AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

11718202223100

Comments

• LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    LenioTG said:
    Certo, me lo passi tu il file dell'animazione?

Eccone una molto semplice ma sufficiente.
    Fammi sapere se renderizzandola con 3DLight la tua interfaccia segue i giusti fotogrammi o se rimane fissa su una sola immagine.

No, sta ferma!

Se ti interessa, il Ryzen 3 1200 ci ha messo 18.65 a renderizzarla.

Fra un mesetto vorrei prendermi un Ryzen 5 3600, sempre se ti interessa ti farò sapere come va questa generazione con 3DL.

• ImagoImago Posts: 5,273

18 minuti? (ಠ_ಠ)

Spero che tu abbia fatto con IRay, perchè con 3DLight ci vogliono 4 secondi.

Grazie della conferma, quindi è proprio DAZ Studio a dare quel problema... Provo a segnalarlo ma dubito che mi ascoltino. (づ๏ᨓ๏)づ

Imago said:

18 minuti? (ಠ_ಠ)

Grazie della conferma, quindi è proprio DAZ Studio a dare quel problema... Provo a segnalarlo ma dubito che mi ascoltino. (づ๏ᨓ๏)づ

Secondi!

LenioTG said:
    Imago said:

18 minuti? (ಠ_ಠ)

Secondi!

Ho riprovato, ci vogliono quattro secondi gusti giusti! wink
    E' il motivo per il quale ho saltato a piè pari i Ryzen 3 e 5 e ho preso direttamente un 7 2700x.

Imago said:
    LenioTG said:
    Imago said:

18 minuti? (ಠ_ಠ)

Secondi!

Ho riprovato, ci vogliono quattro secondi gusti giusti! wink
    E' il motivo per il quale ho saltato a piè pari i Ryzen 3 e 5 e ho preso direttamente un 7 2700x.

Infatti mi sembra proprio scarsina questa CPU!

Non ci facevo caso quando la usavo nel PC principale, ma già rispetto al Ryzen 5 1600 c'è una bella differenza!

Sono curioso di vedere il 3600 come va. Tutti dicono sia mostruoso. Dovrebbe guadagnare un 60% sia in single che in multicore rispetto al 1600.

Posso assicurarti che stavolta Intel non ne esce viva.

Già il mio procio è un mostro assurdo, mentre renderizzo posso fare di tutto col PC, perfino modellare con Silo o dipingere dei modelli in Blender e ha "solo" otto core con una cache di 8Mb... Pensa un po cosa ti combina il Ryzen 9 3900X con 12 core e 72Mb di cache. surprise

Se spulci un pò in giro un bel Ryzen 7 1800X lo trovi per meno di 200 euro, posso dirti che  la differenza è notevole dal Ryzen 3.

Imago said:

Posso assicurarti che stavolta Intel non ne esce viva.

Già il mio procio è un mostro assurdo, mentre renderizzo posso fare di tutto col PC, perfino modellare con Silo o dipingere dei modelli in Blender e ha "solo" otto core con una cache di 8Mb... Pensa un po cosa ti combina il Ryzen 9 3900X con 12 core e 72Mb di cache. surprise

Se spulci un pò in giro un bel Ryzen 7 1800X lo trovi per meno di 200 euro, posso dirti che  la differenza è notevole dal Ryzen 3.

Intel ormai in questo periodo storico per me non esiste nemmeno!

La cosa che mi interessa del 3600 è l'IPC mostruosamente migliorato, non me ne faccio molto del 1800X!

Sì il 3900X fa paura, e per te avrebbe anche senso, ma penso che per me un 3600 sia già abbastanza!

• CriosCrios Posts: 2,832
    Imago said:
    Crios said:

Le criptovalute, come saprai, sono generate risolvendo problemi matematici col PC. Più ne risolvi più guadagni e per risolvere quei dilemmi numerici si usa la potenza di calcolo delle GPU, più portate per quel tipo di operazioni.

Se cerchi un pò online troverai intere palazzine piene di scaffali di plastica della Ikea stracarichi di schede video dedite alla creazione di criptovalute. Infatti, in molti negozi sia fisici che online, c'è il limite di una o due schede per cliente, altrimenti quei tizi comprano l'intero stock per riempire anche la stanza da letto della nonna (dopo averla rinchiusa in ospizio crying).

Siccome tutte quelle schede video, insieme ai sistemi di condizionamento per tenerle fresche, consumano corrente quanto un centro abitato (alcuni sottoscrivono un contratto di fornitura energetica industriale, gli arriva la 380 trifase a fianco al microonde) i guadagni DEVONO essere almeno pari alla spesa... Nel momento in cui la monetina inesistente scende di valore e non riescono più a guadagnare abbastanza, smantellano un paio di scaffali, rimettono la nonna a posto (che almeno possono fare la cresta sulla sua pensione devil) e vendono le schede video per recuperare un poco.

Ora, il calcolo delle criptovalute è un lavoro molto più intensivo di un normale render, le schede sono tenute accese e attive 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana. Questo le logora parecchio e di conseguenza il loro valore scende ulteriormente.

Dimmi adesso, cosa succederebbe se dalla mattina alla sera il mercato fosse riempito di migliaia di schede video ad un terzo del prezzo o meno? Che i poveretti che cercavano di risparmiare comprano quelle rinunciando al nuovo, i neo criptominer possono provare ad entrare con un costo inferiore e altri criptominer che usano un' altra moneta ancora vantaggiosa rimpolpano le loro fila (e la nonna inizia a preoccuparsi).

Di conseguenza le schede nuove rimangono a sbiadire sugli scaffali... devil

Sono sicuro che nel momento in cui le criptovalute non avranno più valore, NVidia e AMD saranno in guai seri...

Ah ecco, questa di Etherum e delle GPU mi mancava laugh

Crios said:
    Imago said:
    Crios said:

Le criptovalute, come saprai, sono generate risolvendo problemi matematici col PC. Più ne risolvi più guadagni e per risolvere quei dilemmi numerici si usa la potenza di calcolo delle GPU, più portate per quel tipo di operazioni.

Se cerchi un pò online troverai intere palazzine piene di scaffali di plastica della Ikea stracarichi di schede video dedite alla creazione di criptovalute. Infatti, in molti negozi sia fisici che online, c'è il limite di una o due schede per cliente, altrimenti quei tizi comprano l'intero stock per riempire anche la stanza da letto della nonna (dopo averla rinchiusa in ospizio crying).

Siccome tutte quelle schede video, insieme ai sistemi di condizionamento per tenerle fresche, consumano corrente quanto un centro abitato (alcuni sottoscrivono un contratto di fornitura energetica industriale, gli arriva la 380 trifase a fianco al microonde) i guadagni DEVONO essere almeno pari alla spesa... Nel momento in cui la monetina inesistente scende di valore e non riescono più a guadagnare abbastanza, smantellano un paio di scaffali, rimettono la nonna a posto (che almeno possono fare la cresta sulla sua pensione devil) e vendono le schede video per recuperare un poco.

Ora, il calcolo delle criptovalute è un lavoro molto più intensivo di un normale render, le schede sono tenute accese e attive 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana. Questo le logora parecchio e di conseguenza il loro valore scende ulteriormente.

Dimmi adesso, cosa succederebbe se dalla mattina alla sera il mercato fosse riempito di migliaia di schede video ad un terzo del prezzo o meno? Che i poveretti che cercavano di risparmiare comprano quelle rinunciando al nuovo, i neo criptominer possono provare ad entrare con un costo inferiore e altri criptominer che usano un' altra moneta ancora vantaggiosa rimpolpano le loro fila (e la nonna inizia a preoccuparsi).

Di conseguenza le schede nuove rimangono a sbiadire sugli scaffali... devil

Sono sicuro che nel momento in cui le criptovalute non avranno più valore, NVidia e AMD saranno in guai seri...

Ah ecco, questa di Etherum e delle GPU mi mancava laugh

Se non lo sai, sallo! cheeky
    Bisogna sempre informarsi su tutto per evitare fregature. wink Per farti un esempio, io prima di comprare qualsiasi cosa faccio almeno un mese di ricerche sul prodotto, guardo e leggo tutte le recensioni possibili e poi lo compro se sono convinto. laugh

https://www.daz3d.com/babina-8-pro-bundle

Evvvai, un'altra pupattola dalla pelle rovinata. IRay è davvero atroce sulle pelli...

E pure bruttina.

Faccio anch'io un sacco di ricerche quando devo prendere una cosa, ma questa dei bitcoin e delle schede video non la sapevo.

Non ho mai comprato un Pro Bundle (fatta eccezione per uno maschile e per uno femminile per le rispettive parti anatomiche). In questo caso almeno c'è qualche outfit originale!

Io non mi do un limite temporale quando faccio le ricerche per un prodotto, più che altro un limite di info che raccolgo.
    Ma alla fine ogni giorno spulcio qua e là, aggiungendo roba nella "lista dei desideri", e quando c'è da fare l'acquisto e c'è l'offerta buona non ci penso troppo su!

Ad esempio, in questo momento so esattamente che nella mia lista dei desideri ci sono

• Ryzen 5 3600
    • RTX 2060 Super/2070
    • Mobo decente (la mia ha BIOS e VRM infimi)
    • RAM 3200Mhz
    • Monitor 2160p IPS
    • Hard Disk 4TB

Nell'arco dei prossimi anni probabilmente prenderò queste cose, se gli equilibri del mercato non cambieranno troppo, tutto sta nel raccogliere i soldi e nel trovare le offerte giuste! :)

E comunque confermo che nel gruppo di Saddytech pubblicano regolarmente 2070 a meno di 400€!

LenioTG said:

• Ryzen 5 3600 Meglio puntare alla generazione 7, un buon Ryzen 7 1800X è un buon compromesso. Oppure rompi il salvadanio (o scippi una vecchietta davanti alle Poste devil) e ti prendi direttamente il vecchio top di gamma, il 2700(X) e risolvi per almeno cinque anni.
    • RTX 2060 Super/2070 Ottima idea, oltretutto è uscito Minecraft RTX da poco, ci giochi coi dettagli in Ultra! cheekywink
    • Mobo decente (la mia ha BIOS e VRM infimi) Ti direi di andare sugli X299 ma credo che costino un pò troppo... Io ti consiglierei una B450 (supportano fino ai Ryzen 9) ma evita le marche Asus e Gigabyte, le loro VRM scaldano molto e se hai un case "normale" puoi arrivare ai 100 gradi... Come me! crying  Anche l'X570 mi pare sia buono. Spulciati un pò di tabelle per vedere quali hanno le PCI Line che servono a te.
    • RAM 3200Mhz Non farti ingannare dai numeri alti, come ti dicevo, al di sopra degli 2400 NON ci sono vantaggi effettivi. Stai facendo grafica non un calcolo dei neutrini per la Nasa!
    • Monitor 2160p IPS Buona scelta l'IPS (io ho quello definito il migliore sul mercato e non so come l'ho beccato!) ma attendi che impazziscano un pò di più per i VA e i 300Mhz, tempo tre mesi e costeranno la metà. Già adesso puoi agguantare un IPS a 144hz e 1ms per meno di duecento euri.
    • Hard Disk 4TB Ottimo, ma ti consiglio di puntare ad un modello da server con quella dimensione. Con doppia cache ed estensione di garazia. Il mio consiglio sarebbe di "suddividere" lo spazio su più dischi con capienza minore. Riduce il rischio di perdita di dati in blocco e permette una gestione più pulita dei programmi e dei loro output. E compra almeno un HDD esterno e un cloud robusto, fidati della parola del vecchio Zio Imago! wink

Un paio di note, senza voler offendere! cheeky

Quanto alle offerte di DAZ... Impara la pazienza, ragazzo... DAZ dà sempre tutto ad un prezzo inferiore! Installati DAZ Deals e attiva lo storico dei prezzi, così da vedere "quanto possono arrivare in basso" prima di comprare! cool

edited September 2019
    Imago said:
    LenioTG said:

• Ryzen 5 3600 Meglio puntare alla generazione 7, un buon Ryzen 7 1800X è un buon compromesso. Oppure rompi il salvadanio (o scippi una vecchietta davanti alle Poste devil) e ti prendi direttamente il vecchio top di gamma, il 2700(X) e risolvi per almeno cinque anni.
    • RTX 2060 Super/2070 Ottima idea, oltretutto è uscito Minecraft RTX da poco, ci giochi coi dettagli in Ultra! cheekywink
    • Mobo decente (la mia ha BIOS e VRM infimi) Ti direi di andare sugli X299 ma credo che costino un pò troppo... Io ti consiglierei una B450 (supportano fino ai Ryzen 9) ma evita le marche Asus e Gigabyte, le loro VRM scaldano molto e se hai un case "normale" puoi arrivare ai 100 gradi... Come me! crying  Anche l'X570 mi pare sia buono. Spulciati un pò di tabelle per vedere quali hanno le PCI Line che servono a te.
    • RAM 3200Mhz Non farti ingannare dai numeri alti, come ti dicevo, al di sopra degli 2400 NON ci sono vantaggi effettivi. Stai facendo grafica non un calcolo dei neutrini per la Nasa!
    • Monitor 2160p IPS Buona scelta l'IPS (io ho quello definito il migliore sul mercato e non so come l'ho beccato!) ma attendi che impazziscano un pò di più per i VA e i 300Mhz, tempo tre mesi e costeranno la metà. Già adesso puoi agguantare un IPS a 144hz e 1ms per meno di duecento euri.
    • Hard Disk 4TB Ottimo, ma ti consiglio di puntare ad un modello da server con quella dimensione. Con doppia cache ed estensione di garazia. Il mio consiglio sarebbe di "suddividere" lo spazio su più dischi con capienza minore. Riduce il rischio di perdita di dati in blocco e permette una gestione più pulita dei programmi e dei loro output. E compra almeno un HDD esterno e un cloud robusto, fidati della parola del vecchio Zio Imago! wink

Un paio di note, senza voler offendere! cheeky

Quanto alle offerte di DAZ... Impara la pazienza, ragazzo... DAZ dà sempre tutto ad un prezzo inferiore! Installati DAZ Deals e attiva lo storico dei prezzi, così da vedere "quanto possono arrivare in basso" prima di comprare! cool

Figurati, ma chi si offende, fa sempre piacere chiacchierare di tecnologia :D

Ce l'ho Daz Deals, e ormai compro solo ai megasaldi. Mese per mese magari sfrutto i coupon per il Platinum Club!

• CPU - Ora ho un Ryzen 5 1600. L'IPC del Ryzen 7 2700X è quasi uguale, per un paio di core in più non farei l'upgrade. Il bello della generazione 3 è che l'IPC, rispetto alla 1a, è aumentato del 60%! Quindi vedrei un grande salto prestazionale sia nelle operazioni single-core che in quelle multicore! In Germania il mese scorso il solo 3600 ha venduto più di tutta la lineup Intel, è davvero una bestiolina. A 190 è un affarone. Nonmi interessa star bene per 5 anni, perché se l'anno prossimo iniziassi a lavorare, conoscendomi l'anno dopo farei qualcosa come Ryzen 9 4900X e RTX 3080 Ti xD
    • GPU - Non gioco a Minecraft, alla fine per il 90% gioco a titoli di strategia, però ho visto i trailer ed è molto bello :)
      Alla fine dei conti adoro questa tecnologia RTX...abbastanza scontata come affermazione, visto che siamo qui a far render.
    • Mobo - Mi serve per forza una mobo micro-ATX perché ho un case non grandissimo, le ATX normali non ci entrano. Andrò su una B450M, non voglio spendere troppo, e poi probabilmente l'anno prossimo cambia il chipset. Perché dici questo? Asus/Asrock e Gygabite sono le compagnie più stimate a riguardo!
    • RAM - Non lo uso solo per la grafica il PC. Le CPU AMD trovano giovamento da RAM con frequenze maggiori. Quelle 2400Mhz senza dissipazione che ho ora le devo mettere in un altro PC, quindi tanto vale spendere 5 euro in più per le 3200Mhz :)
    • Monitor - Sì non lo prenderei prima di fine novembre. L'alto refresh rate non mi interessa molto, più che altro mi interessa la risoluzione. Ho già un bel pannello 24" 1080p con una bella fedeltà cromatica. Poi vorrei prendere quelle aste per montare il monitor in sospensione che nascondono i cavi, per avere la scrivania più pulita, e poterlo avvicinare quando guardo un film in poltrona! Purtroppo sotto i 300 oggi non ne vedo tantissimi. Ti riferisci al portatile dell'asus col monitor 300Hz che ha fatto vedere Linus? Ho visto che quel video è andato in tendenza negli USA! (Ho la lingua di default di YouTube in Inglese USA quindi mi mostra le loro tendenze, e la cosa mi va benissimo xD)
    • HDD - Preferisco risparmiare! Non sarebbe per i dati importanti (ho già 3 dischi montati sul sistema, un 970 Evo da 250Gb, un 860 da 1Tb e un HDD da 1Tb), con backup su HDD esterno, PC secondario e alcune volte anche in cloud. Vorrei semplimente spazio "illimitato" per libreria di Daz e videogiochi, tutte cose che se perdessi i dati potrei riscaricare dai loro servizi cloud!

PS: visto che simpatico il nuovo prodotto sulle pose? https://www.daz3d.com/ultimate-pose-master

Post edited by LenioTG on

Si, ho messo subito in wishlist quel prodotto, sembra valido.

Riguardo Minecraft era una battuttaccia! cheeky Da quel che posso vedere, una RTX 2060 è il minimo. Tra non molto sarò costretto anche io ad acquistarne una.

Per le schede madri, io ho una B450M DS3H di Gigabyte, ottima espandibilità ed eccezionale overclock ma le VRM scaldano molto e la scatoletta di tonno che mi hanno venduto come case non ha un airflow sufficiente a tenerle fresche... E sto meditando un paio di cose, o farmene uno nuovo di mio pugno (alcuni vannio matti per il mio stile steampunk cheeky) o creo uno Sleeper PC con il vcecchio case del Sempron.

NON risparmiare sugli hardisk. Mai. sad Se poi vuoi spazio illimitato, vedi questo: https://skycloud.pro/Pricing
    Offrono spazio illimitato per un costo ridicolo. Lo devo ancora provare ma credo sia una azinda seria.

Imago said:

Si, ho messo subito in wishlist quel prodotto, sembra valido.

Riguardo Minecraft era una battuttaccia! cheeky Da quel che posso vedere, una RTX 2060 è il minimo. Tra non molto sarò costretto anche io ad acquistarne una.

Per le schede madri, io ho una B450M DS3H di Gigabyte, ottima espandibilità ed eccezionale overclock ma le VRM scaldano molto e la scatoletta di tonno che mi hanno venduto come case non ha un airflow sufficiente a tenerle fresche... E sto meditando un paio di cose, o farmene uno nuovo di mio pugno (alcuni vannio matti per il mio stile steampunk cheeky) o creo uno Sleeper PC con il vcecchio case del Sempron.

NON risparmiare sugli hardisk. Mai. sad Se poi vuoi spazio illimitato, vedi questo: https://skycloud.pro/Pricing
    Offrono spazio illimitato per un costo ridicolo. Lo devo ancora provare ma credo sia una azinda seria.

Sì la 2060 è fantastica.
    La questione è che mi serve una GPU per il PC secondario. O ne compro un'altra, sempre con almeno 6Gb di VRAM, ma sinceramente 1060 e compagnia varia ormai performano troppo di meno, e se devo prendere una 1660Ti tanto vale aggiungerci 100 euro e prendere un'altra 2060. Ma se devo prendere un'altra 2060, tanto vale upgradare a 2Gb di VRAM in più e 30% di miglioramento delle prestazioni e prendere una 2060S/2070.

Infatti quella mobo mi interessava! Davvero ti raggiunge 100°C? Com'è possibile? La mia penosa MSI adesso sta sotto i 35.

Quindi anche tu sei fra quelli a cui piace il modding!
    Io preferisco il nero classico supersobrio su tutto xD

Ma per risparmiare intendo comunque un Toshiba o un Western Digital (non mi fido di Seagate), non chissà quale ricondizionato senza brand da un mercatino losco.
    Sembra interessante la compagnia, ma ho già diversi backup cloud per i dati importanti, come dicevo quello sarebbe per storage locale di Daz/Videogame/Video youtube che potrei anche perdere :)

LenioTG said:
    Infatti quella mobo mi interessava! Davvero ti raggiunge 100°C? Com'è possibile? La mia penosa MSI adesso sta sotto i 35.

Si, ma è colpa del case. Ha un airflow pessimo, le tre ventole PWM PST della Arctic che monta non riescono a rinfrescarlo a dovere, tutto il calore rimane intrappolato sopra, nella parte posteriore, proprio dove soni le VRM. Credo che con un airflow migliore le VRM non superino i 65 gradi sotto sforzo, per cui, come dicevo, o prendo un nuovo case (che non so come scegliere, questo che ho adesso aveva ottime recensioni) o lo faccio da me con alluminio, acciaio, ottone e plexiglass oppure disseppellisco il vecchio case per un bello Sleeper PC.

Non ti fidi di Seagate? sad I loro IronWolf sono i migliori sul mercato per i server e i Barracuda sono decisamente affidabili. E offrono una garanzia speciale sui dati, se si scassano to recuperano tutto gratis nelle loro stanze bianche.

edited September 2019
    Imago said:
    LenioTG said:

Si, ma è colpa del case. Ha un airflow pessimo, le tre ventole PWM PST della Arctic che monta non riescono a rinfrescarlo a dovere, tutto il calore rimane intrappolato sopra, nella parte posteriore, proprio dove soni le VRM. Credo che con un airflow migliore le VRM non superino i 65 gradi sotto sforzo, per cui, come dicevo, o prendo un nuovo case (che non so come scegliere, questo che ho adesso aveva ottime recensioni) o lo faccio da me con alluminio, acciaio, ottone e plexiglass oppure disseppellisco il vecchio case per un bello Sleeper PC.

Non ti fidi di Seagate? sad I loro IronWolf sono i migliori sul mercato per i server e i Barracuda sono decisamente affidabili. E offrono una garanzia speciale sui dati, se si scassano to recuperano tutto gratis nelle loro stanze bianche.

Non conosco la serie IronWolf, ma come ti dicevo non ho questa esigenza estrema della sicurezza al 100%. Che poi ho usato per 3 anni un vecchio portatile dopo che l'hard disk aveva iniziato a fare rumori, e anche se lento ha continuato a funzionare fino ad oggi xD

Le nuove statistiche sui Seagate sono meglio di quanto mi aspettassi, ma comunque non li definirei superaffidabili. Magari al giusto prezzo ci penserei, mentre nel 2018 li avrei esclusi a priori.
    https://www.backblaze.com/blog/backblaze-hard-drive-stats-q1-2019/
    Se vedi il grafico a metà articolo, negli anni sono migliorati molto, ma comunque falliscono molto più di questi HGST, che a quanto pare sarebbe Western Digital/Hitachi.

In ogni caso tutte le compagnie sembrano migliorare col tempo, e al giorno d'oggi con un uso normale (senza urti) mi pare improbabile il fallimento di un hard disk consumer decente!

Anche il mio case non ha ventilazione superiore (è questo senza vetro laterale https://www.coolermaster.com/catalog/cases/accessories/side-panel-5pro5t/ ), ma con le 2 ventole Noctua che ci ho messo va una delizia, ed è anche molto silenzioso (ti avevo raccontato di come ho cambiato i profili delle ventole per massimizzare il silenzio, e so che non sei d'accordo, ma tanto più di 2 anni è difficile che io tenga un componente xD)

Quello è un buon case, ottima scelta!

Io avevo speso parecchio sui componenti importanti e il budget ha iniziato ad andare stretto alla scelta del case. Ho puntato su questo: https://www.amazon.it/dp/B00KWZ9X3S/ref=psdc_460082031_t2_B077WL3LPJ
    Il prezzo si è dimezzato sei giorni dopo che l'ho comprato (crying), comunque inizialmente sembrava valido, è robusto e capiente... Ma ha quel difetto nascosto di tenere tutto il calore in alto nonostante la ventola.
    Ora propenderei per un case orizzontale da mettere sotto al monitor (come il mio vecchio 386 del 94 cheeky, bellissimo!), credo che alla fine prenderò questo: https://www.amazon.it/dp/B0785GRMPG/ref=psdc_460082031_t1_B07D2Q2L72

Sembra buono, tu che ne pensi?

edited September 2019
    Imago said:

Quello è un buon case, ottima scelta!

Io avevo speso parecchio sui componenti importanti e il budget ha iniziato ad andare stretto alla scelta del case. Ho puntato su questo: https://www.amazon.it/dp/B00KWZ9X3S/ref=psdc_460082031_t2_B077WL3LPJ
    Il prezzo si è dimezzato sei giorni dopo che l'ho comprato (crying), comunque inizialmente sembrava valido, è robusto e capiente... Ma ha quel difetto nascosto di tenere tutto il calore in alto nonostante la ventola.
    Ora propenderei per un case orizzontale da mettere sotto al monitor (come il mio vecchio 386 del 94 cheeky, bellissimo!), credo che alla fine prenderò questo: https://www.amazon.it/dp/B0785GRMPG/ref=psdc_460082031_t1_B07D2Q2L72

Sembra buono, tu che ne pensi?

Sembra buono e in effetti vedo che ha i gommini per tenerlo orizzontale!
    Personalmente preferisco tenerlo a terra. Questo specifico case entra fra le 2 gambe della scrivania IKEA standard da 25€, ed è il motivo principale per cui l'ho scelto.

Sì non mi ispira molto quell'iTek.
    Io penso che case, alimentatore e storage siano i componenti su cui conviene meno risparmiare perché li tieni più a lungo. Discorso simile su mobo, e magari i primi 2 stick di RAM. Alla fine CPU e GPU le cambi con nulla dato che l'innovazione, per fortuna, continua forte!

Sono riuscito a risolvere, almeno per ora! Ho aggiunto una ventola all'interno del case per smuovere la zona stagnante, le minime sono aumentate di circa tre gradi ma le massime sono scese di quindici! laugh

Domandina per te, Lenio: Che TDP ha la 2060? Se è sotto i 150 watt è un ostacolo in meno per me.

Imago said:

Sono riuscito a risolvere, almeno per ora! Ho aggiunto una ventola all'interno del case per smuovere la zona stagnante, le minime sono aumentate di circa tre gradi ma le massime sono scese di quindici! laugh

Domandina per te, Lenio: Che TDP ha la 2060? Se è sotto i 150 watt è un ostacolo in meno per me.

Ottimo! :D

Alla fine comunque anche 70 gradi sotto stress ci stanno tranquillamente, i portatili campano una vita sugli 80 e oltre!

Il TDP è 160W. La mia richiede 8 pin (continui, non 4 e altri 4 separati).

Anche oggi è uscito un prodotto figo: https://www.daz3d.com/drab-to-fab-system-geometric
    Davvero le alternative sono così tante che comprare le texture specifiche "add-on" oggi diventa ancora più inutile!

edited September 2019

Il TPD è perfetto ma mi stupisce il connettore così grande! surprise E' necessario un adattatore? Il mio alimentatore ha due connettori da sei (4+2) ma sono separati.
    Spero che i prezzi scendano presto, mi piacerebbe prenderne una con la pompa invece delle ventole. smiley

P.S. tipo questa qui: https://www.asus.com/Graphics-Cards/TURBO-RTX2060-6G/

Post edited by Imago on
    Imago said:

Il TPD è perfetto ma mi stupisce il connettore così grande! surprise E' necessario un adattatore? Il mio alimentatore ha due connettori da sei (4+2) ma sono separati.
    Spero che i prezzi scendano presto, mi piacerebbe prenderne una con la pompa invece delle ventole. smiley

P.S. tipo questa qui: https://www.asus.com/Graphics-Cards/TURBO-RTX2060-6G/

Io avevo un cavo da 6, e poi c'era un cosetto da 2 da poterci accostare.

Forse dipende dal modello?

Io ho questo: https://www.evga.com/products/product.aspx?pn=06G-P4-2061-KR

Tra l'altro sono contentissimo di non averla restituita (avevo timori dato che stava per uscire la 2060S): 320€ è ancora meno di quanto costa adesso.

E' ottima comunque, non fa troppo rumore, con quel dissipatore enorme (attenzione che sulla mobo a320m schiacciava tutti i cavi del case per quanto è spessa).

Di quel modello ASUS vedevo recensioni pessime però su Amazon!

Un amico mi spiegò che le GPU EVGA vanno preferite se possibile perché la garanzia non è personale, quindi nel rivenderle hanno un valore maggiore (e come sai io non li tengo troppo a lungo i pezzi xD)

Scusate, ma qualcuno vende le sue pruduzioni con Gumdrop?

Crios said:

Scusate, ma qualcuno vende le sue pruduzioni con Gumdrop?

Forse intendi Gumroad?

Io no, comunque, non ancora almeno. Stai per metterti in affari?

Io sono sempre in affari, sol che ho notato che qualche freelance ( leggi sprovveduto senza ne arte ne parte) sta creando dei negozi su Gumroad e pubblicano content per DAZ.

In realtà mi sta passando per la mente l'idea di chiudere il sito su Wix e aprire un negozio su Gumroad, con freebies e altre cose mie. I PPD stanno cambiando e sono diventati catalizzatori di virus e spam, Google non mi permette più di mettere ADSense su sito free e io non guadagno nulla.

Se non funziona più per te, lascia e cambia sistema. wink
    Anche io sto meditando di lanciarmi nel "mercato" con un paio di prodotti miei e proprio Gumroad è una delle alternative che tengo in considerazione.
    C'è anche Itch.io che sembra essere molto simile, sebbene sia orientato principalmente verso i videogiochi ora molti stanno utilizzandolo anche per altri prodotti.

• 3DDSA3DDSA Posts: 54
    Crios said:

Io sono sempre in affari, sol che ho notato che qualche freelance ( leggi sprovveduto senza ne arte ne parte) sta creando dei negozi su Gumroad e pubblicano content per DAZ.

In realtà mi sta passando per la mente l'idea di chiudere il sito su Wix e aprire un negozio su Gumroad, con freebies e altre cose mie. I PPD stanno cambiando e sono diventati catalizzatori di virus e spam, Google non mi permette più di mettere ADSense su sito free e io non guadagno nulla.

Sono stato fermo per molto con DAZ Studio, altri impegni, ma ultimamente ho rimesso online e vorrei rilanciare il mio vecchio sito, avevo pensato addiritura di aggiungere una sezione in cui gli utenti potrebbero creare il proprio store e vendere prodotti o fornire freebies, secondo voi?

Se interessati anche voi fatemi sapere nel casolaugh

Come idea è buona ma a parer mio devi assicurare agli utenti delle licenze solide.

Su ShareCG già da un pò puoi comprare piccoli prodotti creati dagli utenti ma le licenze sono troppo fumose... A me piace vedere scritto per filo e per segno cosa posso farci con il tuo prodotto non un generico "unrestricted use" perchè quello è relativo al solo uso commerciale/personale non alle altre restinzioni.

Comunque sia, ben venga un altro store, la concorrenza fa bene agli acquirenti.wink

Questa cosa della collaborazione mik ha fatto ricordaer una cosa, @3DDSA tu forse ti ricordi di quando sul mio sito vendevo anche i prodotti, e avevo 3 o 4 creatori che rivendevano tramite il mio sito.

Uno di quest era Pinin, un reatore tedesco che diceva che il proprietario di Rotica lo perseguitava e per quasto vendeva solo tramite il suo sito, io cosi gli proposi di vendere anchesul mio, naturalemente io trattenevo una percentuale. Le cose andavano bene, vendetti un paio di suoi prodotti e lo pagai. Mi aiuto anche a sviluppare Ext3D Renamon, la riggo e creo i morph. Poi un bel giorno gli chiesi se aveva finito un suo prodotto, lui mi scrisse tutto alarmanto, dicendo chi ero, cosa volevo, mi chiese perché doveva fidarsi di me, e cose del genere. Tutto questo come ho detto dopo avergli pagato TUTTO! Io gli dissi che se non gli andava benen potevamo chiuderla li, ma poinon solo mi diede il personaggio nuovo, ma in un certo senso si scuso pure.

Sono passati diversi anni da allora, adesso ha messo tutto free su Sharecg.

This discussion has been closed.