AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1343537394050

Comments

• edited December 1969

Risolto! Era un problema di compatibilita' con Windows 8! Il primo avuto con i prodotti DAZ...

• MusclemanMuscleman Posts: 3,064
    edited December 1969

Intanto vi ringrazio per i preziosi aiuti. =)
    A proposito di pirateria… ieri sono andato su renderotica, trovo un prodotto che mi piace... vado su google e digito il nick dell’autore + il nome del prodotto, per vedere se c’è anche un suo sito. (Solitamente chi crea prodotti ha un proprio sito).
    Capito però, in un sito dove si può scaricare aggratis… dove incredibilmente noto tra i vari commenti degli utenti (sempre in questo sito), che ci sono pure i commenti di colui che ha creato il prodotto.
    In pratica l'artista/autore si è incazzato e ha scritto qualche commento in questo sito dove si scarica aggratis... quello che mi stupisce è che l’autore del prodotto pur avendo pienamente ragione, non si rende conto che non serve a niente scrivere offendendo a destra e a manca gli utenti che scaricano in quel sito? Cioè cosa ottieni? Speri che poi dopo te lo paghino?
    Comunque da quel che ho capito questa persona (l'artista/autore), vuole perseguire chi è coinvolto nella distribuzione di tale materiale (poi non so se sono solo minacce).
    Ma io dico: a che serve se ci pensate? Tanto ci sarà sempre e comunque qualcuno che apre siti del genere, ci sarà sempre e comunque qualcuno che metterà a disposizione il tuo prodotto gratuitamente (se non nei siti, allora userà altre vie tipo torrent) e ci sarà sempre e comunque qualcuno che se lo scaricherà. Non dico che non bisogna fare nulla, ma a parte bloccarne alcuni... cosa blocchi? La pirateria non la puoi fermare, quindi queste azioni di perseguire chi carica/scarica non servono a molto se non fanno chiudere questi siti. Ma una volta chiusi, poi se ne creeranno altri, quindi....
    Ditemi cosa ne pensate, non credo sia saggio linkare il sito e non chiedetemi chi è l'autore in questione.

...e fammi capire, lo trovi giusto? Tu lavori e gli altri se lo fregano senza pagarti? Bho...

• SphericLabsSphericLabs Posts: 598
    edited December 1969

ReDave said:
    C'è il manuale uffiiale di Lux naturalmente http://www.luxrender.net/en_GB/documentation anche se forse non e il massimo di semplicità. Anche per me impiega un tempo assurdo per eliminare il "rumore" nel render. Bryce con TA è una bomba, ma penso si possa simulare più o meno con DAZ Studio. Poi avendo una foto di riferimento è sempre possibile estrarne dei dati per aiutare il render.
    Ecco una paperetta dopo un'ora di Lux su un dual core. Il materiale è Glossy Translucency, ci sono quattro muri (pavimento, muro del fondo, e sui due lati) con due luci una davanti e una dall'alto.
    Edit ehi il render, che ancora procede, non è così luminoso! Dovrei postare un jpg.

Try Use GUI
    Adjust use Linear and adjust the Light Groups.

• daimoooooooondaimoooooooon Posts: 7
    edited March 2013

Muscleman said:
    A proposito di pirateria… ieri sono andato su renderotica, trovo un prodotto che mi piace... vado su google e digito il nick dell’autore + il nome del prodotto, per vedere se c’è anche un suo sito. (Solitamente chi crea prodotti ha un proprio sito).
    Capito però, in un sito dove si può scaricare aggratis… dove incredibilmente noto tra i vari commenti degli utenti (sempre in questo sito), che ci sono pure i commenti di colui che ha creato il prodotto.
    In pratica l'artista/autore si è incazzato e ha scritto qualche commento in questo sito dove si scarica aggratis... quello che mi stupisce è che l’autore del prodotto pur avendo pienamente ragione, non si rende conto che non serve a niente scrivere offendendo a destra e a manca gli utenti che scaricano in quel sito? Cioè cosa ottieni? Speri che poi dopo te lo paghino?
    Comunque da quel che ho capito questa persona (l'artista/autore), vuole perseguire chi è coinvolto nella distribuzione di tale materiale (poi non so se sono solo minacce).
    Ma io dico: a che serve se ci pensate? Tanto ci sarà sempre e comunque qualcuno che apre siti del genere, ci sarà sempre e comunque qualcuno che metterà a disposizione il tuo prodotto gratuitamente (se non nei siti, allora userà altre vie tipo torrent) e ci sarà sempre e comunque qualcuno che se lo scaricherà. Non dico che non bisogna fare nulla, ma a parte bloccarne alcuni... cosa blocchi? La pirateria non la puoi fermare, quindi queste azioni di perseguire chi carica/scarica non servono a molto se non fanno chiudere questi siti. Ma una volta chiusi, poi se ne creeranno altri, quindi....
    Ditemi cosa ne pensate, non credo sia saggio linkare il sito e non chiedetemi chi è l'autore in questione.

...e fammi capire, lo trovi giusto? Tu lavori e gli altri se lo fregano senza pagarti? Bho...

Non ho detto da nessuna parte che lo trovo giusto, ho solo detto come la penso, ho solo raccontato la vicenda e di come non sia possibile fermare la pirateria.
    Persegui chi ha scaricato, ma altri scaricheranno da altre parti... fai chiudere un sito e se ne apriranno altri 10000. Quindi è tutto inutile, non serve a niente perseguire o altro. Vedi ad esempio megaupload, adesso lo trovi sotto il nome di mega.
    Mi dispiace che tu mi abbia frainteso, è solo un mio punto di vista, poi ognuno può pensarla come vuole.

Post edited by daimoooooooon on
  • SphericLabsSphericLabs Posts: 598
    edited December 1969

mi scuso

• SilvheSilvhe Posts: 821
    edited March 2013

Non ho detto da nessuna parte che lo trovo giusto, ho solo detto come la penso, ho solo raccontato la vicenda e di come non sia possibile fermare la pirateria.
    Persegui chi ha scaricato, ma altri scaricheranno da altre parti... fai chiudere un sito e se ne apriranno altri 10000. Quindi è tutto inutile, non serve a niente perseguire o altro. Vedi ad esempio megaupload, adesso lo trovi sotto il nome di mega.
    Mi dispiace che tu mi abbia frainteso, è solo un mio punto di vista, poi ognuno può pensarla come vuole.

Se fai chiudere un sito è un sito in meno che ruba e campa sulle spalle di chi ha fatto il lavoro, non è affatto inutile.
    Tanto per fare una similitudine, proprio la settimana scorsa un tizio ha pensato bene di copiare una delle mie immagini su DeviantArt e postarla come sua (tra l'altro una delle poche su cui non ho messo il watermark). Ora il tipo è stato segato da DA :coolmad: Lo so che ne spunteranno altri, ma intanto ne è uno di meno...
    Post edited by Silvhe on
    edited December 1969

mi scuso

E di cosa?
  • MusclemanMuscleman Posts: 3,064
    edited March 2013

Muscleman said:

Quelo che ho sottolineato non è un'affermazione dove intendi che tanto..che cambia...è giusto scaricare abusivamente il LAVORO DI UN'ALTRO..........o no? io trovo invece sia giusto SEGNALARE TUTTI I SITI, COLORO CHE SCARICANO E CHI CERCA DI FARE IL FURBO. Se ti piace tanto una cosa, LA PAGHI, visto che IO CI LAVORO epr relaizzarla, se non la vuoi pagare, sai che c'è? Fattela da te :) UNO IN MENO CHE SCARICA E UN SITO IN MENO SONO SEMPRE MEGLIO DI TANTI PARASSITI. :) :) :) IMO

Post edited by Muscleman on
  • giulbandgiulband Posts: 81
    edited December 1969

Salve

Quanti siamo in Italia che ci interessiamo del rendering 3d Daz Bryce Carrara poser etc?
    Potrebbe essere interessante creare qualcose di piu esteso dello scambio qui. Magari mezzo Skype o incontri almeno nei casi nei quali si sia piu vicini. (Io risiedo tra le provincie di Venezia Padova Treviso.)...

intanto rinnovo il mio saluto a tutti

• daimoooooooondaimoooooooon Posts: 7
    edited March 2013

E quelle frasi significano che io sono d'accordo sullo scaricare abusivamente?

Si, mi sono stupito... di vedere i commenti dell'autore in mezzo ai parassiti.......

In pratica l’artista/autore si è incazzato e ha scritto qualche commento in questo sito dove si scarica aggratis… quello che mi stupisce è che l’autore del prodotto pur avendo pienamente ragione, non si rende conto che non serve a niente scrivere offendendo a destra e a manca gli utenti che scaricano in quel sito? Cioè cosa ottieni? Speri che poi dopo te lo paghino?

Adesso proverò a spiegarmi e spero di non doverci ritornare mai più: sul "che cambia" hai indovinato, perchè effettivamente non cambia un cazzo, sul fatto che io sono d'accordo sullo scaricare abusivamente... beh mi dispiace hai sbagliato.
    Ho solo detto in pratica che qualsiasi forma di protesta non ti restituirà i soldi che non ti danno, punto. Quel che ho detto è la verità, non è che se ti mando affanculo poi dopo mi paghi il prodotto. Sono d'accordo sul fatto di segnalare i siti, ma cosa cambia? Cambia che le persone scaricheranno da altre fonti, semplice. Quindi cosa cambia? Niente! Dite che se ne chiudesse uno, sarebbe comunque uno in meno.. e tutti gli altri?

Capisco di essermi espresso un po' così, come mi veniva... ma non era contro l'autore/artista, anche se così può sembrare, ma la mia opinione è contro appunto il sistema.
    Infatti dopo scrivo:

Ma io dico: a che serve se ci pensate? Tanto ci sarà sempre e comunque qualcuno che apre siti del genere, ci sarà sempre e comunque qualcuno che metterà a disposizione il tuo prodotto gratuitamente (se non nei siti, allora userà altre vie tipo torrent) e ci sarà sempre e comunque qualcuno che se lo scaricherà. Non dico che non bisogna fare nulla, ma a parte bloccarne alcuni… cosa blocchi? La pirateria non la puoi fermare, quindi queste azioni di perseguire chi carica/scarica non servono a molto se non fanno chiudere questi siti. Ma una volta chiusi, poi se ne creeranno altri, quindi….

Si capisce perfettamente che sono a favore di chiudere questi siti (peccato che non lo facciano...), e quindi di conseguenza non sono a favore sullo scaricare abusivamente...
    Voglio quei siti chiusi, ma so perfettamente visto che non vivo nel mondo delle fiabe che morto un papa se ne fa un altro (quest'anno ha abdicato)... infatti prima ho citato megaupload che avevano detto che sarebbe morto per sempre, ma ora è rinato con il nome mega.
    Quindi ciò dimostra che un sito che viene chiuso, non è detto che rimanga chiuso per sempre, può benissimo riaprire con un altro nome e siamo punto e a capo.
    Poi ognuno può avere la sua linea di pensiero, Ciao =)

Post edited by daimoooooooon on
    edited December 1969

giulband said:
    Salve

Quanti siamo in Italia che ci interessiamo del rendering 3d Daz Bryce Carrara poser etc?
    Potrebbe essere interessante creare qualcose di piu esteso dello scambio qui. Magari mezzo Skype o incontri almeno nei casi nei quali si sia piu vicini. (Io risiedo tra le provincie di Venezia Padova Treviso.)...

intanto rinnovo il mio saluto a tutti

Ciao :-)
    Mah, credo che siamo decisamente pochini, per giunta sparsi su tutta la penisola dalla Sicilia al Piemonte (io sono marchigiano)
  • giulbandgiulband Posts: 81
    edited December 1969

Ciao

Marchigiano di dove? ho fatto il militare (CAR) a Macerata....bellissime zone.

potrebbe essere interessante fare un po un censimento per conoscerci meglio tra italiani....io la butto lì

ciao

• RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

io sono in piemonte :) zona casalese.

edited December 1969

giulband said:
    Ciao

Marchigiano di dove? ho fatto il militare (CAR) a Macerata....bellissime zone.

potrebbe essere interessante fare un po un censimento per conoscerci meglio tra italiani....io la butto lì

ciao

Ah, Aeronautica allora immagino? Io sono in provincia, a pochi km da Macerata
  • mberdomberdo Posts: 32
    edited December 1969

Domanda sui vestiti per DAZStudio.
    E' possibile avere vestiti per Victoria 4 che possano essere manipolati sulla figura? Per manipolati intendo ad esempio una gonna alzata o abbassata oppure che possa seguire il movimento delle gambe (non parlo di animazioni ma solo di pose statiche)

edited December 1969

mberdo said:
    E' possibile avere vestiti per Victoria 4 che possano essere manipolati sulla figura? Per manipolati intendo ad esempio una gonna alzata o abbassata oppure che possa seguire il movimento delle gambe (non parlo di animazioni ma solo di pose statiche)

Certo che sì, la maggior parte dei vestiti ha dei morph proprio per fare quello che dici tu
    edited December 1969

Redones said:
    io sono in piemonte :) zona casalese.

Vi invidio tanto il dolcetto, a voi piemontesi :-)
    edited December 1969

Silvhe said:
    mberdo said:

Certo che sì, la maggior parte dei vestiti ha dei morph proprio per fare quello che dici tu

Sai indicarmi il nome di qualche vestito free su ShareCG che abbia questi morph (per V4)?
    O vanno bene tutti?
    Grazie

edited March 2013

mberdo said:
    Silvhe said:
    mberdo said:

Sai indicarmi il nome di qualche vestito free su ShareCG che abbia questi morph (per V4)?
    O vanno bene tutti?
    Grazie
    Vanno bene tutti, o quasi. In ogni caso se cerchi della roba free la provi e se non ti piace la butti via, tanto non ti costa nulla. Comunque, puoi stare certo che tutti i vestiti seguonoi movimenti delle gambe e delle altri parti del corpo (dopo che li hai conformati, "fit to..." in DS), gli altri morph non ce li hanno proprio tutti, specie tra la roba free che spesso non è fatta da professionisti

Post edited by Silvhe on
    edited December 1969

Silvhe said:
    mberdo said:
    Silvhe said:
    mberdo said:

O vanno bene tutti?
    Grazie
    Vanno bene tutti, o quasi. In ogni caso se cerchi della roba free la provi e se non ti piace la butti via, tanto non ti costa nulla. Comunque, puoi stare certo che tutti i vestiti seguonoi movimenti delle gambe e delle altri parti del corpo (dopo che li hai conformati, "fit to..." in DS), gli altri morph non ce li hanno proprio tutti, specie tra la roba free che spesso non è fatta da professionisti

Non ho capito bene quale è la corretta sequenza delle operazioni: carico la figura (V4), carico il vestito (doppio click sul vestito con V4 selezionata) e poi? Dove trovo "Fit to"?
    Scusami ma sono proprio alle prime armi....

• CriosCrios Posts: 2,802
    edited December 1969

Selezioni il vestito, e nella TAB Parameters scendi giu fino a trovare "Fit To", altrimenti, invece di fare doppio click, vai sull'icona del vestitio, tieni premuto il taso del mouse e trascina il vestito direttamente sopra a V4, cosi il Fit To è automatico.

edited March 2013

mberdo said:

Non ho capito bene quale è la corretta sequenza delle operazioni: carico la figura (V4), carico il vestito (doppio click sul vestito con V4 selezionata) e poi? Dove trovo "Fit to"?
    Scusami ma sono proprio alle prime armi....

Se fai doppio click con V4 selezionata in genere (non sempre) il vestito si auto-conforma. Comunque, puoi caricare vestiti e figure in maniera del tutto indipendente e senza alcun ordine, quando vuoi conformare il vestito basta che lo selezioni, vai sul pannello dei parametri (parameters, il terzo dopo posing e shaping) e trovi il fit to subito dopo i valori delle scale, dopo point at ci dovrebbe essere fit to
    Edit: battuto sul tempo da Crios :-)
    Post edited by Silvhe on
    edited December 1969

@Crios@Silvhe Grazie...anche per la velocità!:-)

edited December 1969

Ancora sulla questione vestiti...
    Sul sito della DAZ ci sono un sacco di bei vestiti per V4 e vorrei fare qualche acquisto, ma non mi è chiara una cosa.
    Leggo di questa tecnologia Dynamic Cloth Engine, quindi dovrei comprare un vestito in cui è esplicitamente indicato questo tipo di caratteristica o tutti i vestiti per V4 hanno questa caratteristica??
    Ma cosa sarebbe questa "Dynamic Cloth Engine"? Serve per manipolare i vestiti una volta che sono indossati dalle figure?
    Accidenti quanti dubbi....

edited March 2013

I vestiti dinamici sono un tipo particolare di vestiti che vengono fatti indossare alla figura con il solito "fit to" ma che poi vengono fatti girare su una sorta di simulatore che ne esegue il drappeggio e simula l'effetto della gravità o del vento. Con questro tipo di vestiti si riescono ad ottenere effetti molto realistici impossibili da avere con quelli normali, a prezzo di una maggiore complicazione nell'uso. Tra l'altro una delle cose che mi piacciono di più dei vestiti dinamici è che sono pressoché completamente intercambiabili tra figure, ricordo che qualche tempo fa, quando era appena uscito il simulatore, postai qui nel forum un'immagine del Freak conn un tubino per V4, ehm... :-)
    Comunque, prima di spendere soldi, fatti un giro sul sito della Optitex e scaricati la marea di freebies che hanno: http://www.optitex-dynamiccloth.com/

Edit: anche Poser ha i vestiti dinamici, del tutto incompatibili con DAZ Studio, occhio a cosa compri

Post edited by Silvhe on
    edited December 1969

Silvhe said:
    I vestiti dinamici sono un tipo particolare di vestiti che vengono fatti indossare alla figura con il solito "fit to" ma che poi vengono fatti girare su una sorta di simulatore che ne esegue il drappeggio e simula l'effetto della gravità o del vento. Con questro tipo di vestiti si riescono ad ottenere effetti molto realistici impossibili da avere con quelli normali, a prezzo di una maggiore complicazione nell'uso. Tra l'altro una delle cose che mi piacciono di più dei vestiti dinamici è che sono pressoché completamente intercambiabili tra figure, ricordo che qualche tempo fa, quando era appena uscito il simulatore, postai qui nel forum un'immagine del Freak conn un tubino per V4, ehm... :-)
    Comunque, prima di spendere soldi, fatti un giro sul sito della Optitex e scaricati la marea di freebies che hanno: http://www.optitex-dynamiccloth.com/

Edit: anche Poser ha i vestiti dinamici, del tutto incompatibili con DAZ Studio, occhio a cosa compri

Ho visto il sito che mi hai postato, è proprio quello che cercavo, grazie mille della dritta!

edited December 1969

mberdo said:
    Silvhe said:

Ho visto il sito che mi hai postato, è proprio quello che cercavo, grazie mille della dritta!
    Di nulla, chiedi se hai bisogno di qualche dritta con i vestiti

• ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

@giulband: io sono di Milano.

• RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

Mberdo, se vai su youtube e cerchi la pagina di DAZ ci sono un sacco di video introduttivi, anche per i vestiti dinamici. Son in inglese ma se non lo capisci almeno vedi qualcosa :)

• edited December 1969

Qualcuno ha installato i nuovi driver beta Catalyst? Con essi, DAZ ed Hexagon crashano durante il caricamento:(

This discussion has been closed.