AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Ne ho comprati un sacco, ma sono un po' troppo realistici.
Il mio stile preferito è quello di JerryJang, che fa personaggi che sembrano usciti da telefilm giapponesi, e ho bisogno di una marea di cattivi fatti con lo stesso stile.
JerryJang mi ha detto che ha in cantiere anche dei cattivi, ma se ne riparlerà solo dopo la fine dei 12 Constellation Warriors ^_^;;;
Quindi, mi toccherà aspettare un bel po'.
Nel frattempo, potrei provare a farmene qualcuno io ^___^
Una domanda semplice semplice, così "qualcuno" si chiederà che programma uso (scherzo, eh! ): quando carico, che so, un accessorio di vestiario - diciamo un nastrino al collo - su una figura (G8F) e poi lo voglio muovere indipendentemente, non me lo fa fare anche dopo che l'ho "unparented" dalla figura base: mi compare invece un (accennato) parallelepipedo nella viewport e si muove quello, ma non l'accessorio stesso.
Non so se mi sono spiegato: ma cosa mai debbo fare?
Grazie!!!
@Anfy
Se l'accessorio ha un Fit To attivo nelle sue proprietà non riuscirai a muoverlo.. metti Fit To: None (nessuno) e poi riprova a spostarlo
In effetti la pirateria è un grosso problema, chissà se gli creando prodotti come NFT si potrebbe risolvere. In pratica si creerebbe un prodotto NFT, creado, che so, 10.000 copie (so che è esagerato però....), e venderli tramite Blockchain. Il DAZ (o un altro software 3D) al momento dell'installazione, controlla la blockchain e determina se il prodotto è originale oppure no. Un pò macchinoso lo so, ma risolverebbe il problema pirati.
Per AniMate2 e AniBloc ti capisco, ma tutto il resto perchè lo eviti?
Sappi che molti ottimi strumenti per DAZ Studio si basno sulla animazione, come DForce, Fluidos, Parsis e via dicendo. Se non usi gli strumenti di animazione, usi solo un quarto di DAZ Studio, Ragazzone.
Non risolverebbe nulla perchè quei mirmacchioni si limiterebbero a modificare DAZ Studio o un eventuale plugin oppure di creare un finto server locale che imbroglia il sistema e fa credere al software di essere originale.
Inoltre NFT è la morte dell'arte digitale. Prova a domandarti per quale motivo il tentivo di DAZ3D è risultato in un fragoroso schianto... Hanno fatto quella ragazzotta nera e poi fine, niente altro.
Hai provato a mescolarli con figure stilizzate e retexturizzarli? Ti assicuro che ottieni di tutto se fai dei bei mix.
Non dipende dal parent quanto se è "fittato" alla figura (se è attivo il "fit to"),se non togli il fit non lo sposti. In questi casi in genere non applico il fit, apparento la cosa all'elemento anatomico cui deve essere attaccato e poi lo sposto come mi pare. Ho alcuni orologi da polso che risalgono all'era di Victoria 4 che uso tranquillamente anche con G8 proprio con questo metodo, è vero che c'è da lavorarci un po' ma i rusultati sono ottimi
Edit: ti aveva già risposto Kainjy
Non dirmi che fai il fitting ogni volta.
Puoi farlo una volta sola e usarlo instantaneamente su qualsiasi personaggio, ti basta caricare G8 a zero nella scena, posizionare e ridimensionare l'orologio nel modo corretto, nascondere G8 e poi esportare l'orologio come OBJ, poi lo reimporti e con il Transfer Utility crei il nuovo prop. Lo salvi nella libreria e sei felice.
Kainjy, Silvhe,
grazie! Effettivamente funziona e io ingenuo a pensare c'entrasse il parent.
Un piccolo problema: quando effetto l'unfit l'accessorio si sposta immantinente, perdendo l'originaria collocazione. È normale?
@Anfy
si perchè è la forma con cui fu creato originariamente. Il Fit lo adatta alle variazioni della figura:
Es.
se ho una maglia e ho un G8 con una pancia enorme (fatta via morph), il Fit permette di espandere la maglia seguendo la forma della pancia; senza la maglia resterebbe per il G8 di default e la pancia compenetrerebbe la maglia
@Tiziano
Ti sei fatto un giro su Sketchfab ?
https://sketchfab.com/3d-models/categories/characters-creatures?date=week&features=downloadable&licenses=322a749bcfa841b29dff1e8a1bb74b0b&licenses=b9ddc40b93e34cdca1fc152f39b9f375&licenses=72360ff1740d419791934298b8b6d270&licenses=bbfe3f7dbcdd4122b966b85b9786a989&licenses=2628dbe5140a4e9592126c8df566c0b7&licenses=34b725081a6a4184957efaec2cb84ed3&licenses=7c23a1ba438d4306920229c12afcb5f9&sort_by=-likeCount
forse trovi qualche Kaiju di tuo interesse scaricabile gratis (occhio che i rig devi rifarli tu in DAZ)!
sullo store c'è anche questo tutorial che non dovrebbe essere male per Zbrush: https://www.daz3d.com/creating-characters-for-games
@Kainjy
Che meraviglia!
Voglio proprio provare a scolpire qualcosa anch'io, seguendo qualche tutorial per Blender e ZBrush!
Interessante metodo, lo devo provare
Sì, lo devi posizionare a mano. Imago propone un metodo interessante per ottenere il fit in automatico, leggiti il suo posti qui sopra
Veramente fare una cosa del genere, tipo imbrogliare una blockchain, è un pò difficile. Poi per la DAZ e gli NFT, non è la loro la ragazza mora, ma dei suoi creatori. La DAZ semplicemnte ha uno store su Opensea, dove promuove dei suoi creatori.
@Imago
Hai mai usato un sistema di rendering in cloud.. stavo pensando di usarlo prossimamente visto che la mia GPU non ce la fa più e sostituire l'attuale ha costi proibitivi !
Tipo questo servizio sembra interesante: https://irendering.net/
Qui usano proprio Daz: https://youtu.be/rWvhMGl8EtE
Oppure:
https://irayplugins.com
https://www.youtube.com/watch?v=aAIKvYorjbM&ab_channel=TheWPGuru
@Crios
Se volessero lo potrebbero inserire un sistema anti-pirateria.
Basterebbe rendere il software always online e ogni volta che qualcuno inserisce un oggetto nella scena, DAZ controllerebbe online (sul proprio server) se lo possiedi o no attraverso il tuo Account.
Non lo fanno perchè:
La pirateria è vero che taglia i guadagni ma allo stesso tempo favorisce la diffusione del software stesso facendolo arrivare sui PC di molta più gente che magari non lo avrebbe nemmeno provato.
Guarda ad esempio la Autodesk... sa che i suoi software sono piratati, eppure non fa nulla perchè grazie alla pirateria Autocad, 3DSmax, ecc.. sono diventati diffusissimi tra gli utenti.
Un po' come la Playstation 1 con la modifica e i cd... quando le Play modificate sono arrivate, la gente ha giocato molto di più e moltissime software house hanno visto il successo grazie anche alla pirateria che ha diffuso il proprio prodotto. Oggi moltissime serie di videogiochi (Metal Gear, Final Fantasy, ecc..) incassano proprio perchè il marchio è famosissimo.
DAZ è molto usato per sviluppare contenuti per adulti e visual novel (molte volte per adulti). Se applicasse politiche diverse potrebbe perdere una fetta del settore che magari la prenderebbe Poser o la Realillusion. E anche se non ci rimetterebbe molto come vendite, comunque un minor successo tra gli utenti porta a un calo in borsa e dunque ad una perdita di valore delle azioni.
infatti non imbrogliano la blockchain ma DAZ Studio stesso, facendogli credere di essere connesso ad un server, vuoi semplicemente facendo saltare il check direttamente al Ok senza attendere risposta oppure creando un server locale che dice a DAZ Studio che va tutto bene o anche rimuovendo del tutto la parte "online" e tutto il sistema di check in blocco.
DAZ Studio si fida e carica il prop. Fine.
In passato ne ho trovati parecchi di siti brutti e li ho anche segnalati (alcuni più volte) ma quelli stanno ancora là, purtroppo.
Seguo il discorso sul rendering in cloud: anche se appaltare il lavoro sino in Vietnam (sede di iRender) mi sembrerebbe un po'... esotico.
Non ho capito poi bene poi il discorso dei prezzi, la cui unità mi par sia per nodo... in pratica che vuol dire?
Sto facendo il render del drago che voglio piazzare in fondo alla scala che scende in taverna (in pratica, il mio dungeon domestico). Il piano è di farlo stampare su uno di quei pannelli rigidi tipo polistirene ad alta densità, abbastanza leggeri da poter essere appesi senza cornice. Le dimensioni saranno circa cm 120 x 160, per cui sto renderizzando a tipo 1200 x6000. La cosa ideale poi sarebbe aggiungere all'illuminazione solita (due plafoniere a parete a inizio e fine scala) una striscia di led a luce calda non troppo forte che si accendono lentamente mentre scendi, opzionale in alternativa, ad uso e consumo dei nuovi visitatori...
E' da quando abbiamo preso questa casa 7 anni fa che lo sto progettando; la nerd dentro di me non sta nella pelle!
@Anfy
iRender
è un servizio che ti fa affittare un PC simulato (in realtà è fisicamente un server perennemente collegato alla rete con 20-30 CPU e altrettante GPU di cui tu però ne prendi possesso solo di una parte)
Il servizio ti crea un PC con le specifiche da te scelte che puoi controllare da casa tua attraverso la rete. Una volta che lo attivi ci installi i programmi 3D e i file di cui hai bisogno tu (DAZ e le librerie) e ci fai quello che vuoi. Il render lo lanci aprendo DAZ sulla macchina che hai affittato e da lì poi lo risalvi sul tuo PC. Il costo è a tempo, per cui se non ti sbrighi sono cavoli tuoi che spendi ad ora. Loro ti danno comunque una soluzione per precaricare molta roba (in modo da velocizzare la cosa).
Per cui non sub appalti nulla, semplicemente è come se affittassi a tempo un altro pc (che però controlli da casa) e il nodo è il numero di macchine virtuali che usi, ad esempio se fai dei video non ti basta magari una sola macchina con 4 RTX 3090, allora magari affitti 2 pc ognuno con 4 RTX 3090 (cioè 2 nodi) e li fai lavorare in parallelo
Con iRender ci fai quello che ti pare e usi il software che vuoi sulla macchina virtuale (Octane, Vray, Maya, Blender, ecc..). Puoi usare la macchina anche per editare al momento la scena o correggere qualcosa.
IrayServer
Anche loro ti danno un PC da controllare in remoto ma non ci installi nulla. Quando apri DAZ metti le credenziali e ti colleghi al loro server.
Il render lo lanci dal tuo PC, a questo punto i modelli con le texture vengono inviati dal tuo PC al server che poi inizia a fare il render. Terminato il render, esso ritorna sul tuo PC e lo vedi come se lo avessi lanciato da casa tua.
Purtroppo questo sistema funziona solo con i programmi che hanno Iray (DAZ, Character Creator, ecc..)... dunque se usi Filament o Octane è inutile. Inoltre ogni volta che lanci il render modelli e texture devono arrivare al server (per cui devi attendere che il tuo PC finisca di spedire il materiale, se hai una connessione di merda in upload potrebbe essere una rottura).
Il costo del servizio è però fisso all'anno (per cui non devi stare col cronometro a vedere quante ore usi la macchina)
Se ho tempo vorrei provare IrayServer visto che ci sono 30 giorni gratis. iRender invece non ha periodi di prova (mi sembra ma dovrei controllare prima)
Esaustivissimo, grazie!
Com'è questa faccenda? Fra i freebies ci sono cose solo scontate?
Che bello quando il negozio funziona bene... Ora non posso nemmeno prendere quelli a zero dollari perchè non so se siano lì legittimamente o se è un errore...
In che senso? Se ordini gli articoli per prezzo crescente a me i primi li da gratis
@Imago
Stai dicendo quelli in questa pagina : https://www.daz3d.com/free-3d-models ?
Li ho riscattati tutti (compresi Sled, FW Jeremy, Capsec Kaiko e Koko Hair) ieri senza pagare nulla. Però ieri comparivano con prezzo 0 (sconto 100%).
Mi sa che non sono più freebe.. qualcuno ha fatto macello coi prezzi dello store un'altra volta!
Intanto riscatta gli altri, poi casomai tra un po' qualcuno segnalerà la cosa e provvederanno a correggere (cosa già successa un mese fa)
Ah, ok. Comunque a me li da tutti free tranne i primi tre... sì, temo che stiano facendo un po' di casino
Lo sospetto anche io, per questo sono titubante nel prendere anche i freebie. Se vi ricordate, avevano fatto un pasticcio del genere non molto tempo fa e tantissimi utenti si sono visti eliminare dalla libreria alcuni prodotti presi come freebie.
ma davvero??? Dopo che avevano completato l'acquisto, anche se a prezzo nullo? Non è molto corretto, dopo che ho ottenuto in buona fede un oggetto lo uso per fare delle cose che magari vendo e poi mi trovo chr non ho la licenza di quell'oggetto? Spero che almeno abbiano informato quelli cha avevano ottenuto i freebie
@Imago
Ritenta.. hanno corretto la cosa.
Ne resta ancora uno (Capsces Cute and Casual Keiko 6) ma gli altri sono tornati free