AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Si, però hanno avvertito con un post. Hanno tolto tutto senza pietà dalle librerie ma hanno avvertito.
Hanno risolto tutto a quanto vedo. Preso tutto, vediamo che succede ora.
Buongiorno
sono lieto di annunciarvi che il mio primo oggetto 3D (basato su un modelllo 3d di altri con licensa CC) è stato approvato e pubblicato su Renderosity come freebe..
https://www.renderosity.com/freestuff/items/89635/sci-fi-dress-for-g8f
1 set di capelli con vestito (in 2 varianti di materiali) e orecchini (2 varianti di materiale) ovviamente per Iray (@Imago non me ne volere a male...)
Si installa tramite DIM (basta metterlo nella cartella download).
Fatemi sapere che ve ne pare oppure eventuali suggerimenti su come migliorare la cosa.
Allego alcune immagini.
Sembra grazioso! Ottimo che tu abbia creato un pacchetto compatibile DIM.
E vedo anche che iul tuo file di licenza è chiaro, riportando i dati necessari a capire cosa si può fare e chi contattare per discutere una licenza differente. E hanno messo anche la licenza Rosity col link morto, bello, ahahah!
Bello! Personalmente faccio largo uso di Central (lo so, non mi lapidate...) e quindi limito abbastanza gli oggetti acquistati su Rrosity - il che in un certo senso, per quelli a pagamento, è "una salvata" - ma potrei ben fare un'eccezione per un freebie di tal qualità!
La qualità dei pacchetti di Renderosity purtroppo dipende molto dall'autore.. c'è si un controllo (il mio frebie è stato per qualche ora in fase di check.. da ieri dopo cena a stamattina alle 8) ma non come DAZ. Però per cominciare va più che bene.. La licenza Renderosity casomai la ricontrollo che ho copiato il file da un altro freebie (è un modello che danno loro). Invece la documentazione l'ho scritta io (basandomi su cosa c'era scritto nel freebie). Ci sta che qualcosa l'ho cappellata.. infatti voglio vedere come va per correggere le varie magagne e far uscire qualcosa a pagamento in futuro. La compatibilità con IM la si ottiene col Content Package Assist (che avevo postato qualche messaggio fa) per cui fa tutto il software (altrimenti avrei dovuto scriverlo col blocco note il file).. non tutti su Renderosity lo usano però. Più che altro ho avuto dei problemi coi metadata.. gli oggetti li dovreste vedere giustamente catalogati e raggruppati in un prodotto (Sci Fi Dress for G8F).. fino a ieri sta cosa non andava (stavo per aprire una richiesta di aiuto sul forum) !! Fortunatamente ho trovato l'inghippo. Adesso vedo come va.. casomai tra qualche giorno faccio uscire la versione patchata (basta riscaricare il file che ci pensa poi IM a sistemare tutto)
EDIT: @Imago ho ricontrollato la licensa di Renderosity.. è ok, devi essere prima loggato al portale e poi inserire l'indirizzo.. a me va !
Belli sia il vestito che i capelli! Grazie Kainjly, ho iniziato a scaricarlo, quando avrò un'occasione per usarli ti do un feedback.
Carino, l'ho scaricato e appena ho un attimo lo provo. Sembra facilmente adattabile per essere usato con dForce, sbaglio?
Dforce volevo fare l'aggiunta io.. ho avuto problemi con la simulazione su alcune cose e ho deciso di pubblicarlo senza per vedere come va (dovevo risalvare il modello ma non mi salvava alcuni settaggi Dforce).
Se vuoi puoi applicare il Dforce alla sola surface Dress del vestito - meglio solo la parte della gonna (gli altri lasciali rigidi) e ti va perchè i vertici sono saldati.. evita le maniche e la parte del triangolo del petto perchè lì i vertici sono si attacati ma creano un finto spessore (dove emette luce) che poi simulato da problemi.. sono come dei pezzi di carta piegati.
Non l'ho messo di default Dforce perchè se lo attivi la gonna ti si chiude (al momento sotto è sospesa in aria) e non mi piaceva rovinare questo effetto.. se però devi muovere le ginocchia di molto sei costretto a farlo perchè sennò ti rimane il vestito compenetrato (il vestito segue solo fino al joint delle ginoccia). Basta ricordarsi di disattivare la gravità e fare la simulazione partendo dalla posizione standard (ad A) a quella finale.
PS se vuoi editare i colori, applica al vestito la versione bianca e poi con il colore puoi cambiargli l'effetto. Stesso discorso per i triangoli a fondo gonna (sono messi come Metallic Flakes e la texture è bianca e sta su Metallic Flakes Intensity)
Bel lavoro complimenti, io non credo sarò mai capace di fare un vestito decente :(
Esistono un pò di software per creare abiti che poi puoi adattare al tuo modello specifico, Ragazzone.
Un esempio parecchio costoso è Marvelous Designer ma ne esistono molti altri meno costosi e addirittura gratuiti (con delle limitazioni, chiaramente) tipo questo: https://www.clo3d.com/
Ma Clo3d non costa $50 al mese? ^_^;
@Imago
hai fatto un po' di confusione.. Clo3d e Marvelous sono della stessa azienda (vedi in fondo alla pagina internet dei prodotti sui contatti) e sono al 90% lo stesso software.
Clo3d è la versione di Marvelous più realistica perchè utilizzata per realizzare, simulare (in maniera più precisa e dettagliata) e produrre i tessuti. E' un software CAM (mentre Marvelous di sola grafica 3D). Difatti Clo3D permette di generare i contorni di ritaglio da cui le macchine poi tagliano in automatico i tessuti. Inoltre fa anche verifiche di resistenza sui tessuti per verificare che non si strappino perchè troppo tesi.
Tra l'altro clo3D costa 50 dollari al mese.. Marvelous solo 39 (https://www.marvelousdesigner.com/pricing - vai su personal).
Se vuoi però ora blender sta inserendo certe funzionalità simili: https://www.youtube.com/results?search_query=blender+sewing
Queste soluzioni vanno però bene per tessuti "flaccidi/molli" se invece vuoi creare altre cose (es. bodysuit) un normale software di modellazione è la soluzione migliore (copi il tuo G8, pushi in fuore la skin e poi gli sottrai le parti che non ti servono) perchè eviti di generare una selva di vertici e così anche il Fit To di DAZ lavora meglio.
Non li usi per cui non so esattamente chi li faccia, so solo a cosa servono. Io gli abiti per i miei personaggi me li creo da solo sadattando quelli esistenti e solo raramente li faccio interamente io. Non è difficile una volta che hai delle basi. Ci si può anche creare dei modelli di partenza e utilizzare quelli sempre, tipo una gonna corta, una media e una lunga e partendo da quelle basi aggiungere o togliere fino ad avere quelle che serve. Poi giù di Transfer e DForce e sei felice.
Puoi anche spulciare un pò in giro e trovi anche dei modelli pronti Merchant Resource e sei ancora più felice.
Parlando d'altro, avete visto che hanno intenzione di combinare al PC+?
@Imago
Cosa fanno al PC+ ? Non avendolo non segue le sue vicende..
Da quel che vedo vogliono aggiungere altri "perk" al abbonamento, ma non so se queste aggiunte andranno ad incrementare il prezzo. Parlano di lezioni in streaming scaricabili, sconti speciali dai partner DAZ e prodotti esclusivi.
Muscleman, che ci dici?
In ogi caso ti consiglio di sottoscriverlo, ne vale davvero la pena.
Una domanda..
Quante figure originali ci sono per DAZ (niente character derivati da morph) oltre ai vari Genesis (G1, G2M, G2F, G3M, G3F, G8M, G8F, G8.1M e G8.1F) ?
Al momento ho trovato per i maschi:
Per le femmine:
Conoscete qualche altra figura per cui ci siano asset (vestiti, capelli, ecc..) ?
Animali (DAZ Dog/Dragon e i centauri ) non contano. Inoltre so che Poser ora ne ha creati di nuovi (l'Homme e la Femme) staccandosi dai Genesis e dai Michael/Victoria.
Voglio vedere se riesco a dare una refreshata a qualche vecchio asset interessante.
EDIT: Navigando ho trovato i seguenti:
Ma di tutti trovo solo link morti al sito DAZ.. qualcuno ce li ha ?
The Girl
Star
Stacey
La Roo
Mavka
Animali (DAZ Dog/Dragon e i centauri ) non contano. Inoltre so che Poser ora ne ha creati di nuovi (l'Homme e la Femme) staccandosi dai Genesis e dai Michael/Victoria.
Sono tutte figure molto vecchie e non le vendono più.
C'è una serie di altre figure toon in vendita, te le riporto più tardi
Oltre a quelle di Ruthven: The Kids 4, Staci, Nana, Gumdrops (e varianti, non sono moprh ma standalone), Hiro4, David4, Cookie, LilBit, Chip, 3DUniverse Sadie e Sam (gli originali, non il morph), Gramps, Skye, tutte le basi di 3DJoji, Avatoon Cutie, SheFreak, DAZ Troll, EmotiGuy, FrogBoy, Koshini e Ichiro.
Per ora mi vengono in mente solo questi (alcuni non più disponibili), ma se frughi un pò in posti come ShareCG troverai anche figure non originali DAZ ma pienamente compatibili come Noname Doll, Kristin e via dicendo.
Ah, quelli "da 4 in poi sono morph", sono solo, per l'appunto, dei morph derivanti dalle figure originali, ci sono anche gli standalone.
Come mai fai ricerche sulle vecchie basi?
Imago ha già detto la maggior parte di quelli che avevo in mente, aggiungerei giusto (sullo store qui) Krystal, Kyle e Lynx, Blank Boy. Volendo, Anche Melody e Micah che se non vado errata sono basate sulla mesh di Aiko 3 e Hiro 3 ma sono in effetti standalone.
Bella l'idea di provare a creare qualcosa di nuovo. Aiko e Hiro 3, di sicuro, sono ancora molto usati, sul forum c'è un "appreciation Thread" apposta, nel caso ti fosse sfuggito.
Se hai intenzione di distribuirli ricordati di chiedere il permesso a DAZ3D. Se invece li vuoi usare nei tuoi progetti non hai problemi.
Anche io faccio un sacco di "derivati" da vecchi prodotti, in fondo fare una conversione decente richiede pochi minuti e ho qualcosa che nessun altro ha. Ne parlavo tempo fa coin nostro "desaparecido" Lenio, ho dato un occhio al suo "settore" e ho visto praticamente lo stesso morph con gli stessi capelli dappertutto, perfino nella stessa opera c'erano tre donne praticamente uguali, unica differenza il colore del rossetto. Atroce.
Io ho una intera sezione delle librerie dedicate ad abiti, accessori e capelli da modelli "antichi", ho perfino una conversione di alcuni costumi da bagno per le prime basi Poser (Ryan e compagnia bella) su G8.
Per cui ben venga la varietà e non dimenticarti di farci vedere i tuoi risultati.
Per le figure c'è il Behemoth e Behemoth 2 di Sixus 1, il midget e il dwarf sempre di Sixus 1, tutta una serie di figure free e fuori da diritti di Sixus1 su ShareCG, c'è Mayadoll e Animedoll, queste sono le principali che mi ricordo.
Ci siamo giocati anche Rarestone, adesso... Dannazione, avevo un paio di cose da prendere dal loro catalogo!
@Imago: --Ci siamo giocati anche Rarestone--
Forse hanno avuto troppe critiche per i prodotti pieni di errori (che non hanno nemmeno corretto)!
A proposito di vecchie figure, c'era Apollo Maximus. L'aveva fatto un tale che poi aveva litigato con qualcuno che lo doveva distribuire (forse proprio DAZ?) e per dispetto lo dava via gratis. Doveva essere un concorrente di Michael 4 ma in realtà era decismente superiore, specie in alcune pose. C'è un venditore su Renderosity che ha ancora in catalogo diversi vestiti per lui, ma credo che sia stato l'unico ad aver mai prodotto qualcosa ci commerciale per Apollo. Eh, i bei tempi andati...
Per Apollo c'è un sacco di roba free.
Ho un pò di cose di Rarestone, mai nessun problema. E non ne ho mai sentito parlare, c'è un prodoto in particolare che ha avuto problemi?
Ad esempio Fredda.
Aveva la texture della testa che non combaciava con quella del corpo, I capelli, poi, erano (e sono tuttora) inutilizzabili: hanno un buco in alto da cui traspare il cranio (trasparenza dell'hair cap sbagliata), e in zona frontale dx un ciuffo di capelli isolato che spunta dalla fronte.
Forse aveva anche altri problemi che adesso non ricordo. Qualcosa sono riuscito a riparare io stesso, e loro hanno aggiornato la texture, mi sembra, ma il ciuffo di capelli che spunta dalla fronte, no. E io non ne sono capace.
Ed è un vero peccato, perchè Fredda mi piace moltissimo per la sua unicità. Il problema è che il look perfetto si otterrebbe con i Fredda Hair, che sono fallati.
Anche Grace Jong, Gou Luk e Kayla hanno avuto molti problemi, che sono stati fixati nel tempo.
Anzi: penso abbiano fixato praticamente tutto, tranne la cosa che mi interessava di più: i Fredda Hair!
Io no li possiedo, per cui non posso esserne sicuro, ma da quello che mi dici sembra un problema di posizionamento delle UV. Prova a spostare l'offset orizzontale e verticale e fare qualche spot render per vedere se cambia qualcosa.
Fai anche un render e facci vedere quale è il problema effettivo.