AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Sai che le figure ci sono anche nel DIM?
Ti basta selezionare i prodotti, fare click destro e scegliere "Retrieve Thumbnail" e ce le hai tutte.
Solo che alla DAZ non hanno aggiustato gli archivi e le immagini sono 6000x6000, per cui una volta che ha scaricato tutto devi ridurre le dimensioni delle immagini usando un batcher.
Questa non la sapevo, interessante. Grazie
Il povero vecchio Zio Imago continua a ripetervi di leggere le istruzioni ma nessuno da ascolto al povero vecchio Zio Imago...
Di nulla, comunque!
E' giustissimo Zio Imago, solo che le istruzioni di DAZ sono come un puzzle da 1.000 pezzi da ricomporre da solo. Tra un manuale che non spiega quasi nulla, pagine online risalenti alla vecchia wiki, link a pagine non più funzionanti, video su youtube di gente che ha smesso anni fa (molti non hanno più pubblicato nulla e i video vanno dai 5 anni fa in su) e una valanga di post del forum in cui provare a cercare info ai vari problemi... trovare qualcosa è una vera caccia al tesoro.
Non ti dico quanto ho sudato per cercare info su come creare morph, ora le sto cercando sulle weightmap (vorrei creare/editare dei vestiti e il Transfer da problemi..). Inoltre anche Iray non mi è ancora chiaro in alcuni punti...(per Filament mi sono dovuto andare a vedere la guida ufficiale di Google !)
A zié, se vengo lì te meno , dove lo trovo un manuale decente per DAZ Studio? Te lo pago al doppo del prezzo se me ne trovi uno (basta che non sia quello di Ciccone di un secolo fa, ovviamente)
Appunto...
Io sono un manuale di DAZ Studio vivente...
Dunque, facendo due conti, diciamo che vado a 15 euro al chilo e peso ottantadue chili. Secondo la tua offerta dovresti pagare 30 euro al chilo, quindi:
30 X 82 = 2460 Euro
Quindi, ogni volta che consulti il vecchio Zio Imago, devi sborsare 2500 Euro!
Fuori il libretto degli assegni, ragazzi, è tempo di far girare l'economia!
I manuali si tengono negli scaffali della libreria, per tenere i tuoi 82 kg dovrò rinforzarla un po' ma si può fare. Dimmi quando vuoi venire che preparo
Eh, no. Io sono un manuale vivente, ragazzo, e i manuali viventi vanno tenuti in un villino quadrivano indipendente con posto auto, disimpegno, veranda, lastrico solare, ampio giardino e doppi servizi.
In ogni caso, villino o no, chiedi pure quando vuoi!
se facciamo una 'colletta e ti compriamo tutti i pezzi della dream house vale lo stesso?
Siii! Io i pezzi della Dream House ce li ho tutti, gli facciamo pure scegliere quale ala vuole abitare
Non sai in che guaio ti sei messo con questa frase
Ho un interno (questo: https://www.daz3d.com/architect-office ) dove quel genio del PA ha già messo dentro un'animazione per cui nella timeline se vai al frame zero tutti gli oggetti della scena finiscono in 0,0,0 e se vai all'ultimo frame tutto (proprio tutto: muri, finestre arredi) va nella posizione finale.
Ora, io non faccio animazioni per cui non me ne ero mai neanche accorto (la scena si carica già all'ultimo frame) se non che l'altro giorno mi capita di dover fare un drape animato di un vestito dForce proprio in questa scena, con una tipa seduta su uno degli sgabelli. Ovviamente succede il finimondo, perché se metto la timeline a 0 si sposta tutto. Il problema è che se anche carico i vari prop singoli pure questi si tirano detro una cavolo di timeline dove si spostano, seppure di poco
Che je faccio?
COme diceva Totò "l'arte va premiata"
Molto semplice, sposti il keyframe.
Se hai DAZ Studio 4.12 ci vuole un attimo, se invece hai 4.15 preparati a fare parecchi passi.
Dunque, in 4.12 apri la timeline e carica la scena dove le cose sono "possedute". Nella parte bassa della timeline, seleziona tutte le opzioni in "Type" in modo da avere tutti i livelli attivi. Ora fai click destro sulla timeline e seleziona "collapse all" per raggrupare tutto in una sola linea. A questo punto seleziona l'ultimo keyframe (il triangolino), diventerà giallo. Ora clicca e tieni cliccato sul triangolino giallo e trascinalo verso il frame zero, il key che trascini va a sovvrascrivere quello presente. Finito. Salva la scena da qualche parte per futuri usi.
Se poi la scena dovesse avere più keyframes ti basta fare la stessa cosa descritta qui ma selezionando "delete key" dalla barra della timeline.
Se hai 4.15, devi fare grossomodo le stesse cose ma quando selezioni il quadratino, DEVI cliccare sul tasto "create key" con il cursore di avanzamento sul ultimo frame e tutti gli elementi della scena selezionati o verranno ignorati, tenendo a mente che DEVI selezionare "Node recursive" di fianco ai tasti della creazione/eleiminazione dei keys. Se sei fortunato DAZ Studio 4.15 avrà registrato tutti i ky correttamente e potrai spostarlo, diversamente non ci sarà maniera di farlo e dovrai ripetere daccapo tutte le operazioni.
Non sembra così complicato, domani ci provo e vediamo come va. Grazie, quando vuoi la Dream Home ti aspetta
Ho notato una cosa, se andate nella WIshlist, e mettete l'ordine dal prezzo più basso al più alto, vedrete che ci sono dei prodotti per primi a prezzo pieno, e di prezzo maggiore al primo prodotto a prezzo basso. Questi prodotti sono quelli che sono stati rimossi dallo store. Mi è capitato con il pwToon shader, il German Shepperd for Wolf 2.0, e altri item che avevo nella wishlist e che la DAZ non vende più.
Succede anche a me con un sol item dei 1218 che ho in wishlist (eh sì, son dieci anni esatti che la maggior parte sta lì): VO Athena for Genesis 8.1 Female (!).
Ma non è più semplice salvare la scena SENZA l'animazione? Cioè solo al frame finale? Si può fare?
Se fai così perdi il key "radice" e la scena intera va a entità singole femminili dedite alla fornitura al dettaglio di servizi di assistenza sociale privata.
Ah, si chiamano così adesso? Bisogna che mi aggiorno
Comunque ho fatto come suggerito da Imago e ha funzionato perfettamente
Sì, è capitato anche a me. Lo strano è che rimuovono anche oggetti piuttosto recenti, non solo quelli ormai obsoleti
Se chiedi al vecchio Zio Imago vai sempre sul sicuro, ahah!
Anche io ho un set di una casa completa di tutto in cui risiede un poltergeist. Non riesco a capire come possano essere passati dal QA con un problema del genere dentro.
La QA ha da sempre qualche problemino qui, leggevo ieri di un oggetto completamente diverso dalle immagini promo, un veicolo che è proprio diverso da quello pubblicizzato
Mai capitato, fortunatamente!
Ho appena ricevuto una mail inquietante da DAZ... pagamenti rateizzati nel negozio.
Siamo messi male se dobbiamo rateizzare i 2.99$ dei vecchi prop.
Siamo ancora in pandemia e c'è crisi economica ovunque nel mondo a causa dei vari lockdown o limitazioni... anche negli USA ! Ci vorranno anni per riprendersi e devono trovare il modo di incentivare gli acquisti.
Che poi neanche funziona. Ho appena comprato un paio di cose e l'opzione per la rateizzazione non appare, anche se in realtà era molto piccolo come importo. Forse c'è una soglia sotto la quale la cosa non si applica?
Edit: letto le istruzioni, funziona solo per i residenti USA tranne West Virginia e New Mexico (boh, gli staranno antipatici) e per importi sopra i 50 $
Vedi che leggere le istruzioni funziona sempre? (¬‿¬)
Forse in West Virginia e New Messico l'economia va ancora alla grande!
Io avevo letto dai 25$ in su.
O forse sono come il Molise, un posto che praticamente non esiste (non se la prendano i Molisani, è un modo con cui prendiamo in giro un collega al lavoro )