AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Sì infatti, invece V4 aveva il famigerato purple bikini, ora ricordo
Buonasera
Cerco di rivitalizzare il forum con un quesito !!
Mi consigliate dei bundle di capelli (e barba) per G8M e G8F ? Nella mia libreria non ne ho molti e quelli che ho non mi soddisfano (a parte alcuni come il Gou Luk Bundle). Ne ho molti in whislist ma se prima non li compro non so se sono validi... per cui chiedo a chi magari ne ha di validi cosa mi consiglia.
Oppure sapete se ci sono bundle "corposi" anche vecchi (G2-G3 o anche V4/M4) che magari vale la pena acquistare ? Qualche settimana fa a 2,99 € hanno svenduto un mare di bundle vecchi che ora mi stanno facendo comodo
PS ieri appena dopo la partita dell'italia per 2 ore sullo store c'è stato un blink sale: un codice sconto dell'80% da usare per un solo prodotto... siete riusciti a sfruttarlo ?
Come barba io ho questo che non è affatto male: https://www.daz3d.com/long-and-full-beards-set-hair-for-genesis-8-male mentre di capelli ne ho diversi ma sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo: https://www.daz3d.com/dforce-romeo-hair-for-genesis-8 che tra l'altro ha il pregio di poter essere usato sia con personaggi maschi che con femmine
Bundle non saprei, ma puoi fare da te con gli Strand Based Hair. Quando sono "nei guai" e non trovo l'acconciatura/barba che mi serve faccio con quello.
Altrimenti, se sai come fare, puoi usare questo: https://www.daz3d.com/unshaven-beard-for-genesis
Ha un bel pò di morphs che si posso mescolare per avere sia la classica "tregiorni" che un barbone infinito.
@Imago ma ce la fai con gli Strand ? Io li ho provati ogni tanto ma mi escono dei punkettoni terrificanti. Inoltre c'è il solito problema che usano il vertex paint.. per cui se non hai la mesh della testa con molte subdivision difficilmente riesci a ottenere dettagli (oppure ti tocca importare una copia della calotta con moltissimi vertici).
Per le barbe più che la versione 1 (che avevo già visto) che ne pensi di Unshaven 2 che sembra più completa (sempre se la possiedi) ?
@Silvhe ho aggiunto i capelli Romeo alla mia wish.. ora attendo gli sconti. Le barbe ce le ho anche io ma non mi ispirano (quasi tutte da motociclista/metallaro di una certa età)
Interessante Unshaven 2 che non conoscevo, l'ho wishlistao per il momento (visto il prezzo aspetto una svendita). Le barbe che ti ho linkato sono in effetti un po' da cattivone ma dipende molto dal contesto, io ci ho fatto questo:
Come stracappero si attacca un'immagine? Ma ci vuole per forza un URL?
Boh, così dovrebbe andare:
https://sta.sh/016djurxx1i5
Poco sopra al tasto POST COMMENT trovi Attach a file... ci carichi l'immagine (su alcuni browser l'immagine non si vede ma c'è !!! Mi ci ha fatto qualche giorno fa anche a me).
Comunque carinissimo il rendering.
Secondo me comunque ci sono dei prodotti (magari anche vecchi e dunque a poco prezzo) che sono delle vere e proprie chicche (vanno aggiustati per Iray) e che magari ci perdiamo perchè non li conosciamo (la home mette sempre i soliti prodotti in evidenza e quelli nuovi). Per questo ho chiesto. Magari al prossimo fresh sale te li tirano a 2,99 € (o 1,99 se sei PC+.. io non lo sono).
Grazie No, nemmeno io sono PC+ però trovo il plugin DAZ Deals o come si chiama molto utile per scovare qualche chicca in svendita, peccato che la mia povera carta di credito la pensi diversamente...
Io invece uso il classico sistema ad email ATI... http://www.civilizationhunt.com/ds/ che mi tiene d'occhio anche gli oggetti della wishlist.
Anche il mio conto piange, per cui non sei il solo
Nuova versione di DAZ ! A breve sui nostri PC !
Eccomi!
Okay; chi fa da cavia? Conoscendo Imago, proverà la nuova versione prima di subito...
Sperando che non fracassino il supporto ai vecchi plugin/script e che FINALMENTE DOPO CINQUE ANNI abbiano fixato gli stumenti di animazione. Sono ancora bloccato sull 4.12.0.86 per questo motivo.
Ce la faccio eccome, basta usare tutte le opzioni offerte dal plugin. Se ti limiti a mettere i capelli senza tagliarli, pettinarli, spuntarli e riposizionarli ovvio che sono tutti dritti.
Unshaven 2 non l'ho visto, ora gli do un occhio, grazie!
*EDIT*
Dato l'occhio, grossomodo è come il primo ma con un paio di cose alla "barbablu" in più. Ha una scelta un pò più ampia per i rimescolamenti.
Ma non ci penso neanche. Adesso che sembra funzionare tutto io non tocco più nulla per un bel pezzo, se ci sono volontari si accomodino
Sentite, voi che siete esperti delle DAZ-cose: se io prendo Genesis 8.1 posso continuare ad avere anche 8.0 o l'upgrade sostituisce completamente la versione precedente? Da quanto ho capito le espressioni del viso sono diverse e le pose per G8 non vanno con G8.1, giusto? (intendo le pose che riguardano il viso)
Genesis 8.1 è praticamente Genesis 9 con un nome diverso.
I vecchi morph non funzionano, il rig, le textures e le UV sono diversi e gli abiti necessitano di ritocchi. Fai prima a tenerti 8 in attesa di un plugin per trasferire i morphs e adattare le textures.
@Imago
Mi sa che ti stai confondendo..... Genesis 8 e 8.1 hanno la stessa mesh di base, per cui i morph dell'8 funzionano anche con la 8.1. Stesso discorso per vestiti, capelli ec..
Cambiano solo:
Una guida sintetica la trovi qui: https://www.daz3d.com/genesis-8-1
@Silvhe se installi 8.1 ti rimangono comunque gli 8.0 per cui installali senza problemi, tanto dopo puoi scegliere se usare 8 o 8.1 (DAZ li vede come 2 figure diverse)
Fantastico, esattamente quello che volevo sapere
Sarà, ma dei 2000 morph che ho per G8 normale non ce n'è uno che vada su G8.1. E i vestiti vengono applicati come se fossero bracaloni. E pure i capelli.
E' tutto rotto.
Mi mancava questa.. era da un po' che non la leggevo più
Il problema dei morph/vestiti dovrebbe essere che forse la mesh di base è stata modificata leggermente (ma ha la stessa topologia sennò i morph non vanno se cambia il numero di vertici) per cui magari qualche morph crea dei problemi in quelle parti diverse.... (nel link si parla di bocca rifatta ma non specifica come).
Io personalmente (che però ho una libreria molto limitata) non ho notato nulla di così strano.
E io che ho detto?
Forse dipende dal fatto che ho ancora una vecchia versione di G8, quella precedente al rilascio del Face Transfer e che mi permette di avere 2000 e più morphs su G8 senza rallentamenti e senza sussulti, come invece capita in quelle più recenti.
Ma non ho la benchè minima intenzione di aggiornarli solo per usare 8.1, già li uso poco se poi mi aggiungi il tedio di dover installare e reisntallare i morphs quarantasette volte al giorno ti saluto direttamente.
In ogni caso ripongo molta poca fiducia in DAZ Studio 5. Se le cose vanno male dovrete cercarvi un nuovo manuale vivente.
Ho una domanda base da fare su filament: Come mai non vedo gli effetti luce in diretta? Mi spiego. Ho una scena, scelgo filament, metto su dome and scene e mi aspetterei di vedere l'effetto che le spotlight fanno in diretta sulla mia scena. Invece nulla :( Soltanto qualche volta vedo qualche timido effetto nell'aux viewport, in quello normale nulla. In più ho notato che a volte non vedo il mio oggetto, ma una roba strana tipo un'ombra...
Dove sbaglio? Vorrei poter usare filament nel modo giusto. Grazie.
Ho provato a mettere deep shadow map e raytraced: non cambia assolutamente nulla
Per vedere l'effetto sull'oggetto, bisogna che sia all'interno del cono di luce. se mi sposto più indietro, anche aumentando la luminosità, non si vede alcun effetto
Io ho ottenuto buone ombre e buoni riflessi (con gli shader giusti ci fai di tutto) ma richiede un pochino di pazienza nel trovare le giuste opzioni.
Per avere delle buone ombre devi allargare un pò il cono e portare a 0.15 l'influenza del dome. Diversamente usa le distant con una buona forza. Parti da lì e vai passo passo.
Purtroppo i giovanotti alla DAZ3D non sembrano avere intenzione di svilupparlo ulteriormente visto che si sono inguaiati con IRay (siamo ancora gli unici a stargli dietro...tutte le altre piattaforme lo hanno mollato dopo sei mesi) e le ombre soffrono ancora di un bruttismo taglio netto in base alla posizione della camera e del dome.
Forse faranno qualcosa su 5 ma la vedo brutta.