AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Prova a parentarlo e vedere se ti va.. tanto basta trascinarlo nello Scene Tab sopra all'oggetto base.
Oppure puoi usare EDIT-->OBJECT--> CHANGE PARET(S)
PS se hai bisogno di aiuto chiedi pure
Premettendo che sono entrambi due props non riggati, In pratica, come da foto per esempio, vorrei che la palla si muovesse quando sposto il piano ( in su o di lato per esempio) e volevo sapere se c'è un modo per salvare il tutto, in modo da caricare il piano nella scena, cliccare sulla palla e questa va al suo posto li al centro e in più si "aggancia" al piano, cosi da poterli muove entrambi....è possibile? Altrimenti, per dire, li faccio come oggetto unico in Blender e chi s'è visto, s'è visto...XD
Fai il Parent
Video: https://we.tl/t-Wms90TKYxG
Muscleman, se devi farne un oggetto commerciale, usa semplicemente il Rigid Follow Node su una parte del prop e hai risolto.
Un prop imparentato ad un secondo prop non è molto "professionale", IMHO.
Diversamente puoi riggarlo (non è troppo difficile ma sicuramente più complesso dei Rigid) per dargli anche la possibiltà di essere mosso mantenendo "l'agganciamento".
Cos'è il Rigid Follow Node, me lo sono sempre chiesto
https://www.daz3d.com/forums/discussion/203481/setting-up-items-with-rigid-follow-nodes-tutorial
Da quello che ho capito ti genera un punto che è il centro geometrico delle facce selezionate--> se le facce si muovono il nodo si muove di conseguenza.
Mai usato per cui non saprei dirti di più.. nel tutorial del video crea un piercing con le facce dell'ombelico.
Come dice il nostro Kainjy, si tratta di uno speciale "Nodo" che lega una geometria ad un'altra tramite l'orientamento dei normal della superficie "portante". Non importa quanto la geometria portante venga deformata o piegata, il nodo materrà sempre l'orientamento dei normal dei poligoni associati.
Nel caso del piercing al ombelico, questo permette al gioiello di rimare nel punto giusto anche utilizzando morph o pose. Per esempio, applicando un morph che gonfia la pancia o che trasforma il personaggio in un mostriciattolo.
Per contro si tratta di una soluzione, come dice il nome stesso, molto rigida, non è animabile e non può essere usata per parti mobili, come per esempio degli orecchini penzolanti, per i quali è necessario aggiungere un morph per i movimenti extra.
Io li ho usati spesso per i proxy delle simulazioni fisiche in DAZ Studio.
Ciao ragazzi, mi scuso per non essere molto attivo sul forum, ma volevo fare una considerazione per sapere la vostra opinione. Utilizzo DAZ Studio dalla versione 3, da quando ho abbandonato Poser, mi sono trovato molto bene con il programma ed ho realizzato "le mie opere" con molta soddisfazione. Tuttavia da quanto sono uscite le nuove tecnologie, in modo particolare i motori grafici in tempo reale quali l'incredibile UNREAL ENGINE 5, non credete che alla DAZ dovrebbero darsi un ritocchino di rinnovo? IRAY fa il suo lavoro, ma credo che la generazione dei Genesis 8 sia oramai obsoleta (non che non dia degli eccellenti risultati, per carità), forse è l'ora di Daz Studio 5. Infine ultimamente nello shop non ci sono più Bundle iconici come un tempo, ma forse è solo una mia opinione.
@Cainomane
Penso che alla DAZ al momento vogliano toccare il meno possibile..
I Genesis 8 vanno più che bene e tra l'altro sono stati aggiornati con l'8.1 che ha aggiunto espressioni avanzate. La mesh invece può essere incrementata grazie agli HD morph (che l'utente normale può solo usare, la creazione è riservata solo ai PA) pertanto con un HD morph puoi modellare perfino i pori della pelle 1 a 1 e il problema delle figure low-poly è stato aggirato.
Per i motori grafici vale un discorso a parte: cambiare un motore grafico, oltre a creare difficoltà nella programmazione, crea un casino coi prodotti (nel passaggio da 3DeLight a Iray quanti casini ci sono stati perchè alcuni prodotti erano compatibili con l'uno o con l'altro ?). Figurati se poi aggiungono un nuovo motore (i vecchi se li tolgono rendono la libreria esistente incompatibile.. a voglia a riaggiornare uno ad uno i prodotti per il nuovo engine). Pertanto lasciano quelli attuali (hanno aggiunto Filament solo perchè i materiali Iray sono compatibili al 70%). Perfino il concorrente Character Creator usa Iray. Ricordati che tanto puoi sempre migrare verso il software 3D che preferisci con un semplice export.
Il problema che invece mi fa incazzare sono i plugin di comunicazione: quello con Maya è scassato (mi tocca esportare ogni volta in FBX o OBJ), quello di Unreal è rimasto alla versione precedente del motore (4.16)..
Altro problema è l'impossibilità di riggare/creare weightmap in programmi esterni... dover editare le weightmap in DAZ è davvero atroce perchè la parte di editing è limitata e ostica da usare. Ci sono poi i problemi dati da Dforce e da altri altri plugin ormai vecchi e superati (gli Strand Hair)... quelli andrebbero ritoccati e aggiunta una documentazione decente perchè non è normale che un vestito "esploda" cambiando dei settaggi.
Come dice Kainji è tutto sfondato e non hanno intenzione di cambiare o riparare nulla. Son sei anni che chiedo dei fix a dei bug colossali ma niente. DAZ Studio 5 è vicino, vediamo di che morte dovremo morire al suo lancio. L'ultima speranza è che questa immobilità nel fixare i bug più grossi significhi che stanno facendo per bene le cose con 5.
DAZ Studio è eccellente per fare parecchie cose, io stesso creo, modello e modifico quasi tutto direttamente da dentro il programma, ho simulazioni di ogni tipo in pochi minuti (fluidi, tessuti, oggetti cadenti, fratture, fulmini) e texture animate (prima con un mio sistema, ora con un bellissimo plugin Cerca Alvin Bemar nello store, eheh!) Nonostante i bug che richiedono parecchi workaround mi sento di consigliarti di incaponirti ad usarlo.
Per quanto riguarda le basi, G8 non è obsoleto... E' fracassato! Ha un rig talmente pessimo che perfino quelli di MMD lo battono. Funziona solo con le sue pose pronte e dato che ogni tanto lo uso per le animazioni so quanto lacrime, sangue e dolore sono costate al PA che ha avuto la malaugurata idea di realizzarle. Per questo uso G1, rig molto migliore, alto numero di poligoni e figura unisex. Ci faccio di tutto e ci uso su perfino i morph per G3 e G8, per quanto è flessibile. Avere seicento ossa per muovere un sopracciglio non serve a nulla se poi il personaggio inizia a roteare più veloce di un acceleratore di particelle subatomiche ogni volta che sposti il nodo Hip.
P.S.
Scusami, ma ogni volta che passo al volo con lo sguardo sul tuo nick, Cainomane, non posso fare a meno di leggere "Cocainomane"
Grazie @Kainjy e grazie @Imago per le vostre risposte. Anche io mi trovo bene a realizzare con Daz Studio, le mie erano solo considerazioni che volevo condividere (le esplosioni dei vestiti mi fanno imbestialire anche a me). Spero che con Daz Studio 5 ci sorprendano con ualche bel coniglio dal cilindro.
P.S. @Imago
hai perfettamente ragione, il mio nick è stato un errore colossale, infatti solo dopo molto tempo ho capito che poteva essere frainteso, ma in realtà si riferisce a Caino, il soprannome che mi hanno appioppato i miei fratelli più grandi quando eravamo piccoli (non ero un santo, un vero tormento per loro)
Lo puoi cambiare quando vuoi, basta che vai sul tuo profilo (l'omino in alto a destra) e clicchi su "Edit" sulla destra, nella parte in basso c'è il campo username editabile.
Credo che ci sia un limite annuale nel numero di cambi (ma non credermi su questo) ma immagino tu possa cambiarlo senza problemi ora come ora.
@Imago
Grazie di cuore, missione compita con successo
Scusate ma... mi sfugge qualcosa?
Nello store c'è un set di due vestitini da cheerleaders, con la sottanella, il top, il reggiseno, eccetera e poi... gli stessi item sono in vendita singolarmente??? Cioè la sola gonna, il solo pantaloncino? La stessa cosa anche per l'uniforme da cheerleader maschio (manco sapevo che esistessero, però confesso che non seguo il football americano). Il massimo è poi con l'uniforme da giocatore, dove ci sono l'uniforme completa e poi in vendita a parte le sole scarpe???
Il bello è che poi tutta questa roba la mettono un bel bundle dove ci piazzano anche uno stadio e due characters per G8F e G8M. Cosa non ho capito?
Stanno provando il metodo EvilInnocence evidentemente...
Nemmeno io lo capisco, ma magari stanno cercando di andare incontro a quegli utenti a cui piace la gonna ma non voglio spendere il costo del intero pacchetto per avere anche maglia e mutande di cui non hanno utilità.
E lo fanno male, due item in bundel dovrebbero costare di meno degli item singoli, o almeno lo stesso presso:
Questi due item
https://www.daz3d.com/big-game-outfit-whole-uniform-for-genesis-8-and-81-males
https://www.daz3d.com/big-game-outfit-shoes-for-genesis-8-and-81-males
Stanno in questo bundle:
https://www.daz3d.com/big-game-outfit-for-genesis-8-and-81-males-bundle
Fate un pò i conti
Crios... Non stupirti troppo.
Crios, controlla lo store e dimmi se fanno bene i conti, abbiamo i freebies a pagamento adesso, eheh!
Ti conviene aspettare che fixino tutto (forse) perchè spesso ci infilano cose che non ci dovevano essere e si mettono a cancellare gli ordini e rimuovere prodotti dalle librerie.
@Imago
vai !!! hanno fixato i freebe
Io arrivo che li hanno gia fixati
Almeno hanno fatto in fretta stavolta.
Ora non resta che aspettare e vedere se hanno fatto altri pasticci.
Buongiorno Girl(s) and Boys,
tra i freebies c'è l'Arena Ruins Bundle, che contiene il DM's Memorial (già fornito peraltro con Daz Studio); ben, quest'ultimo prodotto - nella pagina dello shop - sembra che sia munito di "4 backgrounds 2700 x 2700": però non ne trovo traccia. Qualche idea di dove possano essere questi sfondi?
@Anfy
nella libreria i file sono all'interno di: Runtime\Textures\danieNmarforno\Memorial\DMsMemorialBackgrounds\
Sono 4 jpg
Mentre se li prendi dal prodotto non puoi selezionarle singolarmente poichè sono salvate come parte del settaggio per l'Environmet (vedi immagine)
Io avevo gia questo set, però non ricordo se era solo Poser o c'era anche la versione per il DAZ. Ora vedo.
Grazie!
Stanno adottando una tecnica che al pubblico piace molto, ovvero dividi et impera. Così riescono ad allargare le vendite anche del 300% ( dati alla mano)...Sembra che agli utenti piaccia prendere "pezzi" di vari set più di comprare set unici, non lo capisco, ma lo accetto.
Forse perchè non tutti vogliono il bundle completo.. magari a qualcuno interessa solo una maglietta o un panataloncino e non vuole spendere per avere 3/4 degli oggetti che non è di suo gradimento o che magari ha già (presi da un'altro prodotto).
In effetti anche noi quando andiamo a fare compere, con compriamo ogni volta un completo, ma un maglione da una parte, una camicia da un altra e cosi via.