AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

11920222425100

Comments

• CriosCrios Posts: 2,832
    Marcius said:
    Crios said:

Marcius, I apologize if our criticism may have seemed disparaging to you, but in fact I believe that the Toon characters compared to the others in your production, are of inferior quality. For example, I have 3 of your characters on the wish list, which I hope soon to be able to buy. I also apologize for the terms we used, which certainly were offensive, but we consider this little thread as a kind of pub, where you talk a little bit about everything, believing that writing in the mother tongue doesn't make us understand from English-speaking users. I apologize again on behalf of all of us.

Thanks a lot.

You're welcome, and please follow us. We will be very happy to have another PA. Only PA who post here is Muscleman, but him post only hunk guys, i prefer the females :D :D :D :D

It's a joke, Muscleman is a friend of mine :D

edited September 2019
    Imago said:

Terzo filone, OMG: Parola che viene usata almeno tre volte per tavola. Un uomo sta seduto/passeggia/FaQualsiasiCosa tutto da solo. All'improvviso, senza una valida motivazione, si trasforma in donna. A volte i vestiti non cambiano, ma nel 95% dei casi diventano dei vestitini attillatissimi. Dopo un attimo di sgomento, la nuova ragazzotta va a caccia di uomini.

A questo ti rispondo io, perchè il 90% degli uomini quando dicono "se fossi stato femmina" aggiungono "sarei stato una grande zocc....".

Comunque si, da quel poco che ho visto gli incipit sono sempre quelli.
    LenioTG ti vendo un idea nuova: un meteorite cade dal cielo, e da origine allo swapping. Quando una persona sta vicino al meteorite, a causa delle radiazioni dello stesso, cambia genere.

Post edited by Crios on
  • ImagoImago Posts: 5,273
    Crios said:
    Imago said:

Terzo filone, OMG: Parola che viene usata almeno tre volte per tavola. Un uomo sta seduto/passeggia/FaQualsiasiCosa tutto da solo. All'improvviso, senza una valida motivazione, si trasforma in donna. A volte i vestiti non cambiano, ma nel 95% dei casi diventano dei vestitini attillatissimi. Dopo un attimo di sgomento, la nuova ragazzotta va a caccia di uomini.

A questo ti rispondo io, perchè il 90% degli uomini quando dicono "se fossi stato femmina" aggiungono "sarei stato una grande zocc...."

(0.0)

Volevo un commento da Lenio che di queste cose se ne intende. Anche perchè spero che mi dia una risposta diversa dalla tua, sebbene sia la stessa cosa che ho pensato io! cheeky

• LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:

A dire il vero non mi sono soffermato sui nomi dei personaggi, ho dato una lettura veloce per avere una prima idea. Come ti dicevo ci sono molte opere che si somigliano parecchio.

Per Strega o Beverone ti faccio un paio di esempi di ciò che ho visto in molte di quelle opere. wink

Strega: In genere c'è una ragazza che passeggia per strada, stra seduta al bar o è in fila da qualche parte. Arriva un omone peloso, muscoloso e arrogante che la irrita. A quel punto lei con una magia/maleficio lo trasforma in una donna minuta e graziosa (insieme a tutti i suoi abiti) e tutti gli uomini nel raggio di diciotto chilometri cercano di acciuffarla per spiegarle la faccenda dei fiori e delle api. A volte la agguantano e altre no.

Beverone: Un qualche tipo di liquido/fluido viene offerto/venduto/rovesciato su un uomo del tutto ignaro. Questi beve/viene inzuppato col liquido e si trasforma in donna. Anche in questo caso tutti gli uomini informati su cavoli e cigogne desiderano condividere la loro cultura con la nuova pulzella. Qui viene acciuffata al 100%.

Variazioni: In certi casi è la stessa Strega/ragazza che offre il beverone a voler ribaltare la ragazzotta trasformata. In rari casi è un uomo che compra un elisir da far trangugiare al più caro amico per studiarne poi i dettagli anatomici.

E non mi sto inventando nulla, in base alle prime due vignette è possibile immaginarsi il finale. sad

E, si, ho notato parecchi siti e pagine su DeviantArt sul argomento. Non è pane per me, ma è un dato da tenere a mente se per caso dovessi decidere di ampliare la scelta.

Sì in effetti sono modelli che ho visto spesso in giro! La prima cosa che faccio è dimenticarli xD
    Pazienza, alcune persone non hanno molta fantasia :)

Detesto le storie dove le ragazze sono così "easy".
    Tra l'altro non mi fa impazzire quando un uomo appena trasformato copula con dei maschi. Non c'è assolutamente niente di male, e ognuno è libero di fare quello che vuole, ma penso che sia un po' il lato omosessuale della categoria.
    A me piace quando, se lo fanno, sono un maschio e una donna o 2 donne, a prescindere dal corpo che abitano. Ma, ripeto, è solo questione di gusti, e la mia solidarietà va a tutti coloro che si esprimono artisticamente senza offendere nessuno.

Anche se la categoria "gender bender" è enorme, ci sono una marea di sottocategorie.
    Ho fatto a gennaio la mia "hall of fame" (molto ben indicizzata su google, 80 mila visite là finora) con la mia personale classifica delle opere realizzate nella categoria "gender bender" fra tutti i media.

Non so quanto possa gratificarti farlo se non sei interessato al tema!
    Ma se vuoi una mano per orientarti sono qui :)
    In generale però, da un punto di vista economico, penso che la strada migliore siano quelle visual novel fatte con Ren'Py, un po' con qualsiasi argomento. Basta dare un'occhiata a f95zone per avere un'idea di quante produzioni di grande successo esistano oggi.
    Graphtreon è un sito che analizza tutti i Patreon, e quelli adult gaming sono cresciuti il doppio di quelli adult comic negli ultimi 2 anni. Ma entrambi i settori sono in fortissima espansione al momento. Come in tutti i settori, quelli che se la vedono meglio sono quelli che sono riusciti a conquistarti un bel pubblico prima che si guadagnasse una moneta.

Crios said:
    Imago said:

A questo ti rispondo io, perchè il 90% degli uomini quando dicono "se fossi stato femmina" aggiungono "sarei stato una grande zocc....".

Comunque si, da quel poco che ho visto gli incipit sono sempre quelli.
    LenioTG ti vendo un idea nuova: un meteorite cade dal cielo, e da origine allo swapping. Quando una persona sta vicino al meteorite, a causa delle radiazioni dello stesso, cambia genere.

Ti ringrazio Crios :)

Ho imparato a segnarmi sempre tutte le idee che mi vengono, e a ordinarle qualche mese dopo (quando si perde il fattore della novità e posso esaminarle oggettivamente).
    Ora ne ho un centinaio, di cui realizzerei una 40ina ora stesso se ne avessi il tempo :D

Preferisco le storie con meno personaggi nei fumetti, per esperienza direi massimo 3 principali e qualche comparsa.
    L'audience è diverso. Ho scritto 3,5 libri e là è diverso, le persone esaminano la storia molto più approfonditamente, e puoi permetterti qualche personaggio in più.
    L'idea ricorda "The Great Shift universe" di Morpheus, una leggenda di quelli che scrivevano storie gender bender tipo 20 anni fa. Cerco sempre di evitare, per quanto possibile, storie che ricordino altri concept!

Imago said:
    Crios said:
    Imago said:

A questo ti rispondo io, perchè il 90% degli uomini quando dicono "se fossi stato femmina" aggiungono "sarei stato una grande zocc...."

(0.0)

Volevo un commento da Lenio che di queste cose se ne intende. Anche perchè spero che mi dia una risposta diversa dalla tua, sebbene sia la stessa cosa che ho pensato io! cheeky

Secondo me bisogna dividere un po' queste storie in 2 categorie: quelle fatte da nuovi arrivati; quelle fatte da chi ci lavora.

Nel primo caso, non hanno ancora molto imparato come gestire una storia (e con quel genere di contenuti di solito non crescono granché e quindi non so se impareranno), ed evidenziano soprattutto la parte erotica, perché, come dicevo prima (e ripeto, non c'è assolutamente nulla di male), magari sono omosessuali ma non lo accettano, hanno sempre fantasticato sul migliore amico e pensano che in un mondo in cui fossero donne potrebbero averlo. Ho visto un oceano di storie di questo tipo, dal mio punto di vista se ne salvano un paio.
    Oppure si sentono molto brutti, e in realtà desiderano solo di essere desiderati: nel loro canone di bellezza quel tipo di donna è al top, quindi automaticamente se fossero così riceverebbero molto apprezzamento e "divertimento".

Alcuni che ci lavorano, invece, dopo qualche anno perdono le idee. Vedono che molte persone cerca quel tipo di storie più leggere, senza stressarsi troppo, e decidono di produrre storie con lo stampino: guadagneranno un po' di meno, ma ne fanno tonnellate. Tanto chi legge queste storie lo fa spesso, e quando ne cerca una visita prima gli autori fidati.
    Su Amazon Kindle Unlimited questo tipo di creator è una piaga. Sommergono tutto il mercato di queste schifezze, passando negli algoritmi sopra alle storie di qualità perché ne producono, appunto, tonnellate.

A me se potessi guadagnarci bene un giorno schifo non farebbe, anche perché vedo persone arrivare così alle 6 cifre annuali, e col mio lavoro non so se e quando le vedrò xD
    Però visto che passioni del genere non vanno via (le prime storie me le immaginavo a tipo 12 anni, fate voi), e nel tempo quindi il materiale si accumula, preferisco decisamente fare meno contenuti ma di qualità (che io ritengo, tutto è soggettivo) adeguata. Mi ci devo divertire, non ho voglia di fare 2 lavori :D

• Crios said:
    Marcius said:
    Crios said:

Marcius, I apologize if our criticism may have seemed disparaging to you, but in fact I believe that the Toon characters compared to the others in your production, are of inferior quality. For example, I have 3 of your characters on the wish list, which I hope soon to be able to buy. I also apologize for the terms we used, which certainly were offensive, but we consider this little thread as a kind of pub, where you talk a little bit about everything, believing that writing in the mother tongue doesn't make us understand from English-speaking users. I apologize again on behalf of all of us.

Thanks a lot.

You're welcome, and please follow us. We will be very happy to have another PA. Only PA who post here is Muscleman, but him post only hunk guys, i prefer the females :D :D :D :D

Crios said:
    Marcius said:
    Crios said:

Thanks a lot.

Crios said:
    Marcius said:
    Crios said:

Thanks a lot.

Thanks a lot and I'm sorry for my reaction too, was instinctive LOL; I will follow you for sure.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,067
    Marcius said:
    Crios said:
    Marcius said:
    Crios said:

Thanks a lot.

Crios said:
    Marcius said:
    Crios said:

Thanks a lot.

Crios said:
    Marcius said:
    Crios said:

Thanks a lot.

Thanks a lot and I'm sorry for my reaction too, was instinctive LOL; I will follow you for sure.

..... -.- I don't make only big guys..... cryingcheekycrying

Però Marcius ha rimarcato il concetto se vedi bene :D

@ Lenio:

Allora le mie impressioni erano giuste, alla fine.

Si, sono d'accordo con te, le storie con risvolti troppo rapidi sono molto nioise. Il fatto è che ne ho viste parecchie e sembra ne facciano anche altre.

Tuttavia, su DeviantArt (credo fosse la) ne avevo vista una molto graziosa tempo fa, il protagonista si sveglia mutato in donna ( filone OMG ) e cerca in tutti i modi di capire cosa sia successo. Vede dottori, chiede a scienziati ma tutti gli ridono in faccia. L'unica a credergli è la sua ragazza, che decide di insegargli come vivere da donna. Passano tantissimo tempo insieme, ne fanno di tutti i colori e gli anni passano. Poi un giorno, proprio quello delle nozze del protagonista mutato con un uomo, lui ridiventa maschio proprio di fronte al "marito" e al prete. Al che lui fugge in moto con la sua ragazza, felicissima, con ancora indosso l'abito da sposa.

Trame così belle e complesse sono molto rare, il più come dicevi sono: Argh divento donna, arf prendetemi tutti. Fine.

Quanto al guadagno, ne vedo parecchio aleggiare ma credi bisogni anche saper gestire la cosa. Oltretutto non ne capisco la meccanica: ci sono "opere" realizzate coi piedi (brutti modelli, luci orribili, pose improponilbli, dialoghi insensati) che ruscuotono un successo enorme con Patreon alla Scrooge McDuck e altre molto più curate e godibili che invece non vengono quasi considerate. Eppure il contenuto è lo stesso medesimo degli altri, tutti Strega, Beverone o OMG! frown

@ Marcius:

Welcome among us, then! laugh It will be nice to have some more people to talk to.

Don't worry, after all you were right. wink

Imago said:

@ Lenio:

Allora le mie impressioni erano giuste, alla fine.

Si, sono d'accordo con te, le storie con risvolti troppo rapidi sono molto nioise. Il fatto è che ne ho viste parecchie e sembra ne facciano anche altre.

Tuttavia, su DeviantArt (credo fosse la) ne avevo vista una molto graziosa tempo fa, il protagonista si sveglia mutato in donna ( filone OMG ) e cerca in tutti i modi di capire cosa sia successo. Vede dottori, chiede a scienziati ma tutti gli ridono in faccia. L'unica a credergli è la sua ragazza, che decide di insegargli come vivere da donna. Passano tantissimo tempo insieme, ne fanno di tutti i colori e gli anni passano. Poi un giorno, proprio quello delle nozze del protagonista mutato con un uomo, lui ridiventa maschio proprio di fronte al "marito" e al prete. Al che lui fugge in moto con la sua ragazza, felicissima, con ancora indosso l'abito da sposa.

Trame così belle e complesse sono molto rare, il più come dicevi sono: Argh divento donna, arf prendetemi tutti. Fine.

Quanto al guadagno, ne vedo parecchio aleggiare ma credi bisogni anche saper gestire la cosa. Oltretutto non ne capisco la meccanica: ci sono "opere" realizzate coi piedi (brutti modelli, luci orribili, pose improponilbli, dialoghi insensati) che ruscuotono un successo enorme con Patreon alla Scrooge McDuck e altre molto più curate e godibili che invece non vengono quasi considerate. Eppure il contenuto è lo stesso medesimo degli altri, tutti Strega, Beverone o OMG! frown

Questa tattica OMG l'ho usata una volta, in Disgracing Duty, quando un agente si risveglia nel corpo della collega in seguito ad un silenzio-assenso su una missione xD

La mia selezione delle storie meritevoli comunque l'ho fatta, non so quante ce ne siano di preciso ma forse anche un centinaio, fra libri, fumetti, film, videogiochi ecc.

Per esempio mi viene in mente Eric (che purtroppo per problemi di salute non può più scrivere) e Zapper, due autori che creano ottimi universi narrativi, mai troppo pesanti, con una caratterizzazione psicologica niente male.
    Nell'ambito dei fumetti invece è famoso CBlack. La grafica, onestamente, è superata, ma è uno dei pochi a fare storie lunghe, originali, l'una diversa dall'altra, fregandosene dei tempi di pubblicazione.

Al contrario, ci sono tanti altri autori che peccano di superbia, creando universi narrativi vastissimi sci-fi/fantasy che alla fine si rivelano essere solo strani elenchi di nomi. 2 di questi si sono addirittura arrabbiati, con grande umiltà, perché non li avevo inseriti nella mia Hall of Fame. Mah.

Non conosco la formula perfetta per guadagnarci, ma mi piace osservare il web e alla fine sono soddisfatto della crescita che ho avuto negli ultimi mesi (non vado dietro ai gusti delle persone, perché voglio divertirmi, e poi si scade nella banalità).
    Molti dei nomi più grandi semplicemente sono unici! Molto talentuosi, da un punto di vista o da un altro. Hanno iniziato tanto tempo fa (che in termini di web significa 2010-2015), e hanno avuto la costanza di creare un'abitudine e una fidelizzazione nei lettori. Si sanno muovere su tutte le piattaforme.
    Quanto alla grafica, il pubblico forse nota gli errori meno di chi ci è dentro, ma penso che comunque una cattiva grafica penalizzi ugualmente. Magari vedi tipi che usano Poser (devo ancora trovare uno che produca risultati migliori della media con Iray, magari mi sbaglio) che guadagnano tantissimo, ma forse guadagnerebbero ancora di più se la grafica fosse migliore.
    E poi quantità, tanta quantità. Come dicevo prima, quando in questi campi un lettore inizia a seguirti, probabilmente se gli piacerà la prima storia ne vorrà sempre di più.

D'altro canto, vedo artisti in giro super talentuosi (molto più bravi di me) che arrancano per qualche dozzina di persone di pubblico.
    Secondo me, spesso non sanno muoversi sulle varie piattaforme, sono tecnologicamente arretrati (che so, usano Paint al posto di Photoshop/Comic Life 3, cosa che non puoi permetterti), hanno username da bimbominchia (quante volte ti registri senza nemmeno sapere che pubblicherai qualcosa, e poi ti ritrovi segnato da un nome scialbo).
    Tutto il resto (non saper ancora renderizzare, avere un pessimo inglese, non aver ancora imparato a narrare) è piuttosto perdonato.

LenioTG said:
    D'altro canto, vedo artisti in giro super talentuosi (molto più bravi di me) che arrancano per qualche dozzina di persone di pubblico.

Ecco, hai colto il punto!

edited September 2019
    Imago said:
    LenioTG said:

Ecco, hai colto il punto!

:D

Ma sai, non la trovo così sbagliata come cosa.

Riflettono abilità diverse.

E non sto parlando dei contenuti erotici nello specifico, ma di qualsiasi cosa in generale. Il web è pieno di artisti 3D generalisti con platee enormi.
    Bisogna sempre fare contenuti che guarderesti tu stesso.

Puoi essere il miglior poeta del mondo, ma se sussurri le tue poesie in uno scantinato poi non puoi lamentarti che nessuno le ascolti! :)

Post edited by LenioTG on
    LenioTG said:
    Puoi essere il miglior poeta del mondo, ma se sussurri le tue poesie in uno scantinato poi non puoi lamentarti che nessuno le ascolti! :)

Vedo accadere la stessa cosa anche su siti molto visitati. sad

Comunque ti do ragione su una cosa: Realizzare qualcosa che ci piace. wink Se piace a me piacerà anche a qualcun altro e se mi piace farlo mi viene meglio!

Tornando al motivo pricipale del thread: Non vi sembra che le ultime promozioni siano un pò mogie? E' da un pò che sembrano essere poco appetibili. sad
    Spero significhi che stanno preparando qualcosa di davvero grosso per noi. surprise

Imago said:
    LenioTG said:

Vedo accadere la stessa cosa anche su siti molto visitati. sad

Comunque ti do ragione su una cosa: Realizzare qualcosa che ci piace. wink Se piace a me piacerà anche a qualcun altro e se mi piace farlo mi viene meglio!

Tornando al motivo pricipale del thread: Non vi sembra che le ultime promozioni siano un pò mogie? E' da un pò che sembrano essere poco appetibili. sad
    Spero significhi che stanno preparando qualcosa di davvero grosso per noi. surprise

E quindi? :)

Su un sito molto visitato c'è tantissima concorrenza!

Ti devi comunque saper muovere. E sono skill trasversali a qualsiasi cosa tu faccia. Anche per questo la presente esperienza mi piace, perché sto apprendendo skill diverse che potrei riutilizzare un po' in tutti i campi. E migliorando il mio inglese, che è ancora più importante.

Per esempio da un paio di mesi sto anche su YouTube (non quello dei tutorial). Finora 280 iscritti e 70 mila view, che non sono nulla, ma sono in gran parte persone che non mi conoscevano prima, ed è molto interessante sperimentare e vedere come si muove tutto quel mondo :)

Poi preferisco di gran lunga una crescita lenta ma stabile con una fidelizzazione progressiva a chissà quali boom temporanei.

Nel mondo dei fumetti 3D il tasso di monetizzazione tra l'altro è elevatissimo. Ricorda più quello di Twitch che di Youtube.

Sì le offerte fanno pena, non compro nulla da 3 settimane. Filtro sempre in base alla wishlist con Daz Deals e nessuno di quei 700 prodotti va mai in offerta. Se vogliono i miei soldi aspetto, se no ormai con tipo 1200 prodotti acquistati non è che la mia libreria abbia più necessità estrema di allargarsi xD

LenioTG said:
    Sì le offerte fanno pena, non compro nulla da 3 settimane. Filtro sempre in base alla wishlist con Daz Deals e nessuno di quei 700 prodotti va mai in offerta. Se vogliono i miei soldi aspetto, se no ormai con tipo 1200 prodotti acquistati non è che la mia libreria abbia più necessità estrema di allargarsi xD

A me la roba non basta mai! E ho una libreria piuttosto grossa. smiley
    Mi piacerebbe possedere più morph Anime fatti bene, tipo Posey e Petunia per Genesis8.

LenioTG said:
    Nel mondo dei fumetti 3D il tasso di monetizzazione tra l'altro è elevatissimo. Ricorda più quello di Twitch che di Youtube.

Un dato interessante, ne terrò conto! wink
    Anni fa ero un fumettista anche io (avevo addirittura fondato una Fanzine, ero il Direttore Generale cheeky) ma sono passato all'animazione perchè permette una maggiore libertà narrativa.

Imago said:
    LenioTG said:

A me la roba non basta mai! E ho una libreria piuttosto grossa. smiley
    Mi piacerebbe possedere più morph Anime fatti bene, tipo Posey e Petunia per Genesis8.

LenioTG said:

Un dato interessante, ne terrò conto! wink
    Anni fa ero un fumettista anche io (avevo addirittura fondato una Fanzine, ero il Direttore Generale cheeky) ma sono passato all'animazione perchè permette una maggiore libertà narrativa.

Davvero pensi che l'animazione dia più libertà narrativa?
    (Non so se si capisce il tono, sono curioso e non sarcastico).

Io mi sento molto più libero quando scrivo, meno libero quando illustro coi render, perché è una limitazione il fatto che debba essere in grado di rappresentare tutto ciò che immagino, e anche il fatto che richieda molto più tempo che scrivere semplicemente i dialoghi. L'animazione la vedo ancora più in quella direzione.

Non sapevo della tua esperienza passata coi fumetti!
    Sia chiaro, intendo nel mondo per adulti. Di graphic novel in generale vedo tanti tentativi andati a male in giro.
    Ma sarà che in generale sono anche molto convinti, e quando sei molto convinto è difficile vedere i tuoi errori e aggiustare il tiro. Sul forum ne ho visti tanti che dicono "eh la mia grandiosa graphic novel", e poi vai a vedere e sono sempre quei pastrocchi sci-fi fatti male, con grafiche 3D tutte sbagliate, ma lo fanno da 5 anni e quindi si credono dei miti. Contenti loro.

Ma ti dicevo l'altro giorno che il campo delle visual novel con Ren'Py (stile videogioco) è molto meglio se devi buttarti in un campo nuovo.
    Avessi il tempo ci proverei anche io. Anzi, può darsi che un giorno lo farò.
    Per adesso, considera che il risponderti è la mia pausa fra 2 sessioni di studio di più di un'ora l'una xD

In ogni caso ripeto, saper pubblicizzare i propri contenuti è fondamentale!
    Tempo fa calcolai che ogni pagina mi prendeva 90 minuti (ho ridotto queste tempistiche per fortuna). Una buona percentuale di quel tempo era semplicemente per la pubblicazione in giro! E sicuramente non sono il più efficiente, sto solo sperimentando.

Sì anche a me piacerebbe allargare la libreria, infatti ogni giorno controllo tutti i saldi (ho la newsletter di Daz Deals), ma non è più come qualche mese fa, quando avevo la libreria vuota e avevo necessariamente bisogno di comprare un nuovo outfit se non volevo riutilizzare lo stesso di 2 scene prima.
    Il primo outfit per G8F che comprai, l'ho usato così tanto che a un certo punto i watcher hanno iniziato a gridarmi gentilmente di cambiare quei vestiti xD
    E mi sono anche un po' scocciato di convertire prodotti vecchi, che poi se formatto o uso un altro PC è un casino. Quindi, in linea di massima, o sono scontati a tipo il 70% complessivamente e sono di qualità che mi aggrada e di ultima generazione, o mi limito a sfruttare i coupon del PC+ club! :)

edited September 2019

Si, almeno per me c'è più libertà. Il movimento apre molte possibilità di ogni genere. Il doppiaggio permette di dare ai dialoghi il giusto tono, le musiche aggiungono l'atmosfera. Se poi vuoi ampliare la narrazione ci sono sempre le voci fuoricampo o i monologhi interiori. wink
    Il tempo necessario per scrivere il soggetto di un fumetto è lo stesso identico che per una animazione, stessa cosa quando compili uno storyboard. L'unica differenza è il timing nel caso di doppiaggio ma si tratta solo di pianificare la lunghezza delle azioni.

Mi pareva di avertelo già detto che ero un fumettista. cheeky Scrivevo e disegnavo io stesso le storie che poi pubblicavo sulla fanzine che "dirigevo", ho anche partecipato ad altri periodici di altri, ma per breve tempo. Quando il direttore della rivista ti dice "No, queste ombre non mi piacciono, non te le pubblico se non le cambi" ti fa salire la brutta parola. sad

Poi però l'ho sentito troppo stretto. Scrivere mi permette di descrivere tutto il mio pensiero, disegnare mi permette di mostrare la mia visione... Ma animare mi permette di far immergere del tutto lo spettatore. cool

Post edited by Imago on
    Imago said:

Si, almeno per me c'è più libertà. Il movimento apre molte possibilità di ogni genere. Il doppiaggio permette di dare ai dialoghi il giusto tono, le musiche aggiungono l'atmosfera. Se poi vuoi ampliare la narrazione ci sono sempre le voci fuoricampo o i monologhi interiori. wink
    Il tempo necessario per scrivere il soggetto di un fumetto è lo stesso identico che per una animazione, stessa cosa quando compili uno storyboard. L'unica differenza è il timing nel caso di doppiaggio ma si tratta solo di pianificare la lunghezza delle azioni.

Mi pareva di avertelo già detto che ero un fumettista. cheeky Scrivevo e disegnavo io stesso le storie che poi pubblicavo sulla fanzine che "dirigevo", ho anche partecipato ad altri periodici di altri, ma per breve tempo. Quando il direttore della rivista ti dice "No, queste ombre non mi piacciono, non te le pubblico se non le cambi" ti fa salire la brutta parola. sad

Poi però l'ho sentito troppo stretto. Scrivere mi permette di descrivere tutto il mio pensiero, disegnare mi permette di mostrare la mia visione... Ma animare mi permette di far immergere del tutto lo spettatore. cool

E' una bellissima cosa :D

Io renderizzare lo uso come momento d'evasione, mi rilassa tantissimo.
    E' da quando ero bambino che mi hanno insegnato che studiare è la cosa più importante e l'unico modo per campare, e l'università è davvero dura, non ce la faccio più frown
    Meno male che prima o poi finisce!

LenioTG said:
    Imago said:

E' da quando ero bambino che mi hanno insegnato che studiare è la cosa più importante e l'unico modo per campare, e l'università è davvero dura, non ce la faccio più frown

Grazie dell'apprezzamento! yes

Tieni duro un altro po e vedrai che ce la fai! yes Posso chiederti cosa stai studiando?

Io ci ho provato a fare un fumetto ma è tosta con DAZ, anche se è bello vedere realizzate le proprie idee su carta.

Crios said:

Io ci ho provato a fare un fumetto ma è tosta con DAZ, anche se è bello vedere realizzate le proprie idee su carta.

Tosta in che senso? surprise

• MusclemanMuscleman Posts: 3,067

PUBBLICITA'!!!

Head's up! A new set of poses is out!!!
    Great Dog Poses for DAZ Dog 8 (.DUF)

What's Included and Features:

32 poses for DAZ DOG 8 with Mirrored:
    6 Sitting
    5 Laying Down
    10 Standing
    5 Walking
    6 Running and Playing
    1 Reset Pose

https://www.daz3d.com/great-dog-poses-for-daz-dog-8

GreatDog_Main_daz3d.jpg
    1000 x 1300 - 725K
    GreatDog_Popup01_daz3d.jpg
    1000 x 1300 - 1M
    Muscleman said:

PUBBLICITA'!!!

6 Sitting
    5 Laying Down
    10 Standing
    5 Walking
    6 Running and Playing
    1 Reset Pose

Carucce, alcune sembrano essere dei buoni starting point per delle animazioni!

Sinceramente mi erano sfuggite, essendo per il Cane8 non mi avevano attirato troppo. La prossima volta metti una ragazza graziosa nei promo e di sicuro guarderò il prodotto! cheekyblush

Sarei molto più interessato ad un buon gatto morphabile... Hanno mancato l'occasione riproponendo lo stesso gatto di venti anni fa con peluria rinnovata. sad

Muscleman, eccoti un suggerimento per lo store da riferire al Ragazzotto Accozzato che abita a Salt lake City: Quando si possiedono tutti i pezzi di un bundle, il bundle stesso appare nello store come "Completed" o robe simili. Non dico "Purchased" perchè è una cosa diversa. wink

Limiterebbe i sudori freddi quando si naviga per il negozio e si incappa in un bundle che contiene tutti i prodotti che hai acquistato separatamente (causa svariate promozioni) ma non vedi il rassicurante bollino rosso accanto al prezzo. cool

Imago said:
    Crios said:

Per tempo e impaginazione della tavola. Io sono di fede Marvel, quindi mi piace riproporre le tavole come i comics americani. Poi c'è la questione baloon, lettering e cosi via. Iniziai a fare un fumetto, ma mi sono fermato alla pagina 5. Prima o poi lo priprendo.

OT:

ok hanno fatto il Big Shooter

https://www.daz3d.com/atve-firemoth

Quando fanno il Jeeg?

E' un pò diverso dal Big Shooter! laugh

Per quelle cose ci sono dei software appositi... Tu devi solo scegliere le immagini e scrivere i testi, il resto ti aiuta a farlo il programma! Ci sono decine di template e layout pronti, balloon e onomatopee da inserire dove vuoi e le immagini vengono inserite nelle vignette in automatico, tu devi solo posizionarle e ruotarle a piacimento. wink

Un buon programma di quel tipo é Manga Studio EX di Smith Micro. Non farti ingannare dal nome, puoi farci anche i comics con quello! Io ce l'ho, reduce dal mio passato da fumettista e devo dire che è davvero comodo e semplice da usare. Fantastici i retini, poi! laugh

No io uso...come cacchio si chiama....MediBang Paint. Molto ben fatto, ma come ti dicevo per creare i baloon era un patimento. Lavora quesi tutto sui livello, ogni oggetto della scena è un livello a se stante.

edited September 2019

Manga Studio EX è molto più intuitivo, allora. Ora non ricordo (l'ho usato un secolo fa... Mamma mia quanto son vecchio! *lacrimuccia*) ma credo che ogni vignetta abbia i suoi elementi, ognuna separata dalle altre.
    In ogni caso, se vuoi provare a fare le cose "movimentate" puoi usare MotionArtist, sempre di Smit Micro. Lo dico anche a te, Lenio! wink

MotionArtist permette di realizzare dei fumetti "pseudoanimati" usando le proprie immagini. In pratica alla pressione di un tasto o basandosi su un timer (credo) la pagina viene mostrata vignetta per vignetta con i balloon che appaiono nel giusto ordine. E credo che si possano anche aggiungere degli effetti sonori, ma non sono sicuro! cool

E' l'anello di giunzione tra le animazioni e i fumetti.

Post edited by Imago on
    Imago said:
    LenioTG said:
    Imago said:

Grazie dell'apprezzamento! yes

Tieni duro un altro po e vedrai che ce la fai! yes Posso chiederti cosa stai studiando?

Certo, però in privato xD

Muscleman said:

PUBBLICITA'!!!

6 Sitting
    5 Laying Down
    10 Standing
    5 Walking
    6 Running and Playing
    1 Reset Pose

In bocca al lupo! :D

Posso chiederti per curiosità se questo è il sito principale su cui pubblichi o se lo fai in qualche ritaglio di tempo?

Crios said:
    Imago said:
    Crios said:

Per tempo e impaginazione della tavola. Io sono di fede Marvel, quindi mi piace riproporre le tavole come i comics americani. Poi c'è la questione baloon, lettering e cosi via. Iniziai a fare un fumetto, ma mi sono fermato alla pagina 5. Prima o poi lo priprendo.

Mai letto mezzo fumetto dopo l'età di Topolino, fatta eccezione per Death Note!

Non seguo nessuna regola standard, comunque con Comic Life 3 non dovrebbe volerci molto, 25 euro e passa la paura :)

Imago said:

Manga Studio EX è molto più intuitivo, allora. Ora non ricordo (l'ho usato un secolo fa... Mamma mia quanto son vecchio! *lacrimuccia*) ma credo che ogni vignetta abbia i suoi elementi, ognuna separata dalle altre.
    In ogni caso, se vuoi provare a fare le cose "movimentate" puoi usare MotionArtist, sempre di Smit Micro. Lo dico anche a te, Lenio! wink

MotionArtist permette di realizzare dei fumetti "pseudoanimati" usando le proprie immagini. In pratica alla pressione di un tasto o basandosi su un timer (credo) la pagina viene mostrata vignetta per vignetta con i balloon che appaiono nel giusto ordine. E credo che si possano anche aggiungere degli effetti sonori, ma non sono sicuro! cool

E' l'anello di giunzione tra le animazioni e i fumetti.

Carino, grazie per l'idea! :)

Oggi come oggi quando faccio un video per un fumetto su YouTube, metto semplicemente intro e outro, musichette di sottofondo, immagini e transizioni

Ho provato il nuovo face generator con Natalie Portman.

Se non fosse che ha preso il sorriso come texture delle labbra andrebbe bene dai, serve per forza una foto con espressione neutra.

Ma...cos'è questa cosa che mi dice "3 free conversions left", è a pagamento? Quanto costa? Dove si compra?

Senza titolo.png
    402 x 482 - 241K
This discussion has been closed.