AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Mi pare 50, ma tanto non ci cambia nulla a meno di non trasferirsi negli USA
Io mi sento un pò confuso ultimamente
Riguardo cosa?
Ti hanno tolto i vantaggi da PA?
Dato che si parla di gente confusa, mi aggiungo anche io...
Ma i "tubes" che si trovano dappertutto sono leciti? Da quel che leggo nel EULA non dovrebbe essere possibile realizzare dei render i cui elementi siano estraibili, quindi un render in PNG con sfondo in alpha di un personaggio non dovrebbe essere distribubile.
Mi sbaglio?
Bella domanda, ma non dovrebbero essere estraibili gli elementi 3D, non i render in se per se. O sbaglio?
Anche perchè io li vendo 3 Tubes o render in PNG.
Mi è venuto il dubbio perchè so che puoi vendere i render 2D come vuoi ma non puoi fare in modo che un elemento sia facilmente estraible dal render, tipo una texture messa su un plane e poi renderizzata senza ostacoli davanti. Basta Paint per ripparla...
Ora, un PNG con il render di un personaggio calzato e vestito su uno sfondo trasparente di base sarebbe utilizzabile in qualsiasi modo senza dover possedere la licenza del prodotto stesso. In pratica posso creare un "render" usando un pò di tubes senza possedere i modelli.
Tuttavia vedo cose come Now Crowd che si basa proprio su quel tipo di concetto...
Come funge la faccenda? Posso creare un greenscreen e chi se lo acchiappa ci fa tutto quello che vuole senza problemi o infrango le EULA di tutto il mondo 3D?
In teoria allora sarebbe possibile estrarre le texture da qualunque render...
Rimane sempre il concetto che tu hai acquistato quel materiale (modello 3d e texture) per farci dei render e poi distribuirli, a pagamento o gratis. Non puoi dar via il modello le texture in sé ma i render sì. Now Crowd ne è giustamente l'esempio più lampante, il tipo vende render di personaggi attaccati su piani trasparenti, non credo che i personaggi li abbia creati lui ma utilizzi roba in vendita qui o su altri store. Se DAZ glieli lascia vendere un motivo ci sarà
Immagino di sì.
E' che preferisco sempre andare coi piedi di piombo in tutto quello che riguarda il copyright.
Immagino tu stia usando quello scassone di G8...
La prima cosa da fare è vedere se il modello delle ciglia (che per qualche oscuro mistero cosmico sono separate dal modello) siano presenti nella scena, lo puoi verificare dal tab Scene.
Se le ciglia ci sono, vedi che non siano nascoste alla vista cliccando sulla piccola icona Occhio di fianco al nome nel tab Scene.
Se sono visibili nella scena (Occhio aperto) allora vai nel tab Surfaces e verifica che la opacità sia abbastanza alta (filtra con "opac", funziona con Iray e 3Delight) e che non ci siano delle transmap sbagliate (il quadratino delle texture nella opzione Opacity)
Se a questo punto le ciglia finalmente si vedono nel workspace ma non nel render, vai nel tab Parameters e sotto la sezione Display verifica che l'opzione Visible in Render sia attiva (su ON).
Se il render ancora non reagisce come dovrebbe, prova ad azzerare gli shader (fracassatissimi sotto IRay) selezionando le ciglia nel tab Scene e poi tutti i materiali nel tab Surface, poi nel tab Presets (sotto Surfaces) tenendo premuto Control, fai doppio click su Reset DS Default scegliendo replace.
Se ancora, arrivati a questo punto, le ciglia ancora non si vedono, G8 è ancora più rotto di quanto umanamente accettabile e probabilmente qualche .DUF da qualche parte si è rotto, unica soluzione è disinstallare e reinstallare sperando che il nuovo pacchetto non sia più lento del precedente.
Oltre a quello che dice Imago prova a vedere se mettendo la visualizzazione in modalità wireframe le ciglia ci sono (clicca sul simboletto di fianco a dove scegli la camera da usare), almeno sappiamo se la geometria è presente o no
Ma ti da qualche errore quando carichi le ciglia? Se carich le ciglia sole, senza alcun personaggio, che succede?
E comunque perché vuoi disinstallare tutto? Se il problema è con G8 disinstalla solo quello
E' il problema che si ha ad usare accrocchi colorati come Central...
Io l'ho usato per quaranta secondi, poi viste le assurde limitazione che ha, l'ho disinstallato. Non lo conosco per cui non posso aiutarti, ma immagino che abbia perlomeno un tasto "Disinstalla" nella pagina di G8. Il pacchetto si chiama "Genesis 8 X Starter Essentials" dove la X sta per Male o Female.
Con il DIM puoi installare, disinstallare, aggiornare e ritrovare tutto in un attimo e in batch, ti consiglio di scaricartelo e reinstallare G8 da lì.
Se usi DAZ Central fa come dice il tizio dalle orecchie a punta , cerca Genesis 8 Starter Essentials e clicca sulla freccina posta sulla destra del tastino verde con scritto "open", ti compare "unisitall", ci clicchi sopra e ti disitalla Genesis 8 (sia maschetto che femminuccia, credo). Poi reinstalla tutto e vedi come butta
Veramente le ciglia non le vedi perchè non sono mappate :)
Le ciglia di g8 sn in una cartella a parte ANATOMIA e cmq si caricano con il personaggio e basta applicargli la corretta mappa dalla cartella maps :) - e cmq non devi installare tutto, al max solo genesis 8 female
Ma sono confuso perchè leggo spesso che avete tanti problemi e io non li trovo, ma sarà perchè facciamo percorsi diversi sicuramente
Ragazzone, qua è tutto fracassato, lo dico da un pezzo!
Nel momento in cui provi a fare qualcosa di diverso, tutto smette di funzionare. Il fatto è che PRIMA funzionava (abbastanza) tutto ma ORA non va più nulla!
Comunque è vero, l'ultima versione di DAZ Studio è un casino. Ma chi hanno questi al team sviluppo, Paperino?
Hai presente il dottor Scarpa interpretatao da Fabio De Luigi?
La sensazione è quella, ultimamente.
Forse io facendo sempre "le stesse cose" non subisco questi problemi...non so
Esatto! Hai colto esattamente il punto.
Nel momento in cui diventi un "utente avanzato" che desidera fare qualcosa di più, non ti riesce.
E non solo, un altro problema è che non sai mai come funzionano le cose, a parte quelle quattro funzioni di base. Le uniche fonti sono i forum, qui o da altre parti, o qualche buon samaritano nero con le orecchie a punta che ti dice come fare. Ma perché DAZ non fa un manuale decente, magari anche a pagamento?
Probabilmente perchè nessuno si è mai proposto di farlo
Non riesco di nuovo, con scene appena un po' più complesse, a far funzionare i capi DForce (predisposti per quello, non adattati). Prima mi "esplodevano" i vestiti e poi il DAZ Studio dava errore e si chiudeva, poi ho avuto una parentesi di grazia in cui tutto sembrava funzionare, ora il programma va in crash direttamente. Almeno riparte subito a comando, non come quando lo chiudo normalmente e debbo aspettare dieci minuti/un quarto d'ora prima di poterne lanciare di nuovo l'istanza - per la cronaca faccio molto prima a riavviare il computer.
PC che è vecchissimo con processore AMD che mi vergogno a scrivere (Phenom II 940), 8GB di RAM, GForce 970 con 4 GB di VRAM. "Ovviamente" DS 4.15.02 (e mi becco il cazziatone!).
Una 970 con 4Gb non è affatto male, almeno per l'uso con il DForce.
Da come mi dici, sembra dipendere da un qualcosa presente nella scena... Prova a selezionare tutti gli oggetti non-Dforce che si suppone non debbano iteragire con il tessuto e nel tab Parameters, sotto Display, disabilita l'opzione "Visible in simulations". Questo li renderà "inerti" durante le simulazioni (vengono ignorati, insomma) e ti permette di focalizzare tutta la forza di calcolo solo sul tessuto che ti interessa.
Qualche volta il DForce si incaponisce nel cercare di calcolare tutto quello presente nella scena per creare la simulazione, perfino un comodino a distanza di sei metri, per cui fa confusione e salta tutto.
Comunque, anche con i pasticci che ci sono adesso con il silicio, con 300 euro puoi mettere le mani su un preassemblato molto superiore al tuo PC attuale. Prova a buttare un occhio in negozio come Il Mercatino Dell'usato, spesso hanno buoni affari.
@Silvhe: Non sono un "Tizio nero con le orecchie a punta" ma un Gatto.
Non deve essere qualcuno a proporsi di farlo, Ragazzone...
DAZ3D è una azienda in cui la gente si suppone lavori. Se tu, per lavoro, mi dai un prodotto che necessita di spese per essere usato, da qui il tuo guadagno, si presume che tu, sempre per lavoro, debba fare in modo che io, utente, possa usarlo appieno e senza problemi.
Ergo, se io spendo e tu guadagni, tu dovresti anche fornire bugfix, manuali aggiornati e supporto affidabile.
Non è "buona volontà", Muscleman, è mestiere!
Ah, ecco