AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1232426282950

Comments

• ImagoImago Posts: 5,246
    edited December 1969

Quello settimanale. Ogni settimana la DAZ regala un item, che la settimana dopo verrà messo in vendita a prezzo pieno.
    Questa settimana è un robot industriale -> http://www.daz3d.com/shop/environments-props/machinery-equipment/factory-robot

Ma arriva un "avviso" via mail o devo andare in una pagina specifica?
    Perchè nella mail mi arrivano solo le "release" appena uscite, le notifiche del forum e inviti vari a comprare almeno 500€ di roba per avere lo sconto del 3% su un item speciale.

Nel sito non ho visto nulla, nemmeno fra i Free Item.

• fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 2012

Nella newsletter che ricevi, scorrila tutta fino in fondo, tra le varie nuove release ne troverai una con lo sconto del 100%: quello è il free item della settimana.

edit: eh, ti capisco, se avessero fatto 1000 €, per avere uno sconto del 3%, l'avrei fatto, ma con 500 non ne vale la pena... :roll: :lol:

Post edited by fonpaolo on
  • SilvheSilvhe Posts: 821
    edited December 2012

come dice Fonpaolo oppure puoi andare nello store sotto new releases e trovi l'ultimo free item della settimana con prezzo pari a zero. Lo puoi "acquistare" come gli altri, almeno quando funziona tutto e non si incasina il software dello store, cosa tutt'altro che rara. Dopo di che vai a vedere tra i tuoi download e cerchi di capire quali file ti servono tra tutti quelli che ti vengono proposti...
    Una volta era più facile :-/

Post edited by Silvhe on
  • CriosCrios Posts: 2,802
    edited December 1969

Ora ci sono anche alcuni tutorial di Dreamlight al 100% di sconto.

edited December 1969

Grazie per la dritta, gente! ;-)

Silvhe said:
    Dopo di che vai a vedere tra i tuoi download e cerchi di capire quali file ti servono tra tutti quelli che ti vengono proposti...

Verissimo...
    Tra l'altro sembra che il sistema di "reset" dei download sia del tutto sballato...
    Quando clicco per resettare, mi dice che ho 4 tentativi ma in realtà li brucia tutti al primo download, il che si traduce in numerose occasioni nelle quali nomino invano...
    L'ultima volta ho dovuto accendere un cero di tre metri e fare voto di castità solo per prendere il pacchetto di PG di base dal mio profilo!

edited December 1969

Verissimo...
    Tra l'altro sembra che il sistema di "reset" dei download sia del tutto sballato...
    Quando clicco per resettare, mi dice che ho 4 tentativi ma in realtà li brucia tutti al primo download, il che si traduce in numerose occasioni nelle quali nomino invano...
    L'ultima volta ho dovuto accendere un cero di tre metri e fare voto di castità solo per prendere il pacchetto di PG di base dal mio profilo!

In fondo... dopo tutto... forse i Maya non avevano poi sbagliato del tutto con le loro previsioni. :roll: :lol:
    edited December 1969

Silvhe said:
    Dopo di che vai a vedere tra i tuoi download e cerchi di capire quali file ti servono tra tutti quelli che ti vengono proposti...

Verissimo...
    E l'hai poi rispettato il voto? :lol:
    Comunque sono convinto che la DAZ con questo cambio di sito ha perso un sacco di soldi, la gente dopo un po' si stufa e va a comprare altrove...

• 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited December 2012

Verissimo...

Questo non dovrebbe dipendere dal sito, ma da qualche download manager che hai attivo sul pc e che ti brucia tutti i tentativi rimasti, credo :roll:
    Post edited by 3DDSA on
    edited December 1969

@ Snake fan Solid:
    No, non credo dipenda dal download manager, visto che l'evento si verifica sia con Firefox che con Internet Explorer (che uso solo quando qualcosa non vuole proprio andare con Firefox)

@ Silvhe:
    Sto mettendo insieme un pò di soldini per comprarmi un paio di Indulgenze... :roll: :lol:

edited December 2012

@ Snake fan Solid:
    No, non credo dipenda dal download manager, visto che l'evento si verifica sia con Firefox che con Internet Explorer (che uso solo quando qualcosa non vuole proprio andare con Firefox)
    Firefox o Explorer, il sito della DAZ è da sempre allergico a download manager di qualunque tipo, non era proprio possibile usarli col vecchio sito e credo sia rimasto uguale adesso.

@ Silvhe:
    Sto mettendo insieme un pò di soldini per comprarmi un paio di Indulgenze... :roll: :lol:

Io ho fatto fare un preventivo ma mi hanno chiesto troppo, la banca non mi da il mutuo :lol:
    Post edited by Silvhe on
  • edited December 1969

cosa ne pensate??? ===> http://www.youtube.com/watch?v=3DKizqyE2Ow aspetto un vostro commento !!! :D

• MusclemanMuscleman Posts: 3,064
    edited December 1969

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi!

avete visto che è uscito questo? >>> http://www.daz3d.com/shop/look-at-my-hair

edited December 1969

Muscleman said:
    Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi!

avete visto che è uscito questo? >>> http://www.daz3d.com/shop/look-at-my-hair

Grazie, auguri anche a te :-)
    Sì, l'ho visto ma è solo per DS 4.5, io a malapena uso il 4.0... è interessante, comunque
    edited December 1969

Buone feste a tutti! :-)

Almeno Alessandro_AM è riuscito ad arrivare fino in fondo.
    Buona parte degli altri sono semplicemente svaniti...

Gli auguro tutto il bene possibile, peccato che a me non potrà mai servire.

edited December 1969

Auguroni a tutti! (in ritardo perchè negli ultimi sei giorni il forum mi dava un errore strano, legato in qualche modo a Cloudflare...)

• ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

Buone feste a tutti!
    In pratica per il freebie della settimana puoi anche aspettare alcuni giorni che diventi il prodotto più venduto così compare in basso alla prima pagina dello store. Adesso il freebie mi pare esca il lunedi sera o martedi mattina sul presto.

@Spadoni: Bello il video e soprattutto gli effetti speciali! Per gli esterni, usa specularità di colore blu o azzurro.;-)

• edited December 1969

ReDave said:
    Buone feste a tutti!
    In pratica per il freebie della settimana puoi anche aspettare alcuni giorni che diventi il prodotto più venduto così compare in basso alla prima pagina dello store. Adesso il freebie mi pare esca il lunedi sera o martedi mattina sul presto.

@Spadoni: Bello il video e soprattutto gli effetti speciali! Per gli esterni, usa specularità di colore blu o azzurro.;-)

grazie ;) osserva :

Image2.jpg
    1280 x 720 - 174K
    edited December 2012

Gente, consiglio teNNico!
    Mi sono regalato (dopo anni di angoscia) un ardisco esterno nel quale ho riversato la mia libreria di DAZ/Poser e mi sono accorto con sgomento che supera di gran lunga i 60 GB!

Sapete consigliarmi un software per gestire la libreria fuori da DAZ? Magari qualcosa che va a "scovare" i file collegati ad un prodotto, tipo texture e geometries, per eliminarli o spostarli.

Post edited by Imago on
    edited December 2012

Ha!
    Ti spaventi per solo 60 Giga? :roll:

...la più "piccola" che ho, li supera abbondantemente. :lol:

Per gestirla non saprei suggerirti niente, non ne ho mai avuto bisogno.
    Ho sempre installato tutto come volevo io, mai lasciato nulla dove li mette l'installazione.

Post edited by fonpaolo on
    edited December 1969

fonpaolo said:
    Ha!

Ho sempre installato tutto come volevo io, mai lasciato nulla dove li mette l'installazione.

60 giga è solo quella di DAZ 3... Quella del 4.5 ancora non l'ho controllata!
    Immagino che sia più piccola della media perchè tendo ad acquistare poco e utilizzare soprattutto i modelli gratuiti e "modificarli" di mio, quindi da una V4 ne tiro fuori altre cinque o sei semplicemente modificando le texture e aggiungendo un paio di Deformers al volo.

Ieri ho trovato Pd30 (credo si chiami così) ma è un inferno cerebrale gestire la libreria con quello!

Nessun altro ha qualche idea?

edited December 1969

ReDave said:
    Buone feste a tutti!

grazie ;) osserva :

Non male, ma da Otaku quale sono ho un dubbio: Perchè sono tutti così sporchi e rugginosi?
    Negli anime sono lucenti e brillanti come se fossero appena usciti dal autolavaggio! :P

edited December 1969

fonpaolo said:
    Ha!

60 giga è solo quella di DAZ 3... Quella del 4.5 ancora non l'ho controllata!
    Immagino che sia più piccola della media perchè tendo ad acquistare poco e utilizzare soprattutto i modelli gratuiti e "modificarli" di mio, quindi da una V4 ne tiro fuori altre cinque o sei semplicemente modificando le texture e aggiungendo un paio di Deformers al volo.

Ieri ho trovato Pd30 (credo si chiami così) ma è un inferno cerebrale gestire la libreria con quello!

Nessun altro ha qualche idea?
    Se usi DAZ Studio, di qualunque versione dalla 3 in poi, perché non usi direttamente il content manager? Io mi sono sempre trovato bene, puoi personalizzarti le categorie come vuoi, avere lo stesso oggetto presente in più categorie, fare ricerche ecc. Devi solo perdere tempo la prima volta a sistemare il tutto, ma tanto lo dovresti fare comunque anche con altri programmi

edited December 1969

Silvhe said:
    Se usi DAZ Studio, di qualunque versione dalla 3 in poi, perché non usi direttamente il content manager? Io mi sono sempre trovato bene, puoi personalizzarti le categorie come vuoi, avere lo stesso oggetto presente in più categorie, fare ricerche ecc. Devi solo perdere tempo la prima volta a sistemare il tutto, ma tanto lo dovresti fare comunque anche con altri programmi

Con quello integrato in DAZ, sebbene sia piuttosto pratico sotto certi aspetti, non mi riesce di rimuovere tutti gli elementi di un prodotto.
    Per farti un esempio: Avevo installato un morph, non ricordo se di M4 o V4, scaricato da ShareCG. Siccome non era quello che mi serviva ho deciso di toglierlo dalla libreria e lì sono stati dolori! Le texture erano tutte sparse in giro e c'erano due versioni nominate diversamente di ogni cosa. Ho dovuto aprire con Notepad++ ogni file della libreria per scovare ogni componente e toglierlo...
    Tempo totale per eliminare due morph e un set di texture: 45 minuti!

Se esistesse un programma che mi permetta di gestire TUTTI gli elementi sarebbe bello... Soprattutto perchè sembra che sia riuscito ad accumulare alcuni doppioni e ho paura che eliminandone uno non funzioni l'altro.

edited December 1969

Non male, ma da Otaku quale sono ho un dubbio: Perchè sono tutti così sporchi e rugginosi?
    Negli anime sono lucenti e brillanti come se fossero appena usciti dal autolavaggio! :P

Concordo, l'avevo già detto tempo fa.
    edited December 1969

Silvhe said:

Con quello integrato in DAZ, sebbene sia piuttosto pratico sotto certi aspetti, non mi riesce di rimuovere tutti gli elementi di un prodotto.
    Per farti un esempio: Avevo installato un morph, non ricordo se di M4 o V4, scaricato da ShareCG. Siccome non era quello che mi serviva ho deciso di toglierlo dalla libreria e lì sono stati dolori! Le texture erano tutte sparse in giro e c'erano due versioni nominate diversamente di ogni cosa. Ho dovuto aprire con Notepad++ ogni file della libreria per scovare ogni componente e toglierlo...
    Tempo totale per eliminare due morph e un set di texture: 45 minuti!

Se esistesse un programma che mi permetta di gestire TUTTI gli elementi sarebbe bello... Soprattutto perchè sembra che sia riuscito ad accumulare alcuni doppioni e ho paura che eliminandone uno non funzioni l'altro.
    Hai scelto la via complicata...
    Con DS 3 basta che semplicemente cancelli i files (basta che guardi nello zip o se è un installer di DAZ lo reinstalli facendogli creare l'uninstaller e lanci quest'ultimo). Quando DS 3 visualizza i files cancellati te lo segnala e ti chiede se vui ripulire in database. Con DS 4 funziona più o meno allo stesso modo, l'essenziale è che cancelli materialmente il files che non ti servono, anche se qui la faccenda si complica per la eventuale presenza dei metadata

edited December 1969

Silvhe said:
    Con DS 3 basta che semplicemente cancelli i files (basta che guardi nello zip o se è un installer di DAZ lo reinstalli facendogli creare l'uninstaller e lanci quest'ultimo). Quando DS 3 visualizza i files cancellati te lo segnala e ti chiede se vui ripulire in database. Con DS 4 funziona più o meno allo stesso modo, l'essenziale è che cancelli materialmente il files che non ti servono, anche se qui la faccenda si complica per la eventuale presenza dei metadata

Ho provato ma mi pare che elimini solo i riferimenti al prodotto e non tutti i file relativi...

edited December 1969

Silvhe said:

Ho provato ma mi pare che elimini solo i riferimenti al prodotto e non tutti i file relativi...
    Se ti riferisci ai files che estrai dagli zip e metti nelle varie cartelle (o che vengono piazzati automaticamente dagli installer di DAZ) è vero, parliamo solo di database. I file che hai installato estraendoli dagli zip o lanciando gli installer di DAZ non te li cancella nessuno, non credo che esistano programmi in tal senso. Avevo sentito parlare di qualcosa per la manutenzione delle librerie di Poser, ma non credo che comunque eliminasse i files...

edited December 1969

Ragazzi, buon anno a tutti :)
    (stasera polenta con il pesce, slurp :cheese: )

edited December 1969

Buon 3013 a tutti!
    Con la sperzanza che sia meglio del 2012, con tanta salute, soldi e felicità!

E magari due o tre profezie sulla fine del mondo, che ci mettono "un pizzico di spezie piccanti dove non batte il sole" e ci spingono a dare il massimo sempre!

edited December 1969

Buon anno!
    La speranza non c'è, ma peggio dello scorso anno sarà (quasi*) impossibile.
    *conoscendo certa gente, se ci mettono del loro, come sembra, al peggio non ci sarà mai fine!

Quanto alle profezie, io non aspettavo altro!!! :shut:

This discussion has been closed.