AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
E' normale, il Transfer Utility si basa sulla posizione zero nativa del oggetto.
Devi far così: Importa l'oggetto nella scena e il personaggio a cui vuoi adattarlo nella posa zero, senza applicare nessuna posa. Ora riposiziona la borsa in modo che calzi sul personaggio nel modo che ti serve, ricorda di non modificare la posa del personaggio.
Una volta che la borsa è nella posizione giusta, nascondi il personaggio (icona del occhio nel tab Scene) e tieni visibile solo la borsa (Le ultime versioni di DAZ Studio permettono di salvare solo glo oggetti selezioniati, ma è sfondato e non affidabile), ed esporta come OBJ con le opzioni di base su un file separato.
Ora elimina la borsa dalla scena, rivisualizza il personaggio e importa la nuova borsa, sarà nella posizione esatta. Applicando ora il Transfer utility la borsa verrà applicata nel modo corretto.
Dovrai fare un pò di tentativi con i valori per avere un risultato perfetto, ma una volta fatto potrai salvare come Support Asset sotto il menu Save As.
Se hai altre domande, chiedi pure al vecchio Zio Imago.
Grandissimo! Domani ci provo. Scrivo quasi sempre nel forum inglese, ma devo dire che fra italiani ci si capisce senz'altro meglio. Grazie!!
Figurati! Quando hai bisogno chiedi pure.
Spero che tu voglia intraprendere la via dell'animazione su DAZ Studio!
Nonostante l'hardware me lo consenta, per il momento mi sto concentrando sui rendering delle immagini e sul morphing dei personaggi. Ho fatto come mi hai detto e devo dire che funziona! Ho solo un problema con l'adattamento dei jeans del personaggio perchè l'angolo di apertura nella zona delle gambe è diverso. Dopo aver completato il transfer utility, fino alla zona sopra il ginocchio i jeans sono adattati al personaggio, ma sotto no. Nella foto che ti allego avevo ridotto l'aperura delle gambe del genesis in modo che coincidesse perfettamente con quella dei jeans, ma il problema rimane anche se lascio il personaggio nella posa originale
@menghienrico
Quando usi il Transfer metti nei parametri a fianco le parole Item Shape: Current (di solito c'è Default). Mettilo Current sia su Source che Target
Così il transfer te lo farà tenendo in conto morph e pose attuali di entrambi gli oggetti.
PS: Potevi far la stessa cosa per la tracolla senza reimportarla con posizione spostata.
Grazie!!
In genere quel metodo richiede molta più cura nel "dopo-trasferimento" a causa dei morph che si attivano nel movimento del rig. Deve tenere conto e trasferire anche quelli insieme al resto, altrimenti punti nevralgici come il cavallo o gli stinchi possono avere bisogno di morph correttivi o di una seconda esportazione-importazione del modello.
@ menghienrico
Se puoi renderizzare una immagine, puoi rendrizzare una animazione, non cambia nulla, solo il tempo di fare tutto.
https://www.daz3d.com/stonehurst-house
Il bagno ha un bidet!!!
Scusatemi, sono commossa...
@Ruthven
Sono cose importantissime nella vita !!!
Cmq parere da progettista l'edificio è veramente triste... le camere sembrano proprio da cella di prigione, il piatto doccia in acciaio inox proprio no !
Il bidet?! Dritto in whishlist!!!
Il problema è che gli americani credono che il bidet serva solo a lavarsi i piedi, per questo non lo hanno "di serie" in casa. E se avete il gusto del orrido, indagate per quale motivo il lavandino è sempre di fianco alla tazza dalle loro parti...
@ Kainky: So che con IRay è una impresa titanica, ma puoi ritexturizzare tutto. Puoi mettere la carta da parati ai muri e fare il piatto doccia in marmo di Carrara. Io creo interi ambienti totalmente differenti semplicemente cambiando le textures.
@Imago
Non so quanto lo puoi editare.. a me sembra che il materiale del muro sia applicato ovunque come un'unica surface... l'arredamento lo scarichi gratis da altri siti e lo sistemi... ma il blocco dei muri da spezzare in surface è una rottura immane di scatole da fare
Concordo, però vende, quindi ciccia XD
Bentornato forum! Ma che era successo?!?
Semplice: E' tutto sfondato.
Orami è chiaro che la nuova gestione non ha la minima intenzione di riparare nulla, stanno trascinando ogni cosa così come è nella speranza che pochi si lamentino.
Mai sentito parlare di Geometry Editor, ragazzo? Non devi nemmeno esportare in OBJ per modificare le superfici senza perdere le UV di base. E non devi nemmeno andare a caccia dei singoli poligoni, fai tutto da interfaccia.
Oppure degli Shader, che ti permettono di proiettare una texture in modo planare anche su UV tutte rotte? In 3Delight è un attimo anche avere i canali separati con singoli valori di tiling. Ma immagino che quello scassone di IRay non supporti la riproiezione o il retiling. Da quel che vedo è già molto se riesce a reggere un pò di rifrazione...
No grazie, mi basta la sigla di Shamless.
Comunque la trovo molto dozzinale, la si può rifare con un pà di texture e pezzi di arredamento sparsi. Nulla che fa scattare la molla e dire "la voglio", e io ho in wishlist roba assurda.
No, è "minimal".
Per non parlare degli incubi che darebbe allo strutturista per farlo tenere in piedi (deformazione professionale)
Ragazzi, una curiosità: ma c'è un modo per far smettere DAZ Studio di fare qualcosa immediatamente dopo premuto "cancel"? Sto facendo una scena con un vestito dinamico che mi sta richiedendo molti tentativi per ottenere quello che voglio, per cui spesso interrompo la simulazione cliccando sul bottone "cancel", solo che DAZ Studio continua a farsi i cavoli suoi e solo dopo un bel po' esce dalla simulazione e risponde ai comandi. Che voi sappiate si può fare qualcosa o è proprio così e basta?
No, DAZ Studio interrompe le operazioni dopo ogni "step".
Per esempio, se stai renderizzando e dai comando di interrompere, DAZ Studio deve attendere la fine della interazione in corso o del thread di render prima di poter interrompere. Nel caso di simulazioni DForce, DAZ Studio deve aspettare che il subframe finisca il calcolo per poter interrompere.
E non dipende direttamente da DAZ Studio ma è proprio il sistema di calcolo del processore che non è in grado di interrompere un comando a metà.
In pratica è come dire ad un muratore di spostare dei sacchi di cemento, quello si carica un sacco e parte e quando è a metà della strada gli dici "Ho cambiato idea, sposta quei mattoni", chiaramente il povero muratore deve prima appoggiare il sacco a destinazione prima di poter spostare i mattoni.
Sì, anche a me il resto dell'edificio non piace; ma certe cose sono fondamentali, se mi azzardo a piazzarle in un bagno senza bidet le mie "modelle" (@Silvhe: hai presente il caratterino di Arianne?) trovano il modo di passare alla realtà fisica solo per farmi causa!
scusate, post doppio per sbaglio
In effetti in questo bagno della DAZ il biet non c'è
My personal fortress of solitude by Lord-Crios on DeviantArt
(Se non siete su DA non potete vederla perchè ha il tag MATURE)
He, he... imagino
Beh, certo se va a mangiare in un posto che si chiama "Planet Krypton" quello è il minimo che possa aspettarsi
Sì, immaginavo fosse qualcosa di simile
Ma è possibile, in DS, ad un prop, fare in modo che un altro prop sia "agganciato" al primo? Tipo: Ho una palla a cui voglio aggiungere secondariamente un effetto energetico o delle punte di ferro, anch'esse prop? O devo convertire la "base" ( la palla) in una figura prima? E come? Grazie.
@Muscleman
Dipende da cosa devi fare:
PS
EDIT-->OBJECT-->RIGGING--> CONVERT PROP TO FIGURE per rendere un oggetto una figure (ma con 1 solo joint, gli altri li devi aggiungere te manualmente).
Altrimenti usi il Figure Setup (guarda il video di WP Guru dove rigga un cilindro: https://youtu.be/rFfAZjuDBQE )
Grazie per l'aiuto, forse la cosa che più si avvicina a ciò che voglio fare è il consiglio 3, ma parentarlo da prop a prop si puù fare? Scusatemi ma è un campo tutto nuovo per me questo dei props