

Ma come mai non usi programmi tipo Maya?

Non è che conosca benissimo il settore, ma là vedevo roba del tipo collisioni automatiche

LenioTG said:
    Imago said:
    Crios said:

Non è che conosca benissimo il settore, ma là vedevo roba del tipo collisioni automatiche

Perchè è troppo costoso e con il mio volume d'affari non posso "mantenerlo".
    Inoltre, incredibilmente, Maya manca di moltissime funzioni che DAZ Studio possiede. Per farti un esempio i fluidi su DAZ Studio sono nettamente più veloci ( wink) così come la fisica (ancora un pò Bouncy ma funzionante). Su Maya per creare un bicchiere d'acqua ci vuole mezza giornata, su DAZ Studio ci metto meno di dieci secondi (simulazione compresa) e per creare un muro di mattoni che crolla mi basta duplicare il primo, usare il pplugin per allinearli e pigiare "Start Simulation" per vederli venire giù.
    Oltre a questi due fattori, non mi piace il sistema "Compra Novo, Compra Belo" che costringe, ogni volta che c'è una novità, a prendere una nuova licenza per la nuova versione. Almeno su DAZ Studio ficcano tutto dentro e tutti ce l'hanno.

edited May 2020
    Imago said:
    LenioTG said:
    Imago said:
    Crios said:

Perchè è troppo costoso e con il mio volume d'affari non posso "mantenerlo".
    Inoltre, incredibilmente, Maya manca di moltissime funzioni che DAZ Studio possiede. Per farti un esempio i fluidi su DAZ Studio sono nettamente più veloci ( wink) così come la fisica (ancora un pò Bouncy ma funzionante). Su Maya per creare un bicchiere d'acqua ci vuole mezza giornata, su DAZ Studio ci metto meno di dieci secondi (simulazione compresa) e per creare un muro di mattoni che crolla mi basta duplicare il primo, usare il pplugin per allinearli e pigiare "Start Simulation" per vederli venire giù.
    Oltre a questi due fattori, non mi piace il sistema "Compra Novo, Compra Belo" che costringe, ogni volta che c'è una novità, a prendere una nuova licenza per la nuova versione. Almeno su DAZ Studio ficcano tutto dentro e tutti ce l'hanno.

Capito grazie! :D

Sì ricordo che per te era un lavoro fra tanti!

A me al momento è l'entrata principale.
    La cosa che mi piace però è la scalabilità: una volta che la prima persona ha fatto il passo di pagare per il tuo lavoro, le altre arriveranno man mano che ti conosceranno, e col tempo cresce tutto. Quindi c'è quel fattore moltiplicativo nascosto in tutto ciò che fai oggi per domani che mi piace!

Però è sempre un passatempo. Se volessi fare sul serio inizierei a vendere su Amazon, DeviantArt e altri siti di nicchia, e produrrei ben più prodotti esclusivi solo a pagamento.
    Non ho nemmeno monetizzato YouTube!!! Solo quello oggi come oggi 50€ al mese me li porterebbe.
    Ma ho in progetto di fare versioni family-friendly di tutte le mie storie ad hoc, così da poter postare tutto anche là.
    Non ho nemmeno fatto l'affiliate link con Amazon, quando ho un journal visitato più di 100 mila volte dove linko a libri là presenti... avrei tante cose da migliorare se volessi guadagnare di più.

Post edited by LenioTG on
    Imago said:
    Crios said:

Allora mi sa che la lascio. Ho ricreato Renamon per il DAZ, l'ho convertito in Tri-Ax, modificato il nome di un morph, e ho fatto in modo che quei cosi che ha sulle braccia siano diventati dinamici, o DForzici come si dice? L'unica perplessità era se far rimanere o no gli IK che eredita dalla versione Poser. Devo dire che è stato più facile del previsto grazie a DAZ.

Ho intenzione anche di convertire i vestiti, ma quando si crea un vestito si deve dire che è compatibile con il personaggio, dico nel menu di salvataggio?

Crios said:
    Imago said:
    Crios said:

Allora mi sa che la lascio. Ho ricreato Renamon per il DAZ, l'ho convertito in Tri-Ax, modificato il nome di un morph, e ho fatto in modo che quei cosi che ha sulle braccia siano diventati dinamici, o DForzici come si dice? L'unica perplessità era se far rimanere o no gli IK che eredita dalla versione Poser. Devo dire che è stato più facile del previsto grazie a DAZ.

Ho intenzione anche di convertire i vestiti, ma quando si crea un vestito si deve dire che è compatibile con il personaggio, dico nel menu di salvataggio?

Quando salvi un Prop/Asset devi scegliere che tipo di oggetto è in basso, dopo averlo salvato lo puoi categorizzare. Da quel che ricordo la compatibilità la puoi impostare solo con il Database Management, dal menù di creazione del prop puoi solo impostare il tipo di oggetto e dove verrà piazzato nello Smart Prop.

Vabbe, comunque alla gine è uscito niente male, devo dire la verità. E' compatibile con i vestiti gia fatti, ho fatto quelle cose sulle braccia leggermente dinamiche, cosi se qualcuno vuole animarla si muovono pure. Ma non le cadono dalle braccia, come due cose mosce. Ho levato un nome orribile ad un morph, rendendolo più user friendly (il nome). Voglio aspettare un pò per fare dei bei promo e condividerlo.

Crios said:

rendendolo più user friendly (il nome)

E che nome era? (0.o)

Comunque... Settimana nuova, figura nuova! surprise
    Ne hanno fatte talmente tante che hanno finito i nomi propri e adesso devono chiamarli con nomi di oggetti, quello di oggi è Sottopancia! https://www.daz3d.com/underbelly-bundle
    Domani rilasceranno Sella per Sottopancia e dopodomani Morso per Sella per Sottopancia... E settimana prossima vedrà la luce Sottopancia HD Addon per aggiungere tre rughe sotto l'alluce sinistro e una minuscola cicatrice sul mignolo destro di quando si è alzato una notte per bere un bicchiere d'acqua e ha sbattuto contro lo spigolo puntuto del cassettone e nominato così tanti santi da dover pescare anche dalle leggende norrene, dallo Scintoismo, dai Maya e scomodare anche Manito. Lol! cheeky

A parte gli scherzi, è la prima figura maschile davvero virile da un pò di tempo a questa parte, molto dettagliato e davvero unico. smiley Sono riusciti a tirarci fuori qualcosa da G8, finalmente.
    Peccato che il rig sia atroce. sad

edited May 2020

Imago Il nome era Bazoonga, ora si chima semplicemente Big Boobs, cosi si capisce cos'è....

Post edited by Crios on
    Crios said:

Imago Il nome era Bazoonga, ora si chima semplicemente Big Boobs, cosi si capisce cos'è....

Non era meglio "Breasts big" o "Breasts Size"? surprise
    In pieno stile DAZ... wink Parere personale, in ogni caso! blush

A me piace Boobs, da più l'idea.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,067
    edited May 2020

Concordo con Imago, è più elegante come dice lui. Se uno deve essere professionale, deve esserlo fino in fondo ;) 

Post edited by Muscleman on

Eh sì concordo anche io, l'altra opzione è un po' volgare

Muscleman said:

Concordo con Imago, è più elegante come dice lui. Se uno deve essere professionale, deve esserlo fino in fondo ;) 

Si, esattamente come la penso io. Se vuoi che il pubblico ti apprezzi devi dare l'impressione di curare i particolari.

Con quel termine io penso subito a qualcosa di molto amatoriale.

Ragazzi, stiamo parlando delle zizze di Renamon, ce ne rendiamo conto?

Crios said:

No, stiamo parlando di un prodotto che viene ospitato nel tuo sito. indecision

edited May 2020
    Imago said:
    Crios said:

Tralasciando il fatto che è un Freebiee, in quanto è un Digimon e già la Bandai mi richiamo quando lo misi su un sito di stampa 3D per fare una prova. Ma poi ho visto che è un sinonimo di Breast, e non è volgare come si crede. Ce ne sono di più volgari.
    E per chi volesse saperlo, non lho visto su google traduttore.
    Inoltre ho visto il termine già usato, anche da altri creator, secondo me da più l'idea delle puppe, rispetto all'asettico petto.

Anzi, la Treccani riporta 

"spec. per indicare seni femminili ben fatti"

Post edited by Crios on
    Crios said:
    Imago said:
    Crios said:

Tralasciando il fatto che è un Freebiee, in quanto è un Digimon e già la Bandai mi richiamo quando lo misi su un sito di stampa 3D per fare una prova. Ma poi ho visto che è un sinonimo di Breast, e non è volgare come si crede. Ce ne sono di più volgari.
    E per chi volesse saperlo, non lho visto su google traduttore.
    Inoltre ho visto il termine già usato, anche da altri creator, secondo me da più l'idea delle puppe, rispetto all'asettico petto.

Anzi, la Treccani riporta 

"spec. per indicare seni femminili ben fatti"

Crios il sito è tuo, fai come meglio credi! :)

Per me è un termine così volgare che non lo uso nemmeno in una storia erotica, e non dico nel titolo, ma nei dialoghi, quindi fai tu! :)

Volgare, no... C'è di peggio. cool

Non appropriato forse si. cheeky

In ogni caso, come dice Lenio, sito e modello sono tuoi, spetta a te decidere come porti al pubblico.

I nostri sono solo pareri da utenti navigati. laugh

This discussion has been closed.