AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1202123252650

Comments

• fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

Silvhe said:
    In genere le cose che si fanno senza vestiti sono quelle più divertenti, ehm... :cheese:

Dipende, visto il periodo.
    Si potrebbe essere rimasti con una mano dietro e una davanti, ma non proprio volontariamente... :roll: :sick:
  • CriosCrios Posts: 2,802
    edited December 2012

Alleluya grazie per le informazioni , ovvio non compro tutto avevo già preso V5 ci sto ancora smanettando devo prendere mano prima, però già sapere cosa prendere è un passo avanti,ho altri quesiti intanto li metto poi chi vuol rispondere lo faccia.

V5 è un morph di Genesis, quindi quasi tutto quello che va bene a Gensis dovrebbe andare bene a lei, ma con l'opzione Autofit si sitema all'85%

Gli scenari, con daz 4.5 ce ne uno, mi chiedevo si possono regolare? nel senso quando lo metto si vede ancora la griglia sembra che lo scenario sia in fondo verso il basso, si può centrare?

La griglia che vedi scompare nel render, e indica una sorta di pavimento, in DAZ 4.5 c'è di base quello bello sospeso a mezz'aria, io l'ho usato in questo render -> http://lord-crios.deviantart.com/#/d5jf0fm
    Se ci clicchi sopra e vai in parameters puoi sposaterlo sull'asse Y (su/giu) X (destra/sinistra) e Z (avanti/dietro)

2 Avevo già detto che il genere che voglio creare è del 3d erotic, quindi mi chiedevo con daz si possono creare modelli in stile futunari? o anche detti she-male?

Per quel tipo di render dovresti prender un pippero e "attaccarlo" a V5, oppure comprare M5 e usare il suo di pacco (quanti eufemismi), però su questo non posso aiutarti, non ho ne M5, ne V5, ne mi diletto con questo genere di render.

3 Sto per fare degli acquisti su render erotica, nelle specifiche delle pose o dei vestiti ce scritto per V4,M4,A4, ora questi modelli non li ho, ma nel caso in cui li prendo, questi pacchetti li compro a colpo sicuro?

Allora, V4 = Victoria 4.2 ; M4 = Michael 4 ; A4 = Aiko 4 (morph di Victoria 4.2). Se li vuoi usare su V5 non farlo. Butti solo soldi.

Spero di esserti stato utile.

Post edited by Crios on
  • xxxgiulio3xxxgiulio3 Posts: 0
    edited December 1969

Lord Crios un mito, grazie molte cercare risposte è sempre più difficile grazie tanto a risentirci per i prossimi dubbi :-)

• theshapeeeetheshapeeee Posts: 40
    edited December 2012

I venditori che programmi usano per fare i vestiti? Cercando ho capito che bisogna usare 3dcoat, blender o cose così... voi cosa mi consigliate? Cosa serve per fare un vestito? Hexagon va bene comunque? Se creo un vestito devo caricare v4 nel programma da usare come "manichino"?

Post edited by theshapeeee on
    edited December 2012

@xxxgiulio3: Non so se è quello che vuoi sapere: devi comprare il pisello su renderotica (a te la scelta). Troverai ad esempio scritto: nome prodotto for Victoria 4, quindi andrà sulla v4. Carichi v4 e devi fare (non uso daz ma poser, credo comunque che l'opzione sia quella) Conform to, proprio come fai con i capelli e i vestiti. Il pisello che prima era in aria, dovrebbe attaccarsi da solo e poi te fai i dovuti aggiustamenti se non si attacca precisissimamente. Spero ti possa essere d'aiuto, ciao!

• edited December 1969

E’ tempo di raduno per i fan di Ritorno al Futuro!
    Torna sul grande schermo l'intera trilogia di Doc e Marty, che ha fatto epoca grazie all’eccezionale regia di Robert Zemeckis, la produzione di Steve Spielberg e l’indimenticabile interpretazione di Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

spot 1 : http://www.youtube.com/watch?v=axkhtsM2ieM

edited December 1969

Xtheshapeeee: grazie molte per il consiglio ci proverò co sto coso, approfitto per chiedere se è possibile dare dei lineamenti in stile Anime ai PG del progamma, un altro dubbio ma una volata attaccato il pannocchio a victoria prenderà gli stessi materiali? grazie tanto

• SilvheSilvhe Posts: 821
    edited December 1969

fonpaolo said:
    Silvhe said:
    In genere le cose che si fanno senza vestiti sono quelle più divertenti, ehm... :cheese:

Dipende, visto il periodo.
    Si potrebbe essere rimasti con una mano dietro e una davanti, ma non proprio volontariamente... :roll: :sick:
    Sì, in effetti c'è anche questa possibilità :long:
  • SilvheSilvhe Posts: 821
    edited December 1969

Xtheshapeeee: grazie molte per il consiglio ci proverò co sto coso, approfitto per chiedere se è possibile dare dei lineamenti in stile Anime ai PG del progamma, un altro dubbio ma una volata attaccato il pannocchio a victoria prenderà gli stessi materiali? grazie tanto

E' il problema maggiore che dovrai affrontare, i materiali in genere non sono uguali e dovrai smatettare un po' con i settaggi (smanettare forse non è un termine tanto felice, usato in questo contesto :ohh: )
    edited December 2012

xxxgiulio3: non sono molto pratico, ma purtroppo il materiale te lo devi fare, avrai delle skin di base (poi dipende) che però non andranno bene con la skin del corpo. Devi creare la skin della mazza in modo tale che non si veda lo stacco tra il corpo di v4 e la mazza stessa.

edited December 1969

Grazie a tutti per le risposte ora ho una domandona il progamma mi tira fuori frasi in inglese che non capisco molto come faccio a salvare i pg che creo?

edited December 1969

Buongiorno a tutti chiedevo, in daz3d è possibile mettere dei fumetti nelle scene, le classiche nuvolette per scriverci dentro, o fatto il render salvo l'immagine e lo faccio con un altro progamma ? grazie molte

edited December 1969

Buongiorno a tutti chiedevo, in daz3d è possibile mettere dei fumetti nelle scene, le classiche nuvolette per scriverci dentro, o fatto il render salvo l'immagine e lo faccio con un altro progamma ? grazie molte

Tu dici fatti cosi http://criosvivendi.blogspot.it/2010/09/araldi.html ?

Non si può fare, li devi mettere con un altro programma. Meglio se usi uno che gestisce i livelli/layer.

Per i personaggi Anime, se vuoi puoi prendere Victoria 4.2 + Morphs++ + Aiko 4, e usare questo free item http://www.sharecg.com/v/24332/related/11/Poser/Kaso-and-Kaso-San-for-A4 (Richiederebbe anche il muscle morph, ma ne puoi fare a meno)

Questo Set di pose permette di creare con Aiko un personaggio maschile e uno femminile. Lo trovai utile a suo tempo.

edited December 1969

Ah grazie molte, ora lo prendo intanto poi pensero al morph per victoria, ripropongo il quesito, come si salvano i pg che creo? ieri sera ho provato fino alle 2 ma mica ci sono riuscito! help grazie a tutti

edited December 1969

In DAZ "Save scene" e lo salvi come scena.

edited December 1969

Grazie molte come charater no? non sarebbe meglio? quante domande forse troppe ma non esiste una guida in italiano? ciaus

edited December 2012

http://www.3ddsaddict.com/it/391-daz-studio-interfaccia/#.UL_SXXdCjlM

Sotto Input Output troverai quello che ti serve credo. Non uso daz, ma da quel che so non puoi come in poser salvare un personaggio da te creato nella libreria... allora come faccio? Mettiamo conto che hai creato l'ambientazione e il personaggio, salvi l'ambientazione e poi salvi il personaggio (prima salvi uno e poi l'altro, non insieme)... poi carichi l'ambientazione e poi prova a fare Merge an existing file: Unisce i contenuti del file selezionato con la scena attuale. Quindi dovresti avere l'ambientazione salvata come scena che verrà unita al personaggio salvato anch'esso come scena. Prova, al limite ti aiuteranno meglio quelli che usano veramente daz. In pratica crei una scena (ambientazione ad esempio) che verrà unita con il personaggio (altra scena).

edited December 1969

grazie molte, per l'ambientazione quella può essere ricreata di volta in volta a seconda della storia, ma rifare ogni sera un pg è divertente,ma dopo un po' stanca!

edited December 2012

Per creare vestiti ragazzi ho trovato questo: http://www.daz3d.com/shop/content-creator-toolkit-cct
    Nella descrizione dice che è un must-have, un tool per creatori di contenuti seri che fa risparmiare settimane... dice addirittura mesi O__o".
    Ma per creare un vestito ci vogliono mesi? Comunque cose ne pensate? Cosa mi consigliate per creare vestiti?

edited December 2012

http://www.3ddsaddict.com/it/391-daz-studio-interfaccia/#.UL_SXXdCjlM

Sotto Input Output troverai quello che ti serve credo. Non uso daz, ma da quel che so non puoi come in poser salvare un personaggio da te creato nella libreria... allora come faccio? Mettiamo conto che hai creato l'ambientazione e il personaggio, salvi l'ambientazione e poi salvi il personaggio (prima salvi uno e poi l'altro, non insieme)... poi carichi l'ambientazione e poi prova a fare Merge an existing file: Unisce i contenuti del file selezionato con la scena attuale. Quindi dovresti avere l'ambientazione salvata come scena che verrà unita al personaggio salvato anch'esso come scena. Prova, al limite ti aiuteranno meglio quelli che usano veramente daz. In pratica crei una scena (ambientazione ad esempio) che verrà unita con il personaggio (altra scena).

Se si salva solo il personaggio, non c'è bisogno di fare il merge scene, basta caricare la scena. Io ad esempio ho varie V4 per risparmiare tempo, tipo quella base, con i morph ++, etc.etc., poi ho i character veri e proprio, cioè quelli a cui do proprio un nome. Un esmpio classico è il Behemoth 2010 che uso spesso, e che ho chiamato Mr. B.

Il content creator kit, per chi DAZ 4.5, è incluso.

Post edited by Crios on
    edited December 1969

ok grazie, allora consigli per il render? ho già letto qualcosa ma non capito molto, ho fatto dei render ma le foto non mi escono proprio belle e reali, voi le ritoccate anche con altri programmi? grazie come sempre

• ImagoImago Posts: 5,246
    edited December 1969

Il conntent creator kit, per chi DAZ 4.5, è incluso.

Anche io ho sentito VOCI di questo genere... Ma nonostante i miei sforzi non sono riuscito a capire dove fischio sia!
    Ho anche preso un fantomatico "CCT Instruction" in formato PDF dalla DAZ, ma più che dire che è incluso e che con DAZ Pro (che possiedo) è attivo subito non appena inserisci in codice di attivazione. Fatto che non è avvenuto.

Sono stupido io oppure la mia versione di DAZ 4.5 Pro è quella "economica"?

edited December 1969

Imago, non preoccuparti, non è una leggenda metropolitana il CCT è incluso in DAZ 4.5. Scherzi a parte, non esiste una tabs o una voce menu chiamata CCT, sono varie utility sparse qua e la, tipo il morph loader, il joint editor e cosi via. Se vedete i nomi dei vari componenti del CCT li trovate sparsi qua e la nel DAZ 4.5.

Imago dove hai preso il CCT Instruction? Forse intendi il Genesis Starter Kit?

• ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

Theshapeee: per i vestiti bisogna prima modellarli (ci sono tanti programmi gratuiti in giro, e quando dico gratuiti intendo non a sbafo) tipo Blender, trueSpace, Hexagon, Wings3d, SketchUp base, eccetera. Poi serve un UVmap (una descrizione di come legare una texture alle varie facce che compongono il vestito), questo si può fare nei modellatori di solito ma anche in un altro programma gratuito di nome UVmapper (solo la versione Classic è gratuita). Poi serve una texture, questa la fai nel tuo programma 2D tipo Gimp, paint.Net ecc.
    Infine serve un rig, che si fa nel programma in cui intendi animare. Poser ha il suo metodo, DAZ Studio il proprio, Messiah il proprio, ecc
    I programmi sono gratuiti perché i pirati gli han fatto girare le balle, ;-) almeno in una certa proporzione di casi. Per i programmi più maturi, tipo trueSpace erano a pagamento ma sono stati ricomprati da giganti (in questo caso Microsoft) che hanno deciso che i guadagni erano talmente minuscoli rispetto al core business da non valerne la pena.
    Imparare a modellare non è molto difficile, ma farlo bene è un altro paio di maniche. Ricorda che quelli che vendono qui, di solito ci lavorano da anni. Sono pochi i mestieri in cui uno sbarca e fà tutto come i professionisti dopo pochi giorni.

edited December 1969

grazie per la risposta, lo so che non si diventa maghi in poco, quindi il render di daz è uno strumentino insomma... ergo prima di fare un render dovrei smanettare bene su varie parti di un vestito o texture giusto?

• edited December 1969

E’ tempo di raduno per i fan di Ritorno al Futuro!
    Torna sul grande schermo l’intera trilogia di Doc e Marty, che ha fatto epoca grazie all’eccezionale regia di Robert Zemeckis, la produzione di Steve Spielberg e l’indimenticabile interpretazione di Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

spot 2 : http://www.youtube.com/watch?v=KL9LMu7DC9w

edited December 1969

ReDave said:
    Theshapeee: per i vestiti bisogna prima modellarli (ci sono tanti programmi gratuiti in giro, e quando dico gratuiti intendo non a sbafo) tipo Blender, trueSpace, Hexagon, Wings3d, SketchUp base, eccetera. Poi serve un UVmap (una descrizione di come legare una texture alle varie facce che compongono il vestito), questo si può fare nei modellatori di solito ma anche in un altro programma gratuito di nome UVmapper (solo la versione Classic è gratuita). Poi serve una texture, questa la fai nel tuo programma 2D tipo Gimp, paint.Net ecc.
    Infine serve un rig, che si fa nel programma in cui intendi animare. Poser ha il suo metodo, DAZ Studio il proprio, Messiah il proprio, ecc
    I programmi sono gratuiti perché i pirati gli han fatto girare le balle, ;-) almeno in una certa proporzione di casi. Per i programmi più maturi, tipo trueSpace erano a pagamento ma sono stati ricomprati da giganti (in questo caso Microsoft) che hanno deciso che i guadagni erano talmente minuscoli rispetto al core business da non valerne la pena.
    Imparare a modellare non è molto difficile, ma farlo bene è un altro paio di maniche. Ricorda che quelli che vendono qui, di solito ci lavorano da anni. Sono pochi i mestieri in cui uno sbarca e fà tutto come i professionisti dopo pochi giorni.

Non sono convinto di diventare un professionista in pochi giorni, lo dicevo così tanto per scherzare. Cioè visto che la gente se li scarica li hanno resi gratuiti? O___o" Comunque grazie! ;]

edited December 1969

Imago, non preoccuparti, non è una leggenda metropolitana il CCT è incluso in DAZ 4.5. Scherzi a parte, non esiste una tabs o una voce menu chiamata CCT, sono varie utility sparse qua e la, tipo il morph loader, il joint editor e cosi via. Se vedete i nomi dei vari componenti del CCT li trovate sparsi qua e la nel DAZ 4.5.

Imago dove hai preso il CCT Instruction? Forse intendi il Genesis Starter Kit?

Il CCT l'ho "comprato" a zero dollari dallo store della DAZ, sperando di capire dove fosse nascosto. Se cerchi CCT, per l'appunto, viene fuori.

Morph Loader, Joint editor e così via?
    Non mi pare di averli mai visti... Ora perà spulcio meglio, magari sono ubriaco io e non li ho trovati.
    Però ho scovato il Texture Atlas... Il tasso alcolemico resta alto, per cui non mi è ben chiaro quale funzione abbia.
    Speravo di estrarci un template, visto che nella anteprima mostra delle griglie interessanti, ma non fa altro che un collage orrendo delle texture selezionate...
    Visto che ci sono, qualcuno sa dove trovare il template "limbs" per Victoria 4?
    Dovrei realizzare una texture con delle calze di cotone a righe (overknee stockings in inglese!) ma sto diventando scemo nel cercare di far combaciare le righe colorate nel punto in cui la texture si unisce col lembo opposto.
    Ho pure preso delle calze per Genesis da ShareCG, ma quando piego le ginocchia oltre un determinato punto, si torcono su se stesse.
    Inimmaginabile poi applicare delle calze della generazione 4... Quando le "adatto" automaticamente vengono tutte cubettose e con dei lembi semitrasparenti tutti intorno...
    Ho anche cercato delle skin pronte per rippare ma non trovo nulla di serio...

edited December 1969

Buongiorno a tutti, chiedo, qualche spiegazione su le texture elite, cosa sono? servono? e il plug-in reality a cosa serve? grazie a tutti

edited December 2012

Buongiorno a tutti, chiedo, qualche spiegazione su le texture elite, cosa sono? servono? e il plug-in reality a cosa serve? grazie a tutti

Io non ne ho acquistati, ma dal nome e dalle foto promo direi che sono texture di alta qualità e di dimensioni notevoli.

Considera che DAZ applica le texture secondo le UVMap, quindi sia che siano 512x512 che 4000x4000 le texture viene applicata correttamente. Valuta poi che su una texture 4000x4000 c'è DECISAMENTE più spazio per i particolari e il DPI è ovviamente maggiore.

Se vuoi molti dettagli sulla "pelle" dei personaggi acquistare quei pacchetti è quasi d'obbligo, sempre che tu non sia bravo abbastanza da realizzarle tu stesso.

Il plug-in Reality non ce l'ho, ma mi pare di ricordare che avesse a che fare con le luci. Se non sbaglio si tratta di una serie di luci che somigliano molto a quelle reali come per esempio la luce dell'alba o del tramonto.

Post edited by Imago on
This discussion has been closed.