AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…

Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Chissà quale sito sarà mai.........
Eh... Chi lo sa! (¬‿¬)
Comunque, il login al forum è peggiorato? Adesso ogni volta che chiudo e riapro il browser vengo sbattuto fuori. (x_x)
E ogni tanto mi slogga anche solo ad aprire un altro thread.
In nessun ordine particolare, ma solo quelli che ripetutamente metto in wishlist o compro conscio di un prodotto eccellente sicuro :
Rarestone,
Luthbellina,
Luthbell,
smay,
V3digitimes,
Sloshwerks,
The3dwizard (il re delle super bodysuits)
Arien,
Silckleyeld,
Slowerks,
Maclean,
Badkitten,
Jack Tomalin,
Feralfly,
Faber,
Faveral,
DimensionTheory
Capsces,
DZFire,
Emma&Jordi,
Stonemason,
AprilYsh,
Raiya,
Sade,
Swam,
LadyLittleFox,
Rawart,
Jepe,
Esha,
Ghostofmacbeth,
Elliandra,
AlessandroAM,
Cakeone,
Darwish,
JoeQuick,
Nathy,
Kibarreto,
Soto,
Lyoness,
MAB,
Mada,
Marforno,
MattyMax,
Mec4d,
Predatron.
Da questi compro instantaneamente, gli altri o non mi piacciono gli stili oppure ho provato i loro prodotti e non mi sono piaciuti, ma mai aperto un un biglietto contro perchè non lo trovo giusto, visto che alla fine si vede ciò che compri, al max sono io che non so usarlo a dovere, imo.
Wow, quanti! :D
Di questi conosco Rarestone, V3digitimes, Sloshwerks, Sickleyield, Maclean, Jack Tomalin, Emma&Jordi, Stonemason, AprilYsh, Esha, AlessandroAM e Mattymanx. Gli altri credo di non averli mai sentiti!
In particolare
E' curioso, perché molti di quelli che sono top-del-top secondo me, e che rivoluzionano ogni giorno ciò che posso fare con Daz, non li hai nominati. Forse non li hai provati o ti sono sfuggiti?
Quindi, nel complesso, i PA che più stimo (ma sicuramente ne sto dimenticando qualcuno), sono i 15 in grassetto: 4 che hai già nominato, più altri 11 :D
Grossomodo sono gli stessi da cui acquisto quasi ad occhi chiusi, ma solo se propongono qualcosa di davvero diverso o che sia veramente unico ed innovativo.
) MeshGrabber ha aggiunto un bel mucchio di possibilità. Ma non mi piace che l'add-on delle rotazioni costi più del prodotto base. 
) e alcuni di Smay (Nata è una presenza fissa per me) ma non li prendo tutti-tutti.
Alcuni set di pose riescono a distinguersi dagli altri (Baci ed abbracci sono rara alla DAZ) ma non li compro per mancanza del modello specifico. Ragazze graziosissime, comunque, ce le ho in wishlist. Ma non capisco davvero l'uomogattone ipermuscoloso. 
Per esempio molti dei prodotti di Zev0 sono inutili per me, dato che un buon 90% di quello che offrono di fare lo faccio da solo in meno tempo. ManFriday offre molti plugin che hanno davvero migliorato DAZ Studio (tranne RenderQueue che renderizza solo una immagine e solo in IRay
In genere mi piacciono molto i personaggi di LadyLittleFox e di Rarestone (graziosissime ragazze
Quanto agli altri, compro quello che mi piace o che mi serve al momento.
AlessandroAM è ormai tagliato fuori dai giochi a causa degli Strand Based Hair, molto più leggeri dei suoi preset Look At My Hair e parecchio più semplici da usare. Di suo ho solo Infinito... Che perde la registrazione ogni dieci avvii di DAZ Studio e un porcospino.
Kibarreto è buono per gli Sci-Fi, le sue ambientazioni e astronavi sono molto buone.
E AlvinBemar è alla base di tutto con FuidOs!
E poi Muscleman!
Tutti gli altri passano abbastanza in sordina per me, propongono quasi sempre solo textures, pose ed espressioni... Tutta roba che faccio da me in due secondi invece di passare mezz'ora a spulciare la libreria sperando di trovare quella adatta, o personaggi che posso "ricreare" con i miei morph.
E vedo che sia a Muscleman che a Lenio piacciono molto Jepe e Soto...


Parlando dello store... Anche questa settimana, nuova figura. Mi sento preso in giro.
Sulla nuova figura, sarebbe da fare quel meme col capo che entra, tutti che danno soluzioni buone, ma poi viene scelto quello con la soluzione "facciano un nuovo pro bundle al giorno".
Immagino la gente li compri!
Raga, a quel punto penso che sia un po' dipendente dall'americano medio che vuole sentirsi artista.
In un'intervista, Sickleyield diceva che guadagna a 6 cifre l'anno, e che il tutto è estremamente dipendente dall'economia americana.
Quindi, dei 30 milioni di utenti di Daz, penso che una vastissima parte sia americana.
E sappiamo che, mediamente, loro hanno soldi da spendere. E una cultura del risparmio molto diversa dalla nostra.
Non fraintendetemi, loro sono molto più educati di noi finanziariamente.
Ma, sapendo che avranno sempre soldi nuovi in tasca, non risparmiano più del 10% in media. Poi, prima della crisi del 2008 risparmiavano il 5%, e l'estremo opposto è a inizio covid, quando hanno raggiunto il 25% in media.
Però hanno la cultura dello spendere, anche a debito.
L'italiano medio, invece, risparmia molto di più, ma poi non fa fruttare quei risparmi. Magari compra BTP (cosa orribile, sia per i rendimenti bassini, sia per la diversificazione inesistente. Infatti, se vedete chi detiene il debito italiano, la percentuale di italiani è paurosa, rispetto a quello che accade negli altri Paesi OCSE. E lo si fa sempre attraverso istituti bancari con forti interessi di parte, che prendono commissioni enormi da tutti i lati (lo sapete che le nostre banche prendono la percentuale anche quando viene emesso debito pubblico, durante la procedura dell'asta?).
Oppure l'italiano medio vincola i suoi risparmi, alle poste, o da qualche altra parte che non solo ti blocca i risparmi, ma addirittura non ripaga neppure l'infazione.
Inflazione, quel concetto che al popolo di un paese sviluppato più ignorante in finanza che ci sia, è proprio sconosciuto. Mi cala la depressione quando sento "con 10 mila lire ci compravo pizza e birra". Questo poi si ricollega al concetto del tieni i soldi nel materasso.
Oppure, in Italia c'è la convinzione che il posto migliore dove investire sia il mattone. Quando, fuori da Milano e Roma, il mercato immobiliare è chiaramente in crisi. Quando le tasse di proprietà e sul reddito degli affitti (cedolare secca e nero esclusi) è alle stelle. Quando siamo il Paese dove gli sfratti sono più difficili da effettuare.
Insomma, tutta questa solfa per dire che l'italiano mediano (non medio, che è sfasato da chi guadagna tanto) prende 1500 netti al mese, e risparmia tanto, anche se male. Quindi non gli va di comprare un pro bundle.
L'americano mediano, invece, i suoi 32800$ netti l'anno (ovvero 2320€/mese) li spende eccome.
Quindi, se nel suo tempo libero quell'americano vuole sentirsi artista, troverà soddisfazione nel comprare un Pro Bundle a 100$, per far vedere agli amici che spettacolo di cose ha fatto, anche se è tutto pronto dal lavoro di artisti veri.
Come si suol dire, l'arte non ha prezzo.
PS: Imago, se ricordo bene AlessandroAM non c'è più, è passato a miglior vita.
Mi spiace tantissimo sentirlo, non ne sapevo nulla.
Quanto agli americani ricchi dimentichi che devono pagarsi tutto dalla sanità alla scuola. E non è vero che guadagnano così tanto, c'è una percentuale altissima di poveri e persone sottopagate.
E anche se avessero soldi, questo non giustifica la valanga di figure che vengono riversate nello store.
Si decidessero a fixare i bug, piuttosto. 
Lo so, proprio per quello ho preso i dati mediani e netti.
Quelli medi e lordi sarebbero 63 mila l'anno, non 33 mila.
Così come l'italiano mediano prende 1500€/mese netti, e non 2430.
Eh no, eh no, metti i mostri sacri com Tomalin, Stonemaso, Predatron, Mac e Alessandro (che poi loro sono due persone squisite, oltre che due grandi), ma ti scordi uno dei migliori? Dai,dai. Ti se dimenticato Sizus1Media.
Ma come si fa?
Che vuoi dire? Dove lo hai letto?
A quanto pare non è deceduto lui, ma un suo collaboratore: https://www.daz3d.com/forums/discussion/421301/in-memory-of-kendall-sears
Qualche mese fa c'era un'offerta in cui dicevano che i profitti delle vendite dei prodotti di Alessandro_AM andavano ai familiari.
Aaaaaaaaaaah si lo sapevo questo. Mi hai fatto prendere un colpo.
¯\(°_o)/¯ Ho paura che i tuoi dati siano errati, Lenio...
E poi hai acciso il povero Alessandro. (╯°□°)╯︵ ┻━┻
@ Crios:
Sixus1Media mi sembra un pò troppo "di nicchia", molti suoi prodotti sono belli ma mi sembra che non incastrino troppo bene con altri elementi. Anche StoneMason, begli edifici ma... Non so, non li trovo troppo interessanti.
Ragazzi calma, ancora un pò fatemi campare, ho un pò di cose da fare e finire
Ahahah, la saggezza popolare direbbe che ti abbiamo allungato la vita xD
Ma guarda un po' tu quanti italiani famosi appassionati del mondo 3D ci sono! :D
Piacere di conoscerti :)
Lo spero :D
Piacere mio!
Meglio mettere in pratica alcun riti scaramantici, ahah!
Non ti si vede spesso qui, dovresti venire ogni tanto e divertirti un pò con i nostri battibecchi, specie tra me e Lenio.
Che bello risentirti anche qui! (ci siamo sentiti recentemente su fb - lì sono Flye Berusaiyu) Non vedo l'ora che arrivi quello su cui stai lavorando... c'è qualcuno qui che sono sicura farà i salti mortali per accaparrarselo!
Di che si tratta?
(づ ̄ 3 ̄)づ Parla, ragazza, non temere...
Leggi spesso qui? O hai un alert che ti avvisa quando è nominato il tuo nome?
Sapevo che esiste per i link.
Ad esempio non mi ricordo chi, criticò un prodotto di un PA linkandolo, e l'interessato è arrivato chiedendo spiegazioni in inglese xD
Eravamo io, Crios e Marcius.
E non era una critica, era di più una considerazione personale. Gusti diversi, ecco.
@ Ruthven
Non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano, ragazza!
Almeno dimmi se è legato alle animazioni, lo sai che sono interessato.
Grazie. Penso parli di Tygro? Bè non ci crederai ma è uno dei prodotti più particolare che abbia mai fatto, anche la microsoft lo ha notato e ne ha chiesto al licenza per qualche immagine commerciale :) Anni fa :)
Jepe è stato il primo PA che mi introdotto alla DAZ, con lui sono riuscito a collaborare al mio primo progetto qui ;) - Per Soto, prendevo i suoi freebie quando ancora non era PA e poi comprai gli stessi capelli "ripuliti" diciamo da bug etc, qui quando diventò PA. Ora entrambi sono due punti fermi per le figure maschili fanno texture di liveello Ellte ( Jepe è uno dei pochisismi PA che ha avuto questo onere per la DAZ, sinonimo di alto livello del suo lavoro) e Soto crea personaggi e capelli unici secondo me ormai, davvero molto figo il suo naneto/elfo
Spero che i miei prodotti si distinguano altrimenti che ci sto a fa XD XD cmq nuova ragazza? Vende nuova figura, rilasciamo nuova figura ;) easy ;)
E rispondendo a Crios: no, di lui non mi piace veramente nulla. Sorry.
@Muscleman
No, intendevo You Choose 2.
Gli altri due che dici tu sono abbastanza nella norma, molto LadyLittleFoxeggianti direi.
Si, i prodotti di Jepe e Soto sono molto buoni anche se non li trovo molto intetessanti per me ( a parte quei Buzzed Hair di Soto, il promo con la ragazza è bellissimo
), si sente che sono parecchio orientati sugli uomini.
Molto sugli uomini.
Io sono molto più interessato alle ragazze.
Ciao Alessandro, come stai?
Ho dato un occhio al tuo Facebook... Quello a cui Ruthven si riferiva è Clorofilla per caso?
Sarà compatibile con DAZ Studio?
Dimmi che le foglie non utilizzano trasperenze ma mesh con il giusto profilo... Perchè se così fosse sto già andando a ricaricare la mia carta!

@Imago: no, un altro ancora.
@Alessandro: il topino E' UN AMMOOOREEEEE!!!
Meglio ancora di Clorofilla?
Gimmegimmegimme! 
Concordo!

Gli altri animali di Alessandro non trovano spazio (al momento) nei miei lavori, ma un topino ci sta sempre! Finito dritto in whishlist.
So che guadagni meno quando compriamo in offerta, Alessandro, ma purtroppo devo aspettare i famosi "tempi delle vacche grasse".
Lavori a mezzo ne ho tantissimi, ho letteralmente dozzine di modelli cominciati e che piano piano intendo terminare. Clorofilla è un progetto a cui sono molto affezionato e che presto dovrebbe entrare in beta testing. Ci sono varie features, alcune originali (almeno che io sappia) e non utilizzate da altri generatori di piante. Le foglie si possono usare come "card" associando una mappa alpha, oppure instanziando geometria ad hoc. E molto altro.
Il topino si, è carino dai!
Bè se lo implementano in DAZ studio, leggi se lo comprano...fai bei soldoni, credo ;)
Jepe si fa solo uomini. Soto fa sopratutto "peli" XD, ma ti ripeto, poco mi importa cosa scelgono loro, se guardi per esempio Rayia fa solo donne , io compro per ciò che mi piace come gli animali di Alessandro, tipo il topo di oggi :)