AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
@Imago:
Se intendi il problema dell'hair cap dei capelli, ecco una immagine.
L'ho fixata ridisegnando la Cutout Opacity Mask, che era fatta male.
Per altre questioni, puoi guardare qui.
Fredda is adorable! - Daz 3D Forums
Questo render l'ho appena fatto, anche per controllare cosa avevano fixato.
Si tratta di Fredda, così come appare appena caricata.
Nei capelli non hanno fatto assulutamente nulla!
Nonostante le numerose lamentele e i numerosi ticket, il buco sulla sommità c'è ancora, e l'attaccatura dei capelli fa ancora schifo.
Eppure, loro, che sono esperti, ci metterebbero pochissimo a rimettere a posto le cose.
Questo atteggiamento, per me li rende pessimi venditori, anche se molti loro prodotti sarebbero potenzialmente ottimi, e di mio completo gradimento.
Questa cosa mi ha fatto particolarmente arrabbiare perchè uno dei miei personaggi preferiti si è rivelato fatto da schifo. Sarebbe stato da restituire immediatamente. Non l'ho fatto perchè, pur con tutti i suoi difetti, mi piace lo stesso, e lo uso mixandolo ad altro.
Quello si risolve in un attimo con il Mesh Grabber o i DFormer, o se preferisci passare alle maniere forti con un bel morph da salvare in libreria. Però prima vedi se non esista già un morph correttivo nel modello, a volte non è chiarissimo.
Se non dovessere esserci, scegli un metodo di correzione e ti spiegherò come fare.
E prepara il libretto degli assegni, eheh! (○` 3′○)
@Imago:
A quale dei due difetti ti riferisci?
Al buco in testa o alla hairline dei capelli?
Si risolve tutto insieme, basta solo sapere come vuoi fare.
Il buco in testa l'ho già risolto, perchè non è un poke-thru come sembrava a prima vista, è la Cutout Opacity Mask dello skull cap che è disegnata male: è bastato ridisegnarla.
Ma la hairline è tutta da rifare. E' proprio la mesh dei capelli che è fatta male.
Certo che all'epoca non avevo Mesh Grabber, ma mi sembra un lavoro improbo per uno che non è capace di modellare ^_^;
Buonasera
Ho letto brevemente i post.. mi sa che il problema più che la mesh riguarda la texture della testa.
Nel link postato infatti qualcuno aveva notato che in una vecchia versione di Fredda dei capelli (che servivano appunto da transizione sull'attacco) erano disegnati sulla texture della pelle.. non vorrei che poi abbiano corretto la skin e resa tutta color pelle e i capelli siano rimasti così (si spiegherebbe il buco che in realtà doveva far vedere la parte sotto sempre color capelli).
Anche riattacando le mesh dei capelli alla faccia avresti comunque una transizione brutale.
Purtroppo non ho il prodotto per cui non saprei dirti di preciso se è quello o altro
PS grazie a tutti per l'elenco delle figure. Ora intanto vedo quante riesco a recuperarne (alcune sono vecchie e sullo store non ci sono.. vedo su renderosity o sharecg se ci sono, oppure su altri store per Poser)
Mi sa che allora questi capelli siano irrecuperabili per un non modellatore come me.
Una delle cose che rendono unica Fredda sono le orecchie a sventola, che necessitano di capelli pettinati all'indietro.
Conoscete altri capelli simili ai Fredda Hair, che mostrino le orecchie, ma che non siano raccolti alla Eva Kant?
https://www.daz3d.com/nirv-sweet-pie-hair-for-genesis-8-females
Che te ne pare ? Cmq sto autore Nirvana mi appariva in alcune ricerche su Fredda... non vorrei che magari avesse collaborato a qualcosa.
La compenetrazione nelle orecchie si fa abbastanza facilmente in teoria anche con Autofit (sennò basta fare un morph - niente di così difficile, basta esportare, muovere i vertici e reimportare). L'unico mio dubbio è sull'attacco che se non ci sono capelli decenti per iniziare è un casino.. ti vedi i capelli subito partire. Magari puoi aggiungere degli strand Hair fatti in DAZ molto radi e lunghi sulla partenza della criniera per mascherare con altri capelli.
Nirvana dovrebbe aver fatto proprio i Fredda Hair.
I Sweet Pie Hair sono interessanti, ma cercavo qualcosa più simile ai Fredda Hair.
Più all'indietro, insomma.
Prima di andare a letto segnalo che il seguente character:
https://www.daz3d.com/survivor-for-genesis-3-male-s
è gratis col coupon SPOOKY4U
PS mi sa che qualcun'altro ha lasciato la DAZ.. nella mia wishlist sono aumentati i prodotti non più disponibili !
Era a tempo limitato? O forse era solo per te, non lo vedo da nessuna parte fra le promozioni.
Credo che ci abbia mollato anche il PA che ha collaborato con Rarestone, ora vedo come non accessibili Minto, Fredda, Miya e Judy Love.
Immagino che i recenti cambi alla DAZ3D non siano piaciuti a tutti.
Hai provato a utilizzare gli UV Offset dal tab Materials di DAZ Studio e vedere se spostandoli un poco la situazone migliora? Se riesci ad avere un buon risultato cos' allora non è troppo difficile, puoi semplicemente salvare il materiale così oppure modificare un poco le textures di base.
Buongiorno a tutti,
qualcun altro usa la 4.15.0.30?
Ho notato un sacco di crash e sopratutto non riesco più a renderizzare personaggi decentemente vestiti oltre i 2.000/2.500 pixel, anche con Scene Optimizer (con riduzione delle texture a 1/2). D'accordo che ho un PC preistorico, ma prima - con la versione immediatamente precedente - veleggiavo tranquillamente a 4.000/4.500, soprattutto senza errori in fase di rendering.
4.15 è fracassata oltre ogni umana comprensione e divina concessione, non funziona nulla. Il tuo PC non ha colpa in questo caso.
Ecco perchè sto ancora su 4.12.0.86.
Purtroppo DAZ3D non ti fornirà nessuna versione precedente per cui spero tu abbia un backup.
Ah, mi era sfuggito, grazie!
Buongiorno
controllate lo store..ci sono dei prodotti gratis per tutti !
Me li stavo perdendo, grazie Kainjy!
Tanto il sistema non fa scaricare nulla...
Ora provo a vedere se hanno risolto...
Per una volta a me funziona e agli altri no.
Sembra che abbiano avuto problemi con i loro server, ora funziona
Edit: l'ho detto troppo presto, alcune cose me le scarica altre no. Ci devono lavorare ancora, suppongo
Il problema per il pc nuovo è proprio Iray.. il software è della Nvidia e dunque se vuoi lavorare bene devi montare una scheda video GeForce che al momento hanno prezzi folli. Inoltre sui portatili montano sempre o schede video integrate (Intel) o schede video di potenza ridotta rispetto alle controparti fisse (ad esempio le GeForce hanno meno VRAM installata).
Più che un portatile ti consiglio un pc fisso piccolo o un NUC di buona qualità. Costano meno e sono aggiornabili più facilmente.
Anche io per ragioni di spazio ho avuto delle workstation portatili ma da quando ho il mio PC da tavolo sono rinato.
Inoltre, come dice Kainjy, le GPU hanno prezzi da manicomio ma incredibilmente puoi comprare un PC che contiene già una 3070 a 2500 euro quando una 3070 da sola costa 3000 euro.
In ogni caso se vuoi usare IRay DEVI spendere tanto.
Se chiedeva per un portatile, probabilmente è perché ha l'esigenza di usarlo in movimento.
Per Iray rimane comunque l'opzione CPU, anche se risulta più lenta. Non sto guardando molto il mercato, ma forse sui portatili senza focalizzarsi troppo sulla scheda video può trovare qualcosa con una bella CPU potente multi-core a un prezzo sensato. I tempi di rendering probabilmente resterebbero ancora abbastanza lunghi ma non esagerati (ovviamente dipende dal tipo di scene che costruisce). In alternativa, può sempre usare il portatile per assemblare le scene e poi renderizzarle dal fisso. Se installa i contenuti su un disco esterno può spostarlo da un pc all'altro quando serve senza grossi problemi.
Certo che voi Stiller ne inventate una ogni giorno per dannarvi la vita. La licenza DAZ permette l'utilizzo delle librerie su più PC a patto che ce ne sia SOLO UNO collegato e acceso alla volta. Per non ha bisogno di ballare il tango con un hardisk esterno, gli basta installare tutto su due PC e accenderne solo uno alla volta. Per usare le scene da un PC all'altro, basta un pendrive da pochi Giga o una unità di rete.
In ogni caso, anche con un Threadripper 1950X overcloccato, è assolutamente impensabile fare render con IRay. Fa prima a mollare del tutto quel motore fracassato e usare 3Delight oppure, se proprio vuole il finto realismo delle immagini rumorose, utilizzare OctaneRender che c'è pure il pacchetto per le conversioni pronto dal negozio DAZ e il plugin gratuito per uso commerciale sul sito di Otoy, decisamente più rapido e affidabile. Se poi fa solo ed esclusivamente Still, può esportare in Blender e utilizzare Eevee o Arnold.
Ero interessato ma "gnente", il mio Piccì e il S.O. non soddisfano i requisiti minimi per le recenti versioni di Blender...
A meno che tu non abbia un Intel Centrino, Blender dovrebbe funzionare. (⊙ˍ⊙) Andava alla grande sil mio vecchio portatole quadcore con soli 8Gb di ram e una GTX 710M