AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Si ma sospettano che ci sia un orso (come noi spettatori del video)... Se il ragazzo avesse avuto la maglietta di batman significava che c'erano i pipistrelli ? Magari potevi fare il colpo di scena e alla fine dal cespuglio usciva fuori un gattino con un giocattolo registratore che emette suoni degli animali (tipo quelli della Chicco)...oppure esce fuori una zampa che ti fa capire che c'era veramente un orso che voleva solo mangiarsi il suo miele, oppure che magari l'orso era ferito da una tagliola e chiedeva aiuto
Si lo so ho una fantasia perversa !
Non è che non mi piace la grafica vettoriale.. anzi la adoro (ti evita l'effetto pixellato) e ci lavoro tutto il giorno purtroppo (uso Autocad) è quel colore chiaro su quel nero che mi da "fastidio" perchè non sembra ne un luccichio, ne un riflesso di qualcosa. A me da l'impressione come di uno scontorno fatto male... magari ad altri no
Lo debbo rivedere, la prima volta il mio english "arruginited" non mi ha fatto capire tutto... ma è palese o me lo sono immaginato io un gioco di parole tra Bear (orso) e to bear (portare, trasportare)?
No, è riferito solo all'orso.
E comunque, la trama è davvero semplice ma se ti perdi un passaggio, chiedi pure.
Evviva, lo store non mi ha accettato il coupon da 6$ ieri sera.
A voi ha funzionato tutto?
Non saprei dirti.. l'ultimo acquisto l'ho fatto il 30 (lunedì) ed era un freebe, per cui non costava nulla e mi ha funzionato tutto.
A me ha appena funzionato il coupon da 6$ del Platinum Club, nessun problema
Sì, già usati tutti e due. Ho notato una cosa a cui fare attenzione perché a volte può sfuggire: se si usano i coupon facendo copia&incolla dalla pagina del PC+ bisogna stare attenti a selezionare solo la scritta del codice senza fargli prendere uno spazio in più alla fine. Ho perso il conto delle volte che sono andata di bestemmioni perché non mi funzionanavano e non riuscivo a capire il motivo, finché mi sono accorta di questo dettaglio. Fai la prova e facci sapere.
Eh, ormai il coupon è scaduto, era quello di agosto.
In ogni caso faccio sempre attenzione agli spazi e sono certo di non averne inseriti quando ho messo il codice.
E' uscita la nuova versione di DAZ Studio. Qualche volontario per fare da cavia?
La beta è identica alla stabile. Tutto fracassato come da tre anni a questa parte. 4.12.0.86 a vita a quanto vedo.
L'ho installata. Tutto regolare, nel senso che di tanto in tanto va in crash come prima, ma - anche la precedente - non così spesso, dài... certo, per ogni scena salvo duemila volte per "non perdere la priorità acquisita", seriamente: per non dover rifare decine di minuti di modifiche in previsione del disastro dietro l'angolo.
Come sono i tempi per caricare le figure? Leggo in giro che sono peggiorati, non che per me sia mai stato un problema perché in genere impiega pochi secondi, però ho letto che qualcuno ha seri problemi sotto questo aspetto.
Come crash io devo dire di essere piuttosto fortunato perché a me capita rarissime volte, non so se dipende dal fatto che sul computer dove ho DS praticamente non c'è installato nient'altro o quasi
Non è colpa di DAZ Studio ma della versione del pacchetto di G8, per quanto riguarda i tempi di caricamento.
Io ho la versione subito precedente l'uscita di Face Transfer e i miei G8 caricano in quattro secondi con circa duemila morphs installati.
Ho trasferito tutto il content (quanto fa figo usare l'inglese ) su disco meccanico perché il povero SSD non ce la faceva più con lo spazio a disposizione; ho un computer veramente arcaico e con soli 8 GB di RAM (riesce a renderizzare scene praticamente normali solo a botte potenti di Scene Optimizer), quindi la mia figura base - uso quasi sempre la stessa, non G8 base ma con Face Transfer - ci mette oggidì tempi biblici a caricare.
Però, ora che mi ci fai riflettere - per quel poco che ho usato la nuova versione - mi pare di aver pensato: e che, il mio povero PC oggi si è impigrito più del solito?
Caspita quanto è indietro questo thread, dove siete finiti tutti?
Datemi qualche idea: vorrei fare una scena con delle barche, tra cui una piccola scialuppa a remi. Come tutti i natanti questa ha lo scafo parzialemte immerso in acqua, nella realtà ovviamente l'acqua allinterno non entra ma con i modelli 3D la superficie del mare compenetra lo scafo per cui me la trovo all'interno. Come soluzione avevo pensato di usare il geometry editor di DAZ Studio per nascondere i poligoni all'interno della barca, solo che il set di Muelsfell che utilizzo (questo: https://www.daz3d.com/muelsfell-vast-ocean-modular-set ) ha pochissimi poligoni sulla superficie del mare dato che fa tutto con le textures (le onde le fa col displacemet, credo).
Ora provo a cercare un angolo di presa accettabile che mi consenta di non mostrare il fondo della barca, ma oltre a questo, avete qualche altro suggerimento?
Se è un'immagine singola e non un video, perché non renderizzi un'istanza della barca senza la superficie del mare e poi fondi il tutto in post produzione con PS o affini?
Devo intervenire?
Still o animazione?
Atroce, ragazzo mio...
Immagine singola. Può essere un'idea ma coma faccio per le ombre? La barca proietta l'ombra sulla superficie del mare, c'è un modo per riprodurla con questo metodo?
Still, e chi le sa fare le animazioni?
Io le so fare e non è difficile!
Allora, per il tuo problema ci sono un pò di soluzioni.
La più veloce è quella di spostare la superficie dell'acqua intorno alla barca usando un D-Former. Visto il basso numero di poligoni avrai un effetto molto ampio ma lo tapperemo con un Primitivo Plane a cui applicherai lo stesso shader dell'acqua. Assicurati che abbia abbastanza suddivisioni da poter essere "tagliato" nella giusta misura con il Geometry Editor. Una volta che avrai posizionato la barca, seleziona ed elimina tutti i poligoni che entrano nella scafo. Se sono molto piccoli puoi riuscire a creare dei tagli molto precisi senza avere dei "leak" intorno.
Prepara un buon displacement o un normal per il movimento della barca e utilizzali in contemporanea allo shader originale (se ha una normal usi il displace invece se ha displace usi il normal), in questo modo l'acqua aggiunta dovrebbe "mescolarsi" senza troppe brutte giunzioni.
Se per caso hai il mesh Grabber, puoi utilizzarlo per riposizionare i vertici in modo più preciso ancora.
Ci sono anche soluzioni più avanzate che ti illustrerò se questa non dovesse funzionare. Danno un risultato migliore, in ogni caso.
Stavo pensando, ma non sono sicura che funzioni correttamente... se renderizza separatamente l'acqua e la barca usando le canvas, secondo voi potrebbe venire fuori nel modo giusto? Non so come andrebbe per l'ombra della barca…
Buonasera a tutti
scusate ma questi giorni col lavoro è stata dura.. ho avuto pochissimo tempo libero.
@Silvhe
esiste questo plugin che permette di sottrarre/unire le geometrie e creare anche elementi fratturati:
https://www.daz3d.com/gescon-constructive-solid-geometry-for-daz-studio
Altrimenti vai di software 3D dove sottrai il mare e poi lo reimporti in DAZ
Beh, dai... illustra comunque che è interessante apprendere qualcosa di nuovo
Canvas? Due immagini separate da sovrapporre? Sì, potrebbe essere una soluzione ma non so come fare per le ombre.
Sembra interessante ma, a parte il prezzo non proprio economico, dice che funziona solo tra figure solide chiuse, non ho ben capito se funzioni con un semplice piano come nel mio caso
Mi becco sempre le reprimende di Imago.
La superficie del mio oceano è composta da pochissimi poligoni (tipo una decina su un'area enorme), anche applicando dei dformer non si ottine nulla di usabile. Invece Imago mi ha fatto proprio venire un'altra idea: sostituisco la superficie del mare con delle primitive Plane, quella su cui si trova la barca la faccio con molte suddivisioni mentre le altrre le lascio meno fitte. Cancello i poligoni interni alla barca oppure provo con i dformer, appllico lo shader per l'acqua (ne ho diversi, vedrò quello che si addice meglio) e vediamo che succede.
No, Gescon non è utile in questo caso. Creerebbe un bordo tra scafo e acqua molto più difficile da gestire. Anche utilizzando la funzione di frattura il bordo sarebbe difficilmente gestibile.
In questo caso usa un numero elevato di divisioni o incorrerai in leak nella superficie, ma non esagerare per non intasare la scena di poligoni. Immagino che la scena sia di almeno un chilometro quadrato, per cui il plane viene "spalmato" parecchio. Se hai il Mesh Grabber puoi usarlo per ricreare qualche onda tirando un pochino alcuni vertici, così ti risparma la tortura di litigare con IRay e il suo sistema fracassato di layering.
Se facesse così perderebbe completamente il riflesso della barca sull'acqua, la rifrazione dello scafo sotto la superficie e persino i riflessi delle onde.