AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Anche se sono ultime versioni, sono comunque molto vecchi e ad oggi la loro unica funzione è quella di caricare gli asset e esportarli. Io li uso anche peggio, figurati.
Ma dimmi, quali sono gli assets costosi per Bryce e Carrara?
PUBBLICITA'
https://www.daz3d.com/dance-room-studio-props-and-poses-for-genesis-3-and-8-females
What's Included and Features
Un bel set sostanzioso!
@Muscleman: congratulazioni, mi sembra una serie di oggetti e pose veramente ben fatta;
@Imago:
https://vimeo.com/17631561 : fatto con Carrara (non ci volevo credere quando l'ho visto).
USD 34,90 per vari set Bryce, ancora oggi, mi sembran tanti.
Grazie a tutti
Gente, ho appena scoperto qualcosa che forse può rendere IRay meno costoso a voi ragazzuoli che preferite aspettare sei giorni per un francobollo sgranato e rumoroso.
Invece di spendere seimila euro per UNA RTX 3090 Titan potete spendere cinquecento euro per DUE Tesla M40.
Stessa quantità di VRAM, stesso consumo elettrico, stessi CUDA, stesse temperature e stesse tempistiche di render. Ma meno soldi.
Se poi volete accelerare le cose e avere il francobollo di duecento ore invece di duecentouna, prendete più Tesla M40. In pratica vi serve un rack da miner.
Fate una prova, eheh!
Avete visto che è partita un'altra Vault sale?
Non so a voi, ma a me la carta di credito già inizia a sanguinare
Please elaborate: ne ho viste - di Tesla M40 - con 12 GB o 24 GB, a 250 Euro o a 6.000 pippi... ma come funziona in pratica, si sceglie una mobo che supporti due schede video in parallelo, si montano e via?
In pratica si, ma siccome le Tesla non hanno uscite video hai bisogno di una APU (Una CPU con GPU integrata, come gli Intel HD o le AMD Vega) oppure una economicissima GPU USB per avere un output sullo schermo. Poi metti le due GPU nella Mobo, installi i driver e dal pannello di controllo attivi il pooling e assegni le due Tesla a DAZ Studio. Poi apri DAZ Studio e dai la spunta alle due schede nei controlli IRay.
Ora, con 128GB di VRAM (dipende dal modello che acchiappi) potrai finalmente mettere delle vere mutande al tuo personaggio (non più una Second Skin 256x256) e magari azzardare a mettere una sedia sullo sfondo invece dei soliti bokeh da 15kb per non sforare la memoria.
Tanto, anche se le Tesla hanno solo un gigahertz di processore contro i due delle Titan X (quando la dissipazione è sufficiente) la velocità di render non cambierà poi tanto, il problema di IRay è la VRAM.
Ah, se le agguanti, togli lo shroud originale e piazzaci, anche solo con delle fascette o degli elastici, delle ventole da 8 o 9 cm, sono studiate per uso server, per cui hanno dissipazione passiva, se gli metti una ventolina non surriscalderanno mai.
A quanto pare, visto che le schede video da workstation pesante non hanno molti sbocchi nel mercato second-hand (non avendo uscite video i gamer non le prendono e sono totalmente inutili nel mining) ce ne sono centinaia a disposizione. Un tale su EBay ne aveva tipo 150 a 250 euro l'una.
Il bello è che siccome sono pensate per lavori pesanti, sono perfette per il rendering brutale di IRay. Con un pò di pazienza ci puoi anche giocare da quel che vedo.
Io sto prendendo tutto quello che non sia pose o set di textures. Il resto già lo possedevo.
Il mio PayPal sta per rivolgersi al numero verde contro gli abusi domestici.
Figlioli, ma lo store lo fa anche a voi il giochetto di mostrare due volte le immagini promo quando ingrandite e "sfogliate"? Lo fa sia col mouse che con la tastiera.
Tutto sfondato per davvero!
A me da PC funziona regolarmente, da iPad invece le immagini promo non scorrono con le frecce ma devi visualizzarle una per una
Sigh... non ne parliamo, io vado in modalità "di questo non posso fare a meno" e poi quando faccio il check out mi accorgo della mazzata
A me s'è rotto il computer ( ) in un periodo, per così dire, non fortunatissimo; sono quindi in modalità stop con gli acquisti. Almeno questo.
Domanda oziosa: c'è qualcun altro a cui quando non è al computer tocca coprire la tastiera con un vassoio (o qualche altro ammenicolo del genere) per tenerla al sicuro da possibili acquisti su Amazon da parte dei gatti?
No, fortunatamente.
Ho avuto una gatta che era sempre intorno a me ma le bastava stare seduta sul suo panno da una parte, non camminava mai sulla tastiera.
In ogni caso, metti via il vassoio e comprati una testiera a prova di micio, le trovi sul sito del signor Bezos. Riesce a distiguere quando sei tu a premere i tasti o se c'è il gattone seduto sopra.
PS-
Appena guardato, cerca Tastiera antigatto e guarda il primo prodotto.
Personalmente ho risolto con un vassoio estraibile per tastiera e mouse da montare sotto il piano del tavolo. Presa sul sito indicato da Imago.
Anfy, mi dispiace per la tua disavventura col computer
Io uso un portatile, quando non ci sono è chiuso e quindi i gatti non possono fare nulla. Sarebbero capaci di ordinarsi le crocchette da Animal Planet
Boh, avevo lanciato un rendering di notte e quando dopo un'oretta sono andato a controllare il computer era tutto incasinato. Spero di non essermi beccato un virus vagante negli interstizi della connessione coi server DAZ, ma in effetti non so neppure se ciò sia possibile. Comunque non parte nessuno dei TRE sistemi operativi presenti nella macchina!
Grazie!
I sistemi operativi risiedono tutti sullo stesso disco, magari in partizioni separate?
No, su tre dischi diversi.
Potresti descrivere cosa succede dal momento in cui premi il pulsante di avvio fino al piunto in cui si blocca? Magari riesco ad aiutarti.
Il BIOS riconosce correttamente i dischi, compare il boot menu ma qualsiasi scelta faccio non riesco a caricare il sistema operativo (in particolare se seleziono Win 7 - lo so, lo so - la spia sul PC che dovrebbe indicare l'attività del disco non si accende proprio indicando che il disco non va).
LOL! Andata a vedere, ma la tastiera che mi dici tu a me non la propone, non so perché; ad ogni modo con la tastiera del mac Pro mi trovo benissimo quindi me la tengo ben stretta; di plexiglass ne ho in abbondanza, volendo uno di quei "tavolini" potrei farmelo, magari un giorno o l'altro mi metterò in ballo.
Uhm... Mi suona come un difetto dei cavi SATA. Tempo fa ho avuto un problema di quel genere e ho risolto cambiando tutti i cavi SATA con dei nuovi di marca (avevo installati quelli che danno "in regalo" con la MoBo)
Domanda veloce: Qualcuno di voi ragazzuoli o ragazzuole conosce un buon set kitbash per capelli? I miei set iniziano ad essere un pò troppo abusato ormai e le richieste di capelli differenti dagli altri fioccano.
@Imago
Non potresti essere un po' più preciso ? Ce ne sono a bizzeffe.
A bizzeffe? Dove, che me li sono persi.
E poi sono dei kitbash, la generazione non c'entra nulla. E anche lo stile, essendo kitbash, lo invento io, basta che possa montarli come mi pare.
Sketchfab è un sito pieno di oggetti interessanti con licenze adeguate... che te ne pare di questi ?
https://sketchfab.com/search?features=downloadable&licenses=322a749bcfa841b29dff1e8a1bb74b0b&licenses=b9ddc40b93e34cdca1fc152f39b9f375&licenses=72360ff1740d419791934298b8b6d270&licenses=bbfe3f7dbcdd4122b966b85b9786a989&licenses=2628dbe5140a4e9592126c8df566c0b7&licenses=34b725081a6a4184957efaec2cb84ed3&licenses=7c23a1ba438d4306920229c12afcb5f9&licenses=783b685da9bf457d81e829fa283f3567&licenses=5b54cf13b1a4422ca439696eb152070d&q=hair&sort_by=-likeCount&type=models
Oggi hanno anche aggiornato i Vault assets.. magari trovi qualche capello di tuo gradimento (non kitbash).
Purtroppo da quando c'è Dforce tutti fanno capelli a blocco e non fanno più nemmeno i morph... tanto c'è Dforce
Se consideri adeguato pagare 50$ per un modello coperto da licenza Editorial Only o CC3... Atroce, se non vuoi che venga usato non pubblicarlo!
Non ho mai fatto acquisti su Sketchfab, ci si trova bene? Volgio dire, hai una libreria solida e una raccolta delle ricevute/licenze?