AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Se fai una geoshell poi la texture che applichi la ruoti... così ottieni più "tentacoli luminosi" (quelli che ci sono ora più quelli che avresti sulla geoshell).
Io ti consiglierei invece di correggere leggermente la texture mettendo una banda tutta nera in fondo così da non avere i tentacoli che convergono sul polo della sfera (se si fermano prima non dà l'idea di sfera)
Okay, ora ci sono, grazie della delucidazione!
Il fatto che le linee della luce descrivano un circolo, però, in questo caso specifico va bene con la storia: è proprio l'energia dell'Angelo che scorre in questo modo.
Sulle pose dei gatti ci sto lavorando da tempo ormai, ma non in questo stile, molto più classico diciamo. Per il "Storybook Cat"...posso chiedere di realizzarlo :D
Sì, mi piace immergermi nei deliri altrui: mandami quello che hai
Provo a farti un messaggio privato che però non so come funzioni dato che non l'ho mai usato in precedenza.
Vai a vedere sulla tua pagina dei messaggi dall'account di Daz, dovresti trovare quello che ti ho appena mandato, puoi rispondermi da lì.
Visto solo ora la mail del tuo messaggio; ti ho mandato il file sulla tua.
Preso!
Che ne pensate?
https://www.3dart.it/en/free-auto-retopology-with-instant-meshes/
L'ho provato tempo fa... sembra buono ma è parecchio confusionario.
Inoltre la licenza è fumosa in certi punti.
Ma seriamente siete interessati ai romanzi e racconti?
Ormai questo thread è fuori controllo, qua si parla di tutto tranne che di DAZ Studio, ahah!
E giusto per riportare tutto sui giusti binari, state avendo ancora il problema del popup "loading" nella schermata di scelta del pagamento nello store? Ci sarà la possibilità recondita che venga fixato?
In realtà io mi fermo lì. Non ho intenzione di rischiare di inchiodare qualcosa nel mio account o su PayPal perchè il sito qui è tutto fracassato.
Semplicemente non compro, come non ho mai comprato quando vedevo guai all'orizzonte (e spesso ho evitato un saco di grane!).
Non sono io a dover trovare trucchi per fare acquisti senza guai, è compito del commerciante fare in modo che il cliente possa fare acquisti senza doversi preocupare.
Scopro ora che i plugin Look At Me non funzionano più dopo l'aggiornamento.
Imago, con tutto il cuore te lo dico, ma se non compri sul sito, non ti funziona niente del DAZ, trovi problemi una continuazione, non usi Genesis che vanno oltre la prima generazione, ma sei sicuro che DAZ Studio sia il programma che fa per te? Senza offesa eh, te lo dico col cuore in mano.
Vabbè, lasciamo stare... Non voglio intasare il thread.
Comunque Look At Me 2 è di DAZ3D.
P.S.
Meno male che avevo un backup... Non capisco perchè sfascino tutto ad ogni aggiornamento...
E comunque, per rispondere alla tua domanda, sì, ritengo che DAZ Studio sia il programma che fa per me.
Solo che me lo stanno rompendo pian piano...
In che senso? Io l'ho usato appena un attimo fa e mi funziona perfettamente
Ruthven scrive (e anche decisamente bene), io leggo Abbiamo un pochino monopolizzato il thread, in effetti. Sorry
Comunque a me no, quando faccio acquisti in effetti il sito è un po' lento, ma l'ordine passa tranquillamente e mi fa scaricare la roba con DIM senza problemi
sono una bambina cattiva, sapevatelo!
Stasera anche a me si è incastrato; Imago, sei contagioso? Dobbiamo metterti un Frontline contro le sfighe da shop?
Non sono io ad essere contagioso, Ragazza, è che è tutto rotto per davvero. Ieri sera ho scoperto che Chrome non sembra avere problemi, ho fatto un piccolo acquirsto (incrociando tutto quello che è possibile incrociare) e per ora non ho visto problemi. Sembra che Firefox abbia un qualcosa di poco compatibile con il nuovo store.
@ Silvhe
Nel senso che clicco sullo script, la finestrella appare, metto i valori ma non succede nulla, ne con "preview" nè applicandole, in tutte le quattro varianti. Ho fatto l'errore di aggiornare all'ultima versione, quella che supporta 8.1 (che sono riuscito a far funzionare correttamente con un paio di salti mortali, prima nemmeno me lo caricava nella scena...) perchè, per l'appunto, volevo vedere se almeno questa potesse essere papabile per lasciare indietro G1.
Per fortuna avevo un backup abbastanza recente e ho potuto risolvere.
@Imago
Premetto che è un pensiero personale e non vuole essere assolutamente una critica anche perchè probabilmente sei il più esperto e abile nel forum.
Secondo me gran parte dei tuoi problemi sono dovuti alla tua pipeline di lavoro che è rimasta inalterata nel tempo... ti spiego con un esempio semplice, oggi nel 2021 quasi tutti usiamo Windows 10 e ormai (a parte pochi casi rari..) usa XP perchè non è più supportato.
Lo stesso discorso può essere fatto ai character e alle versioni di DAZ, cose che prima funzionavano col tempo diventano obsolete e dunque non più supportate. Per carità i G8 hanno problemi (non lo nega nessuno...anche a me che uso roba da sharecg capita spesso) ma quando sono stati fatti, hanno fatto delle scelte decidendo di non supportare più alcune cose in favore di nuove funzionalità.
Tra l'altro in DAZ i prodotti sono creati da artisti privati, dunque capita che chi li fa magari non li vuole più patchare perchè rendono poco o preferiscono direttamente buttarsi sulle nuove funzioni (il tempo è denaro e dunque è meglio spenderlo dove fa fruttare di più).
Lo stesso discoroso può essere fatto a 3Delight, hanno deciso di passare a Iray e di non supportarlo più.. se il motore non ti piace ci sta, c'è Octane (ora gratuito) oppure Unreal Engine (che è fenomenale per certe cose), sennò esporti da DAZ e ti butti su Vray. Le alternative ci sono.
So che scoccia rivedere il flusso di lavoro perchè ti fa perdere tempo a capire/ragionare su cose nuove e nel frattempo non lavori, però aggiornarsi oggigiorno è importantissimo. Rimandare sempre l'uso di nuovi strumenti alla fine ti rende obsoleto.
E' ovvio che le novità danno sempre problemi ma usandole si impara anche come aggirare certi problemi (come era probabilmente successo con le prime versioni di DAZ.. molti trick li hai imparati sbattendo la testa con un programma nuovo).
Hai ragione su Firefox, mi sa: è quello che stavo usando anch'io, fatto la prova accedendo da Chrome e sono riuscita a completare gli acquisti (stava dando problemi anche su quelli a saldo 0 per i freebie).
Posso capire che G1 non sia più supportato da tutti... Ma lo script non funzionava su nessuna figura, non solo su G1! Devo dedurre che anche G8.1 non ha più supporto?
Quanto alla pipeline... Cosa ti fa pensare che il mio workflow sia invariato da tempo?
Nel corso degli anni ho cambiato parecchie volte i miei metodi per sfruttare meglio tutti i vari plugin che sono usciti. Ho iniziato che usavo otto software diversi e ora ne uso appena tre e nemmeno così spesso come prima, proprio perchè ho cambiato metodo nel corso del tempo. Il fatto che io non usi spesso G3/8/8.1 è causa del fatto che sono stati creati senza pensare agli animatori, non perchè pianificassero di abbandonare altre figure o fossi restio a cambiare figura. Da quel che posso vedere sono totalmente orientati agli still.
Tornano al workflow, fino a due/tre anni fa realizzavo le textures animate utilizzando un vecchio plugin di MCasual e ImageMagick, ma poi mi sono messo a "studiare" un pochino e adesso utilizzo un mio set di prop speciali che mi permettono di avere le textures animate dove voglio e salvate nella scena. Fino a due anni fa le "simulazioni fisiche" le facevo a mano, ora utilizzando DForce ho un set di proxy che mi danno la possibilità di far cadere gli oggetti in modo naturale.
Per qualche mese ho anche studiato IRay, tanto che ho preset e shader fatti da me, ma quando mi sono reso conto che era rotto, inaffidabile e costoso l'ho mollato. E non perchè non volessi cambiare io ma proprio perchè è rotto... Ero molto entusiasta della novità. E sono molto interessato a Filament e anche in questo caso ho una intera cartella di "studi", test e prove. Sono riuscito a crearmi un preset di luci perfetto... Ma Filament soffre ancora di quel brutto bug delle ombre tagliate, purtroppo.
Magari è proprio il contario, sono io che sto variando troppo, ahah!
Magari è anche colpa della release... Io sto sulla 89.0 Vanilla.
Io uso Safari, evidentemente Apple ha più feeling con DAZ (ovviamente non è vero, basti guardare all'incompatibilità con BigSur)
Sono sulla ottantanove anch'io, ma sul mac. Uso Firefox praticamente solo per Daz perché non potrei vivere senza Daz Deals.
Ho letto che non è risolvibile... Da quel poco che ho potuto vedere, sembra che il motivo sia da imputare al alto numero di "aggiornamenti" del mec zozz. Da una release all'altra ci sono un sacco di cambiamenti a parecchie librerie e molti programmi, non solo DAZ Studio, stanno avendo dei guai. Semplicemente gli sviluppatori non stanno dietro ai "genious" di mec.
Su un forum di animatori 2D che bazzico ogni tanto, tutti sotto ad aggiornare il mec e un paio di migliaia di euro di software professionale che smette di funzionare.
Mi sembra che Ati, il paperotto nostro, stia pianificando di portarlo anche su altri browser, ma non credermi, penso di aver letto un commento del genere al volo sul thread dell'estensione.
Però forse ho capito quale possa essere il problema: La navigazione sicura. Da poco Mozilla ha introdotto dei nuovi protocolli per i cookie che li tiene separati gli uni dagli altri così da non "trasmettersi" dati tra loro. Se ci aggiungi il plugin anti-spia necessario anche solo per aprire il browser, tutti i cookie vanno in vacanza in località remota in cui gli abitanti sono dediti ad attività fisiche che esulano dal normale utilizzo delle parti anatomiche.
E non si può fare il rollback da quel che vedo, il mio profilo è stato bollato a morte come "troppo recente" per le vecchie versioni di Firefox... Per cui devo confidare in un aggiornamento del sito.
Mi sa che non ho capito? Il sito di DAZ ti funziona solo su Firefox?