AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
O forse sono millionario con DAZ e non lo sapevo !!!
A parte gli scherzi il Current mi da sempre sui 13/14 mila euro (faccio acquisti solo quando ci sono grosse offerte e nel conteggio dell'importo ci stanno anche gli ex-freebe) .. penso sia un prodotto col prezzo da listino sballato, infatti ho chiesto per capire se era magari qualcosa venduto insieme al bundle di base (Dforce, Autofit o simili).
Può darsi, in passato sullo store c'era una ragazzuola che costava 9000 dollari (non so per quale motivo) e successivamente è stata inserita in un bundle ad un prezzo molto più accessibile, e ora è tornata al suo prezzo originale e grava sul tuo bilancio.
In ogni caso, verifica che nessuno abbia giocato con il tuo account, giusto per sicurezza.
Si tranquillo ho controllato già prima di postare il messaggio... tutto ok.
L'importo Total Spent riporta con l'importo degli acquisti e per sicurezza non memorizzo mai il metodo di pagamento (su nessun store online).
E' finita qualche offerta e ora il Current mi è risalito a oltre 14.000 €.
Sicuramente è un prodotto che ha un full price esagerato ma che è anche sempre in sconto... solo mi piaceva sapere quale era.
Comunque segnalo il 30% di sconto su quest'item:
https://www.daz3d.com/dazneyland
(ಠ_ಠ )
Quelli della DAZ3D sono un pò matti a mettere una roba del genere a dieci dollari di base...
@Anfy
Aggiunto alla wishlist insieme a questi qui:
https://www.daz3d.com/pretty-in-pink
https://www.daz3d.com/taurette-for-genesis-2-female-hd
Dei veri capolavori che non possono mancare nelle nostre librerie !!!
Comunque, a parte gli scherzi:
1) lavoravo oggi un'immagine con un personaggio di generazione V4 (con texture custom), è venuta benissimo con Filament a tempo zero e i dettagli mi hanno lasciato abbastanza, anzi parecchio soddisfatto. Per fare il rendering su 3Delight e Iray, a risoluzione piuttosto alta, c'ha messo comunque pochi attimi il primo e 5-10 minuti con luci dedicate (non la classica headlamp) il secondo.
Con una Genesis 8/8.1 c'avrebbe impiegato forse ore.
Siamo sicuri che ci sia stato un avanzamento tangibile in tutti questi anni?
2) Ho installato nuovamente Carrara (ho la 8.0, non la 8.5) e Bryce (7.1, l'ultima), perché ho qualche contenuto vecchio di una decina d'anni: specie il secondo mi pareva di saperlo usare, ma era un ricordo ballerino. Che casino con quell'interfaccia "giocattolosa"!
Guarda che il modello in se non cambia i tempi di rendering! Qullo che può influire sono eventuali morph HD e gli shader. Se usi degli shader semplici o dei materiali basi perfino quello scassone di G8 non ci mette molto a renderizzare.
E, si, Filament è eccezionale, spero che in DAZ Studio 5 lo sistemino per bene (insieme agli strumenti per le animazioni).
Quanto a Carrara è abbandonato da un secolo ormai, avanzamento ne vedi poco da quelle parti. E' estremamente potente e ha parecchie cose che a DAZ Studio mancano (ha un eccellente motore di rendering raytrace a mio parere) ma si sente che non è più supportato.
E' anche vero che se fai un rendering con un'inquadratura da figura intera, di dettagli non ne hai bisogno tantissimi che poi nel rendering si perde o divengono inutili (un busto iper dettagliato è inutile se poi lo copri con un vestito).
Iray inoltre si comporta bene con scene all'aperto o con moltissime vetrate ma male con i materiali emissivi, per cui se applichi questi accorgimenti vedrai che abbatti di molto i tempi e ottieni buoni risultati.
Grazie, siete una miniera di informazioni!
Mi è quasi venuto un coccolone quando ho visto che Pretty in pink mi compare come "purchased". Non fate domande...
Ti posso assicurare che sì, di avanzamenti ce ne sono stati. Non so se già eri entrato nel settore all'epoca, ma ti ricordi le spalle di V3 e M3? O come si piegavano le gambe di V4 alle anche? C'erano una pletora di morph (io avevo quelli di Meipe) per far sembrare umana V4 quando appena si spostava dalla posa ad "A".
Mettere seduta una con la gonna era quasi impossibile, per non parlare dei capelli che se appena inclinavi la testa diventavano "leggermente" improbabili. Già con la comparsa dei primi vestiti dinamici di Optitex le cose hanno cominciato a migliorare, poi con dForce siamo passati proprio su un altro pianeta.
Iray invece non è il massimo come motore di rendering, sinceramente preferivo il buon vecchio Luxrender con Reality che faceva da interfaccia e da convertitore dei materiali, peccato sia praticamente morto. Speriamo in Filament...
Grazie anche a te, Silvhe, per la tua disamina!
Su IRay sono decisamente d'accordo, è assolutamente un motore balordo con richieste assurde per quello che fa.
Però... Impossibile posare gli abiti di V4? Mai sentito parlare di INJ Injection? D-Former Spawned Morphs? O utilizzo del rig interno degli abiti? Io in tutto il tempo che l'ho usata non ho mai avuto grossi problemi con i vestiti, a parte quelli davvero strani e complessi. Ricordo una gonna che aveva venti "handler" e tutti litigavano con tutti gli altri... Quella sì che era impossibile da usare!
Gli abiti che si "conformano" (soliti termini strani della grafica 3D) in tanti casi vanno più che bene, in alcuni altri invece ti fanno schiattare per ottenere qualcosa di decente. Non so se hai mai provato a fare quello che dicevo, mettere seduta una con la gonna senza usare dForce... senza dubbio puoi metterti a inserire d-formers a go-go e forse (forse) ottieni qualcosa di guardabile. Con dForce invece ottieni risultati migliori con molto meno sbattimento. Non credo che si possa ottenere qualcosa di simile all'immagine sotto senza dForm:
https://www.deviantart.com/silvinx/art/Railway-trip-751293440
Uffa, doppio post
Ragazzo... Sono più di dieci anni che uso DAZ Studio. Mi è capitato di vederne e farne di tutti i colori.
Anche gli abiti non conforming possono essere piegati alla tua volontà anche non usando D-Former, basta un poco di attenzione agli strumenti.
E anche tanta pazienza, immagino
All'inizio si, ma una volta che impari ti ci vogliono due minuti a fare qualunque cosa.
Ieri, per esempio, davano via dei pantaloni per Cookie di LadyLittleFox. Me li sono convertiti per usarli con V4/G1-2-3-8 in meno di un minuto e vanno alla grande. Perfino i materiali nativi vanno perfettamente. E ti serve solo un programmino esterno per la coversione iniziale (CrossDresser) e poi fai tutto con DAZ Studio.
E con un minuto in più posso anche categorizzarli e inserirli nello Smart Content per vederli apparire li.
Si tratta solo di voler imparare, si può fare tutto.
Imago, se ti interessano i vestitini per Cookie, non so se hai notato, hanno messo free anche le cose che ieri erano ancora a 1,99 dollari
Grazie, già preso tutto.
Mi piace quando danno roba gratis, anche se vecchia di dieci e passa anni... Ancora oggi uso tutti gli abiti per V3 e compagnia bella che ho avuto ai loro tempi, tutto fa brodo!
Sì, anch'io tiro su; anche perché roba per le figure più vecchie può venire utile quando, ad esempio, decidi di usarle come personaggi di sfondo. Poi col "wear them all" per G3 (o altri sistemi per chi come te non si fa problemi a smanettare un po') puoi ancora usarle su figure più recenti, magari ricorrendo a dei buoni shader per sostituire texture un po' datate. Infatti quando li mettono in offertona faccio man bassa. "Qui non si butta via niente" è tendenzialmente il mio motto.
Specie se poi si sono presi i cloni per V3 e compagnia
Vi farà inorridire, ma ho preso Wear Them All dagli outfits V4 e M4 a quelli G3, naturalmente non MI funziona: dovrebbe far venire fuori le opzioni di auto-fitting appunto a partire dalla gen V/M4, ma non appare nulla.
Provato a disistallarlo più volte e installarlo, ma niente.
Sarò sfortunato (oltre che poco capace).
Premetto che non ho il prodotto per cui non so esattamente cosa fare.. ma cerco di darti qualche dritta
Da quello che ho capito quando provi ad applicare un vestito di Michael 4 (o V4) su un G3 l'Autofit dovrebbe ora avere l'opzione per indicare che il vestito proviene da un M4/V4
EDIT: quale hai comprato ? Ce ne sono 3 sullo store:
Ho acquistato i primi due che indichi.
Provo i passi da te gentilmente compilati!
Ma Wear them all serve a far indossare a G3 i vestiti di V4 e M4, non il contrario. A scusa, non avevo letto il post di Kainji.
Ma, ad esempio, in questa cartella
D:\My library\data\DAZ 3D\Genesis 3\Male\Morphs\DAZ 3D\Clones
appaiono i file dei cloni?
Ora controllo (sto su un'altra macchina); il problem è che non mi compare l'opzione dell'autofit quando dovrebbe, cioè - se non erro - avendo, che so, un personaggio G3 female e provato ad applicarle un abito V4, non succede nulla: o meglio, il vestito si carica ma per conto suo, non si conforma affatto.
@Anfy
Ma ti appare la finstra dell'autofit dove ti chiede per quale figura è stato creato il vestito (devi indicare M4/V4) ?
Per farla apparire quando inserisci il vestito nella scena il tuo G3 deve essere selezionato (non i capelli o altri vestiti o i joint ma il nodo principale G3)
https://shiftart.com/2019/04/20/daz-studio-tip-clothing/
Come li hai installati? DIM, Daz Central o Daz Connect?