AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

17071737576100

Comments

• TizianoTiziano Posts: 330

Ho una RTX 2080 Ti (11 giga).

Ho semplicemente aperto il preload completo (4 quartieri) e ho fatto un rendering di prova. Immagine renderizzata in 39''.

Sapevo della compatibilità dei materiali, ma mi aspettavo un risultato peggiore, come mi sembra succedesse tempo fa. E' molto tempo che non uso materiali 3DL.

Appena posso faccio anche un rendering in 3DL.

Intanto posto il test iray.

urban test.png
    798 x 798 - 1M

test iray: 31''

urban test iray dettaglio.png
    798 x 798 - 974K

test 3DL: 5''

urban test 3DL dettaglio.png
    798 x 798 - 839K

Trovo ottime le renderizzazioni iray.

Ho notato che anche i vetri degli edifici sono in realtà texture.

Davvero un ottimo prodotto, questo Urban Sprawl 2

• LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Tiziano said:

Con tutte le promozioni del giorno, io ho preso (tra l'altro):

https://www.daz3d.com/genesis-8-male-mega-wardrobe a $8.39

https://www.daz3d.com/200-plus-head-and-face-morphs-bundle-for-genesis-8-female-s-and-male-s a $9.59

https://www.daz3d.com/enemy-agent-bundle a $8.96

https://www.daz3d.com/fg-pizzeria a $3.50

https://www.daz3d.com/urban-sprawl-2-the-big-city a $14.99

Un'ottima occasione per prendere svariate cose che avevo addocchiato da tempo.

^___^

Belle scelte, qualcuno di quei prodotti ce l'ho anch'io! :)

Imago said:
    LenioTG said:
    Imago said:

Un sacchissimo di roba anche questa settimana! Fate man bassa, prima che alla DAZ gli passi la sbornia! laughcheeky

Non male questo flash sale!

Ho preso

MSRP: 106.75$

Ma, considerando store credit, promozioni e conversione, pagati 17.91€ in totale.

Uhm, sembrano carucci, specie la strada. Però mi pare che, a parte l'appartamento e la strada, siano poco flessibili. Gli angoli per le camere sono molto limitati, specie nel Power Plant.

E che brutti promo, tutti granulosi... sad

Forse proprio per quello ancora non li avevo xD

Un annetto e mezzo fa ho girato l'intero store (ci sono volute settimane), e messo in wishlist tutto quello che mi interessava. Da allora controllo ogni giorno se è uscito qualcosa di interessante.

Col tempo molti prodotti li ho comprati, ancora di più li ho tolti perché tanto avevo già qualcosa di simile, e alla fine in wishlist mi restano solo 257 prodotti. Meno male che ci sono le new release, perché a volte ho difficoltà anche a usare i coupon del PC+.

Imago said:
    Tiziano said:

A proposito di Urban Sprawl 2: l'ho comprato pensando di doverlo convertire tutto in iray, invece si renderizza in iray perfettamente pur essendo 3DL.

Non me l'aspettavo proprio.

^_____^

Senza dover ridurre le textures ad un sesto della loro dimensione originale? surprise In genere i materiali 3DLight sono belli grossi proprio perchè non hanno il limite della VRAM... Che GPU hai?

E comunque, un minimo di conversione la devi fare lo stesso almeno per i vetri, i metalli lucidi e l'acqua, altrimenti sembrano tutti "piatti". wink Quello che mi stupisce è che tu non sapessi che i materiali 3DLight sono compatibili con IRay. laugh Gli unici materiali che davvero richiedono uno shader specifico sono le superfici riflettenti, le translucide e quelle che necessitano di "caustics" (vetro, liquidi)

Eh sì, infatti la cosa buona della futura generazione di GPU è che almeno un 10GB di VRAM vorrei accaparrarmeli...con 6 si sta stretti.

edited August 2020
    Tiziano said:

Ho una RTX 2080 Ti (11 giga).

Ho semplicemente aperto il preload completo (4 quartieri) e ho fatto un rendering di prova. Immagine renderizzata in 39''.

Sapevo della compatibilità dei materiali, ma mi aspettavo un risultato peggiore, come mi sembra succedesse tempo fa. E' molto tempo che non uso materiali 3DL.

Appena posso faccio anche un rendering in 3DL.

Intanto posto il test iray.

Wow, beato te!!! :D :D
    Io sto ancora con una 2060 purtroppo. Ancora per poco!

Poi questa è la generazione buona che quasi quasi passo a un Ryzen 9. Vedremo!

Imago said:

https://www.daz3d.com/tara-for-genesis-8-female

Ehhh... Fate voi... sad

E noi stiamo ancora con tutti i bug di novembre 2019. crying

Guarda generalmente sarei d'accordo con te, ma questa volta la trovo così straordinariamente bella che prima o poi sarà nella mia libreria! :D

Post edited by LenioTG on
  • ImagoImago Posts: 5,274

Metti un set di luci sul render 3Dlight, altrimenti perdi la metà del effetto. smiley

Trentuno minuti in IRay e cinque minuti in 3DLight senza luci?

Pensavo che la 2080Ti fosse più potente... frown 1300 euro di GPU ed è comunque lentissima.

Tuttavia hai messo delle impostazioni terribili se ci sono voluti cinque minuti in 3Dlight senza luci... Che setup hai usato?

Posso solo pensare che anche le impostazioni di IRay siano molto "rimescolate", nemmeno io con la mia GTX 660 ci metto tanto a renderizzare una scena vuota come quella.

Tieni conto che io un render come quello in 3DLight ci metto dieci-quindici secondi per finirlo con dieci luci in un IBL (non GI, però), per cui è sicuro che hai sbagliato qualcosa.

Imago said:

Metti un set di luci sul render 3Dlight, altrimenti perdi la metà del effetto. smiley

Trentuno minuti in IRay e cinque minuti in 3DLight senza luci?

Pensavo che la 2080Ti fosse più potente... frown 1300 euro di GPU ed è comunque lentissima.

Tuttavia hai messo delle impostazioni terribili se ci sono voluti cinque minuti in 3Dlight senza luci... Che setup hai usato?

Posso solo pensare che anche le impostazioni di IRay siano molto "rimescolate", nemmeno io con la mia GTX 660 ci metto tanto a renderizzare una scena vuota come quella.

Tieni conto che io un render come quello in 3DLight ci metto dieci-quindici secondi per finirlo con dieci luci in un IBL (non GI, però), per cui è sicuro che hai sbagliato qualcosa.

Penso che siano 31 secondi!

Anche la 2060 è veloce, figurati quanto sarà veloce la 2080 Ti.

Per render statici ovviamente, le animazioni fotorealistiche necessitano ancora di tanta, tanta potenza :)

LenioTG said:
    Per render statici ovviamente, le animazioni fotorealistiche necessitano ancora di tanta, tanta potenza :)

Ragazzo, di base le animazioni sono fatte di tanti render statici. laugh Io faccio circa 5000 render al giorno. wink

In ogni caso, 31 secondi con una 2080Ti per una scena quasi vuota, senza luci nè personaggi è decisamente troppo. sad Credo ancora che Tiziano abbia impostato delle opzioni terribili, vediamo cosa ci dice.

Sono curioso di vedere le fantomatiche RTX 3000... Sparano alto e dicono che hanno il 20% in più di prestazioni, significa che da 31 secondi si scende a 26 secondi... Ancora troppo per essere considerato seriamente.

Imago said:
    LenioTG said:

Ragazzo, di base le animazioni sono fatte di tanti render statici. laugh Io faccio circa 5000 render al giorno. wink

In ogni caso, 31 secondi con una 2080Ti per una scena quasi vuota, senza luci nè personaggi è decisamente troppo. sad Credo ancora che Tiziano abbia impostato delle opzioni terribili, vediamo cosa ci dice.

Sono curioso di vedere le fantomatiche RTX 3000... Sparano alto e dicono che hanno il 20% in più di prestazioni, significa che da 31 secondi si scende a 26 secondi... Ancora troppo per essere considerato seriamente.

Io bacerei a terra per poter fare un render in 26 secondi :D

Attualmente ci metto un 40 minuti.

LenioTG said:

Mettiti il lucidalabbra, allora, ti basta usare 3DLight oppure Luxus. smiley
    Da quel che so Luxus è molto più veloce di IRay e dà risultati molto migliori e permette la modifica dei parametri di render on-the-fly (in pratica mentre renderizza, se non ti piace la luce la puoi cambiare senza dover ricomniciare daccapo) e non soffre di "rumore" estremo ma essendo di base un motore esterno ti fa fare un passaggio in più per la converisone dei materiali... Conversione che fai in ogni caso anche con IRay se vuoi renderizzare, lol! cheeky

Voglio sperare che ci metti 40 minuti per una scena con almeno 1 personaggio (UV unica con texture 8x8) con la parrucca lowpoly solid-color e un tapetino da bagno senza UV (non dico metterci robe estreme come texture 256x256) cool

Dunque, il render in iray ci ha messo 31 secondi, in 3DL 5 sec.

A dire il vero, il primo rendering in 3DL ci ha messo circa 11 sec, perchè prima ha fatto l'ottimizzazione. Le volte successive ci ha messo 5 sec.

Come impostazioni iray, ho usato quelle di dafault sun-sky only.

Non sono mai riuscito a fare cose soddisfacenti col 3DL, forse perchè non ci ho mai studiato sopra. Da quando è arrivato l'iray ho usato sempre e solo quello: troppo semplice... un click e il risultato è assicurato.

Personalmente sono soddisfatto dei 31 secondi, perchè con la scheda di prima (una GeForce 570 4mb) ci mettevo decine di minuti a fare qualsiasi cosa ^_^;

Stress test iray: Urban Sprawl completo + 10 personaggi renderizzato in 11 minuti (sun-sky only).

E' la renderizzazione più lunga mai fatta con questa scheda.

Sono comunque soddisfatto.

stress test 11min.png
    928 x 918 - 1M

Imago, come fai a fare le animazioni?

Prepari una scena completa, poi muovi i personaggi al suo interno fotogramma per fotogramma con l'Animate Lite di Daz Stutio e poi renderizzi tutta la sequenza?

edited August 2020
    Imago said:
    LenioTG said:

Mettiti il lucidalabbra, allora, ti basta usare 3DLight oppure Luxus. smiley
    Da quel che so Luxus è molto più veloce di IRay e dà risultati molto migliori e permette la modifica dei parametri di render on-the-fly (in pratica mentre renderizza, se non ti piace la luce la puoi cambiare senza dover ricomniciare daccapo) e non soffre di "rumore" estremo ma essendo di base un motore esterno ti fa fare un passaggio in più per la converisone dei materiali... Conversione che fai in ogni caso anche con IRay se vuoi renderizzare, lol! cheeky

Voglio sperare che ci metti 40 minuti per una scena con almeno 1 personaggio (UV unica con texture 8x8) con la parrucca lowpoly solid-color e un tapetino da bagno senza UV (non dico metterci robe estreme come texture 256x256) cool

Sì 40 minuti su per giù anche per una scena semplice, e mi sta bene così.

I gusti estetici ci sta che siano personali, a me, come già sai, sinceramente fanno un po' ribrezzo le cose medie che vedo con 3DLight.
    E preferisco Iray a Luxus, se ti stai riferendo a questo: https://www.daz3d.com/luxus
    A trovarlo in saldo però potrei provarlo, grazie per il suggerimento.
    EDIT: leggo che è ottimizzato per GPU AMD. Funziona con Nvidia, ma non molto bene.

A dire il vero sono non soddisfatto, ma estremamente soddisfatto da Iray!
    Il problema del rumore non esiste: da quando, più di un anno fa, è uscito il denoiser Intel, è solo un ricordo del passato.
    Ci mette 40 minuti oggi, ma ci metteva 2 ore quando avevo una 1060 senza RTX, e ci metterà 15 minuti domani con una 3080 e aggiornamenti software. Alla fine non cambia molto: non sto al PC tutto il giorno, lancio ManFriday's Render Queue e se la vede lui! Ci faccio caso solo perché leggo il report quando ha finito di renderizzare tutto.
    In ogni caso, è una tecnologia che migliora sempre, per miglioramenti hardware o software: preferisco quindi dedicare tempo ad essa, imparando qualcosa che può servirmi in futuro, anziché imparare tool già oggi in disuso (non dirmi che gli utenti 3DLight stanno aumentando :P).

Per quanto riguarda il cambiamento dei parametri on-the-fly, qualche sciocchezza puoi cambiarla anche con Iray, ma è una funzione che ugualmente non uso mai.
    Ho imparato che, prima di salvare una scena definitivamente, devo sempre controllare nel viewport Iray, e aggiustare luce, esposizione ecc.
    Certo, non è il massimo, e il viewport Iray non è real-time.
    Però è oro rispetto a come si faceva prima: la velocità della memoria conta nella reattività del viewport Iray, e la 2060 è imparagonabile rispetto alla 1060. Ci mette qualche secondo a mostrarmi il risultato, anziché dover controllare poi le impostazioni mentre sta renderizzando, cosa che, come detto prima, il mio PC fa quando non lo sto usando.

Per quanto riguarda il caso specifico di capelli low-poly e tappeti senza texture, non so risponderti. Forse in quel caso sarebbe più veloce, ma uso sempre asset di alta qualità se posso scegliere.
    E ora ho una mobo X570, con PCIe 4.0: posso solo immaginare quanto scattanti saranno quelle belle GDDR6X! heart

Tiziano said:

Stress test iray: Urban Sprawl completo + 10 personaggi renderizzato in 11 minuti (sun-sky only).

E' la renderizzazione più lunga mai fatta con questa scheda.

Sono comunque soddisfatto.

Wow, ma è uno spettacolo questa 2080 Ti, beato te! :D

Dicono che la 3080 sarà il 20% più veloce della 2080 Ti, quindi magari sono anche pessimista con la mia aspettativa di 15 minuti!

Che generazione di personaggi usi?
    A me con 3 Genesis 8 vestiti e con capelli di alta qualità, in un ambiente semplice, i 6GB di VRAM si saturano :(
    Poi vabbè, un passaggio semplice con Scene Optimizer e passa tutto!

edited August 2020
    Tiziano said:

Imago, come fai a fare le animazioni?

Prepari una scena completa, poi muovi i personaggi al suo interno fotogramma per fotogramma con l'Animate Lite di Daz Stutio e poi renderizzi tutta la sequenza?

Preparo la scena completa, poso i personaggi uno per uno nel modo corretto nei giusti fotogrammi, evitando come la peste AniMate e AniBlocs perchè servono solo ed unicamente alla specifica scena per la quale sono pensati, poi renderizzo tutte le scene usando Batch Render (preso da "un altro sito", quello che abbiamo qua è rotto ed inutilizzabile per le animazioni, tanto per cambiare sad).

Gli AniBloc sono una presa per i fondelli. sad Ne ho discusso varie volte anche con Muscleman, che sostiene che siano buoni... In realtà non ci fai nulla, nemmeno con i walkcycle.

L'unica cosa che può essere minimamente utile è la funzione per "afferrare e rilasciare" un oggetto di AniMate... ma è talmente macchinoso che faccio prima a farlo a mano.

L'unica volta in cui uso una posa pronta (posa, non animazione) è quando mi serve qualcosa di standard come una persona seduta o delle gambe accavallate ma da lì poi modifico del tutto la posa.

Post edited by Imago on
    LenioTG said:
    E ora ho una mobo X570, con PCIe 4.0: posso solo immaginare quanto scattanti saranno quelle belle GDDR6X! heart

Non rischiare di rovinare un paio di pantaloni buoni, sarà molto meno di quel che immagini. Il Diminishing Return c'è sempre, non scordarlo. wink

Se poi non ti piace Luxus, c'è sempre Octane Render. Hanno fatto un tier gratuito per DAZ Studio, limitato ad una GPU e senza supporto cloud ma pienamente funzionale.
    E' quel accrocchio che ti feci provare tempo fa che ti aveva renderizzato una scena da venti minuti in quindici secondi.  Mi sono iscritto anche io, aggiundicandomi uno dei primi abbonamenti gratuiti ma non l'ho ancora attivato, anche perchè attendo per cambiare la GPU.

Poi... Lenio, mi hai detto di avere più di un PC, giusto? Perchè non ti fai una render farm casalinga? Puoi usare Farm It di Pilning, funziona anche con IRay e permette di usare fino a 64 PC (da quel che ricordo) collegati alla rete. Basta che siano connessi allo stesso router o Access Point, il plugin fa il resto. Devi solo settare un disco di rete comune a tutti i PC per salvare le scene renderizzate e con un tasto fai partire il render su tutti i PC collegati. Il programmatore consiglia di avere delle schede con la stessa quantità di VRAM in ogni PC (non è necessario che siano identiche, conta solo la quantità di VRAM), perchè se anche una GPU finisce la sua "fetta" di lavoro e ce n'è una che ancora deve finire (per esempio hai una 2060 e una 1080) la GPU che non ha più nulla da fare prende in carico una parte del lavoro restante.

L'ho provato tempo fa e riduce a meno della metà i tempi di render, ma non lo adopero perchè per me il gioco non vale la candela.

Imago said:
    LenioTG said:

Non rischiare di rovinare un paio di pantaloni buoni, sarà molto meno di quel che immagini. Il Diminishing Return c'è sempre, non scordarlo. wink

Se poi non ti piace Luxus, c'è sempre Octane Render. Hanno fatto un tier gratuito per DAZ Studio, limitato ad una GPU e senza supporto cloud ma pienamente funzionale.
    E' quel accrocchio che ti feci provare tempo fa che ti aveva renderizzato una scena da venti minuti in quindici secondi.  Mi sono iscritto anche io, aggiundicandomi uno dei primi abbonamenti gratuiti ma non l'ho ancora attivato, anche perchè attendo per cambiare la GPU.

Poi... Lenio, mi hai detto di avere più di un PC, giusto? Perchè non ti fai una render farm casalinga? Puoi usare Farm It di Pilning, funziona anche con IRay e permette di usare fino a 64 PC (da quel che ricordo) collegati alla rete. Basta che siano connessi allo stesso router o Access Point, il plugin fa il resto. Devi solo settare un disco di rete comune a tutti i PC per salvare le scene renderizzate e con un tasto fai partire il render su tutti i PC collegati. Il programmatore consiglia di avere delle schede con la stessa quantità di VRAM in ogni PC (non è necessario che siano identiche, conta solo la quantità di VRAM), perchè se anche una GPU finisce la sua "fetta" di lavoro e ce n'è una che ancora deve finire (per esempio hai una 2060 e una 1080) la GPU che non ha più nulla da fare prende in carico una parte del lavoro restante.

L'ho provato tempo fa e riduce a meno della metà i tempi di render, ma non lo adopero perchè per me il gioco non vale la candela.

Aspetta, Octane è gratuito adesso?! :O
    Per 20€ al mese non lo consideravo, ma se è gratis vediamo un po'!
    Il problema è che, come ricordavo anche io e leggo adesso sul forum, i materiali richiedono ore per essere maneggiati, e non raggiungono mai l'immediatezza di Iray.

Ho 2 PC perché vivo fra due città. Quando riuscirò post-Covid a mettere le mani sul secondo lo venderò. Non ho spazio per 2 PC, e comunque con la produzione attuale non mi dà fastidio dover renderizzare su uno. A quel punto investirei più soldi per rendere più prestante il principale.

Vado immediatamente a provare Octane di nuovo, grazie per la dritta!

L'ho ri-provato!

Beh, a dire il vero non è che sia poi così veloce.
    Allego la stessa scena: Octane ci ha messo 2 minuti a fare 600 iterazioni, Iray 1 minuto e mezzo.

Chiaramente Iray vince a man bassa per la qualità.
    E' possibile che Octane possa ottenere moooolto di più a saperlo usare, ma è tutto fuorché automatico.
    Questi sono i risultati con la conversione automatica dei materiali, e non escono bene.
    E l'ambiente non se lo passa proprio automaticamente :(

Insomma, Octane può sicuramente avere senso, specialmente ora che è gratuito, ma rispetto al mio workflow attuale è macchinoso. Non è certo che si risparmi tempo nella renderizzazione, che è passiva, ma sicuramente si perde più tempo nel settaggio, che è attivo.

Iray_D.png
    1920 x 1440 - 1M
    Octane_D_D.jpg
    1900 x 1425 - 585K
    LenioTG said:
    Tiziano said:
    A me con 3 Genesis 8 vestiti e con capelli di alta qualità, in un ambiente semplice, i 6GB di VRAM si saturano :(

Ho usato dieci Genesis 8, di cui 4 o 5 sono HD.

Imago said:
    Tiziano said:
    Preparo la scena completa, poso i personaggi uno per uno nel modo corretto nei giusti fotogrammi, evitando come la peste AniMate e AniBlocs perchè servono solo ed unicamente alla specifica scena per la quale sono pensati, upoi renderizzo tutte le scuuene usando Batch Render
    Tiziano said:
    Un lavoro di precisione enorme, degno dell'animazione a passo uno di Harryhausen.
    Tiziano said:
    Mi piacerebbe vedere qualcuna delle tue animazioni.
    Tiziano said:
    Hai mai provato a fare animazioni "tradizionali", renderizzando prima gli sfondi e poi gli attori su layer trasparenti come si fa con i cartoni animati? Pensi che sia una tecnica utilizzabile col 3d? A me piacevano molto le animazioni scattose degli anni '70, tipo Goldrake: di norma c'era un cambio di posa ogni tre fotogrammi... un bel risparmio di tempo!
    Tiziano said:
    Le animazioni 3d moderne mi danno l'impressione di essere troppo fluide e troppo animate: gli attori non stanno mai fermi anche quando sono in piedi a chiacchierare. Sembra abbiano sempre il ballo di San Vito ^_^;
    Tiziano said:
    LenioTG said:
    Tiziano said:

Ho usato dieci Genesis 8, di cui 4 o 5 sono HD.

Wow, che spettacolo! :D

Ok, lo ammetto: non sono capace di quotare frown

LenioTG said:

L'ho ri-provato!

Allego la stessa scena: Octane ci ha messo 2 minuti a fare 600 iterazioni, Iray 1 minuto e mezzo.

E' possibile che Octane possa ottenere moooolto di più a saperlo usare, ma è tutto fuorché automatico.
    Questi sono i risultati con la conversione automatica dei materiali, e non escono bene.

Insomma, Octane può sicuramente avere senso, specialmente ora che è gratuito, ma rispetto al mio workflow attuale è macchinoso. Non è certo che si risparmi tempo nella renderizzazione, che è passiva, ma sicuramente si perde più tempo nel settaggio, che è attivo.

A me sembra che Octane sia decisamente migliore rispetto IRay in quei render. Basta vedere la pelle e banalmente i tessuti dei vestiti. Per non parlare dell'illuminazione e delle ombre... In Octane è molto più realistica, nel IRay sembra che le abbiano sparato un fanale addosso, non ci sono alteluci nè ombre-su-ombre. sad L'univa nota strana in Octane è il materiale dei pantaloni troppo lucidi.

E poi guarda i capelli... Non hai nemmeno fatto una conversone completa, mi dici? In IRay sembrano delle robe obrobriose mentre in Octane hanno un aspetto decente.

La tua unica speranza è dire che hai scambiato i render... E in quel caso sarebbe moooooOOOOooolto sospetto... cheeky

Imago said:
    LenioTG said:

L'ho ri-provato!

A me sembra che Octane sia decisamente migliore rispetto IRay in quei render. Basta vedere la pelle e banalmente i tessuti dei vestiti. Per non parlare dell'illuminazione e delle ombre... In Octane è molto più realistica, nel IRay sembra che le abbiano sparato un fanale addosso, non ci sono alteluci nè ombre-su-ombre. sad L'univa nota strana in Octane è il materiale dei pantaloni troppo lucidi.

E poi guarda i capelli... Non hai nemmeno fatto una conversone completa, mi dici? In IRay sembrano delle robe obrobriose mentre in Octane hanno un aspetto decente.

La tua unica speranza è dire che hai scambiato i render... E in quel caso sarebbe moooooOOOOooolto sospetto... cheeky

E allora abbiamo gusti diversi, visto che preferisco di gran lunga il primo risultato!

Se davvero ammazzeranno del tutto 3DLight... Passerò decisamente ad Octane. indecision

Fin da quando è stato lanciato IRay si è dimostrato incompleto e inaffidabile. Se poi mi dici che quella è una qualità accettabile per gli standard di IRay, capisco anche perchè i promo sullo store sono così brutti.

edited August 2020
    Imago said:

Se davvero ammazzeranno del tutto 3DLight... Passerò decisamente ad Octane. indecision

Fin da quando è stato lanciato IRay si è dimostrato incompleto e inaffidabile. Se poi mi dici che quella è una qualità accettabile per gli standard di IRay, capisco anche perchè i promo sullo store sono così brutti.

Imago, Iray semplicemente simula il comportamento della luce!
    Poi che luce fai dipende da te.

Se ti piace lo stile cartoonesco, si può fare.
    Se ti piace lo stile realistico, c'è un thread enorme sul forum, dove arrivano a risultati pazzeschi.
    A me piace il setting da studio fotografico, quindi ho imparato quello stile! Non sei costretto a usarlo anche tu.

Per esempio, della media dei promo dello store mi lamento anche io: perché sono troppo belli rispetto a quello che davvero ci si può fare!
    Tanto che la maggior parte di essi son fatti dallo stesso artista, di cui non ricordo il nome, ma che sta su DeviantArt. Secondo te, se agli stessi PA non piacessero i risultati, continuerebbero a pagarlo? O quantomeno a lasciargli il compito?
    Penso quindi che quello rispecchi il gusto della maggior parte dei creator e dei lettori!
    Poi chiaramente l'arte è espressione, e se pensi che uno stile diverso sia più adatto a te, buona creazione lo stesso! :D

Attenzione: prima di disinstallare Octane, disattivate il plugin, oppure non potrete più usare Daz.
    Non l'avevo fatto, e ho dovuto reinstallarlo solo per lanciare Daz e poterlo disattivare, altrimenti crashava appena aperto.

LenioTG said:
    Attenzione: prima di disinstallare Octane, disattivate il plugin, oppure non potrete più usare Daz.

Non l'avevo fatto, e ho dovuto reinstallarlo solo per lanciare Daz e poterlo disattivare, altrimenti crashava appena aperto.

Ma come lo hai disinstallato?

Una volta che il DLL non è più disponibile, DAZ Studio semplicemente non lo va a cercare. Io stesso spesso disabilito "cose" spostando i file DLL da una cartella ad un'altra in modo che DAZ Studio nemmeno li metta in lista.

Imago said:
    LenioTG said:

Ma come lo hai disinstallato?

Una volta che il DLL non è più disponibile, DAZ Studio semplicemente non lo va a cercare. Io stesso spesso disabilito "cose" spostando i file DLL da una cartella ad un'altra in modo che DAZ Studio nemmeno li metta in lista.

Come si disinstallano tutti i programmi. Se non disabiliti il plugin prima di disinstallare, Daz non parte più.

This discussion has been closed.