AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…

Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Se hai bisogno di un semplice italiano, usa google translate per farti domande in inglese per avere più aiuto!
Con Adsense guadagni solo se hai un traffico immenso! Non ci perdere energie. Se devi farlo gratis, impara skill che ti serviranno un giorno! O almeno io così la penso. Che poi anche l'esperienza con uno store serve, tutto fa brodo.
Beh è giusto, se sai modellare sfrutta anche questa competenza e vedi come va! :D
A cosa ti riferisci?
Immagino stesse cercando aiuto in generale e volesse chiederlo a noi in Italiano! :)
@Silver Dolphin We all speak English as well! :)
Ennesimi character brutti e inutili non molto carinii:
https://www.daz3d.com/louis-and-nina-for-genesis-8
Dico io, ci sono quintali di character Toon molto più belli e abbordabili. Persino io ho creato n character Toon per G8F con 2 freebiees,meglio di questi....
Io no ho detto nulla perchè sarei caduto di nuovo nel solito "E i bug stanno ancora li" (cosa vera peraltro!)
Quei cosi sono assolutamente inutilizzabili, funzionano solo da soli...
Ultimamente al Controllo Qualità di DAZ scorre parecchia vodka al melone...
Io ormai sono più interessato a plugin utili che altro!
Sono pieno di "figure", non avrò utilizzato nemmeno 1/4 delle texture e la lista dei morph è così lunga che senza "search" non trovo nulla, immagino capiate la sensazione xD
Ma stanno implementando un sistema tipo FaceGen in DAZ Studio?
Non seguo troppo le beta ma il trhread sembra essere esploso per questo.
Interessante!
No, non sto seguendo nemmeno io, sto studiando tipo 16 ore al giorno questo mese xD
Quale thread?
Quello della beta.
Confermo che c'è un "Face Creator" ma non sembra tutto questo granchè... Riesce a trasferire la texture della foto che gli si dà ma il morph non sembra troppo preciso.
https://www.daz3d.com/clint-and-kath-hd-for-genesis-8
Non c'è fine al bruttume... Marcius poi non sembra voler evolvere, i suoi personaggi sono troppo simili tra loro e oltretutto sono massacrati dalle scarnificazioni...
Tornando alla Beta, qualcuno di voi la usa in modo "intensivo"? Da quello che leggo stanno combinando un casino del diavolo, per ogni cosa che fixano ne fracassano altre tre, ora gli slider degli smoother non rispondono in modo corretto...
La nuova versione finale si allontana!
People even imagine how is the hard work to make always something new, when the human been is so similar to each other, we all have the same characteristics with minor differences. Even then I make humans, aliens, creatures and toons. Always trying to improve my work. So if you are a creator and have skills to create better stuff, it's OK, but if you have no clue how to create and pack such products, I fell very upset with your criticism, You have all the rights to don't like my products, but you have no rights to criticize my work or the way I do it. So as I said do it better instead to point other people's work as ugly, terribel and low quality.
Well thanks anyway, at least you are looking at my characters. Maybe you can make better products and show us variety and beauty and of course, your evolution. Thanks again.
Marcius, I apologize if our criticism may have seemed disparaging to you, but in fact I believe that the Toon characters compared to the others in your production, are of inferior quality. For example, I have 3 of your characters on the wish list, which I hope soon to be able to buy. I also apologize for the terms we used, which certainly were offensive, but we consider this little thread as a kind of pub, where you talk a little bit about everything, believing that writing in the mother tongue doesn't make us understand from English-speaking users. I apologize again on behalf of all of us.
Certo sarebbe bello se la DAZ abbandonasse l'dea del forum e trasformasse l'area discussioni in qualcosa più social, tipo FB. Dove ognuno di noi potrebbe commentare direttamente il prodotto,creare contatti diretti con i creatori, e cose del genere. Tanti siti lo permettono, persino il mio gratuito ha la possibilità di fare una cosa simile.
That was just a consideration about those char. Never intended to offend you in any way.
My comment wasn't about the quality or the how-made but just how bad they look to me.
About the "never evolving part", it's again all about my impression, many of your chars looks to me too similar to each other.
Lastly, it's true I used some bad words but as I said I never intended to offend or denigrate you work. I deeply apologize for that.
Il forum funziona bene così come è, secondo me. Se poi vuoi parlare direttamente con un creatore ci sono i PM.
Quanto ai commenti ai prodotti, basterebbe mettere la sezione apposita sullo Store, come è anche su Renderosity. Magari ignorando le stelline perchè le trovo stupide.
Come dicevo a Marcius, tutto quello che scrivo è un mio parere personale, e scriverlo qui è come scriverlo su un pezzetto di carta nell'ingresso di casa, siamo davvero pochi a frequentare questo thread.
Non volevo assolutamente offenderlo, lungi da me.
Per contattare i PA ci sono i thread appositi per ogni prodotto sostanzialmente, di solito rispondono anche subito!
Però sì, mi piacerebbe poter lasciare un "voto" al prodotto, e qualche commento giù. Tante volte non si capisce di cosa parlano e bisogna spulciarsi i thread col link (Daz Deals).
A me piacerebbe rivedere quelle vecchie presentazioni a 360° del prodotto (quanto mi piaceva far roteare The Girl 4 quando stavo iniziando!
) o qualcosa tipo SketchFab dove c'è la possibilità di vedere il prodotto in 3D, poterlo roteare in ogni direzione, applicare vari effetti e zoomare. E magari poter usare un paio dei morph inclusi!
Sarebbe perfetto secondo me per evitare un acquisto errato.
Quanto ai plugin e script, ci vorrebbero molti più video esplicativi all'interno dello store stesso e non semplici link che rimandano a Youtube o Vimeo. E dico ESPLICATIVI, con qualcosa che spieghi in concreto cosa fa.
I voti lasciano il tempo che trovano. Quando acquisto su quegli store con le valutazioni a stelline o a punteggio, io lo ignoro del tutto.
Mai vista quella funzione, ma sembra figa!
Che i video siano su YouTube o sul sito stesso mi cambia poco, basta che ce ne siano anche di introduttivi veloci, perché se sono curioso riguardo a un prodotto non vuol dire che sia disposto a sorbirmi 20 minuti di chiacchierata non editata!
Io leggo sempre le recensioni, sono utili.
Sarebbe interessante anche vedere il numero di prodotti venduti, magari non proprio il numero ma un ordine "i più venduti".
Sia in un senso che nell'altro. Potrei volere un plugin universalmente stimato, o evitare il solito appartamento che hanno tutti e farà sembrare il mio render ripetitivo!
Thanks a lot.
OK, I understand, thank you.
Assolutamente! Mi è molto dispiaciuto vederla sparire del tutto quando hanno abbandonato il vecchio store (Adoravo la grafica e la sua impostazione).
C'è già, è la sezione "What's Hot" nello store. Quelli sono i prodotti più acquistati nell'ultimo periodo, non so però quale sia la sua estensione.
Lo so, e la reputo così inutile che la nascondo con Daz Deals xD
Sono quasi sempre prodotti appena usciti o andati recentemente in saldo, non danno un'idea di cosa davvero le persone usino!
Allora la risposta è facile: le persone usano tutto!
Se vuoi evitare di avere qualcosa di troppo simile alle produzioni degli altri artisti ti basta metterti e modificare tutto il modificabile e ottenere così qualcosa di unico.
Io per esempio raramente uso una texture che arriva con un dato personaggio. Ho acquistato il plugin di Zev0 per creare alla svelta le pellacce ma alla fine lo uso poco, trovo molta più soddisfazione nel disegnarmi le textures da me.
Anche piccoli morph aiutano tantissimo nel dare un tocco di diversità ai personaggi. Oppure, un pochino più terra terra, semplicemente nascondendo una parte degli abiti o dei capelli tramite Surfaces o dal tab Scene. Prova anche tu a portare a zero la "Opacity" delle maniche di un maglione!
In realtà mi sto spostando più verso l'altra direzione del "plug-n-play"!
E' così che fanno tutti i colleghi di successo nell'ambito, e in effetti è meglio.
Se uso shader/texture, devono venire da un altro prodotto presente sul Daz Store: non posso ogni volta che formatto/riprendo la scena su un altro PC uscire pazzo per ritrovare i file!
Il tempo è denaro alla fine, e se la differenza fra lo stesso risultato è un'ora di tempo o 10 dollari di prodotto che potrò anche utilizzare per altro, meglio la seconda scelta! Alla fine il centro della mia vita adesso è lo studio e questo è solo un hobby. Finché mi diverto è un conto, ma se posso comprare una texture già fatta di ottima qualità, lo preferisco sicuramente a imparare a farmela da solo e poi farla effettivamente!
Poi Skin Builder 0 lo uso anch'io per i personaggi principali. E' utile per un makeup personalizzato veloce, per delle fantastiche lentiggini che la texture originale non ha, o per salvare i tatuaggi insieme alla pelle in modo che non ci metta anni a caricare il personaggio.
Ovviamente le forme dei personaggi vanno fatte da 0, lo do per scontato, e non comprendo come facciano ancora oggi le persone a usare, che so, micheal 4 di default come protagonista :/
Io ti consiglierei di imparare, invece... Più ti differenzi, più il pubblico ti apprezzerà!
Per farti un esempio, ho dato un occhio al "tuo ambiente" per curiosità, visto che vedo parecchia gente interessata al argomento.
Vedo spesso la stessa ragazza nera, con gli stessi capelli ricci fino al soffitto e gli stessi occhi.
Poi mi devi spiegare perchè il 90% delle opere è su due filoni: La Strega o il Beverone.
Ma cerco di imparare, soprattutto luci ecc. per migliorare la qualità visiva in Iray!
Però per alcune cose semplicemente non ne vale la pena nel mio caso.
Per esempio la storia che sto facendo adesso, Cash or Swap, ha un setting Sci-Fi in una stanza praticamente vuota con qualche oggettino creato da me ad hoc.
Inizialmente volevo un setting molto più complesso, su una grande barca in acque internazionali al giorno d'oggi. Poi mi sono reso conto che semplicemente non ne valeva la pena ai fini della storia!
Oggi come oggi preferisco prendere abiti/pose/espressioni già fatti e cambiarli un pochino secondo le necessità, anziché convertire il mondo, o installare roba da altri store. La qualità non ne risente, anzi, quello che farei io il 99% delle volte sarebbe peggiore. Ne risente il portafoglio, ma finché non spendo più di quanto mi donano va bene così! Non sarà il mio lavoro questo, sto studiando duramente per altro.
Penso di essere già "unico" nell'ambiente. La stragrande maggioranza dei creator fa storie brevissime molto simili l'una all'altra, con grande focus sulla trasformazione e dritti in camera da letto.
O al contrario speculano su un unico brand che è piaciuto, riproponendo le stesse cose per anni in salse leggermente diverse, costruendo un pubblico che appena cambiano storia li abbandona in massa. Per questo non faccio mai sequel, anche se una storia piace più delle altre, oltre al fatto che se quella è la storia che mi ero immaginato non voglio allungare il brodo a prescindere xD
Io cerco di fare in modo che ogni singola storia sia completamente diversa dalle altre. Prendo il tempo che mi serve per ciascuna, e diventano molto lunghe rispetto alla media, con tanto testo all'interno, e a volte nessuna scena a luci rosse o addirittura transizioni lampo, se non servono alla storia.
Questo restringe il mio pubblico, ma ne sono felice, perché ci sono meno ragazzetti pervertiti sfigati e più persone calme che si prendono la briga di vivere ciascuna storia.
Anche l'output delle pagine è notevolmente inferiore. Molti fanno 20 pagine al giorno, io su per giù 50 al mese.
Sono davvero sorpreso da quanta gente voglia leggere queste mie storielle (solo su DeviantArt da aprile 70 mila utenti, ma sono su molti altri siti, su eHentai 900 mila utenti dal 2018). Ho iniziato seriamente 11 mesi fa e ho fatto molte pause che sommate arrivano a tipo 4 mesi.
Più che altro non so nemmeno se fra 1 anno potrò continuare a farlo. Sicuramente se volessi continuare (non vedo perché no) dovrei cambiare modello di business, magari vendendo il fumetto/libro già completato su piattaforme diverse, in maniera da non avere scadenze e poterci dedicare anche pochi minuti al giorno.
Penso ti stia riferendo a Thea, ragazza giovanissima molto talentuosa. Usa sempre lo stesso personaggio, usato anche da altri autori, perché è lei stessa che partecipa nelle sue storie.
Non ho capito a cosa ti riferisci per strega o beverone!
Oggi come oggi preferisco leggere romanzi del genere più che fumetti onestamente. Sono sulle dita di una mano gli autori di quest'ultimi che vale la pena leggere a livello di storie.
Sì il pubblico è molto grande! E' un taboo, ma basti vedere la presenza di "body swap" o "freaky friday" in praticamente qualsiasi serie tv e molti film ecc. per vedere che l'interesse c'è! :)
A dire il vero non mi sono soffermato sui nomi dei personaggi, ho dato una lettura veloce per avere una prima idea. Come ti dicevo ci sono molte opere che si somigliano parecchio.
Per Strega o Beverone ti faccio un paio di esempi di ciò che ho visto in molte di quelle opere.
Strega: In genere c'è una ragazza che passeggia per strada, stra seduta al bar o è in fila da qualche parte. Arriva un omone peloso, muscoloso e arrogante che la irrita. A quel punto lei con una magia/maleficio lo trasforma in una donna minuta e graziosa (insieme a tutti i suoi abiti) e tutti gli uomini nel raggio di diciotto chilometri cercano di acciuffarla per spiegarle la faccenda dei fiori e delle api. A volte la agguantano e altre no.
Beverone: Un qualche tipo di liquido/fluido viene offerto/venduto/rovesciato su un uomo del tutto ignaro. Questi beve/viene inzuppato col liquido e si trasforma in donna. Anche in questo caso tutti gli uomini informati su cavoli e cigogne desiderano condividere la loro cultura con la nuova pulzella. Qui viene acciuffata al 100%.
Variazioni: In certi casi è la stessa Strega/ragazza che offre il beverone a voler ribaltare la ragazzotta trasformata. In rari casi è un uomo che compra un elisir da far trangugiare al più caro amico per studiarne poi i dettagli anatomici.
Terzo filone, OMG: Parola che viene usata almeno tre volte per tavola. Un uomo sta seduto/passeggia/FaQualsiasiCosa tutto da solo. All'improvviso, senza una valida motivazione, si trasforma in donna. A volte i vestiti non cambiano, ma nel 95% dei casi diventano dei vestitini attillatissimi. Dopo un attimo di sgomento, la nuova ragazzotta va a caccia di uomini.
E non mi sto inventando nulla, in base alle prime due vignette è possibile immaginarsi il finale.
E, si, ho notato parecchi siti e pagine su DeviantArt sul argomento. Non è pane per me, ma è un dato da tenere a mente se per caso dovessi decidere di ampliare la scelta.