AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Comunque ho visto che hanno scalato del 70 per cento, tra i FastGrab, un... freebie, il "Bloody Christmas Kiss for Genesis 8"... e ora è pure tornato "a prezzo pieno"...
@ Crios:
Mi sono imbattuto casualmente in questo script, proprio in questo momento, era quello che cercavi?
https://sharecg.com/v/56290/related/8/Script/Automatic-DS-rebooter
Allora, a me non serve spegnere il DAZ, a me il DAZ lo faceva in automatico. Ora ho risolto il problema, anzi, con il Render to file va pure meglio.
Non mi serve spegnere il DAZ o altro.
Certo che voi Stiller vi dannate la vita da voi stessi a livelli incredibili.
Un normale batcher risolve tutto, ragazzo.
Qui sullo store di DAZ ce ne sono solo che funzionano con IRay (presunzione assurda che tutti lo usino, come se non esistessero 3Delight, Lux Render oppure Octane) ma "in quel altro sito tipo questo ma con tutti i PA scappati da qui" ce n'e uno che funziona alla perfezione con qualsiasi motore, perfino quelli di terze parti.
Non capisco quale parte di "ho risolto il problema" non è chiara.
Intendevo che lo metti la sera prima di andare a cena, mangi tranquillo, bevi un bel amaro, vai a dormire rilassato (forse anche un pò allegro, dipende da quanto reggi l'alcol del amaro) e la mattina dopo ti svegli fresco e riposato, trovando tutto pronto e impostando una sola volta ogni opzione anche per le volte successive.
Buongiorno ragazzuoli, mi serve qualche consiglio!
Uso il DIM per installare i prodotti, ma per la navigazione nella Library uso principalmente lo Smart Content (sì, lo so che ha parecchie pecche, ma alla fine il modo in cui visualizza la roba è quello che mi resta più comodo). Però vedo che tanti prodotti installati col DIM comunque non me li dà nel pannello "Installed", ma solo in quello "Available". C'è qualche modo di farglieli riconoscere come installati? Non mi va di usare Connect per installarli perché la struttura della Connect Library è una disperazione quando devi cercare qualche specifico file dal browser di sistema, inoltre crea problemi con cose tipo gli script. Stavo pensando a far rifare a Daz una ricerca nelle directory mappate, secondo voi funziona?
Grazie in anticipo per qualsiasi dritta e buon sabato a tutti!
Guarda in Lost And Found, in genere li trovi lì e li puoi riorganizzare semplicemente trascinando l'immagine nella sezione che preferisci.
E usa il tab Files non quello Products. Il tab Products è sfondato da tempo immemore e nonostante tutte le segnalazioni, non essendo un problema IRay, non è stato mai risolto.
Mai usato lo smart content, sorry. Io uso solo il tab "content library", le categorie me le sono create io e quando compro qualcosa lo categorizzo come voglio io. Inoltre funziona anche con prodotti non DAZ, che non so se vengano riconosciuti da da smart content
Non credo.
Per farli apparire nello Smart Content devi organizzarli tu con il DB Manager o con il Content Wizard sullo store.
E' un sistema che uso da quando non esisteva alcuna categorizzazione tramite database e nel pannello del content erano riportate direttamente le cartelle ed i files dei vari oggetti. Siccome non trovavo mai un tubo avevo creato le cartelle come volevo io e ogni volta che compravo qualcosa lo mettevo dove mi sembrava più logico. Era un po' più difficile per gli oggetti nativi Poser che avevano una struttura più rigida delle cartelle, però funzionava.
Quando è uscito il database per i content non ho dovuto più nemmeno spostare i files, basta solo associare loro una categoria, anche con gli oggetti per Poser. L'unica seccatura è che ogni volta che installo qualcosa devo andarlo a categorizzare, ma è questione di un attimo.
Io sono partita con Daz che già aveva il database quindi sono abituata a usarlo.
Avendo migliaia di prodotti non riesco a ricordarmeli tutti, quindi ho bisogno quando dico "okay, mi serve il tal tipo di cosa" di poter andare a un pannello per categorie e vedere che roba ho. Poi sono d'accordo sul fatto che spesso il problema sono i metadata fatti coi piedi; purtroppo anche per sistemarli ci vuole tempo e quello scarseggia sempre.
Ho visto che disinstallare e reinstallare da DIM funziona per rendere visibili come installati molti prodotti (non tutti); per adesso sto facendo quello, poi vedrò cos'altro inventarmi. ho il Content Wizard di River Soft ma sul mac Pro non riesco a farlo funzionare, mi dà sempre questo errore:
2022-03-05 15:35:03.866 Loading script: /Volumes/Florentia/DAZ 3D/Studio/My Library/scripts/riversoft art/content wizard/content wizard.dse
2022-03-05 15:35:04.245 DEBUG: Found: /Volumes/Florentia/DAZ 3D/Studio/My Library/data/RiverSoft Art/Common/RSConstants.dsa
2022-03-05 15:35:04.267 DEBUG: Found: /Volumes/Florentia/DAZ 3D/Studio/My Library/data/RiverSoft Art/Common/RSSmartContentConstants.dsa
2022-03-05 15:35:04.311 DEBUG: Found: /Volumes/Florentia/DAZ 3D/Studio/My Library/data/RiverSoft Art/Common/RSBuildPanels.dsa
2022-03-05 15:35:04.333 DEBUG: Found: /Volumes/Florentia/DAZ 3D/Studio/My Library/data/RiverSoft Art/Common/seedrandom.dsa
2022-03-05 15:35:04.361 WARNING: Script Error: Line 131
2022-03-05 15:35:04.362 WARNING: ReferenceError: Can't find variable: sIncludeFileExt
2022-03-05 15:35:04.362 WARNING: Stack Trace:
<anonymous>()@/Volumes/Florentia/DAZ 3D/Studio/My Library/scripts/riversoft art/content wizard/content wizard.dse:131
2022-03-05 15:35:04.362 Error in script execution: /Volumes/Florentia/DAZ 3D/Studio/My Library/scripts/riversoft art/content wizard/content wizard.dse
Sul mac Mini, invece, funzionava - almeno fino a qualche tempo fa; ho dovuto spostare l'installazione di Daz per problemi di spazio e non ho ancora rifatto la prova
Ragazza i termini "mac" e "funzionare" non possono coesistere nella stessa frase.
Se il Content Wizard si rifiuta puoi sempre ricorrere al DB Manager interno di DAZ Studio. Ci vuole un momento di pazienza ma alla fine rimetti tutto in ordine e puoi esportare il tuo Database per reimportarlo quando, sicuramente, il tuo mec renderà la sua nera anima alla sede centrale di eppol.
L'interfaccia non è complessa, una volta che se sulla cartella dei prodotti che vuoi riorganizzare, clicca sul simbolino a tre righe in alto a destra e selezione il DB Manager. Ti apparirà una lista dei prodotti contenuti nella cartella. Selezionali e impostali come Prop, materiale o quant'altro dal dropdown menu in basso. Una volta cha avrai rimesso in ordine tutto, accetta i cambiamenti. Nella cartella ora i prodtti avranno la loro "etichetta", non ti resta che categorizzarli (ti consiglio di cancellare quella presente prima di impostare la tua, c'è il tasto in basso), a questo punto apparirà tutto dove lo hai posizionato.
Se vuoi istruzioni più dettagliate, invia un salame ungherese al mio domicilio e sarò ben felice di aggiungere altro!
Ma sono l'unica a cui quando vede questa tutina
https://www.daz3d.com/skinny-jumpsuit-and-heeled-sandal-for-genesis-8-females
parte in automatico la sigla di "Occhi di gatto"?
Di solito per sistemare la categorizzazione dei prodotti partivo dal menu contestuale da tasto destro. ma anche così in effetti funziona - anzi, mi sembra più veloce.
Per ora, per quei pochi prodotti che continua a mostrarmi come "non installati" ho fatto così: identificata dal DIM la directory di installazione, dalla Content Library, selezionato la cartella e creato un nuovo prodotto con nome acconcio; a quel punto aggiunto i file al prodotto. In questo modo me li fa vedere come installati dallo Smart Content, nel modo che serve a me.
Che pazienza ci vuole però...
Miciastro, non ho insaccati a portata di mano, ma faccio un ottimo idromele...
Ah, purtroppo sono astemio! Peccato, sono sicuro che sia buonissimo!
Sono contento che i miei consigli ti siano stati utili.
Ma DAZ Horse 2 da quando è così rotto? Non riesco a flippare la posa se non con SHIFT+Y, tutti gli altri sistemi lo piegano di lato come un croissant appena cotto!
L'ho adoperato altre volte e non era così. Fa così anche voi?
Buonasera (o forse sarebbe meglio buonanotte vista l'ora).
E' da un po' che non scrivevo perchè ho avuto da fare in questo periodo. Per farmi perdonare vi lascio un freebe fatto da me (compatibile con Install Manager):
https://we.tl/t-9RwJ7Vyzos
Si tratta di una skin per trasformare la G8F in una Victoria 4:
Essendo un vestito, esso si adatterà alla figura sottostante, per cui tutti i morph che applicate alla G8 avranno effetto anche sulla pelle.
Per posare la figura ovviamente basta mettere in posa la G8F (non la pelle). Non abbiate paura di testare anche le espressioni. Così potrete usare i G8 anche con 3DeLight.
Si tratta di un pezzo di un prodotto che mi hanno scartato (non sono interessati a prodotti 3DeLight) per cui lo metto freebie.. intanto ve lo lascio, nel fine settimana lo carico su R.
Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate che eventualmente correggo i bug.
Vi lascio un'immagine dove potete vedere lo stesso materiale applicato a V4 e a G8F (non posso mettere nudi)
Kainji, quel link mi porta ad una pagina che esige un'iscrizione. Clickbait?
In ogni caso, G8 lo puoi usare in 3Delight senza problemi, cosa ti fa pensare il contario?
Sapete quale sia la differenza tra questi due?
https://www.daz3d.com/bituka3d-gas-station-props
https://www.daz3d.com/bituka3d-gas-station
A me sembrano la stessa identica cosa.
Mi pare che nella BGS Props non ci sia il distributore.
Dicunt: "Note: These props are also included in SKU 80262" (cioè nel BGS completo, secondo link che hai messo).
Infatti il primo sono solo i contenuti della Gas Station
Grazie mille!
Appena riesco a provarlo ti do riscontro.
Allora, intanto ho iniziato a installarlo; ho usato DIM e ha funzionato senza problemi. Poi dal content DB manager ho creato un prodotto, così me lo vede anche dallo Smart Content. Ho aggiunto "Wearable" alla fine del nome così resta più immediata la distinzione del fatto che è un "vestito" rispetto ai materiali di superficie veri e propri.
Sono di nuovo cambiati i freebies, per chi è interessato.
Solo uno ne vale la pena, gli altri sono tutte textures.
C'è anche un altro freebie: ci vuole il codice sconto.
Scorrete la pagina: https://www.daz3d.com/turn-up-the-heat e troverete l'offerta dell'immagine