AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Domanda per chi ha DAZ 4.20..
Con una GPU GTX 1650 Iray va ? Ne ho trovata una (forse) per cambiare la mia attuale e vorrei sapere al di sotto di quale GPU Iray nella 4.20 non va.
Grazie
Avoja... ho una GTX 970 e Iray va, lento pede ma va... è il resto della mia macchina che è allucinante.
Ho dovuto però settare una memoria di swap (c.d. disco virtuale), fissa, di un centinaio di giga in Windows, altrimenti DS mi dava continui crash nei rendering e parimenti DS andava - chissà perché - in crash con il Degrain Filter. Ora mi sembra non più.
Misteri della fede in DAZ3D!
Non sono le GPU a non funzionare ma le versioni dei driver. Io ho una 1060 dei punti del supermercato e qualcosa renderizza.
NVidia ha programmato così bene IRay che smette di funzionare da una versione dei driver all'altra. Segui i vari forum e troverai la versione giusta da tenere installata fino a nuovo ordine.
Oppure installa l'ultima e vai a scalare di una versione indietro fino a trovare quelle che funziona sul tuo sistema.
Immagino la faccia di quelli che hanno speso dodicimila euro in GPU e si ritrovano solo BSOD e render neri.
Vedo che hanno messo un bello scontone sul Materia MeshMaker! Sapete che Alessandro ha implementato le animazioni?
Cioè seriamente, ora la DAZ vende rettangoli e quadrati?
Gravity Environment | Daz 3D
Non dico che scenograficamente non sia fantastico, ma sono 40 oligoni o giu di li.
In effetti per comporre quella scenografia basta una mezz'ora scarsa e pure con poca cura. E senza nemmeno avere bisogno di conoscere chissà quali trucchi, bastano i primitivi...
Però complimenti al autore che fa bei soldoni! Ha capito che la gente vuole il doppio-click anche solo per spostare un personaggio dal punto zero al punto 100 del asse X. Ho visto molte interfacce di utenti vari nelle quali non appare neppure il tab Parameters, hanno solo lo Smart Content.
Io l'ho preso solo perchè è gratis, ^_^;
Erano gratis? Nel DAZ+?
No, è venuto a casa di ciascuno il capo di DAZ3D direttamente dal Salt Lake City portando con sè un pendrive con dentro i file di installazione di quel prodotto.
Ciao Ragazzi!
Ma sbaglio o ultimamente mancano nel market di DAZ elementi di grande richiamo. Secondo me serve qualcosa di realmente rivoluzionario sia a livello software che contenutistico.
Direi di sì.
Io ho DAZ+ e l'ho trovato gratis, anche se non ricordo annunci a riguardo nella solita newsletter.
Ho dato un'occhiata solo perchè ne avete parlato voi... e l'ho trovato scontato del 100% ^__^
Adesso però non lo vedo più gratis... boh.
Tipo cosa? A DAZ Studio al momento servirebbe solo un pò bugfix e qualche miglioramento nel ambito delle animazioni, tipo un maggiore controllo dei tweener, supporto ai formati audio più recenti, audio multitraccia posizionale e una versione funzionante su x64 del LipSynch di DAZ Studio 4.9. Tutto il resto, bene o male, c'è già.
Però su una cosa hai ragione, ultimamente nel negozio vedi solo mostriciattoli, donne barbute e tool a pagamento per fare in due click cose che fai gratis con due click.
La mia impressione è che cerchino di monetizzare con il minimo sforzo, appunto con mostriciattoli o personaggi che, nel bene o nel male, potresti ricreare combinando quelli già esistenti. Tranne qualche rara eccezione, mancano i pezzi da 90, bundle che mi facciano sbavare e mi "costringano" a comprarli. Spero che si preparino a sganciare qualche bomba, perché ultimamente quando entro sembra il mercatino delle pulci.
In effetti, salvando la pace di qualche creatore (Sixus1 in primis), non c'è molto ultimamente. Ora si sono inventati anche questa cosa della Vault, che per farci 2 soldi, potevano mettere qualcosina come freebiees.
Più che altro non vedo asset per alcuni prodotti:
Li vedo abbandonati a loro stessi.
Gli asset nuovi (vestiti e capelli) sono belli, iper-texturizzati (con texture a 8K) ma privi di funzionalità... li prendi e li fai indossare alla figura e stop. Gli asset vecchi erano molto più modulari e ti permettevano di giocare molto coi morph o i settaggi (e contenevano molte più variazioni di colore), quelli di adesso hanno solo il supporto a Dforce e stop (se vuoi la colorazione diversa è venduta a parte).
Inoltre c'è questo continuo inseguire il fotorealismo.. se vuoi fare qualcosa stile anime/manga/comic, non ci sono moltissimi prodotti (devi usare i vecchi Aiko/Star/Hero per avere figure stilizzate).
L'altro giorno facendomi un giro per lo store ho visto ad esempio che ci sono molti edifici/palazzi ma sono quasi tutti uno più orribile dell'altro, magari avere 4 muri con un tetto decente potrebbe essere utile a qualche artista. Solo gli ambienti stile tunnel/corridoi di astronave sono fatti bene.
Anche figure stile robottoni (che un tempo erano molti) mancano tra le nuove uscite.
O ancora manca un prodotto per l'anatomia che ti aggiunge scheletro e organi interni al tuo G8/G8.1
A livello di plugin non capisco perchè non fanno qualcosa di simile a Skin Builder per figure maschili o i G8.1.
Oppure un bell'aggiornamento dell'import da FBX, o aggiornare i plugin bridge (uno più rotto dell'altro).
O ancora un bel nuovo plugin per le animazioni facciali catturate da video/dirette cam o ancora un plugin per creare avatar virtuali per streamer.. sai i soldi che farebbero !
PS domani escono i bi weekly-freebie... vedremo se saranno quasi tutti texture (come 2 settimane fa) o ci sarà qualche oggetto utile
Sindrome del doppioclick-render-sonounartista. Nessuno ha più voglia di avere qualcosa di articolato perchè tanto basta applicarlo, proprio come dici tu, mettere un set Iray, pigiare render e andare in vacanza alle Hawaii, due settimane di soggiorno tutto compreso. Vedo tanti lamentarsi che ci sono pochi set di texture per questo o quello quando basta perfino Paint per creare una texture nuova di pacca. Oppure chiedere un port di un vestito per V4 su G8 quando bastano letteralmente trenta secondi per farlo da loro stessi.
Puoi usare comodamente quelli di V4 e M4, sia gli organi che gli scheletri. Ti basta fare un paio di salti con i Clones. Non mi diventare doppioclickista anche tu!
Ce ne sono decine e nessuno funziona come si deve. Molto meglio un sistema di LipSynch basato su audio e trascrizione fatto bene. E' perfettamente inutile avere un plugin che imita i tuoi movimenti facciali se poi devi spendere otto volte il tempo di un normale LipsSynch a pulire l'animazione finale dalla Jerkiness. Inoltre trovo stupido limitare le proprie possibilità nelle animazioni alla sola propria faccia o quelle di quei pochi collaboratori disposti a darti un video. Di doppiatori ne trovi a bizzeffe perchè non devono "metterci la faccia".
Quanto ai plugin per avatar streamer, ci sono già... Basta esportare il tuo modello DAZ nel formato di AvaLive e fratelli belli e hai fatto. ヾ(•ω•`)o Forse hai bisogno della licenza estesa, per il resto c'è tutto.
Una precisazione: da quanto ho notato, lo sconto è sul prezzo originale, non su quello eventualmente già scontato esposto, ad esempio, per gli abbonati DAZ +
Ho già tutte quelle cose.
In ogni caso DAZ3D non vedrà altri soldi da me. (눈_눈 )
Ma dove li trovate tutti questi sconti/roba gratis? Io non mi accorgo mai di nulla e mio trovo a pagare sempre la roba a prezzo pieno
Devi sempre tenere d'occhio lo store, quando funziona tutto trovi le promozioni nel primo riquadro grande a sinistra, quello mobile.
Poi c'è DAZ Deals che su tua richiesta ti manda mail per avvisrati dei cambi dei prezzi.
Infine c'è un programmino, di cui non ricordo il nome, che una volta avviato controlla il negozio DAZ3D e ti dice quali promozioni sono in corso e ti avvisa quando ne arrivano di nuove in tempo reale.
C'è anche il thread dei poveri disperati come me, nei freebiees, che ti dice quando escono queste occasioni
.....santo Lag....
Beh, oddio....non è proprio così, almeno per me "neofita". Forse vale per chi conosce Daz ed i suoi anfratti da tanto e giustamente sa fare anche queste cose. Io ho iniziato un anno e mezzo fa, e mi sono concentrato nelle ore dedicate alle "prove sul campo" sul creare scene e luci accattivanti con l'utilizzo della cam, degli hdri e delle spotlights....Se ci sono due cose CHE NON SO FARE nella vita sono cantare e disegnare. Quindi certamente dovrei spendere un mese di tempo solo per imparare a creare una texture, che sarebbe comunque una ciofeca. Perchè, appunto, a disegnare sono negato. Quindi preferisco, talvolta, investire qualche euro su un set di textures per non perdere ore e ore di tempo (ed avere un risultato che, ne sono certo, sarebbe deludente). Preferisco concentrare le ore da dedicare all' apprendimiento a Lightroom e Photoshop (che sto iniziando piano piano a conoscere), strumenti che, questi si, possono (se usati bene) portare ad un livello superiore i miei rendering.
Detto ciò, anche io noto un certo appiattimento nel livello dei prodotti offerti su Daz e non solo. Escluso il ristretto novero dei miei artisti "must", al massimo ogni mese i nuovi items in grado di stuzzicarmi al punto di acquistarli si contano a malapena sulle dita di una mano. Preferisco piuttosto aspettare la combo saldo+coupon Daz Plus per portare a casa qualcosa magari rilasciato due anni fa, ma a prezzo di saldo.
MA secondo voi, qual'è il metodo più semplice per fare della buona erba/grass in DAZ Studio, senza che ti esca fuori un fila da giga di dati!?!?! Sto diventando matto!....ho provato a farlo in blender con le particelle ma viene una cosa spropositata esportato poi ....
Io ho diversi tipi di erba (nessuna battuta grazie), lo shader che fa l'erbetta di prato, l'erba fatta con ciuffetti di poligoni, e il vecchio tipo quello con una txture su un quadrato in parte trasparente.
@Muscleman
devi usare i plugin di istance proprietari di DAZ. Eccone alcuni:
https://www.daz3d.com/ultrascatterpro
https://www.daz3d.com/instances-plus-for-daz-studio
https://www.daz3d.com/instancify
Se li usi poi ovviamente non ti conviene più esportare verso Blender (altrimenti le istance ti diventano di nuovo oggetti singoli).
@Venomisbeauty
Le texture non si disegnano più da un bel po' di anni. Il 90% deriva dalla libreria di default di Substance a cui vengono applicati effetti vari (tipo sporco o correzioni colori o sovrapposizione con altre texture).
Se sai usare photoshop le puoi creare da te partendo da delle foto (cosa che fanno molti altri che invece le vogliono create da 0).
Io uso dei displacement 8000x8000 perlin noise in modalità due colori bianco/nero BMP. Erba buonissima (meglio di quella di Crios ). Se hai pazienza puoi anche associarci una Transparent per avere delle zone vuote o le Geoshell per mescolare più tipi di erba.
Ricopri anche dieci chilometri quadrati con erba senza alcun impatto sulla RAM o la velocità di render. Non con Iray, però, lì devi usare delle TIFF 256x256 e ripetere il tiling fino a riempire il terreno, sperando che i 1024Gb di VRAM delle tue quattro RTX 3090 Super riescano a contenere cotanta abbondanza di dati.