AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Crios, quel comando, se non ricordo male, si limita a controllare i file ma non applica alcuna modifica... per cui è un placebo.
E continuo a non capire COME fai a dire a DAZ Studio di chiudersi ad ogni render senza sistemi aggiuntivi, il software in se non ha nulla del genere.
Quindi IRay ha velocità più accettabili usando un'opzione diversa? Ottima notizia ma mi stupisce che nessuno fino ad ora abbia mai fatto i render Direct to file.
e una roba tipo
https://www.computerhope.com/issues/ch000785.htm
eseguendo gli script qui
https://forum.daz3d.com/forums/discussion/91261/how-to-shutdown-daz3d-with-script
non ho testato ma potrebbe essere
e dopo quello un settaggio per mettere il pc in sleep mode
Ma quei tre li hai fatti con Iray o con 3Delight?
No, perchè in genere in 3Delight io renderizzo 300 fotogrammi di due ore non uno solo, e ti parlo di scene con materiali emissivi, decine di luci, chilometri quadrati di scene popolate fitte con props e parecchi personaggi. E ho sempre l'interfaccia completa, tanto ormai l'hanno sfondata e non presenta più l'anteprima della animazione (resta fermo al fotogramma visualizzato al momento del lancio del render) per cui credo che non abbia impatto in ogni caso.
Mi sa che devi aggiornare i driver del chipset, ragazzo.
Da quanto legggo sia qui sul forum che da altre parti (DA, per esempio), pare che l'ultima versione di DAZ Studio sia una schifezza proprio. Io sono ancora alla vecchia versione e non intendo fare upgrade per il momento, c'è qualcuno che ha già provato?
Con 3Delight, ma come ho ripetuto allo sfinimento, la mia macchina è vecchia, non è questione di driver, ma di hardware.
io si, ancora nessun problema, la maggior parte delle lamentele riguardano iray, quindi direi che la metà è gente che non ha aggiornato i driver, o ha configurazioni vecchie.
ho fatto esperimenti con le volumetriche e sono una figata
Io pure ho aggiornato, anzi sono stato "obbligato" a farlo, visto che uso l'orrido - per alcuni - Central che prima di caricare l'interfaccia col catalogo forza a far l'upgrade.
Naturalmente Iray non funzionava (dopo 0 secondi di rendering dava gli stessi per terminati); aggiornati i driver Nvidia all'ultima versione è tornato tutto a posto.
Sinora, e tocco tutto lo scaramenticamente toccabile, non ho avuto particolari problemi, forse un crash su una ventina d'ore di utilizzo.
Macchina più vecchia di una buona bottiglia di sherry, Windows 7 64-bit, 8 GByte RAM, 4 GByte VRAM.
E' tutto fracassato come prima, non schiodo da 4.12.0.86.
Tutto quello che hanno fatto stavolta è annunciare il supporto al formato VDB e rilasciare uno shader volumetrico.
Nessun fix a nessuno strumento, si limitano solo a rimescolare IRay.
più che render neri quindi driver vecchi
e rimasto il problema delle ghost light che però non è un bug ma un cambiamento dei settaggi, quindi se si carica una scena o dei settaggi di rendering completi fatti con versioni precedenti il risultato cambia
e siccome non siamo vulcaniani ci lasciamo prendere dalle emozioni e subito parte il post incacchiato
e parlo senza escludermi :)
poi c'è il problema delle informazioni ma si sà che siamo solo consumati con'zumatori come direbbe il buon alan friedman :D
ps ok central e comodo, ma conviene scaricare sempre gli eseguibili di GOZ e DS dal sito e metterli in un posto sicuro, quindi fallo perchè un giorno ci sarà una .21 o che altro :)
Come fai a trovare comodo Central? Non da la possibilità di gestire nulla nè di risalire ai percorsi di installazione. E non mostra nemmeno tutti i prodotti che hai acquistato, da quel che so molti Connect Only non li individua mentre il DIM te li segnala.
beh eccoooo ehm...io non uso ne uno ne l'altro, beh dim per le beta :D ma suppongo siano comodi se ci prendi la mano
Per il momento mi sa che resto con la versione attuale, per la faccenda del volumetrico in realtà ho giàù diversi prodotti che funzionano più che bene per cui se è solo quella la novità faccio tranquillamente a meno.
Io uso entrambi, sia DIM che DAZ Central. Sarà che DIM lo uso da sempre ma lo trovo molto comodo, invece l'altro lo uso per scorrere nella libreria della roba che ho acquistato perché spesso trovo roba che avevo dimenticato di avere
Ma sì, anch'io uso DIM a volte, e anche Connect. Dipende dal contesto, Central è utile per una panoramica della propria libreria senza pretesa - qui Imago ha ragione - di esaustività.
***
Ottimo consiglio, però temo che ci metterei settimane e mesi (non ho capito il riferimento a una ".21" ). Magari un po' alla volta.
Domanda spero non stupida: ma non basta fare il backup della cartellona My DAZ3D Library?
intendevo una eventuale nuova versione :)
i contenuti, cioè il Library è indipendente dalla versione quindi il backup non è obbligatorio (ma sempre una buona cosa)
io ho separato la mia roba da quella comprata e da quella di default(c'è uno zip nella pagina di download di daz stduio,(default content o roba cosi) 3 cartelle praticamente e le modifiche al comprato le tengo nel mio
cosi puoi sempre resettare tutto e in casi estremi puoi sempre riscaricare tutto il comprato (non oso pensare ad una eventualità del genere lol)
e il backup lo faccio solo della mia roba
Fai il backup di tutto, ragazzo. Io ne ho due su due dischi separati ed è stata la mia salvezza. Negli ultimi tempi sembra normlae che qualcosa venga sfondato al punto di essere inutilizzabile ed un rollback è necessario.
Io per esempio sono ancora con 4.12 perchè è assolutamente impossibile lavorare decentemente con qualsiasi release successiva a quella. Hai voglia a segnalare i bug, se non è IRay non se ne interessano minimamente.
intendevo che non trovo necessario fare backup dei prodotti di cui hai comunque il bu sul sito
sulle versioni varie anch'io di solito non corro all'aggiornamento e aspetto anche qualche mese, stavolta mi sono lasciato prendere dalle nuvole :)
E' necessario eccome, dammi retta.
Ultimamente DAZ3D ha la passione di sfondare tutto e se non hai un buon backup rimani fregato alla grande. Io stesso sono stato salvato innumerevoli volte dai backup perchè qualche geniaccio aggiorna un plugin o un modello e questo smette di funzionare.
L'esempio più recente è Look At Me, dove per aggiungere il supporto a 8.1 hanno praticamente rimosso il supporto a tutte le altre basi. Per fortuna il mio backup mi ha salvato.
in effetti i plugins non li avevo considerati, anche perchè non ne uso, boh, incrociando le dita, finora non ho mai avuto problemi :)
Ragazzuoli, hanno aggiornato la pagina dei freebies. A parte la gallina, ovviamente, quella non la smuovi neanche con le cannonate
:D questo fà di lei una gallina blindata, quasi quasi la scarico
Praticamente se la gioca con quelle di Baldur's Gate!
Non vedo galline... ¯\(°_o)/¯
Non sapevo che Direworks fosse Italiano, complimenti per i tuoi lavori!
Che avete contro quella povera gallina
https://www.deviantart.com/lord-crios/art/The-tailor-874599452
Io niente, l'ho anche presa in effetti . Era più che altro un riferimento ai vari commenti che ogni tanto si beccano in giro qui sul forum di gente che non ne può più di vederla sempre tra i freebies; in effetti il resto della roba gira, ma lei resta sempre lì tipo stella polare. Secondo me a questo punto meriterebbe lo splash screen di DAZ 5!
Grazie! e a tè anche per il tuo store :)
:D
Crios, hai dimenticato di attivare le ombre nelle luci.
Luci e ombre ci sono, non ricordo perchè usci cosi, forse ce n'era una troppo diretta o l'Uber. Se vedi la parete a desta è tutta in ombra.
Vedo anche che la luce viene da destra ed è azzurrognola.
Che set hai utilizzato in quella scena? Sembra che la Main e la Shadow Caster siano sovrapposte senza nessuna Rim.
Hai mai provato con le luci negative? Aiutano molto nel caso si abbia bisogno di un'ombra senza alterare la luminosità di un set.