AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Realismo? Con tutte quelle fireflies e quel rumore impossibile da rimuovere? In tutti i render IRay che ho visto fino ad ora non ce n'è uno che sia "pulito", tutti granulosi, rumorosi e poco definiti.
Ora butto un occhio alla tua gallery, voglio vedere i tuoi render IRay, magari tu sei riuscito in qualcosa che agli altri non riesce.
P.S. Mi sarebbe piaciuto ma la galleria qui è fracassata... Link?
No, io non so fare nulla di speciale...
E' vero che a volte (dipende da tanti fattori) non si riesce a eliminare il noise se non con tempi biblici di render, ma in generale si ottengono risultati più che accettabili. Intendiamoci, non è che Iray sia il meglio in assoluto, anzi...
Con i capelli non dinamici, mai avuto nessun problema: non capisco perché :(
per quanto riguarda il rumore, mai provato INTEl dnoiser? è gratuito e fa il suo lavoro. Ovviamente va usato con giudizio, se sparato sulla pelle, te la fa diventare "di plastica", ma per gli ambienti è fenomenale!
Ma sul rumore uno "stiller" come me può trarre vantaggio dai programmi che riducono il problem: càpita - per non tirare pugni al(l'innocente) monitor per la rabbia di vedere quella barra che non avanza - che interrompa il rendering, che so, al 60% e lavori il file TIF sì prodotto in Topaz DeNoise o analoghi; probabilmente è "poco sportivo" ma tanto post-produco comunque sempre il risultato grezzo in PS o simili.
Di metodi per ridurre il rumore ce ne sono tanti, lo stesso Iray ha un denoiser che si può attivare dai settaggi. Tranne casi particolari di scene poco illuminate o con nebbia ed effetti speciali vari, già si ottengono risultati più che buoni mettendo il pixel filter su mitchell invece che su gaussian e abbassando il pixel radius a 1 invece del default 1.5, senza allungare di molto i tempi per il render. E comunque, in generale, più una scena è illuminata e meno è rumorosa e fa prima a completare il render. Poi se si deve fare una foresta di notte con la nebbia e una fiaccola che illumina il tutto... armarsi di pazienza
Grascie, grascie! Molto interessante!
Voi riuscite a fare acquisti sullo store oggi? Volevo comprare PC+ annuale scontato ma non c'è verso, la pagina non va al pagamento, rimane sul "loading" e cerchio rotante.
Io sono stupito di come siano ancora in attività, è tutto fracassato da anni!
E Io è da anni che ti dico che funziona tutto :D :D
Muscleman, se vuoi posso elencarti tutti i motivi per i quali, come animatore vero, non posso passare a una versione successiva alla 4.12.0.86 di DAZ Studio.
Non sono piccole seccature ma veri e propri problemi di funzionamento che per qualcuno che cerca di avere un ambito professionale significano fallimento.
E ieri ho ricevuto l'ennesima risposta cretina dal help desk: sappiamo dei bug, li stiamo correggendo.
In due anni ancora non gli é riuscito.
Immagino sia tempo di cambiare ambito e spendere i miei soldi diversamente.
Ma davvero DAZ Studio viene usato in ambito professionale? Un programma privo di documentazione, distribuito gratis da una società al solo scopo di vendere il content che essa commercializza? Pensavo che fossimo solo noi hobbisti con tanto tempo da perdere
Sbagliatissimo, ragazzo mio.
DAZ Studio è uno degli strumenti più versatili e potenti al momento sul mercato...
Se frughi bene, scoprirai che DAZ Studio è stato usato per fare film come Iron Man, Hulk e persino alcune parti de Lo Hobbit. E viene usato anche per realizzare alcune serie animate presenti su Netflix.
Solo che ultimamente hanno deciso di ucciderlo, lasciandolo pieno di bug e focalizzandosi sul rilasciare figure base su figure base e nel fracassare sempre di più Iray che già non è un gran strumento di suo.
Però ho avuto una bella sorpresa nello scoprire che hanno aggiornato il bridge per Blender e ora supporta G1 e G2... un passo avanti?
Puoi sempre usarlo come parte di una pipeline... crei la base con DAZ e poi esporti in Zbrush se vuoi scolpire dettagli o in Maya/3DS Max per fare render/animazioni. Tantissimi tutorial online sui character partono da una mesh base Genesis (o Michael/Victoria se risalgono a qualche anno fa..).
Scusa la cuiosità @Imago ma tu che lavoro fai di preciso ? Ti leggo sempre che sei incastrato con le animazioni... Sei un freelancer ?
PS stasera qualcuno segue il webinar di WP Guru(Jay Versluis) in collaborazione con la DAZ alle 22?
Per carità, non conosco bene questo modo ma ero convinto che si usasse roba tipo 3D Studio Max, Maya, al limite Blender col quale ho giocherellato un po' e mi è parso davvero ottimo.
Che webinar?
Oh, a proposito: qualcuno ha ricevuto il bonus per il sondaggio? Io ancora no
Ah, grazie. Mi era sfuggito completamente
Ragazzuoli, anche a voi rimane il popup "loading" quando fate acquisti?
Ci mette un po' ma alla fine il popup sparisce e l'ordine passa (era meglio se non funzionava, mannaggia a DAZ e a quando mette in sale la roba che ho in wishlist tutta insieme)
Mi hanno accreditato i 10 $ come store credit, stranamente sull'account che uso normalmente e non su quello dove hanno inviato il sondaggio, boh? Forse si sono accorti che sono sempre io
posso chiedere come mai lo spot render richiede più risorse del rendering totale? ho notato che col rendering parziale, spesso mi si pianta tutto, mentre col rendering totale, della stessa scena no :(
Forse dipende dalle impostazioni del viewport. Il workspace e il render "vero" hanno due set separati di impostazioni, probabilmente il tuo PC ha un coccolone quando passa da un set all'altro nel workspace mentre per renderizzare in modo "serio" ignora le impostazioni del viewport.
Prova ad abbassare le impostazioni del DrawStyle dal tab relativo sotto "Window->Panes (Tabs)->Draw Settings
Se fate il login e nella barra sopra in arancio ci cliccate vi appare il messaggio dei 10 $ di credito.
Scadono il 21 Giugno
Con me non hanno neanche sfiorato il pericolo che scadessero
Che è lo spot render? Stai a vedere che è una roba utilissima di cui ho ignorato l'esistenza fino a oggi
Oh, ragazzuolo...
E' quella macchina fotografica in alto, tra gli stumenti. Attivandola puoi creare una selezione Marquee del viewport e renderizzare solo quella sezione ignorando il resto. Utile per provare uno shader o un set di luci senza dover aspettare tutta l'immagine.
Praticamente inutile con IRay in quanto le risorse che richiede per una porzione sono le stesse che per il render intero.
Io continuo a preferire il progressive render sinceramente.
A me i 10$ ancora li devono mandare, si vede che stanno a prepare l'assegno
Ah, ok. Io faccio lo stesso con l'aux viewport, faccio lo zoom sulla zona che interessa e metto la vista su Iray. In questo modo si può continuare a lavorare sulla view principale
E' perché a te ne mandano 20 di dollari
Ci ho provato io a compilare 2 volte il test ... ma mi hanno dato solo 10 €