AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1293032343550

Comments

• ReDaveReDave Posts: 815
    edited February 2013

La famosa immagine con qualche trucco: (non ho capito perché non c'è lo shading dei poligoni :-( )

Prova2_AmbStr30pct_ColBalance0Pct_R0_30_LongitudinalWidthR1_82_PWHardLight67.png
    600 x 600 - 220K
    Post edited by ReDave on
  • SilvheSilvhe Posts: 821
    edited December 1969

Grazie, davvero interessante. L'ultima immagine ha un effetto davvero strano, ma è DAZ Studio?
    Noto, nelle due immagini con i capelli lunghi e molto meno nell'ultima, che i capelli hanno comunque un aspetto come se fossero carichi di elettricità statica, con tanti "peluzzi" dritti. E' proprio un limite del programma il non riuscire ad ottenere quell'aspetto setoso dei capelli lisci? O magari è una questione di settaggi delle superifci?

edited December 1969

Si, sono due immagini di DAZ Studio mischiate in postwork. Non ho capito perché una delle due ha perso lo smoothing.
    Riguardo alle immagini precedenti, è come ti dicevo: se fai, per pigrizia, un solo gruppo di capelli l'algoritmo interpola tra tutte le guide, per cui se non li pettini bene (e non è facilissimo quando stai per riunirli tutti assieme) ti viene l'effetto che dici tu. Però si potrebbe ed è anche l'unico modo in cui bisognerebbe procedere (ma il mio tempo per queste cose è quello che è) creare diversi gruppi, più o meno uno per grossa ciocca il che dovrebbe rendere il "pettinaggio" (!?) mooolto più semplice. Sto facend dei render di prova per un altra cosa, ma appena posso provo a fare il secondo modello di capelli che hai linkato.

edited December 1969

Bene, sono curioso di vedere il risultato.
    Per la cronaca, ho installato DS 4.5, pensavo peggio: ero convinto che non sarebbe bastato tutto il calendario per tirare giù santi, invece mi sono fermato verso giugno :-)
    E comunque diversi dei vestiti dinamici non funzionano, porc...

• O.C.A.2022O.C.A.2022 Posts: 29
    edited December 1969

Redones said:
    qualcuno usa DSON per poser?
    se sì sapete se per usare gli addon di genesis li devo reinstallare nella nuova directory che usa poser con dentro Gene, o c'è un modo per fargli usare la dir esistente di DS?

Io lo uso e devo ammettere che funziona abbastanza bene, non con Poserfusion 2012 purtroppo. Per poterlo far funzionare la cartella RUNTIME non deve essere collocata all'interno della cartella Programmi (sia quella x86 o x64) poiché il il programma deve poter modificare i file all'interno, infatti Windows 7 ha un sistema di protezione che inibisce qualsiasi modifica che non sia autorizata. Quindi ti consiglio di Creare una cartella libera in C: o dove vuoi tu e chiamarla ad esempio Genesis. Poi la richiami da POSER e la utilizzi per quei personaggi ed oggetti.

edited February 2013

@Silvhe: allora, ieri ho iniziato ma poi mi son messo a giocare, sorry. Oggi ho fatto questo, ma ho il problema di pettinare i capelli vicino al cranio, spesso finiscono dentro e a volte diventa difficile ritirarli fuori. I capelli inizialmente erano lunghi 90cm (immagini 1 e 2) poi ho usato il random length che secondo me ne migliora di molto la naturalezza ma anche li accorcia notevolmente (immagini 3 e 4). Sigh se non fosse per la faccenda dei capelli nella testa, mi sarei anche impegnato un po' di più a evitare intersezioni col petto. :-S Penso si potrebbe mettere un gruppo molto corto giusto per tappare i buchi.

Prova6_SpecRidotto.png
    600 x 600 - 124K
    Prova5_SpecRidotto.png
    600 x 600 - 132K
    Prova4_SpecRidotto.png
    600 x 600 - 152K
    Prova3_SpecRidotto.png
    600 x 600 - 130K
    Post edited by ReDave on
    edited December 1969

Niente male, pensavo venissero peggio. Peccato il problema che entrano nel cranio, magari si inventano un sistema per evitarlo nelle prossime versioni. Grazie per il tempo dedicato :)

• ImagoImago Posts: 5,246
    edited December 1969

Gente, qualcuno di voi usa l'Installation Manager di DAZ?
    Nella lista non mi appaiono tutti i prodotti che ho acquistato, solo alcuni... Non dovrebbero esserci tutte le voci che trovo nella pagina Download del mio profilo?

edited December 1969

No, io non l'ho nemmeno scaricato. Per farlo funzionare occorre disinstallare tutto e reinstallare da capo usando il manager... magari un novizio lo può anche fare ma per quelli come me che hanno alcune decine di gigabytes di roba, beh la vedo dura.

edited December 1969

Silvhe said:
    No, io non l'ho nemmeno scaricato. Per farlo funzionare occorre disinstallare tutto e reinstallare da capo usando il manager... magari un novizio lo può anche fare ma per quelli come me che hanno alcune decine di gigabytes di roba, beh la vedo dura.

Beh, no, non è necessario disinstallare tutto, a meno che tu non lo utilizzi solo off-line.
    Io intendevo i prodotti scaricabili dopo il log-in con l'account. Ci sono solo le ultime cose che ho acquistato, i primi freebie e altri prodotti presi successivamente non ci sono...

Ah, a proposito di freebies... Sbaglio o adesso per averli gratis bisogna avere il Platinum o acquistare qualcosa insieme ad essi?
    Cioè, fino a ieri L'EmotiGuy, l'abito fantascientifico di Aiko 3 e simili erano AGGRATISE e ora devo cacciare la pecunia? Azz!

edited December 1969

@Silvhe: di nulla, prima o poi mi impegno e faccio un bel modello di capelli. È chiaro che come "nuova" tecnologia non è ancora perfetta però mi sembra decisamente la via del futuro.

@Imago: l'ho scaricato ma non l'ho installato. Anche per me pur avendo pochine cose installate (la mia runtime non si è mai ripresa del tutto dal virus che presi quasi due anni) l'idea di dover disistallare tutto e riscaricare tutti i prodotti acquistati (pare più di mille...! o_O) non alletta per nulla.
    Non ho seguito il thread di discussione ma il downloader dovrebbe contenere, o accedere a, tutti gli acquisti. Prova a segnalare la cosa.
    Per i freebie, bohh, Reflect Me è ancora gratis. Ora mi viene il dubbio che sia il Plat freebie che adesso diventa accessibile anche a chi fa acquisti (speriamo!). Avevo capito che era il freebie per tutti che diventava a pagamento. :-( Vediamo la settimana prox.

edited December 1969

Mah, per come ho capito io il manager riesce a vedere ed aggiornare solo quello che ha installato lui, le cose già installate non le vede proprio.
    Per il freebie della settimana, mi pare di capire che da ora in poi ci sarà ma solo per i membri del Platinum Club o se compri qualcosa, altrimenti nisba. La settimana scorsa dovrebbe stata un'eccezione con gli specchi, da ora in poi si paga.

• RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

minki pure il freebe ci tolgono :( che tristezza

• MusclemanMuscleman Posts: 3,064
    edited December 1969

Silvhe said:
    Mah, per come ho capito io il manager riesce a vedere ed aggiornare solo quello che ha installato lui, le cose già installate non le vede proprio.
    Per il freebie della settimana, mi pare di capire che da ora in poi ci sarà ma solo per i membri del Platinum Club o se compri qualcosa, altrimenti nisba. La settimana scorsa dovrebbe stata un'eccezione con gli specchi, da ora in poi si paga.

Esatto, il download menager aggiorna e ti rende disponibile solo le cose che aggiunge lui a DS. Questa è una nuova forma di protezione da parte di DAZ per noi PA in relatà ma garantisce anche ai consumatori aggirmaneti sicuri di eventuali prodotti. In reltà ogni volta che aprite il DM, lui ricerca tuti i vs ordini fati alla DAZ e pian piano vi instalal tutto se volte. Sotto questo punto di vista è perfetto! è come avere natale tutto l'anno :D anche eprchè reinstalalre tutto è pressochè improbabile, ma vi permette dia vere la certezza di avere tutto compatibile in DS e aggiornato, così non dovrete più lamentarvi epr aggiornaenti, instalalzioni che non trovate etc.

Per il freebie è differente. DAZ si è acocrta che cmq i free non vengono solo scaricati ma anche ri-lasciati da altri siti, con il DM si ha al certezza almeno che li avete presi qui ;) poi non so se è vero, ma la DAZ non è così indebbitata come semrpe, di sicuro con gizmo ( o coem si chiamano) non hanno fatto un bell'affare, ma è una cosa che si sente un pò ovunque in america.

Mi spiace per i soliti detrattori, ma sta bene la DAZ. A me pagano bene :D..........e ps: io non vederei certo al content paradaise, se voglio lavorare, bè meglio stare con i migliori. E che ne dica Paolo ( ciao Fon!) la DAZ fa le figure più belel del mondo, al momento.

cmq:

Fonpaolino ti voglio bene, spero sempre che tu i decida a rilascire i tuoi piatti ect per la vendita ;)

Shilve sei sempre il più bravo! non c'è nulla da fare!

Lord il tuo sito può solo che migliorare, fidati ;)

Paperetta, quando dici tu e conquisti il mondo, ricordati di me. Io voglio fà il presidente della californiaaaaaaaaaaaaa!!!

......me ne manca uno....ah! sì! colui che mi faceva...e da tempo aimè che non fa più nulla...scompisciare con i suoi renders: MCMXC2

Forza ragazzi che siamo il top! u.u

• CriosCrios Posts: 2,802
    edited December 1969

Scusatemi, ho un pò di confusione in testa, ma per scaricare i free items devo installare il Download Manager ora?
    O li devo pagare?
    Non l'ho mica capito....

edited December 1969

Scusatemi, ho un pò di confusione in testa, ma per scaricare i free items devo installare il Download Manager ora?
    O li devo pagare?
    Non l'ho mica capito....

Per scaricare i freebies devi avere il Platinum o acquistare qualcosa mettendo nel carrello anche il freebie che ti interessa.

Il DM serve solo a "semplificare" le installazioni...

edited December 1969

O li devo pagare?
    Non l'ho mica capito....

no, li devi scaricare via DM perchè adesso sono inclusi come prodotti che compri ;)

edited February 2013

Muscleman said:

Ma dai... mi hai confuso con qualcun altro :-)
    Un chiarimento sul download manager: quindi se io ho un computer nuovo su cui metto DS4 per la prima volta, posso far partire il download manager e quello mi scarica tutto quello che ho comprato alla DAZ e me lo installa? E poi controlla gli aggiornamenti della roba e se li trova li scarica e li installa, tutto da solo?
    Post edited by Silvhe on
    edited December 1969

Silvhe said:
    Muscleman said:

Un chiarimento sul download manager: quindi se io ho un computer nuovo su cui metto DS4 per la prima volta, posso far partire il download manager e quello mi scarica tutto quello che ho comprato alla DAZ e me lo installa? E poi controlla gli aggiornamenti della roba e se li trova li scarica e li installa, tutto da solo?

Solo con DS4.5 e si ti scarica tutto, pian piano e installa devi solo cliccare su SCARICA E INSTALLA, e si pure gli aggiornamenti, ma te li segnala e tu devi solo cliccare su SCARICA E INSTALLA

• CriosCrios Posts: 2,802
    edited December 1969

Muscleman said:
    O li devo pagare?
    Non l'ho mica capito....

no, li devi scaricare via DM perchè adesso sono inclusi come prodotti che compri ;)

Ma quelli sono sempre stati prodotti che compro, anche se a costo zero. Voglio dire, li compro a costo 0 e li scarico col download manger allora?

Solo ora sorge un problema per me, a casa non ho l'ADSL e uso una chiavetta USB per navigare, i prodotti di solito li scarico in ufficio e poi li porto a casa. Ma in ufficio non ho il DAZ, quindi non posso usare il Download Manager. Ergo o li pago o non li pago, i free items non li posso scaricare.

edited December 1969

Muscleman said:
    O li devo pagare?
    Non l'ho mica capito....

Ma quelli sono sempre stati prodotti che compro, anche se a costo zero. Voglio dire, li compro a costo 0 e li scarico col download manger allora?

Solo ora sorge un problema per me, a casa non ho l'ADSL e uso una chiavetta USB per navigare, i prodotti di solito li scarico in ufficio e poi li porto a casa. Ma in ufficio non ho il DAZ, quindi non posso usare il Download Manager. Ergo o li pago o non li pago, i free items non li posso scaricare.

Io uso la pagina dei Download del mio account per scaricare, specie perchè il DM NON INSTALLA nulla nel modo giusto.
    Ho preso gli specchi e non li vedevo da nessuna parte in DAZ finchè non ho scaricato di mio il pacchetto e l'ho istallato "a mano".

edited December 1969

Io uso la pagina dei Download del mio account per scaricare, specie perchè il DM NON INSTALLA nulla nel modo giusto.
    Ho preso gli specchi e non li vedevo da nessuna parte in DAZ finchè non ho scaricato di mio il pacchetto e l'ho istallato "a mano".

E' il solito vecchio problema della DAZ, fanno cose che sulla carta sono grandiose, poi all'atto pratico manca sempre una virgola per essere a posto. E al solito, non uno straccio di documentazione con cui provare a capirci qualcosa...
    edited December 1969

Muscleman said:
    Silvhe said:
    Muscleman said:

Solo con DS4.5 e si ti scarica tutto, pian piano e installa devi solo cliccare su SCARICA E INSTALLA, e si pure gli aggiornamenti, ma te li segnala e tu devi solo cliccare su SCARICA E INSTALLA
    Interessante (se funziona, ovviamente :cheese: )

edited February 2013

Silvhe said:

E' il solito vecchio problema della DAZ, fanno cose che sulla carta sono grandiose, poi all'atto pratico manca sempre una virgola per essere a posto. E al solito, non uno straccio di documentazione con cui provare a capirci qualcosa...

Veramente ci sono i video TUTORIAL PROPRIO NELLA PAGINA DOVE LO MOSTRA, nonchè nel canale youtube della DAZ, per usare il DM :) e installa tutto benissimo il DM, ma in una cartella differente e dovete poi dere a DAZ|Studio di leggere quella cartella, se non studiate però :D

http://www.youtube.com/user/WWWDAZ3DCOM/videos?view=0

Post edited by Muscleman on
    edited December 1969

Io leggo senza difficoltà l'inglese, ma il parlato (specie l'americano) lo capisco molto poco, per cui i tutorial filmati non mi sono di alcuna utilità. Ma perché non si decidono a fare qualcosa di scritto, il tempo che perdono per fare i tutorial potrebbero usarlo per fare un manuale...

edited December 1969

Silvhe said:
    Io leggo senza difficoltà l'inglese, ma il parlato (specie l'americano) lo capisco molto poco, per cui i tutorial filmati non mi sono di alcuna utilità. Ma perché non si decidono a fare qualcosa di scritto, il tempo che perdono per fare i tutorial potrebbero usarlo per fare un manuale...

e convinci gli ammericani allora :D voglion i tutorial video, leggere li affatica :D

edited December 1969

Muscleman said:
    Silvhe said:

e convinci gli ammericani allora :D voglion i tutorial video, leggere li affatica :D
    Li affatica??? Non è che magari vogliono che qualcuno gli faccia i render per loro, anche? :snake:

edited December 1969

Silvhe said:
    Muscleman said:
    Silvhe said:

Li affatica??? Non è che magari vogliono che qualcuno gli faccia i render per loro, anche? :snake:

eh eh...ma infatti le "READY TO RENDER" scene perchè son state fatte ;)

edited December 1969

Muscleman said:
    Silvhe said:
    Muscleman said:
    Silvhe said:

eh eh...ma infatti le "READY TO RENDER" scene perchè son state fatte ;)
    Azz... mi sa che hai ragione :blank:

edited December 1969

Muscleman said:
    Veramente ci sono i video TUTORIAL PROPRIO NELLA PAGINA DOVE LO MOSTRA, nonchè nel canale youtube della DAZ, per usare il DM :) e installa tutto benissimo il DM, ma in una cartella differente e dovete poi dere a DAZ|Studio di leggere quella cartella, se non studiate però :D

http://www.youtube.com/user/WWWDAZ3DCOM/videos?view=0

Ma io ho la mia libreria organizzata come serve a me!
    Che senso ha creare uno strumento per aiutarti nelle installazioni se poi ti incasina la libreria mettendo le cose dove non deve?
    Non sanno mettere un bel pulsantone con scritto "scegli percorso" per l'installazione?

Sento odore di ragazzotto raccomandato alla DAZ! >:(

This discussion has been closed.