AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1313234363750

Comments

• fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

Scusa, ho ancora un pochino di orgoglio "Poserista", ma i miei programmi 3D giacciono ormai ricoperti da qualche dito di polvere...

edited December 1969

Una domanda che ho dimenticato di porre:

- ieri ho ricevuto ben due mail titolate": Serialnumbers required for Order # "

Premesso che l'ultimo... "acquisto" è datato 14 febbraio (il free item), cosa cavolo sono?

Ah, dimenticavo, all'interno ovviamente non c'è alcun seriale, nemmeno il codice del prodotto "Product - '' SKU - )"

Tutto funziona perfettamente, vero?

• ImagoImago Posts: 5,246
    edited December 1969

Il LAMH Player non mi funge molto bene...
    Al primo avvio è andato alla grande e ho caricato senza problemi il preset e fatto pure un render (abbastanza bellino) ma dal secondo in poi crasha tutto DAZ...
    Sbaglio qualcosa o il ragazzotto raccomandato ci ha messo del suo?

• ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

@Fon: c'era un thread su quello proprio ieri. Pare sia una mail indirizzata, almeno nelle intenzioni a DAZ, appunto per richiedere un numero di serie, ma non sanno ancora dove sia il bug che le fa recapitare a clienti. Dicevano di segnalarlo a Customer Support, così ti tilgono da quella lista e forse riescono a capire dove sia il problema. No non tutto funziona perfettamente, come in un po' in tutti i programmi di più di una riga.

@Imago: ahhh, pensavo succedesse a me perché ho un computer a 32 bit che "finiva" la RAM (in pratica succede dopo ogni render di dimensioni un po' più grandi), ma se capita anche a te, allora c'è un problema da segnalare. Riavviare DAZ Studio basta a risolvere il problema per me, è così anche per te?

edited December 1969

Io non segnalo nulla.

L'errore non è mio è non ho certo intenzione di avventurarmi col Customer Support.

Fino ad ora c'è l'elenco nell'Account con tutti i seriali dei prodotti che ho acquistato qui, controllino quel che vogliono.

Se poi volessero bloccare i miei acquisti...
    ...ora che non c'è più nemmeno il "free item", facciano pure, il totale per loro comunque è sempre ZERO.

Ah, possibile che pur avendo cancellato la newsletter ricevo forse più posta di prima?

edited March 2013

ReDave said:
    @Imago: ahhh, pensavo succedesse a me perché ho un computer a 32 bit che "finiva" la RAM (in pratica succede dopo ogni render di dimensioni un po' più grandi), ma se capita anche a te, allora c'è un problema da segnalare. Riavviare DAZ Studio basta a risolvere il problema per me, è così anche per te?

Macchè!
    Sono arrivato a riavviare anche il frigorifero, il plugin si pianta comunque...
    Dici che è un problema di memoria? Ho 8 Gb di memoria ram, 2 di video dedicata e uno swap file di dodici giga... Quanta gliene serve? Devo aggiungere un'unita readyboost? :sick:

Post edited by Imago on
    edited December 1969

@Imago: no. Pensavo accadesse solo a me, nel qual caso avrebbe potuto essere un problema di memoria. Ma se accade anche a chi ha un computer 64 bit (e ammesso che si tratti dello stesso problema) allora è un problema di programmazione. Tra un po' lo dico a AM.

@Fon: booh se vuoi che il problema perduri, fai pure. Il thread era questo: http://www.daz3d.com/forums/viewreply/235561/.

• edited December 1969

Devo confermare il fatto che LAMH Player crasha sul sistema a 64 bit:(

edited December 1969

MCMXC said:

Uffa!
    Ma se non voglionoipegnarsi nelle versioni 64bit dei software, perchè li pubblicano?

Ho speso una vagonata di soldi in un altro software di animazione 2D per avere la versione 64 bit "chennabbomba" a detta del produttore e che invece, essendo 64 bit, non ha il supporto di QuickTime perchè esiste solo per 32 bit...

• edited December 1969

...beh, qui darei una martellata agli autori di QT per non aver ancora fatto la versione a 64 bit...

edited December 1969

MCMXC said:
    ...beh, qui darei una martellata agli autori di QT per non aver ancora fatto la versione a 64 bit...

Credo che Mac lo faccia apposta per osteggiare Windows.
    Approffittano del fatto che molti sviluppatori si basano ancora su QuickTime per molte applicazioni.
    Non riesco a capire per quale motivo non si decidano a passare ad altri codec già presenti che sono pari o addirittura superiori...

edited December 1969

Ci sono "produttori" software che solo ora hanno iniziato a prendere in considerazione Vista, fino allo scorso anno sviluppavano (se così si può dire...) i loro programmi per Windows 95, 98 e XP.

Purtroppo con quelli ci devo lavorare.

Non conto il tempo perso e i problemi che ho dovuto risolvere, l'ultimo è in corso da più di una settimana.
    ...e l'unico che può risolverlo sono solo io!

Supporto inesistente, competenza... no comment.

edited December 1969

fonpaolo said:
    Ci sono "produttori" software che solo ora hanno iniziato a prendere in considerazione Vista, fino allo scorso anno sviluppavano (se così si può dire...) i loro programmi per Windows 95, 98 e XP.

Non conto il tempo perso e i problemi che ho dovuto risolvere, l'ultimo è in corso da più di una settimana.

Usi Vista di tua volontà o hai un qualche contratto firmato col sangue che ti obbliga a farlo? :gulp:

Io ho saltato a piè pari da XP (un tormento) a Seven (una liberazione!), Vista l'ho disinstallato tre giorni dopo averlo acquistato. Fortunatamente sono riuscito a "rivenderlo" dentro un portatile e ho preso Seven...

• magaremotomagaremoto Posts: 1,227
    edited March 2013

salve gente,
    volevo chiedervi se potete essermi di aiuto per una piccola produzione che devo realizzare; è un'animazione pilota di pochi minuti che vorrei creare interamente in carrara con il materiale daz, eccetto ovviamente la post produzione. A me necessita inizialmente uno capace di ricreare il volto del personaggio principale che vedete allegato, e che abbia nozioni base di animazione (anche facciale) in daz studio. Ovviamente sono disposto a pagare anche se il budget disponibile è molto limitato. Chiunque sia interessato o mi possa suggerire a chi rivolgermi o per ulteriori info può contattarmi anche qui:
    removitale@gmail.com
    oltre ovviamente a rispondere su questo forum. grazie

EDIT: spero che l'indirizzo si legga adesso
    removitale@gmail.com

Gabriel.jpg
    412 x 499 - 29K
    Post edited by magaremoto on
    edited December 1969

Usi Vista di tua volontà o hai un qualche contratto firmato col sangue che ti obbliga a farlo? :gulp:

Io ho saltato a piè pari da XP (un tormento) a Seven (una liberazione!), Vista l'ho disinstallato tre giorni dopo averlo acquistato. Fortunatamente sono riuscito a "rivenderlo" dentro un portatile e ho preso Seven...

Non ho mai detto che uso Vista, ho solo detto che alcuni "sviluppatori" iniziano ora a guardare più lontano di Windows 98 e addirittura di XP.

Io, per la cronaca, uso Windows 7, mai nemmeno passato per l'anticamera del cervello di installare Vista.

...è già stato sufficiente aiutare parecchi colleghi ad installare quei fantastici software che lo Stato ci obbliga ad usare.

• SilvheSilvhe Posts: 821
    edited December 1969

MCMXC said:

Lo immaginavo. Allora non lo scarico per niente
  • SilvheSilvhe Posts: 821
    edited December 1969

fonpaolo said:

Pure io, Vista l'ho... visto solo da lontano :-)

edited March 2013

Mah... io non ho mai avuto problemi con XP.

...sarà che ho sempre modificato ogni sistema operativo che ho utilizzato, fino a fargli fare quel che volevo io.

Non ho mai sopportato i software che non mi permettessero di controllare cosa facevano e come.
    Per questo ho abbandonato molti programmi: quello che facevano, a detta dei loro creatori, era il massimo.
    In realtà non facevano nemmeno un decimo di quello che dovevano.

All'inizio, i programmi te li dovevi creare tu, ricordate il DOS?

Ora sono complicati, pronti all'uso, ma realizzati per chi sa a malapena come si accende un computer ed è molto meglio che non tocchi nulla.

Post edited by fonpaolo on
    edited December 1969

salve gente,
    volevo chiedervi se potete essermi di aiuto per una piccola produzione che devo realizzare; è un'animazione pilota di pochi minuti che vorrei creare interamente in carrara con il materiale daz, eccetto ovviamente la post produzione. A me necessita inizialmente uno capace di ricreare il volto del personaggio principale che vedete allegato, e che abbia nozioni base di animazione (anche facciale) in daz studio. Ovviamente sono disposto a pagare anche se il budget disponibile è molto limitato. Chiunque sia interessato o mi possa suggerire a chi rivolgermi o per ulteriori info può contattarmi anche qui:
    removitale@gmail.com

removitale@gmail.com

Anche io "produco" animazioni a basso costo e per esperienza ti consiglio di imparare a fare qualcosina da te, giusto per risparmiare.
    Io ho imparato ad "usicchiare" DAZ Studio in circa un mese e ora non me la cavo malaccio.
    Per le animazioni facciali ti basta un pò di pratica con gli slider e poi puoi utilizzare il Lip-sync (DAZ 32Bit) o MimicLite (DAZ 64Bit) per la parlantina.
    Per il modello poligonale non so darti nessuna dritta, di mio faccio solo piccoli rig semplici (anguille...) e realizzo piccolissimi oggetti quasi statici con Organica o Metasequoia.

Altro consiglio: Cerca di evitare il "cross-working" cioè utilizzare più programmi che fanno la stessa cosa ma con funzioni diverse. Ti conviene iniziare il progetto solo su uno e poi fare il resto in post-produzione.

P.S.
    Ma è San Domenico quello della foto o sbaglio? :gulp:

edited December 1969

Silvhe said:
    fonpaolo said:

Pure io, Vista l'ho... visto solo da lontano :-)

Io Vista l'ho visto (e che brutta vista!)
    Il contatore del System Uptime non ha raggiunto i novanta minuti... L'ho disinstallato subito e ho usato la licenza di un portatile sfondato per installare Seven... Un cliente mi aveva chiesto di ripararlo e quando gli ho detto che poteva comodamente cremarlo me l'ha regalato "per i pezzi di ricambio" insieme all'adesivo del seriale. Spero non si fuori legge sta cosa!

edited March 2013

Ah, dato che ci sono, solita domanda stupida:
    Ho notato che i render "preview" non hanno l'antialias come ce l'aveva DAZ 3.
    Siccome li uso per pre-montare i video ne creo parecchi e mi dà abbastanza fastidio questo.
    Nell'area di lavoro l'antialias c'è ma nei render no... Come risolvo?

Post edited by Imago on
    edited December 1969

salve gente,
    removitale@gmail.com

removitale@gmail.com

Anche io "produco" animazioni a basso costo e per esperienza ti consiglio di imparare a fare qualcosina da te, giusto per risparmiare.
    Io ho imparato ad "usicchiare" DAZ Studio in circa un mese e ora non me la cavo malaccio.
    Per le animazioni facciali ti basta un pò di pratica con gli slider e poi puoi utilizzare il Lip-sync (DAZ 32Bit) o MimicLite (DAZ 64Bit) per la parlantina.
    Per il modello poligonale non so darti nessuna dritta, di mio faccio solo piccoli rig semplici (anguille...) e realizzo piccolissimi oggetti quasi statici con Organica o Metasequoia.

Altro consiglio: Cerca di evitare il "cross-working" cioè utilizzare più programmi che fanno la stessa cosa ma con funzioni diverse. Ti conviene iniziare il progetto solo su uno e poi fare il resto in post-produzione.

P.S.
    Ma è San Domenico quello della foto o sbaglio? :gulp:

grazie x i suggerimenti ma il mio problema è sostanzialmente il tempo perciò ho deciso di utilizzare la pipeline su carrara con i preset di daz o poser e la pp in AE; stiamo preparando lo storyboard, pronto tra una ventina di gg, le animazioni sono molto semplici e me la posso cavare ankio, quello che mi preoccupa è il lip sync che fa pietà in mimic, e il morph che non ho idea di come si faccia, per questo abbiamo limitato al minimo i dialoghi e i personaggi. I characters da creare sono un paio il resto li attingiamo dall'universo daz o poser , la storia è breve e semplice quindi se qualcuno che se la sente e vuole salire a bordo è il benvenuto. ci sono pochi spicci però stiamo cercando di aumentarli.
    il santo della figura è san Gabriele, il santo dei giovani, ma la storia si svolge ai nostri giorni e c'è anche un pizzico di ezio auditore in lui.
    stiamo lavorando per approntare la struttura operativa con 4 o 5 pc entro pasqua. se la cosa vi sembra interessante fatemelo sapere al più presto. grazie

• mberdomberdo Posts: 32
    edited December 1969

Buongiorno a tutti
    sono nuovo del Forum e sto usando Daz Studio da poco tempo.
    Sono contento ci sia la possibilità di comunicare in italiano anche su questo Forum, cercare di farmi capire in inglese per me è una tortura.
    Possiedo un PC i5 con 8 giga di ram, vorrei comprarmi una scheda video per migliorare la mia configurazione.
    Da quello che ho capito, la scheda video ti aiuta nell'utilizzo degli oggetti nella Viewport: avendo come budget un centinaio di euro, volevo sapere se qualcuno dei del forum aveva un modello da consigliarmi, visto che in internet se ne leggono di tutti i colori (ad esempio stavo pensando ad una NVIDIA per il gamer).
    Grazie a chi voglia darmi un consiglio.

edited December 1969

Buongiorno a tutti
    Sono contento ci sia la possibilità di comunicare in italiano anche su questo Forum, cercare di farmi capire in inglese per me è una tortura.
    Possiedo un PC i5 con 8 giga di ram, vorrei comprarmi una scheda video per migliorare la mia configurazione.
    Da quello che ho capito, la scheda video ti aiuta nell’utilizzo degli oggetti nella Viewport: avendo come budget un centinaio di euro, volevo sapere se qualcuno dei del forum aveva un modello da consigliarmi, visto che in internet se ne leggono di tutti i colori (ad esempio stavo pensando ad una NVIDIA per il gamer).

edited December 1969

mberdo said:
    Buongiorno a tutti
    Da quello che ho capito, la scheda video ti aiuta nell’utilizzo degli oggetti nella Viewport: avendo come budget un centinaio di euro, volevo sapere se qualcuno dei del forum aveva un modello da consigliarmi, visto che in internet se ne leggono di tutti i colori (ad esempio stavo pensando ad una NVIDIA per il gamer).

Doppio post? :bug:

Per usare DAZ ci vuole soprattutto processore, il rendering praticamente ignora la tua scheda video (se non mi sbaglio, anche io sono fresco di cambio PC)

edited December 1969

mberdo said:
    Buongiorno a tutti

Doppio post? :bug:

Per usare DAZ ci vuole soprattutto processore, il rendering praticamente ignora la tua scheda video (se non mi sbaglio, anche io sono fresco di cambio PC)

Scusate per il doppio post, mi sono sbagliato.
    Ma è meglio chiedere qui nel post italiano o nel generale?

edited December 1969

@mberdo: per DAZ Studio va bene una scheda direi quasi qualsiasi. Ho visto una Sapphire, mi pare 6450?, con 2GB DDR3 senza ventola (raffreddamento passivo, fighissimo!) per una quarantina di euro: http://www.amazon.it/Sapphire-Hd6450-Ddr3-Pci-E-Dvi-D/dp/B005AAIEBW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1362420101&sr=8-1 costa di più sugli altri amazon europei. Un modello più recente e un filo più caro è qui: http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&url=search-alias=electronics&field-keywords=sapphire+6570
    Il problema potrebbero essere i giochi, se recentissimi e in prima persona, che immagino preferiscono schede con DDR5. Lì il prezzo sale parecchio, faccio fatica a trovare qualcosa di decente sotto i 200€. Cerca di prenderne una con quanta più RAM possibile.

@magaremoto: per il morph, o fai un dial manuale (diciamo se hai i morph++ o gli equivalenti per Genesis, non hai detto se è per M4 o Genesis). Se usi Genesis c'è un plug-in per Facegen che esporta appunto il morph per Genesis. http://www.facegen.com/products.htm. L'exporter gratuito ha il difetto che stampa un grande SI sulla fronte della faccia esportata, che è assente dall'Exporter da 99$. Non è necessario acquistare la licenza (serve solo per redistribuire nei giochi). Se il costo dell'exporter è troppo alto, non dovrebbe essere troppo difficile fare un morph negativo che toglie la filigrana. Se l'animazione inquadra spesso la testa potresti risparmiare molto tempo di render usando Crazy Talk SE, che serve a fare parlare immagini statiche, mi sembra fatto abbastanza bene per i morfemi, il problema è quando mostra i denti. C'è un link gratuito da qualche parte.

edited December 1969

grazie per le dritte ReDave, abbiamo un plafond di un paio di milaeuro per fare acquisti sui vari shop daz e poser, il mio problema è trovare qualcuno che mi sveltisca il workflow e che sia veloce nell'usare proficuamente animate+/puppeteer e che mi rigghi un pò i volti, niente di complesso ma con risultati decenti e verosimili. Ne approfitto per parlare dei tempi: il pilota di circa 2-3 minuti dovrebbe essere pronto per settembre-ottobre, quindi il tempo c'è per chi è pratico di DS e/o Poser.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,064
    edited December 1969

Lo so, che è una discussione di 5 pagine fa, ma io adesso posso scrivere, chiedo venia XD....il problema dell'instalalzione...in realtà....è colpa "nostra"....e con "nostra" non intendo noi utenti, ma noi PA XD XD.....mi spiego DAZ da delle direttive ben precise, e solo che molti di noi, me compreso all'inizio, vogliamo metter tutto nella cartella nostra, magari con il ns nome ec...e qusto comporta cambi di percorsi, spesso XD....ora con il DM questo non dovrebb succedere più perchè cmq le pose andaranno nelle pose, i capeli, nei capelli e così via.....forse....se non pecchiamo ancora di protagonismo, sorry :)

edited December 1969

Muscleman said:
    Lo so, che è una discussione di 5 pagine fa, ma io adesso posso scrivere, chiedo venia XD....il problema dell'instalalzione...in realtà....è colpa "nostra"....e con "nostra" non intendo noi utenti, ma noi PA XD XD.....mi spiego DAZ da delle direttive ben precise, e solo che molti di noi, me compreso all'inizio, vogliamo metter tutto nella cartella nostra, magari con il ns nome ec...e qusto comporta cambi di percorsi, spesso XD....ora con il DM questo non dovrebb succedere più perchè cmq le pose andaranno nelle pose, i capeli, nei capelli e così via.....forse....se non pecchiamo ancora di protagonismo, sorry :)

Dove trovo un ciuffo di capelli di MuscleMan che c'ho già pronto il feticcio di paglia col chiodo? %-P

(scherzo ovviamente!)

In ogni caso non credo che sia impossibile "cambiare abitudini" con le librerie.
    Basterebbe sistemare il DM i modo che installi le vecchie cose nel modo nuovo e cambiare la parte che le legge di DAZ e i suoi fratelli in modo da usarli da subito!
    Magari è fantascientifico, ma potrebbero anche realizzare un "addrizzatore di librerie" che le reimposti di suo senza dover reinstallare tutto!

This discussion has been closed.