AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI

11415171920100

Comments

• KainjyKainjy Posts: 821

Ruthven said:

Imago said:

No, sulle ali, chiaramente! surprise

Oh, sarò gnucca, ma sai che non riesco a capire la necessità della geoshell, in questo caso? Le sfere di per sé già sono lì solo per offrire il supporto allo shader; le "ali" sono create proprio dal disegno luminoso della texture (by the way, in effetti ho lavorato anche sulle trasparenze). Non c'è un modello tipo le Morningstar Wings da far risplendere con un "effetto aura", è proprio un concetto diverso.

Se fai una geoshell poi la texture che applichi la ruoti... così ottieni più "tentacoli luminosi" (quelli che ci sono ora più quelli che avresti sulla geoshell).
    Io ti consiglierei invece di correggere leggermente la texture mettendo una banda tutta nera in fondo così da non avere i tentacoli che convergono sul polo della sfera (se si fermano prima non dà l'idea di sfera)

• RuthvenRuthven Posts: 653
    Se fai una geoshell poi la texture che applichi la ruoti... così ottieni più "tentacoli luminosi" (quelli che ci sono ora più quelli che avresti sulla geoshell).

Io ti consiglierei invece di correggere leggermente la texture mettendo una banda tutta nera in fondo così da non avere i tentacoli che convergono sul polo della sfera (se si fermano prima non dà l'idea di sfera)

Okay, ora ci sono, grazie della delucidazione!

Il fatto che le linee della luce descrivano un circolo, però, in questo caso specifico va bene con la storia: è proprio l'energia dell'Angelo che scorre in questo modo.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,039
    edited June 2021

Tiziano said:

Muscleman, conosci il manga "What's Michael?" edito da Star Comics?

Perchè non fai un bel set di pose per gatti e umani ispirato ad esso?

Certo che se ci fosse un bel "Storybook Cat" sarebbe meglio ^___^

O forse si potrebbe fare anche con il Daz House Cat?

Sulle pose dei gatti ci sto lavorando da tempo ormai, ma non in questo stile, molto più classico diciamo. Per il "Storybook Cat"...posso chiedere di realizzarlo :D 

Post edited by Muscleman on
  • SilvheSilvhe Posts: 819

Ruthven said:

Mi hai dato un'idea interessante per modificare il mio avatar, un bacio stampato col rossetto sul casco ci starebbe bene laugh

heart 

Quando hai qualcosa che ritieni divulgabile posta un link qua sopra. Come ti dicevo storie con demoni e creature soprannaturali non sono il mio genere preferito, però leggere una che non scrive roba "premasticata" mi farebbe piacere, di questi tempi

Se davvero sei curioso di immergerti nei miei deliri, posso mandarti quello che ho trascritto fino a adesso, sono i primi 16 capitoli. Oppure, se vuoi leggere qualcosa di completo, ho una off-story (nel senso che racconta sviluppi che non sono quelli che vengono inseriti nella storyline effettiva del romanzo) su un paio di personaggi; non so se ti può interessare, però: si tratta di uno yaoi.

Sì,  mi piace immergermi nei deliri altrui: mandami quello che hai smiley

Provo a farti un messaggio privato che però non so come funzioni dato che non l'ho mai usato in precedenza. 

Silvhe said:

Ruthven said:

Mi hai dato un'idea interessante per modificare il mio avatar, un bacio stampato col rossetto sul casco ci starebbe bene laugh

heart 

Quando hai qualcosa che ritieni divulgabile posta un link qua sopra. Come ti dicevo storie con demoni e creature soprannaturali non sono il mio genere preferito, però leggere una che non scrive roba "premasticata" mi farebbe piacere, di questi tempi

Se davvero sei curioso di immergerti nei miei deliri, posso mandarti quello che ho trascritto fino a adesso, sono i primi 16 capitoli. Oppure, se vuoi leggere qualcosa di completo, ho una off-story (nel senso che racconta sviluppi che non sono quelli che vengono inseriti nella storyline effettiva del romanzo) su un paio di personaggi; non so se ti può interessare, però: si tratta di uno yaoi.

Provo a farti un messaggio privato che però non so come funzioni dato che non l'ho mai usato in precedenza. 

Vai a vedere sulla tua pagina dei messaggi dall'account di Daz, dovresti trovare quello che ti ho appena mandato, puoi rispondermi da lì.

Ruthven said:

Silvhe said:

Ruthven said:

heart 

Vai a vedere sulla tua pagina dei messaggi dall'account di Daz, dovresti trovare quello che ti ho appena mandato, puoi rispondermi da lì.V

Visto solo ora la mail del tuo messaggio; ti ho mandato il file sulla tua.

Ruthven said:

Visto solo ora la mail del tuo messaggio; ti ho mandato il file sulla tua.

Preso! 

• ImagoImago Posts: 5,158

Muscleman said:

Che ne pensate?

https://www.3dart.it/en/free-auto-retopology-with-instant-meshes/

L'ho provato tempo fa... sembra buono ma è parecchio confusionario.

Inoltre la licenza è fumosa in certi punti.

• CriosCrios Posts: 2,760

Ma seriamente siete interessati ai romanzi e racconti?

Crios said:

Ormai questo thread è fuori controllo, qua si parla di tutto tranne che di DAZ Studio, ahah! cheekywink

E giusto per riportare tutto sui giusti binari, state avendo ancora il problema del popup "loading" nella schermata di scelta del pagamento nello store? Ci sarà la possibilità recondita che venga fixato? surprise

Basta che alla fine accreditano i prodotti
    Imago said:

Crios said:

Ormai questo thread è fuori controllo, qua si parla di tutto tranne che di DAZ Studio, ahah! cheekywink

E giusto per riportare tutto sui giusti binari, state avendo ancora il problema del popup "loading" nella schermata di scelta del pagamento nello store? Ci sarà la possibilità recondita che venga fixato? surprise

Ho acquistato L'altro giorno e sì ci ha messo un po' ma alla fine tutto ok col pagamento e l'acquisto.. forse dipende dai server intasati

Crios said:

Basta che alla fine accreditano i prodotti

In realtà io mi fermo lì. surprise Non ho intenzione di rischiare di inchiodare qualcosa nel mio account o su PayPal perchè il sito qui è tutto fracassato. sad

Semplicemente non compro, come non ho mai comprato quando vedevo guai all'orizzonte (e spesso ho evitato un saco di grane!).

Non sono io a dover trovare trucchi per fare acquisti senza guai, è compito del commerciante fare in modo che il cliente possa fare acquisti senza doversi preocupare. cool

edited June 2021

Scopro ora che i plugin Look At Me non funzionano più dopo l'aggiornamento.

Post edited by Imago on

Imago, con tutto il cuore te lo dico, ma se non compri sul sito, non ti funziona niente del DAZ, trovi problemi una continuazione, non usi Genesis che vanno oltre la prima generazione, ma sei sicuro che DAZ Studio sia il programma che fa per te? Senza offesa eh, te lo dico col cuore in mano.

edited June 2021

Crios said:

Imago, con tutto il cuore te lo dico, ma se non compri sul sito, non ti funziona niente del DAZ, trovi problemi una continuazione, non usi Genesis che vanno oltre la prima generazione, ma sei sicuro che DAZ Studio sia il programma che fa per te? Senza offesa eh, te lo dico col cuore in mano.

Vabbè, lasciamo stare... Non voglio intasare il thread.

Comunque Look At Me 2 è di DAZ3D.

P.S.

Meno male che avevo un backup... Non capisco perchè sfascino tutto ad ogni aggiornamento...

Post edited by Imago on

E comunque, per rispondere alla tua domanda, sì, ritengo che DAZ Studio sia il programma che fa per me.

Solo che me lo stanno rompendo pian piano...

Imago said:

Scopro ora che i plugin Look At Me non funzionano più dopo l'aggiornamento.

In che senso? Io l'ho usato appena un attimo fa e mi funziona perfettamente frown

Imago said:

Crios said:

Ruthven scrive (e anche decisamente bene), io leggo laugh Abbiamo un pochino monopolizzato il thread, in effetti. Sorry blush

Comunque a me no, quando faccio acquisti in effetti il sito è un po' lento, ma l'ordine passa tranquillamente e mi fa scaricare la roba con DIM senza problemi

Ruthven scrive (e anche decisamente bene), io leggo laugh

blush 

Abbiamo un pochino monopolizzato il thread, in effetti. Sorry blush

sono una bambina cattiva, sapevatelo!

Comunque a me no, quando faccio acquisti in effetti il sito è un po' lento, ma l'ordine passa tranquillamente e mi fa scaricare la roba con DIM senza problemi

Stasera anche a me si è incastrato; Imago, sei contagioso? Dobbiamo metterti un Frontline contro le sfighe da shop?

Ruthven said:

Stasera anche a me si è incastrato; Imago, sei contagioso? Dobbiamo metterti un Frontline contro le sfighe da shop?

Non sono io ad essere contagioso, Ragazza, è che è tutto rotto per davvero. sad Ieri sera ho scoperto che Chrome non sembra avere problemi, ho fatto un piccolo acquirsto (incrociando tutto quello che è possibile incrociare) e per ora non ho visto problemi. Sembra che Firefox abbia un qualcosa di poco compatibile con il nuovo store.

@ Silvhe

Nel senso che clicco sullo script, la finestrella appare, metto i valori ma non succede nulla, ne con "preview" nè applicandole, in tutte le quattro varianti. Ho fatto l'errore di aggiornare all'ultima versione, quella che supporta 8.1 (che sono riuscito a far funzionare correttamente con un paio di salti mortali, prima nemmeno me lo caricava nella scena...) perchè, per l'appunto, volevo vedere se almeno questa potesse essere papabile per lasciare indietro G1.
    Per fortuna avevo un backup abbastanza recente e ho potuto risolvere.

@Imago

Premetto che è un pensiero personale e non vuole essere assolutamente una critica anche perchè probabilmente sei il più esperto e abile nel forum.

Secondo me gran parte dei tuoi problemi sono dovuti alla tua pipeline di lavoro che è rimasta inalterata nel tempo... ti spiego con un esempio semplice, oggi nel 2021 quasi tutti usiamo Windows 10 e ormai (a parte pochi casi rari..) usa XP perchè non è più supportato.

Lo stesso discorso può essere fatto ai character e alle versioni di DAZ, cose che prima funzionavano col tempo diventano obsolete e dunque non più supportate. Per carità i G8 hanno problemi (non lo nega nessuno...anche a me che uso roba da sharecg capita spesso) ma quando sono stati fatti, hanno fatto delle scelte decidendo di non supportare più alcune cose in favore di nuove funzionalità.

Tra l'altro in DAZ i prodotti sono creati da artisti privati, dunque capita che chi li fa magari non li vuole più patchare perchè rendono poco o preferiscono direttamente buttarsi sulle nuove funzioni (il tempo è denaro e dunque è meglio spenderlo dove fa fruttare di più).

Lo stesso discoroso può essere fatto a 3Delight, hanno deciso di passare a Iray e di non supportarlo più.. se il motore non ti piace ci sta, c'è Octane (ora gratuito) oppure Unreal Engine (che è fenomenale per certe cose), sennò esporti da DAZ e ti butti su Vray. Le alternative ci sono.

So che scoccia rivedere il flusso di lavoro perchè ti fa perdere tempo a capire/ragionare su cose nuove e nel frattempo non lavori, però aggiornarsi oggigiorno è importantissimo. Rimandare sempre l'uso di nuovi strumenti alla fine ti rende obsoleto.
    E' ovvio che le novità danno sempre problemi ma usandole si impara anche come aggirare certi problemi (come era probabilmente successo con le prime versioni di DAZ.. molti trick li hai imparati sbattendo la testa con un programma nuovo).

Imago said:

Ruthven said:

Non sono io ad essere contagioso, Ragazza, è che è tutto rotto per davvero. sad Ieri sera ho scoperto che Chrome non sembra avere problemi, ho fatto un piccolo acquirsto (incrociando tutto quello che è possibile incrociare) e per ora non ho visto problemi. Sembra che Firefox abbia un qualcosa di poco compatibile con il nuovo store.

Hai ragione su Firefox, mi sa: è quello che stavo usando anch'io, fatto la prova accedendo da Chrome e sono riuscita a completare gli acquisti (stava dando problemi anche su quelli a saldo 0 per i freebie).

Kainjy said:

Secondo me gran parte dei tuoi problemi sono dovuti alla tua pipeline di lavoro che è rimasta inalterata nel tempo...

Posso capire che G1 non sia più supportato da tutti... Ma lo script non funzionava su nessuna figura, non solo su G1! Devo dedurre che anche G8.1 non ha più supporto? surprise

Quanto alla pipeline... Cosa ti fa pensare che il mio workflow sia invariato da tempo? cool

Nel corso degli anni ho cambiato parecchie volte i miei metodi per sfruttare meglio tutti i vari plugin che sono usciti. Ho iniziato che usavo otto software diversi e ora ne uso appena tre e nemmeno così spesso come prima, proprio perchè ho cambiato metodo nel corso del tempo. laugh Il fatto che io non usi spesso G3/8/8.1 è causa del fatto che sono stati creati senza pensare agli animatori, non perchè pianificassero di abbandonare altre figure o fossi restio a cambiare figura. frown Da quel che posso vedere sono totalmente orientati agli still.
    Tornano al workflow, fino a due/tre anni fa realizzavo le textures animate utilizzando un vecchio plugin di MCasual e ImageMagick, ma poi mi sono messo a "studiare" un pochino e adesso utilizzo un mio set di prop speciali che mi permettono di avere le textures animate dove voglio e salvate nella scena. Fino a due anni fa le "simulazioni fisiche" le facevo a mano, ora utilizzando DForce ho un set di proxy che mi danno la possibilità di far cadere gli oggetti in modo naturale. laugh
    Per qualche mese ho anche studiato IRay, tanto che ho preset e shader fatti da me, ma quando mi sono reso conto che era rotto, inaffidabile e costoso l'ho mollato. E non perchè non volessi cambiare io ma proprio perchè è rotto... Ero molto entusiasta della novità. E sono molto interessato a Filament e anche in questo caso ho una intera cartella di "studi", test e prove. Sono riuscito a crearmi un preset di luci perfetto... Ma Filament soffre ancora di quel brutto bug delle ombre tagliate, purtroppo. crying

Magari è proprio il contario, sono io che sto variando troppo, ahah!

Ruthven said:

Hai ragione su Firefox, mi sa: è quello che stavo usando anch'io, fatto la prova accedendo da Chrome e sono riuscita a completare gli acquisti (stava dando problemi anche su quelli a saldo 0 per i freebie).

Magari è anche colpa della release... Io sto sulla 89.0 Vanilla.

Imago said:

Ruthven said:

Io uso Safari, evidentemente Apple ha più feeling con DAZ laugh (ovviamente non è vero, basti guardare all'incompatibilità con BigSur)

Silvhe said:

Imago said:

Ruthven said:

Io uso Safari, evidentemente Apple ha più feeling con DAZ laugh (ovviamente non è vero, basti guardare all'incompatibilità con BigSur)

Sono sulla ottantanove anch'io, ma sul mac. Uso Firefox praticamente solo per Daz perché non potrei vivere senza Daz Deals.

Silvhe said:

ovviamente non è vero, basti guardare all'incompatibilità con BigSur

Ho letto che non è risolvibile... Da quel poco che ho potuto vedere, sembra che il motivo sia da imputare al alto numero di "aggiornamenti" del mec zozz. surprise Da una release all'altra ci sono un sacco di cambiamenti a parecchie librerie e molti programmi, non solo DAZ Studio, stanno avendo dei guai. Semplicemente gli sviluppatori non stanno dietro ai "genious" di mec.
    Su un forum di animatori 2D che bazzico ogni tanto, tutti sotto ad aggiornare il mec e un paio di migliaia di euro di software professionale che smette di funzionare. indecision

Ruthven said:

Sono sulla ottantanove anch'io, ma sul mac. Uso Firefox praticamente solo per Daz perché non potrei vivere senza Daz Deals.

Mi sembra che Ati, il paperotto nostro, stia pianificando di portarlo anche su altri browser, ma non credermi, penso di aver letto un commento del genere al volo sul thread dell'estensione.
    Però forse ho capito quale possa essere il problema: La navigazione sicura. Da poco Mozilla ha introdotto dei nuovi protocolli per i cookie che li tiene separati gli uni dagli altri così da non "trasmettersi" dati tra loro. Se ci aggiungi il plugin anti-spia necessario anche solo per aprire il browser, tutti i cookie vanno in vacanza in località remota in cui gli abitanti sono dediti ad attività fisiche che esulano dal normale utilizzo delle parti anatomiche.
    E non si può fare il rollback da quel che vedo, il mio profilo è stato bollato a morte come "troppo recente" per le vecchie versioni di Firefox... Per cui devo confidare in un aggiornamento del sito. crying

Ruthven said:

Silvhe said:

Imago said:

Ruthven said:

Mi sa che non ho capito? Il sito di DAZ ti funziona solo su Firefox?

This discussion has been closed.