AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
![](/static/images/logo/daz-logo-main.png)
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Nel senso che non richiedono altri character tipo V4, M4 o altri? Interessante, li hai creati tu o li vendi nel tuo sito per conto di qualcun altro?
(Se ti posso dare un consiglio, cura un pochino i promo dei tuoi prodotti, le due immagini che hai postato net thread commerciale sono molto poco attraenti)
Prova ULFgens, in origine erano per Hiro ma c'è anche il fit per M4 e prendono anche le textures di M4. Gratis su Maleposerotica, cercatelo con google che qui non ti posso dare il link diretto
Prova ULFgens, in origine erano per Hiro ma c'è anche il fit per M4 e prendono anche le textures di M4. Gratis su Maleposerotica, cercatelo con google che qui non ti posso dare il link diretto
Non lo conoscevo, grazie Silvhe! Potrebbe tornarmi utile.
In ogni caso, dopo aver provato per bene DAZ 4.5 ho deciso di "migrare" verso la nuova generazione.
Trovo i nuovi modelli molto più versatili e più personalizzabili rispetto alla generazione 4.
La transazione non è stata troppo traumatica, mi è bastato esportare i preset pupeteer e adattarli ai nuovi modelli.
L'unica nota dolente è il fatto che ho una libreria colossale dedicata alla generazione 4... un mucchio di bei soldoni che posso utilizzare solo in parte (spero che migliorino l'adattamento automatico dei prodotti, se metto una mutanda di V4 su Genesis mi ritrovo con un capo da apocalisse post-atomica), ringraziando che le texture dei modelli "principali" le mette su senza problemi, a patto di avere gli UV relativi!
Ah, preparate di fegati!
Appena metto insieme un pò di coraggio (comprato dopo aver svenduto l'orgoglio) posto qualcosina di mio!
Sarà che io ho tanti di quei morph per V4 che non penso riuscirò ad usarli tutti nemmeno nei prossimi dieci anni, ma io non sento alcuna necessità di passare a Genesis. Ho provato a usare V5 che mi hanno regalato qualche tempo fa per aver vinto un contest, ma sinceramente non ci trovo nulla di meglio rispetto a V4 con i morph di Xameva e Meipe, ed anzi devo dire che come bend di alcune parti del corpo (gomiti ad esmpio) non mi convince proprio. Poi ovviamente dipende da quello che ci devi fare, se ti serve un mostro o un alieno Genesis è insuperabile.
Ora dai, fatti una bella gallery da qualche parte e faccela vedere (l'ambigiutà della frase è del tutto casuale, ovviamente :-) ). Questa è la mia pagina su DA, se vuoi vedere qualcuna delle minchiate che mi diverto a fare: http://silvinx.deviantart.com/
I promo di Pixi li ha fatti un nostro collega, che sul forum però non vedo da tempo. Ha fatto a suo tempo anche quelli del minotaurus. In effetti gli ho messo un poco di fretta addosso, avevo la necessità di lanciare Pixi, perché poi dobbiamo lanciare un altro character fantastico.
A parte pochi free items, tutto quello che c'è su Extend3D è di altri creatori, e se fate un giro e leggete le descrizioni c'è scritto sempre.
I character di Pixi e del Minotaurus sono stand alone, con morph e pose comprese. Non hanno bisogno ne di M4 ne di VA, mentre Belle e Miko sono morph per Millenium Girl.
Per quanto riguarda l'età delle "ragazze" sono tutte over 18, anche se non sembra dai visi. Elaiko, la loro creatrice, dice over 20 ma però......
In effetti la questione dell'età dei personaggi "non reali" è piuttosto complicata...
Strano, nella mail il tuo commento era molto più lungo ?!?
Si, ma l'ho accorciato perchè un pò troppo off-topic!
Ma se pensi che possa essere un argomento di discussione valido, copia-incollalo. Io ho pensato fosse qualcosa di troppo arzigogolato!
Siiii, perchè no.
...
Per caso hai provato a farlo e non ha funzionato? :gulp:
Ma lo avete visto ????
^______________^
il mio Chara preferito è tornatoooooo.............quanto mi piace!!!....certo ha qualche difettuccio eh u.u...m sto rompendo le palle alla DAZ affinchè lo sistemino, però sò feliceee.....^______^ .........che bello, che groso e che spacca tuttoooooooooooooo............lol.........ora per Crios, posso fare il render che i dicevo con Gorillaman ;)....una promessa è debito...e poi mi diverte il tuo gorillaman!...................oh e se vi va, cliccate mi piace qui >>>>
For celebrate the realease of the Freak5, I open my new FB page, when you will gfound all my works, news, WIP, freebie, etc! hope you like!
click and like it!
http://www.facebook.com/MusclemanDaz3d
Io lo trovo troppo grosso e sgraziato, sinceramente...
Lascia troppo poco spazio alla fantasia, puoi farci qualche orco con i moprh che trovi in giro e più di uno "spaco botilia amazo familia" non ottieni!
Poi magari mi sbaglio! :roll:
No, non ti sbagli.
Io ho le sue "versioni precedenti", gen. 3 e 4.
Usate in tutto... un paio di volte.
Di questa, perdonami Muscle, ne faccio addirittura volentieri a meno.
...ma forse è anche dovuto al mo completo disinteresse per l'ultima generazione.
Ah, Muscle, non è proprio il mio genere, però, bel render.
Lo sapevo che Muscle si gasava con il nuovo ragazzone :-)
Anche io ho le versioni precedenti, che credo di non aver usato proprio mai, ho invece usato SheFreak qualche volta...
L'immagine è davvero niente male, bella illuminazione
ROFL, questa non l'avevo davvero sentita mai :lol:
Questo link vi piacerà di più secondo me...
http://www.daz3d.com/forums/discussion/14421/
Lasciali stare Muscleman, non sanno quello che dicono. Ora devo solo mettere da parte i soldi per F5.
Appena ho visto al newsletter, mi aspettavo questo post su F5 da parte tua?
Comunque, cercando qua in la delle immagini free, ho trovato su un sito queste, vi ricordano qualcuno?
http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-photos-japanese-3d-rendered-manga-girl-image17158008
http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-photography-japanese-3d-rendered-manga-girl-image17158067
o questa?
http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-photos-manga-girl-dances-image3367948
Il bello è che queste sono a pagamento.
Come mai, Fon?
Anche io dopo le prime perplessità ho ceduto alla Generazione 5.
Magari ti spaventa la mancanza di prodotti specifici, ma sono solo all'inizio, tra poco fioccheranno da ogni lato!
Semplice: io uso quell'altro programma.
Sinceramente, come ho già detto molte volte, i personaggi li uso per hobby, giusto per mantenermi "in allenamento" e rilassarmi (cosa ormai molto rara).
Quando uso il programma seriamente, realizzo tutto io, modelli, texture, materiali, ecc. solo in pochissime occasioni ho usato prodotti preconfezionati, generalmente qualche pianta e qualche autoveicolo, solo una volta due personaggi ed un cane, giusto come "riempitivo".
Quindi, che siano i personaggi di Poser 4, 5, 6, 7, 8 o 9, Victoria e Michael 1, 2, 3 o 4, non fa molta differenza.
Niente di personale, semplicemente un'altro personaggio, e, visto tutti quelli che ho già, nulla di più.
Nulla per cui strapparsi i capelli, per quello ho già molti altri motivi... meno virtuali.
Hai visto questo? : http://www.daz3d.com/forums/discussion/15482/
Digli che pensassero a far funzionare la roba che la gente ha pagato, e magari dopo prendiamo in considerazione l'utilizzo di nuove figure... magari a te ti ascoltano. Io continuo ancora ad usare DS3, il 4.0 lo uso solo per fare i render visto che è un pochino più veloce e più pratico.
Salve a tutti sono nuovo sia del forum che di Daz :) , scusate ma non so dove scrivere e scrivo qui.
Volevo sapere ma una community italiana di Daz esiste ? Ho provato a cercare su google ma trovo solo 3ddsaddict ma non'è molto specifico.
Poi altra domana se possibile, come posso importare vittoria 4 in Daz Studio 4.5 ? ho provato ad installarlo ma non funziona :/ aiut ? QUalcuno potrebbe dirmi il procedimento gentilmente ?
Grazie :)
Una comunity italiana esiste, ci sei dentro XD.
Per ViCtoria, hai usato l'installer della DAZ? Hai solo DAZ 4.5? Hai un'altra versione di DAZ o hai Poser sullo stesso PC?
Ciao Buttaqui (bel nome :lol: ).
No, community italiane non ne esistono, ti devi accontetare di noi :-)
Per far vedere V4 a DAZ Studio devi dire al programma in quali cartelle è installato il content. Siccome V4 è uscita molto prima di DS4.5, probabilmente la cartella in cui questa si installa non è mappata in DS4.5. Prova a fare questo:
premi F2, clicca su "content library" poi su "content directory manager" e poi apri il ramo marcato "DAZ Studio formats". Se qui non c'è la cartella in cui hai messo V4 clicca sul bottone "Add..." e aggiungila, clicca su accept e poi la dovresti trovare (non ricordo se devi anche fare una scansione delle cartelle, magari fallo se ancora non la trovi)
Come al solito vado fuori tema e magari si tratta di qualcosa di vecchio...
Sul forum di Anime Studio ho letto che Adobe "da via gratis" tutto il pacchetto CS2.
In effetti è possibile (con un pò di pazienza) scaricare i programmi ed usare i seriali forniti dalla Adobe stessa.
Quello che non mi è chiaro è se si possono scaricare tutti come se non ci fosse un domani o se è necessario averli acquistati prima.
Da quello che ho potuto capire Adobe sta mandando down i server di attivazione di quella suite e ha fornito dei seriali "definitivi" che sbloccano i software anche offline.
Che mi dite al riguardo? Effettivamente mi servirebbero Photoshop e After Effects, anche se vecchiotti...
Non saprei, ReDave se non sbaglio diede la notizia, ma sinceramente non mi va di scaricare l'ennesimo software che non installerò.
Divagazione del giorno:
Il Geografting permette di aggiungere pezzi a Genesis, quindi è possibile anche aggiungere una testa a Genesis e rimpiazzare quella che ha. Quindi se qualcuno vuole, può scolpire il volto che vuole in qualsiasi programma, GeoGraftarlo a Genesis, e usarlo invece di un morph. In più può mettere nella testa i morph che vuole.
Come mai qualcuno non ci ha ancora pensato, oppure si?
Quindi non è una novità.
In ogni caso mi sono praticamente risposto da solo, ho preso i file di installazione e ho messo su la versione di prova, scoprendo che quella suite è davvero troppo vecchia.
Funziona tutto alla perfezione, ma sono inutili per quello che serve a me. Addirittura Adobe Premiere sembra un software che userebbero delle bambine per fare un video di paperelle gialle...
Colgo, poi, l'occasione per chiedervi un parere teNNico (come dice zio silvio):
Dopo ben TREDICI mesi di onorato serivizio il mio PC è diventato obsoleto, non tanto per DAZ ma per tutti gli altri software che uso e devo sostituirlo. Ho puntato le pupille su questo modello qui http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-5520/pd?oc=n0015r28&dgc=BA&cid=41227&lid=1069588&acd=2403169945331100
Il processore mi sembra abbastanza buono (4 core e 8 thread) ma la scheda video è equiparata ad una Radeon della serie 6600. La memoria la aumenterei subito mettendo quella del PC vecchio.
Che ne pensate, potrebbe valere i dindini che i francesi prentendono per quel giocattolo?
Adobe ha aggiunto una scritta in rosso alla pagina dei download che dice che solo chi ha comprato la relativa versione del programma può scaricarla. A me piacerebbe provare Premiere. Certo che mettere tutto lì all'aria aperta con tanto di numero di serie è una bella tentazione. :-S Per fortuna sono molto contento del mio acquisto di PSP a 30$.
After Effects non è parte dell'"offerta" e quindi non c'è link.
@Crios: certo, però bisogna chiedere il permesso a DAZ perché i punti di congiunzione della mesh con il graft sono redistribuiti (penso devi mandargli il tuo progetto in modo possano vedere quanta parte della mesh intendi redistribuire). Molti che potrebbero modellare un graft sembra si facciano scrupoli a chiedere a DAZ, per cui si fermano prima di cominciare.
Aggiungo: paperelle gialle?! Sembra fatto apposta per me!
Aggiunta 2: Imago, non ci sono le caratteristiche personalizzate su quella pagina. Idealmente ti serve un i7, quattro slot di RAM (li puoi aggiornare in un secondo momento), scheda video potente con almeno 2 GB, purché non Intel. Io punto Asus G75 (o G74 in subordine); Toshiba Qosmio X870 o un MSI di cui non ricordo il codice anche perché è il più costoso dei tre. Li prendo con il minimo di RAM per potermeli permettere, e poi la compro a parte quando posso. Di questi modelli se ne trovano anche usati intorno ai 1000€, ma anche a meno per i G73/G74 (intorno agli 850€ per un G74, che purtroppo mi sono fatto sfuggire).
Non è possibile fare un morph e poi distribuirlo come si faceva con la generazione 4?
Non è possibile fare un morph e poi distribuirlo come si faceva con la generazione 4?
E' possibilissimo, però poi il morph si andrà ad aggiungere alla lista dei vari mophs nella tabella shapes.
Inoltre io non pensavo solo a una testa umana, si potrebbe fare un mostro, tipo un drago, con un collo lungo diviso in vari segmenti e cose del genere.
Grazie ragazzi delle risposte, scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un po di problemetti.
Poi ho risolto il problema cliccando su DzCreateExPFiles.exe in“Runtime/Libraries/!DAZ” e ora funziona, riesco a vedere victoria sta gran v...a lol che mi ha fatto dannare :).
buttaqui è la mail con il quale mi sono registrato e invece del nik name mi ha inserito questo in automatico (bo forse ho sbagliato qualche cosa io lol). Ora non mi fa piu cambiare il nik name volevo mettere Tony o Tonny se Tony è gia presente
E' possibile domandare a un Moderatore della Daz se creano delle sezioni per le varie lingue ? Esempio Daz Italia - Daz Francia - Daz Burundi e così via ? cosi' si possono ritrovare immediatamente argomenti nella propria lingua ? Non mi sembra cosi' contorta come idea no ?
PS: certo una community tutta Ita non ci starebbe proprio male ;)