AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
In questi giorni sto completando un vecchio progetto privato, appena è fatto ve lo mostro di sicuro.
Sìììììììììììììììììììì!!!!!! Non vediamo l'ora: chissà come sarà belllo!!!!!!
Verissimo, ma mi sembrava una buona idea anche da mettere in vendita ^_^
Non metto in dubbio la tua idea o la possibile vendita, sia chiaro.
Ma quando vedo un set di pose definito "everyday" o "Having fun" e poi dentro ci trovi ventisei pose di gente arrotolata che nemmeno lo yoga più spietato, inizi a domandarti perchè lo hai comprato.
Verissimo!
Ciao figlioli!
Ricordate quando chiedevo suggerimenti per realizzare delle "ali" di energia stile campo magnetico?
Questo è quello che sono riuscita a combinare alla fine.
Ho creato due sfere, le ho ovalizzate e appiattite e ho applicato uno shader delle "strange substances" (se non ricordo male) ruotando ad hoc la texture. Almeno un po', direi che rende l'idea
https://www.daz3d.com/gallery/user/5873785290883072#image=1152192
Caspita! Un lavoro eccellente, il risultato delle ali è fantastico (icona clap-clap, che qui purtroppo non abbiamo)
Sì dai, faccelo vedere... ehm, calma... cioè...
Caspita lo dico io, così mi fai arrossire! Ci ho messo una vita a beccare i settaggi giusti per il rendering; pensandoci adesso avrei potuto usare due canvas separate: una solo per le ali usando impostazioni che le sfumassero un po' di più in modo da rendere ancora meglio l'effetto "aura", e un'altra per mantenere invece definita la figura umana, che ne pensate?
LOL! Di questo passo finisce che ci ritroviamo in uno dei capitoli del mio romanzo!
Sì, mi sembra un'ottima idea, aggiungerebbe una caratterizzazione ancora più onirica all'immagine. Forse diminuirei un pochino l'intensità della luce sul volto-torso del personaggio che lo appiattisce un po' troppo, senza però eliminarla del tutto perché serve a far risaltare il volto.
Hmmm... romanzo? Non penserai di cavartela così, vero? Dicci, dicci...
Ti sei messo nei guai da solo, lo sai vero?
E' una fanfiction basata su due romanzi di una mia amica (non sono ancora stati pubblicati). Il problema è che è partito con l'idea di tirarne fuori una cinquantina di pagine e al momento... ha passato le novemila (specifico: scritte a mano su quadernini A5; riportate a computer diventano circa 1/4), ancora lungi dalla conclusione.
Sostanzialmente, a volerci proprio mettere delle etichette, sono degli "esoteric romance"; lei li ha scritti con l'intento di condividere messaggi e informazioni di carattere esoterico-spirituale in una forma accessibile al grande pubblico. Io, essenzialmente, ho beccato un personaggio che mi piaceva (uno dei cattivi, of course), poco sviluppato, e mi è venuta voglia di dargli uno spazio tutto suo (ovviamente con storia d'amore particolarmente arroventata annessa). Quello che interessa a me è in primo luogo raccontare la storia e i personaggi così come li sento io, lasciando poi che siano i lettori a capire se c'è qualcosa che a loro risuona o meno.
Ci ho messo dentro, comunque, tutte quelle cose che mi interessano e che per me sono importanti, e alla fine - mi sono resa conto - è diventato anche un utilissimo strumento di autoanalisi perché rileggendolo ho capito che sono emersi un sacco di aspetti di me stessa di cui neanche ero consapevole. Per questo amo tantissimo i miei personaggi: ognuno di loro, veramente, è la voce di una diversa parte di me. e le loro emozioni sono le mie.
Sto scrivendo quello che ho voglia di leggere nel modo in cui mi piace leggerlo, quindi lo stile - in feroce opposizione all'appiattimento verso il basso che il marketing letterario sta imponendo ormai da diverso tempo - è piuttosto corposo e articolato. Diciamo che sto cercando di rifarmi come forma artistica alla scultura neoclassica: qualcosa di ricco ed espressivo senza diventare inutilmente pesante. E' un obiettivo non facile da raggiungere, che richiede un sacco di limatura.
Sul piano dei contenuti, in un'ambientazione più o meno urbana (tempo e luogo non specificati già dall'autrice originale - ma tendenzialmente una città europea in un futuro prossimo; io, poi, gli ho dato un'impostazione più "locale" caratterizzando i luoghi sulla tipologia di quelli del Nord Italia) si muovono angeli, demoni, mutanti e creature "spirituali", ma soprattutto per le prime tre categorie la concezione si scosta parecchio da quella che ci è stata propinata dalla religione cattolica (e dall'immaginario pop), attingendo da un vasto parterre di tradizioni spirituali, ma non solo.
Al momento sono ferma con la stesura vera e propria perché sto definendo l'inserimento di un nuovo personaggio nella timeline; ho un amico abbastanza malato da aver voglia di farmi da betareader (sulla parte che ho iniziato a riportare in elettronico, mi serve anche come prima revisione) e gli sta piacendo - il che, temo, non depone a favore della sua sanità mentale .
Quando trovo il tempo magari faccio la prova!
Non ricordo di averti consigliato nulla in proposito... Per cui lo dico adesso.
Una Geoshell è più pratica in questi casi. Ne generi una e applichi uno shader "blend" e poi aggiungi l'effetto desiderato, dopodichè aumenti l'offset fino a quanto desiderato. Non so se IRay, dopo sette anni di esistenza, supporti già il blending degli shader, comunque...
In ogni caso, in mancanza di blending, puoi semplicemenete giocare con le trasparenze e magari con una maschera sul emissivo.
Scusate la domanda scema, ma First Bastion ci sta molando?
Vedi qui un "Closeout" con una promo poco rassicurante.
E' una cosa che mi riesce abbastanza bene, per la verità
La faccenda è un po' sfuggita di mano?
Assolutamente d'accordo, i romanzi scritti con la prosa giornalisitca mi fanno cadere le braccia. Il paragone con la scultura neoclassica è perfettamente calzante, se ci riesci ti meriti il premio Strega
Non è esattamente il mio genere ma mi incuriosisce, anche la storia d'amore arroventata di cui sopra dev'essere, uhm... interessante
Da come l'hai descritto potrebbe piacere anche a me, il che conferma i dubbi sulla sanità mentale del tuo amico
Spero proproi di no, dove lo vedi il "closeout"?
O forse stanno facendo piazza pulita sullo store di tutta la roba vecchia che non è più compatibile o non vende.... di First Bastion solo circa una metà è in offerta, gli altri sono in vendita regolarmente a prezzo pieno
Okay, sprezzo del pericolo forevah!
Appena appenina... diciamo che volendo tradurlo in termini audiovisivi, ormai più che la sceneggiatura di un film sarebbe quella di una serie (fai conto "24" o giù di lì).
Guarda, ti stamperei un bacio sul casco! Grazie alla Sorgente esiste ancora gente che ama leggere roba "non pre-masticata"! Sono contenta di essere riuscita a rendere l'idea di quello che intendo; lo Strega sarebbe tanto nelle mie corde anche solo per il nome! XD
Devo decisamente tampinare la mia amica per farle pubblicare i suoi! Essendo stato concepito come fanfiction, parto dal presupposto che i lettori conoscano già (alcuni dei) personaggi, antefatti e una serie di elementi. Io poi vi riaccenno, ma non voglio "ri-raccontare" la rava e la fava per non diventare didascalica. Anche se il mio amico, che non ha letto i primi due, ha detto che comunque grosso modo ci si raccapezza.
Sul piano della scrittura erotica, è uno degli aspetti sui quali volevo mettermi alla prova con questo testo; mi interessava capire se riuscivo a scrivere di sesso in modo esplicito trovando una cifra stilistica che risultasse letterariamente valida. Diciamo che, tenendo come faro i libri erotici di Anne Rice, mi sono detta "Okay, vediamo se riesco a produrre qualcosa di meglio delle '50 sfumature' [letterariamente 'na ciofeca, per me!]; se non ci riesco, attacco la penna al chiodo'. Una delle cose che mi interessava era anche di usare le scene di sesso in un modo che non le rendesse fini a sé stesse, ma contribuisse a delineare lo sviluppo dei personaggi e della loro relazione.
Beh, quella credo sarebbe lui il primo a dirti che è andata da un pezzo! È per questo che andiamo d'accordo...
È possibile; spero anch'io non molli, la sua roba piace molto anche a me!
Ma tu intendi una geoshell della figura umana?
In questo caso non sarebbe adatta allo scopo, la forma che "l'effetto speciale" doveva avere (descritta nel romanzo di partenza) è proprio quella che vedi nell'immagine (esempio grafico: le linee di forza del campo magnetico sui poli nord-sud), per questo a un occhio "profano" fa pensare a delle ali.
Ad ogni modo grazie mille per il consiglio, lo terrò presente in caso di esigenze diverse!
No, sulle ali, chiaramente!
Mi hai dato un'idea interessante per modificare il mio avatar, un bacio stampato col rossetto sul casco ci starebbe bene
Quando hai qualcosa che ritieni divulgabile posta un link qua sopra. Come ti dicevo storie con demoni e creature soprannaturali non sono il mio genere preferito, però leggere una che non scrive roba "premasticata" mi farebbe piacere, di questi tempi
Comunque di First Bastion sono in svendita solo le robe più vecchie, la stragrande maggioranza del suo store è a prezzo bello pieno. Mi sa che vuole solo liberarsi delle cose ormai troppo vecchie per gli standard di oggi, per magari poi toglerle
Non credo che il PA abbia a facoltà di rimuovere qualcosa dallo store (fatta eccezione per Muscleman, ma lui è grosso e loro sono piccolini e devono ubbidire )
Vedo che stanno eliminando parecchi prodotti "vecchi" dallo store. E' un peccato che la gente continui a pensare "vecchio uguale brutto", io ho un paio di giga di roba "vecchia" a cui applico uno shader o un atexture un pò più definita e non gliene frega nulla se ha dieci anni.
In fondo alla DAZ stessa fanno la stessa cosa, se guardi bene ci sono un paio di set "riciclati" semplicemente affiancadogli un set di materali IRay. E hanno fatto così anche con DAZ Cat che è letteralmente il vecchio gatto con 3000 poligoni ma con un preset Stranded Based Hair e un pò di materiali IRay.
Vedo sbrigarmi a comprare Sergio vastano prima che lo tolgano di mezzo!
Questo di eliminare le cose vecchie è un trend che coinvolge anche l'altro store (Renderosity) dove anche lì stanno sparendo le cose "antiche". Forse dipende dalle vendite, se hai un oggetto la cui ultima vendita risale a cinque anni fa magari lo togli che occupa solo spazio
Se davvero sei curioso di immergerti nei miei deliri, posso mandarti quello che ho trascritto fino a adesso, sono i primi 16 capitoli. Oppure, se vuoi leggere qualcosa di completo, ho una off-story (nel senso che racconta sviluppi che non sono quelli che vengono inseriti nella storyline effettiva del romanzo) su un paio di personaggi; non so se ti può interessare, però: si tratta di uno yaoi.
Anch'io se capita prendo roba anche datata nella prospettiva di rifargli il look con nuovi shaders; credo la tendenza sullo "svecchiamento" si abbia di più soprattutto sui modelli umani, dove al di là della qualità delle textures siano anche i limiti del rigging e dei morph disponibili a farli ritenere non più all'altezza di parametri che ormai si danno per acquisiti.
Oh, sarò gnucca, ma sai che non riesco a capire la necessità della geoshell, in questo caso? Le sfere di per sé già sono lì solo per offrire il supporto allo shader; le "ali" sono create proprio dal disegno luminoso della texture (by the way, in effetti ho lavorato anche sulle trasparenze). Non c'è un modello tipo le Morningstar Wings da far risplendere con un "effetto aura", è proprio un concetto diverso.