AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…

Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Sì ho capito il fatto del logo, ma mi sembra un lavoro enorme per un problema che non è un problema. Con lo stesso tempo ed energie potresti fare più contenuti, e guadagnare di più.
Ottimo, mi fido di quel che dici! :)
Chiaramente il mio discorso non si riferisce a opere tue, che finora non ho mai incontrato, ma a quello che vedo in giro.
Dai ma allora sei giovanissimo, anche tu! :)
Mi sembra un modo già molto più curato.
Da tutta questa esperienza, non capisco perché negli anni, anziché costruire un business scalabile, hai puntato su uno non-scalabile.
RPG Maker si usa tutt'oggi nel mio ambito. Ma Ren'Py e HTML sono decisamente più seguiti.
Comunque, sempre nel mio ambito, a fare le animazioni c'è Surody, che è molto capace: https://www.patreon.com/surodyTG
Come puoi vedere, non produce molti contenuti, e quelli che fa sono molto corti, ma di alta qualità. Non è solo su Patreon, quindi puoi immaginare a quanto arriva a fine mese :D
Mi pare di aver usato Imago anche lì.
Non si vede molto, solo il suo avatar realizzato con i filtri di photoshop. Dove si possono vedere delle animazioni complete? Non trovo link ad altro li.
Ma cosa intendi con "non scalabile"?
Un business scalabile è un'attività che può essere venduta un numero X di volte, senza che lo sforzo complessivo cambi.
Esempio: un videogioco. Sia che lo compri una persona, sia che venda 100 milioni di copie, il lavoro è lo stesso.
Un business non scalabile, invece, è un'attività in cui il lavoro cambia a seconda delle volte in cui c'è una vendita.
Esempio: una sedia. Per ogni persona che comprerà una sedia, sarà necessario produrne un'altra.
Per quanto riguarda i promo di surody: https://www.surodytg.com/trailer-videos
Chi ti ha detto che non possa creare dei video che posso vendere più volte?
Se creo una serie e la piazzo su Patreon o altri servizi simili non è la stessa cosa che fai tu?
Se poi creo delle animazioni per lo store come quegli atroci AniBloc... Non è "venderle" più volte?
E se facessi delle basi per witheboards come fanno tanti?
Dove la vedi la non scalabilità?
Certo, pensavo lavorassi principalmente su Fiverr per commissione! :)
Se poi parli del fatto che puoi farlo, ma non lo fai al momento, è una storia diversa.
Costruire dei profili social, infatti, richiede anche tempo. Sono più unici che rari i casi in cui, da un mese all'altro, un profilo appena aperto esploda e riesca a monetizzare bene da subito.
In più, secondo me oggi viviamo ancora nella coda della cometa, che poi passerà.
All'inizio il web era un far west, e bastava essere i primi per raggiungere vette inimmaginabili. Ad esempio, facevi un video su YouTube, lo postavi sui gruppi Facebook, ed esplodeva. Oggi, se anche solo nomini YouTube, Facebook disintegra la tua reach. Se posti un link, ti viene a cercare a casa xD
Ora già iniziamo a vedere tutta una serie di restrizioni: piattaforme, appunto, che non vogliono mandare utenti su altri siti; sponsor sempre più rilevanti che impongono political correctness per poter sopravvivere; governi e antitrust che pian piano mettono bocca su tutto.
Mi sa tanto di quello che è successo al media della radio decadi fa: inizialmente, tutti si compravano l'antenna e trasmettevano. Pian piano i migliori sono diventati gli unici, mentre i network assorbivano le radio locali fino a diventare nazionali. E i conduttori ancora più seguiti oggi, hanno iniziato proprio in quell'epoca.
Penso che la stessa cosa, pian piano, succederà al web: pian piano si istituzionalizzerà. Già oggi è difficile, ma possibile, partire. Se quando sarà istituzionalizzato avrai già il tuo posticino, continuerà a crescere col media stesso. Altrimenti sarà praticamente impossibile anche solo iniziare.
Che poi, anche parlare di soli numeri è fuorviante. Anni fa, un follower magari aveva 30 iscrizioni, e guardava ogni singolo contenuto nel suo feed. Oggi, invece, ne ha 200, e sfoglia giusto le cose più allettanti.
Ma, dall'altra parte, è molto più semplice monetizzare. Chi si ricorda quando non ci si fidava neppure di Amazon, perché chiedeva i dati della carta di credito?
Oggi, invece, siamo abituati a mandare i nostri soldini in giro con un click. E anche i brand e gli sponsor valutano la pubblicità online sempre più, in quanto molto più redditizia, data l'elevata targettizzazione, impensabile una volta con media come tv, radio e giornali.
Scusate, avete visto questo:
https://www.daz3d.com/ghost-dynamics
Praticamente non è la base ad essere dinamica, ma sti cosi (mani,palle) rendono dinamica la base che impattano.
Sembra interessante, l'ho messo in wishlist!
KindredArts è uno serio.
Quando l'ho visto sono scoppiato a ridere!
Davvero hanno accettato una cosa del genere sullo store? E' un normalissimo set di prop per lo smoothing, una funzione di base di DAZ Studio. Leggi bene le scritte nei promo!
Crios, prova tu stesso a creare una palla, aggiungere uno smoothing al tuo personaggio ed impostare come "impatto" la palla... Vedrai che sorpresa!
L'unica cosa che fa sto coso è avere più parti mobili posizionabili in modo che la base impattante sia unica ma che possa agire su più angoli. Ricordo di averne fatta una simile circa cinque o sei anni fa, solo che ho poi ripiegato sui DFormer. Lo usavo principalmente per divani e letti, comodissimo per le pose sdraiate.
Chiunque abbia letto il manuale o abbia visto uno o due tutorial sul tubo scoppierà a ridere come me. Ma dopo la risata mi viene la tristezza... Seriamente la gente non riesce ad imparare una funzione semplice come questa?
Grazie dell'Aiuto! a buon render-e :)
Figurati! Chiedi pure tutto quello che vuoi!
A si infatti, leggendo bene parla di Smoothing modifier, mi aveva tratto in inganno il titolo
io trovo ridicolo pure chi si compra le pose con inutili parziali dentro...eppure....
Quante cose sai, wow! :D
La cosa più bella, se tu decidessi di fare animazioni M2F e cose del genere, sarebbe che scopriresti tante cose nuove che nessuno sa fare e che poi potresti insegnarmi :D
Quanto al prodotto, lo comprerò senza problemi, anche se ci sono altri modi per farlo.
E' lo stesso discorso delle ghost light: sì, so farle da solo, ma coi prodotti appositi escono meglio e sono più veloci da fare, quindi nel lungo termine valgono tranquillamente quell'ora che devi lavorare in più per permetterti il prodotto.
Ho comprato anche roba come "Ultimate Skin Manager", o quello delle luci e delle camere: so benissimo che ci sono mille modi per trovare le stesse info nei vari pane, ma così mi risparmia qualche secondo ogni volta, e sul lungo termine penso si siano già guadagnati la pagnotta!
Son fatto così: addirittura ho le shortcut sia di "Look at Me Pose Control I" che II...so che il secondo fa anche il lavoro del primo, ma ogni volta che switcho dovrei aggiustare tutti gli slider. Invece così, semplicemente, se voglio muovere solo testa e collo uso il primo prodotto, altrimenti il secondo.
Alla fine conta anche creare il workflow che più ti piace, per stimolarti a fare di più e con più motivazione.
Quando vedo i prodotti con la Z davanti, ammetto che ho molti pregiudizi. Più del 90% sono inutili e con una qualità che boh, forse bambole rotte abbandonate nel Pacifico userebbero davvero quelle pose.
Basta leggere il manuale.
Quanto alle animazioni da "TeleGiornale", le ho fatte in passato e le farò in futuro se dovessero servire.
Inoltre sappi che si tratta di un tipo di transizione facilissima da realizzare, quelle delle "mutazioni" in mostri o altri esseri strani richiedono molta più cura. Tu incontri difficoltà perchè usi una base frantumata come G8 che ha una marea di impedimenti per il posing e per il morphing e ha i generi separati.
Che poi, se non ricordo male, ti ho già spiegato in varie occasioni come fare le "telegiornalate".
L'unico set di parziali (e di pose in generale) sarebbe quello per le mani. Fatto bene, però! Sullo store vedi solo mani con posizioni innaturali e improbabili!
Dove hai visto uno mettere la punta del pollice alla base del mignolo... Dalla parte delle nocche? E no, non si tratta di una posa applicata alla figura sbagliata, è proprio nato così il set.
Se non è G8 non posso usarlo :)
Ho fatto lo spesotto e mi sono presa Silo.
Non è male, ma dovrò farci pratica. Non comodissimo dover usare il mouse a 3 tasti, ma va beh. Imago, una domanda (ancora non sono riuscita a capire se sia possibile e come farlo):::: si può avere una finestrella tipo il "parameter tab" di Daz con le varie info (dimensioni, coordinate, altri parametri ecc.) della selezione, editabili, in modo di poter gestire un oggetto velocemente, o tocca gestire ogni singolo dettaglio da pannelli separati?
Grazie in anticipo per qualsiasi dritta!
Passando ad altro:: a me piacciono un sacco le storie complesse con tanti personaggi ben caratterizzati e ambientazioni raccontate nei dettagli; e non è che mi manchi l'immaginazione per "rappresentarmi il non detto"; anzi, il fatto è proprio che quello che viene raccontato riesco a vedermelo come se stessi guardando un film. Poi i "buchi" li riempio tranquillamente, tanto che a volte scatta la fanfiction proprio perché mi vien voglia di approfondire qualcosa o qualcuno.
Okay, lo ammetto:: in fatto di storie sono abbastanza bulimica!
p.s. non fate caso alle sequele di due punti nel post precedente: non so perché. ma a schermo non me li visualizza più quando li scrivo.
Cos'è il Silo? Non ho capito il mouse a tre tasti.
Ma infatti le mie storie preferite di sempre sono quelle che devi completare tu!
Attenzione però: non alla Inception. Quel finale mi sta altamente sui cosiddetti. Nè alla Lost.
C'è una bella differenza fra quando dici "completatela tu che non so che pesci prendere" e quando, invece, lasci strategicamente dei buchi che, però, sono ben strutturati.
Silo è questo: https://nevercenter.com/silo/
ne aveva parlato Imago un po' di tempo fa.
La questione del mouse a tre tasti è perché usa quello centrale per varie cose.
Altra cosa a cui mi devo abituare è il controllo della visuale; devo dire che col "cubetto" di Daz mi trovo molto comodo.
Ah, poi il tab dei parametri l'ho trovato. Però. Imago, fammi capire: da quanto vedo tra le primitive creabili non c'è un semplice piano come in Daz, giusto? Suppongo che nel caso posso crearmelo da Daz ed esportare l'obj da salvarmi tra i default di Silo.
Ma se parto da una linea chiusa a formarmi un poligono di una certa forma (nel caso specifico, una forma sinuosa), come faccio a crearne una surface da estrudere? È possibile?
Non sono sicuro di quello che ti serve sapere... Cosa intendi con "gestire da pannelli separati"? Se ti serve più gestibilità puoi "staccare" il tab dall'interfaccia e posizionarla dove vuoi. Inoltre in tab Parameters contiene tutti gli slider di un oggetto.
Tuttavia, se intendi dire "gestire più oggetti" nello stesso tempo ti basta selezionare tutto quello che vuoi modificare e nel tab Parameters appariranno tutti gli slider di tutti gli oggetti. Attenta, per evitare pasticci, disabilita il "consolidate proprierties" dal menu in alto a destra nel tab Parameters, sottomenu Preferences, in questo modo anche le etichette con lo stesso nome non verranno mescolate.
Se invece ti serve un "qualcosa in più" c'è questo: https://www.daz3d.com/dial-control-for-genesis-to-genesis-8
Io non ce l'ho e nemmeno lo userei, si tratta di una "trasposizione" del tab Parameters, ma potrebbe esserti utile perchè sembra avere una migliore flessibilità.
Non aspettarti funzioni molto diverse dalla base, da quel che vedo è letteralmente il tab Parameters con un nome diverso e una gestione delle categorie modificata.
E' un programma di modellazione 3D simile a Hexagon ma parecchio più avanzato. Tuttavia ha ancora delle lacune come la mancanza di supporto ai morph target e un sistema migliore di gestione delle UV e delle textures.
Hai fatto bene, Ruthven, è uno dei migliori sul mercato. Meglio di quello conosco solo Mudbox, che però costa 2000 euro l'anno. Esagerati.
Però nemmeno io capisco questa cosa cosa del mouse a tre tasti... Tutti lo usano, è la base del utilizzo comune del PC. Puoi assegnare una funzione specifica ad ogni tasto con le combinazioni CTRL, ALT e Shift, modellare è un lampo! Ultimamente stagna un pò ma ogni volta che fanno un aggiornamento aggiungono un sacco di roba!
Ma... Aspetta... Non è che hai un mec? (ಠ_ಠ)
Grazie per la spiegazione, comunque in realtà errore mio: avevo scritto "Daz" invece di "Silo"
Direi che a poco più di 80 € col cambio è un'opzione tranquillamente praticabile!
Beh, ovviamente, io quando posso scegliere viaggio soltanto sulla Mela ! ^__^
Più che altro è che sono una sega quando devo memorizzare le combinazioni di tasti - non ti dico sui videogiochi, infatti il mio ideale di controller è quello della Wii :-p se devo schiacciarne più di due contemporaneamente mi incasino XD
(@_@;) Oh, beh...
(︶^︶)E scegli male, quelle trappole sono tutto tranne che qualcosa di utile. Stai attenta che un giorno perderai tutto senza sapere cosa sia successo!
Quanto alle combinazioni di tasti, non so se sul mec sia possibile farlo ma dovresti poter assegnare le scorciatoie come prefersisci su Silo usando quelle a cui sei abituata.
Qualcosa ho iniziato a personalizzare (quantomeno lo scrolling per lo zoom!) ma le combinazioni sono talmente tante che devo conoscerlo un po' perché non voglio rischiare di incasinare i comandi.
Per quanto riguarda il rischio di perdita dati… backup regolari, incrementali e possibilmente multipli per ogni macchina per me sono praticamente una religione - e credo dovrebbe valere per qualsiasi sistema operativo. Per quanto un sistema possa essere affidabile, rimane sempre il rischio di eventi avversi anche esterni.
Esistono delle interfacce personalizzate: https://nevercenter.com/silo3d/wiki/index.php?title=Button_Themes
Butta un occhio qui, ce ne sono alcune adatte ai neofiti.
Forte!
Chissà se avrò mai tempo di imparare a modellare e, soprattutto, a programmare. Per il momento non se ne parla, ma dubito che la situazione migliorerà.
Io se un mouse, oltre ai 3 tasti, non ne ha anche almeno 2 laterali (per andare avanti e indietro, o per personalizzarli), non lo considero nemmeno!
Non ci vuole molto ad imparare, sai, devi solo metterti e "giocarci" un pò fino a che non impari i controlli di base. Il resto è la tua fantasia.
Quanto ai mouse, nessuna meraviglia che Ruthven non sia abituata, i mouse per i mec fino a pochi anni fa avevano solo un tasto e per aprire il menù a tendina dovevi fare "triplo click"... (*  ̄︿ ̄)
Io ne uso uno ottico verticale con 5 tasti programmabili da 1500 DPI e un millisecondo di risposta.
Io uso il Logitech G305, fantastico!
Probabilmente tu sei più tipo da mouse col filo, ma è stato dimostrato che, purché di buona qualità, non c'è differenza nella latenza:

Il mio è questo ma col filo:
L'ho scelto cablato per non dover diventare scemo a cambiare le batterie ogni due giorni e risulta più leggero. E ti assicuro che un mouse verticale è tutta un'altra storia, molto più comodo e veloce da usare, inoltre non stanca polso e spalla come quelli orizzontali. Il cambio non è troppo difficile, devi solo imparare a gestire la differente direzione della mano, ad usare le dita per i movimenti verticali e a "tenere fermo" un pochino con il pollice e l'anulare quando clicchi. In pratica è come impugnare una penna mentre poggi la "parte carnosa piccola" della mano sul mousepad.
E poi posso assicurarti che consente una precisione molto maggiore rispetto ai mouse orizzontali, negli sparatutto sfasci tutto.
P.S.
Nel video lo afferra male, va tenuto un pochino più indietro non con la mano tutta sopra!
Sfizioso :D
A me piacciono i mouse molto leggeri.
Una volta ho comprato il leggendario Logitech MX Master, che tutti idolatrano. 100€, ma se è il migliore ci sta.
Beh, ho fatto il reso: è pesantissimo!! E nessuno lo dice nelle recensioni.
Inconsciamente, uso il mouse di polso e sono molto preciso (agli sparatutto non gioco, sono un tipo da strategici/gestionali/gdr) e sollevo spesso il mouse.
Sicuramente quello verticale è più sano, ma ora come ora non mi va di abituarmici :)