AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Così sprechi un sacco di risorse. L' Aux Viewport è di fatto una seconda visuale che richiede le stesse risorse di quella principale.
Anche solo averlo aperto su un qualsiasi Draw Style aumenta la richiesta hardware, poichè va a chiedere alla GPU uno sforzo in più in termini di calcolo e VRAM.
Non buono con IRay...
No, una cosa simile poteva riuscire solo a Crios, noi comuni mortali ci dobbiamo accontentare
Normalmente la Aux è su "texture shaded", che non consuma risorse. La metto su Iray solo quando serve per vedere il risultato finale
Grazie Imago, ho capito il discorso, ma non sono in grado di abbassare i settaggi :(
Inoltre non capisco quale sia il "tab relativo": relativo a cosa? Grazie :)
Intanto a me nulla ancora, mi sa che qualcuno m'ha portato sfiga. Chi altro lo doveva avere?
Io! E ricevuto oggi
Anche solo con Texture shaded consuma VRAM. Dove credi che venganio caricate le textures?
Comunque puoi abbassare il consumo premendo f2 sulla tastiera e portando su performance lo slider della qualità textures, nel tab interface.
Una volta che hai aperto il tab Draw Settings, cerca fra le opzioni sin alto la sezione di IRay.
Fra quelle opzioni, in Drawing, porta a 1/16 il manipulation resolution e setta il draw mode su interactive. Poi in filtering disabilita il firefly filter e il postdenoiser.
Poi fruga e prova fino a che non trovi il tuo equilbrio, ma già con queste opzioni il viewport sarà più leggero e chiederà meno risorse.
No, è che nel tuo caso, Crios, hanno dovuto chiedere in banca un assegno circolare talmente corposo che il fisco si è insospettito e hanno congelato i fondi come nei casi di rapimento.
Per cui adesso devi aspettare che finiscano i controlli.
Grazie Imago: tutto chiaro
Ah, visto che ci siamo: che differenza passa tra viewport e AUX viewport? Grazie.
Sono praticamente identici, possono fare le stesse cose. La differenza è che l'AUX Viewport ha una funzione chiamata IPR render, che è praticamente un render continuo sotto 3Delight.
Tuttavia si tratta di due processi separati per la visualizzazione.
E' come l'interfaccia di IRay ma puo essere disattivata con un solo comando senza dover cambiare drawstyle. Hai bisogno di un buon processore se vuoi usarlo in modo continuativo e da quel che so funziona meglio con i progressivi che per contro sono terribili per i render "classici", per cui devi disattivarlo quando salvi la scena o ti trovi con render più lunghi di circa in 30%.
A differenza delle visuali a due o più pannelli sul un solo workspace che condividono le stesse risorse, l'aux viewport richiede la stessa quantità di risorse separatamente. Puoi impostare un drawstyle differente proprio per questo motivo, per esempio texture shaded nella visuale principale e IRay nel Aux.
Ma allora è vero che Imago è il manuale vivente di DAZ Studio
Edit: perché non lo scrivi davvero un manuale, secondo me fai soldi...
Semplice, perchè ancora non conosco tutto-tutto di DAZ Studio.
Per esempio ancora non ho pieno controllo del sistema di rigging e di quello degli shader, per cui ho poco da scrivere.
In ogni caso, quel poco che so l'ho imparato incaponendomi nel usare il programma e leggendo il manuale ufficiale, che benchè lacunoso in certi aspetti, è perfetto per imparare ad usare DAZ Studio.
Nessuno nasce imparato!
Vedrai che un giorno ci sarà qualcosa che io non so e tu invece si e le parti si invertiranno, ahah!
Ed ecco una cosa che non so: ma hanno rimosso il link al "prodotto necessario" dalle pagine dello store? Di solito, quando frugo e vedo qualcosa di interessante e quel qualcosa si rivela essere un semplice set ti textures, io clicco sul "required product" e mi porta alla pagina giusta.
Ma ora non lo vedo più! Hanno seguito la moda di eppol di rendere le cose "più manegevoli e facili da usare" rimuovendolo?
A quel che so il link c'è per i prodotti dello store "nuovi", per quelli - per intenderci - dell'epoca V4/M4 spesso bisogna cercare nella descrizione dell'item; e anche così a volte non è molto chiaro.
Si, alcuni vecchi prodotti non ce l'avevano ma ora sembra che manchi in tantissimi.
Oltre a rimuovere i prodotti necessari (cosa che odio perchè su molti vecchi prodotti non si capisce una mazza.. quelli nuovi è scritto nel titolo ma quelli vecchi no), hanno fatto anche un casino con l'algoritmo di ricerca:
Non capisco poi a cosa è servito mettere le iconcine sotto le miniature se non c'è la possibilità di filtrare nella ricerca per tipologia di prodotto... (tra l'altro alcune mi sembrano messe ad cazzium) perdi 15 minuti a scervellarti nelle descrizioni solo per capire se stai acquistando asset, pose, vestiti o morph perchè le icone non sono chiare (mettere una legenda era difficile ?) e non è chiara neanche la descrizione a volte.
A me è arrivato il messaggio/banner ma di credito ancora sull'account non c'è traccia
Se ti fermi con il puntatore su una delle icone ti dice di che si tratta, da quel punto di vista è un aiuto.
Il nuovo motore è grazioso ma come dici tu è lacunoso di molte funzioni che il vecchio aveva. Stessa cosa che hanno fatto con Central, un sacco di disegnini ma nessuna funzione utile.
Appena controllato: finalmente sono arrivati!
E adesso corriamo a spenderli!
Io lo vedo gratis ^_^
Muscleman, conosci il manga "What's Michael?" edito da Star Comics?
Perchè non fai un bel set di pose per gatti e umani ispirato ad esso?
Certo che se ci fosse un bel "Storybook Cat" sarebbe meglio ^___^
O forse si potrebbe fare anche con il Daz House Cat?
Perchè non lo posi tu direttamente?
Le pose pronte raramente soddisfano delle necessità reali, molto meglio fare da se in base alla scena e al contesto.
Altrimenti ti ritrovi a coprare un set da duecento pose e ne usi solo una perchè tutte le altre sono improponibili.
A me si son proprio scordati.......
Io le uso molto, ne ho diversi di set di pose e mi fanno risparmiare un sacco di tempo. Naturalmente sono dei punti di partenza da aggiustare un po', ma in genere li trovo molto utili.
Probabilmente per te che fai animazioni sarà diverso, io mi limito a fare ragazze poco vestite per cui si trovano facilmente pose adatte
Non ricordo se te l'ho già chiesto, perché non ci fai vedere qualche tua creazione? Sempre che sia possibile, ovviamente (magari hai qualche accordo con Disney o Pixar per cui non puoi mostrare i tuoi lavori )