AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI

12627293132100

Comments

• AnfyAnfy Posts: 272
    edited September 2021

In realtà proponevo di far renderizzare una scena completa (con tutti i riflessi) nonché una della sola barca, e quindi fondere tutto in PS che ha degli strumenti avanzati per i vari layers e tramite il quale creare una maschera (parte bagnata/parte all'asciutto) è un giuoco da ragazzi.

Ma non voglio aver ragione, e neppure ricevere un premio di consolazione: ammetto tranquillamente (per quel poco che c'ho capito blush smiley) che le soluzioni in-DS sono molto più eleganti e di certo più efficaci.

Post edited by Anfy on
  • SilvheSilvhe Posts: 819

Anfy said:

In realtà proponevo di far renderizzare una scena completa (con tutti i riflessi) nonché una della sola barca, e quindi fondere tutto in PS che ha degli strumenti avanzati per i vari layers e tramite il quale creare una maschera (parte bagnata/parte all'asciutto) è un giuoco da ragazzi.

Ma non voglio aver ragione, e neppure ricevere un premio di consolazione: ammetto tranquillamente (per quel poco che c'ho capito blush smiley) che le soluzioni in-DS sono molto più eleganti e di certo più efficaci.

No, al contrario. Io sono molto machiavellico in questo, il risultato giustifica i mezzilaugh. Più che l'eleganza della soluzione, mi interessa la qualità dell'immagine finale per cui ben venga il post-processing. Con un piccolo, trascurabile dettaglio: non lo so fare laugh. Non ho Photoshop, ho The Gimp che però so usare solo per funzioni terra-terra. Avrò tempo per imparare ad usarlo quando andrò in pensione, intorno agli 85 anni, più o meno.

• ImagoImago Posts: 5,158

Silvhe said:

Più che l'eleganza della soluzione, mi interessa la qualità dell'immagine finale

E' proprio per questo che ti stiamo dicendo come fare. surprise

Secondo te, quando la gente va al Louvre e vede la Monna Lisa, si domanda quanto pesava il cinghiale le cui setole sono servite a realizzare il pennello? No, vedono che è bello e basta. cool

In questo momento sono un pò incasinato, se vuoi più tardi ti illustro un altro metodo... E tu mi spiegherai come fate voi stiller a perdervi in un bicchiere d'acqua. surprisecheeky

Silvhe said:

Anfy said:

No, al contrario. Io sono molto machiavellico in questo, il risultato giustifica i mezzilaugh. Più che l'eleganza della soluzione, mi interessa la qualità dell'immagine finale per cui ben venga il post-processing. Con un piccolo, trascurabile dettaglio: non lo so fare laugh. Non ho Photoshop, ho The Gimp che però so usare solo per funzioni terra-terra. Avrò tempo per imparare ad usarlo quando andrò in pensione, intorno agli 85 anni, più o meno.

Allora, dicevi che volevi usare un plane sostituendo l'acqua e adattando i poligoni... Cosa è andato storto?

• CriosCrios Posts: 2,760
    edited September 2021

Posso suggerire questa

https://www.daz3d.com/jolly-boat

Post edited by Crios on

Imago said:

Silvhe said:

Anfy said:

Allora, dicevi che volevi usare un plane sostituendo l'acqua e adattando i poligoni... Cosa è andato storto?

In che senso? Non so se andrà storto qualcosa, devo ancora farlo. Oggi sono uscito dal lavoro alle 19.00 (com'era quella faccenda che i dipendenti pubblici lavorano poco? dove accidenti ho sbagliato?). Dicevo che l'idea di usare Photoshop o Gimp o quello che è sarebbe una valida alternativa, solo che non sono sufficientemente esperto per saperlo fare

Crios said:

Posso suggerire questa

E' esattamente questa la barca che sto usando smiley

edited September 2021

Imago said:

Silvhe said:

Più che l'eleganza della soluzione, mi interessa la qualità dell'immagine finale

E' proprio per questo che ti stiamo dicendo come fare. surprise

Secondo te, quando la gente va al Louvre e vede la Monna Lisa, si domanda quanto pesava il cinghiale le cui setole sono servite a realizzare il pennello? No, vedono che è bello e basta. cool

In questo momento sono un pò incasinato, se vuoi più tardi ti illustro un altro metodo... E tu mi spiegherai come fate voi stiller a perdervi in un bicchiere d'acqua. surprisecheeky

Beh, però in effetti sarebbe interessante sapere qualcosa di più di quel povero cinghiale... laugh

Non so come fanno gli altri a perdersi, per quanto riguarda me essenzialmente è che io con questa roba ci gioco, per cui lo sbattimento nel fare le cose ci sta tutto finché è divertente, oltre quel punto... vabbè, ciao.

Post edited by Silvhe on
    edited September 2021

Oops, doppio post

Post edited by Silvhe on

Silvhe said:

Crios said:

Posso suggerire questa

E' esattamente questa la barca che sto usando smiley

Da quel che leggo nella pagina del prodotto, dovrebbe esserci anche l'acqua già "tagliata" alla bisogna. Controlla la tua libreria.

Confermo, in pratica c'è un buco dove mettere la barca, cosi l'acqua non entra dentro.

Crios said:

Confermo, in pratica c'è un buco dove mettere la barca, cosi l'acqua non entra dentro.

*fissa Silvhe* ( ಠ_ಠ)

Ecco perchè ogni tanto mi domando che software usiate...

edited September 2021

Ragazzi, scusate: o sono scemo io o avete qualcosa di diverso, lo so che c'è l'acqua ma non ha morph per creare il buco. A che vi riferite? frown

Edit: confermo di essere scemo, ha una sezione che può essere resa invisibile laugh

Post edited by Silvhe on
  • RuthvenRuthven Posts: 653

Silvhe said:

Ragazzi, scusate: o sono scemo io o avete qualcosa di diverso, lo so che c'è l'acqua ma non ha morph per creare il buco. A che vi riferite? frown

Edit: confermo di essere scemo, ha una sezione che può essere resa invisibile laugh

È sicuramente colpa delle pessime letture che fai ultimamente, ti stanno mandando in pappa i neuroni! cheeky

Ruthven said:

Silvhe said:

È sicuramente colpa delle pessime letture che fai ultimamente, ti stanno mandando in pappa i neuroni! cheeky

Gli ultimi due superstiti dici? No, no, stavano già inguaiati per conto loro laugh

• MusclemanMuscleman Posts: 3,039

Che mi sono perso?

Muscleman said:

Che mi sono perso?

Io che cerco di fare una cosa semplicissima usando un sistema complicato laugh

• AnfyAnfy Posts: 272

E tu mi spiegherai come fate voi stiller a perdervi in un bicchiere d'acqua

...ogni tanto mi domando che software usiate...

Per quanto mi riguarda, risposta quindi personalissima, c'è da parte mia un po', un bel po' - dài - di sana ignoranza. Confesso che se fossi bravo userei probabilmente ZBrush o affini e farei di DS e dei suoi modelli un uso più limitato. Va pure detto che di fatto, come ripeto ad nauseam, sono un fotografo e non un esperto di 3D; ho trovato nuovi sbocchi creativi con quanto fornito dalla DAZ3D Inc.: e questi pacchetti si integrano abbastanza con quanto già facevo prima. Mi ritengo quindi abbastanza soddisfatto pur nella mia cialtronaggine.

Anfy said:

E tu mi spiegherai come fate voi stiller a perdervi in un bicchiere d'acqua

...ogni tanto mi domando che software usiate...

Per quanto mi riguarda, risposta quindi personalissima, c'è da parte mia un po', un bel po' - dài - di sana ignoranza. Confesso che se fossi bravo userei probabilmente ZBrush o affini e farei di DS e dei suoi modelli un uso più limitato. Va pure detto che di fatto, come ripeto ad nauseam, sono un fotografo e non un esperto di 3D; ho trovato nuovi sbocchi creativi con quanto fornito dalla DAZ3D Inc.: e questi pacchetti si integrano abbastanza con quanto già facevo prima. Mi ritengo quindi abbastanza soddisfatto pur nella mia cialtronaggine.

Guarda che io scherzo sempre. smiley
    Ricordo ancora quando dieci anni fa ho trovato DAZ Studio su un disco omaggio di una rivista di arte digitale (all'epoca facevo animazioni in 2D e fumetti) e ne sono rimasto invischiato. Ci ho messo circa sei mesi a prendere confidenza con l'interfaccia, per cui capisco come ci si sente quando pigi su un bottone che si suppone faccia una cosa e invece accade tutt'altro (sensazione rinnovata con i numerosi bug presenti oggi!).
    Anche io, ancora, faccio domande cretine perchè l'età che avanza non perdona e dimentico le cose. Per farti un esempio, qualche tempo fa ho modellato una roba per poi scoprire che ce l'avevo già in libreria, sempre fatta da me, ahah!

E poi mi piace stuzzicare voi Stiller, si. ლ(╹◡╹ლ)

Scusate, qualcuno sa perchè EmmaAndJordi hanno abbandonato la DAZ?

E se per caso stanno in qualche altro store?

Crios said:

Anche io ho visto sparire molti prodotti ma non pensavo gli autori avessero lasciato lo store! surprise
    Saranno approdati su Rosity come al solito. frown

Magari c'è qualche notizia da qualche parte nel forum, ora provo a guardare.

Crios said:

Sì, si sono spostati su un altro store, stanno qui::

https://emmaandjordi.gumroad.com/

Se ne parla anche in questo thread:

https://www.daz3d.com/forums/discussion/520116/ej-face-morphs-gone-from-the-store#latest

Un po' una scocciatura, avevo ancora diversa loro roba in wishlist...

Mannaggia! Gumroad? Ma è un sito affidabile? surprise

Imago said:

Sul thread che ho indicato gli altri utenti non ne sembravano entusiasti; se hai dei dubbi, in caso, puoi vedere se per pagare è possibile usare una ricaricabile o Paypal. Da lì, comunque, puoi contattarli direttamente (cosa che in effetti rispetto a Daz non è male).

Ruthven said:

Imago said:

Sul thread che ho indicato gli altri utenti non ne sembravano entusiasti; se hai dei dubbi, in caso, puoi vedere se per pagare è possibile usare una ricaricabile o Paypal. Da lì, comunque, puoi contattarli direttamente (cosa che in effetti rispetto a Daz non è male).

Guarda che puoi contattare i PA anche qua su DAZ Studio, ti basta cercare il nome nel forum e mandare un PM. cool
    Se poi loro non ti rispondono è un altro paio di maniche. cheeky

Peccato, ho un paio di loro prodotti che sono davvero ben fatti. Comunque Gumroad permette di pagare con Paypal o anche con Apple Pay da quanto ho visto, per cui non ci dovrebbero essere particolari problemi di affidabilità, semmai la visibilità che è davvvero minima. Se non provuovono alla grande il nuovo store temo che il calo di vendite sia sensibile.

Però vedo che anche prodotti di altri artisti sono stati rimossi... Lo vedo nella mia whishlist, quando metto in ordine di prezzo dal più basso, appaiono i prodotti mancanti. Credo che uno sia di CrocodileLiu. Anche altri sono fuggiti? surprise

• KainjyKainjy Posts: 821

Buonasera

a me risultano persi i seguenti prodotti... avevo già contattato l'assistenza (prima delle ferie di Agosto) perchè ero interessato ad alcuni di essi e volevo acquistarli con gli sconti.
    L'assistenza mi ha confermato che sono stati ritirati perchè l'autore non è più sullo store... è da Luglio che c'è questa fuga.

persi.jpg
    900 x 613 - 120K

Kainjy said:

Buonasera

a me risultano persi i seguenti prodotti... avevo già contattato l'assistenza (prima delle ferie di Agosto) perchè ero interessato ad alcuni di essi e volevo acquistarli con gli sconti.
    L'assistenza mi ha confermato che sono stati ritirati perchè l'autore non è più sullo store... è da Luglio che c'è questa fuga.

Non sono sicura proprio per tutti, ma molti di loro sono per l'appunto di EmmaAndJordi; se vai a vedere sul loro nuovo store che ho linkato li trovi

Guarda che puoi contattare i PA anche qua su DAZ Studio, ti basta cercare il nome nel forum e mandare un PM. cool
    Se poi loro non ti rispondono è un altro paio di maniche. cheeky

Non necessariamente è detto che a) stiano sul forum e b) ci stiano con un nome riconoscibile

This discussion has been closed.