AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
*Post errato!*
@Imago: questi li hai già?
https://www.daz3d.com/hairdresser-modular-hair
No, ma lo avevo già evitato perchè per il prezzo offre troppi pochi elementi. Se dovesse costare meno, lo prenderei.
In ogni caso hai azzeccato quello che cerco, ragazza!
In realtà come "capelli kitbash" non mi sembra che ci sia molto in giro; altre cose che mi vengono in mente sono per lo più roba vecchia per V3. Poi forse di più nuovo c'è in giro qualcosa soprattutto sul raccolto.
Si, ho visto. Purtroppo DAZ3D non vuole dare agli utenti i tool completi per i DForce Strand Based Hair, altrimenti avevo risolto. Mi farei i capelli li e sarei a posto.
@Imago
io ho dei prodotti come Gou Luk e HD Kayla ma non sono più disponibili. Inoltre i nuovi sono direttamente per Dforce.
Potresti comprare dei capelli che ti piacciono e poi creare i morph che hai bisogno da te (esportando i capelli Dforce deformati)
Scusa, a che mi servono dei capelli DForce pronti? Se proprio li voglio me li creo da me... Il fatto è che non posso creare degli Strand Based in DForce perchè manca il tool per la conversione. Applicare DForce ai capelli è un attimo, ma per pettinarli mi serve il tool Strand based.
E poi mi devi davvero spiegare come fai a convertire un caschetto in una coda di cavallo senza kitbash.
@Imago
I Dforce sono oggetti mesh, pertanto puoi:
Basta allungare le ciocche (scalando la singola ciocca) e reimportarli come morph o come nuovo oggetto.
Tutto questo già lo faccio di mio, tranne la cosa con Blender. VOlevo un kitbash per accelelare i tempi di produzione. In fondo si fa prima a weldare una frangia pronta e poi a risuddividere che ad estrudere tutto quanto dalla base.
Da quel che ricordo i capelli generati con Blender non possono essere esportati in OBJ o altri formati, hanno cambiato il sistema nel frattempo?
Se davvero è possibile fare qualcosa la dentro, imparerò. In fondo già lo uso per dipingere i modelli, aggiungiamo altro al paniere.
@Imago
stasera ho trovato questi.. ma sono molto limitati nella modifica (per trovarne altri cerca l'autrice Linday)
https://www.daz3d.com/dforce-romantic-curly-hair-for-genesis-8-and-81-females
https://www.daz3d.com/primavera-hair-with-dforce-for-genesis-8-females
https://www.daz3d.com/soft-classic-hair-with-dforce-for-genesis-8-and-81-females
https://www.daz3d.com/dforce-classic-blowout-hair-for-genesis-8-and-81-females
Per quanto riguarda l'export da Blender: https://youtu.be/S_srJ2RujhE (basta che converti in mesh.. le curve non piacciono a DAZ)
Mi serve un set kitbash non capelli da modificare, ragazzo! Di capelli DForce ne ho a bizzeffe, mi servono un pò di pezzi per variare, ormai si vede lontano un miglio che i pezzi sono sempre gli stessi.
Inizia a sembrare come in quelle opere "calde" di principianti dove tutte le donne sono identiche ma con sfumature di pelle diverse (perfino i vestiti sono gli stessi con le stesse textures!)
Io sono anni che vorrei imparare a far vestiti e capelli, ma nulla di buono per ora sotto il processore :(
@Imago
È il mercato.. se crei un kit modulare con cui puoi fare 1.000 acconciature lo puoi vendere 1 sola volta. Meglio invece vendere una per una le 1.000 acconciature (e incassare anche di più). Stesso discorso per i vestiti (di cui a volte ti vendono solo le texture ricolorate).
@Muscleman
Online trovi tantissimi tutorial su come farli coi software più diversi (anche con Blender).. per cui non buttarti giù e vedrai che con un po' di tempo e pazienza otterrai risultati decenti. Ps puoi sempre partire riconvertendo modelli gratis copyright free (o anche no se non li distribuisci) che trovi online in oggetti DAZ. Così ti eviti la parte di modellazione e ti concentri sul capire come funziona il processo.. io ho fatto così e ora so riconvertire parecchia roba (non solo morph) in oggetti DAZ.
Una cosa del genere la puoi fare solo se poi non distribuisci o vendi i render. In un contesto commerciale devi essere assolutamente certo di possedere tutte le licenze, per questo tendo ad evitare anche i prodotti contrassegnati come CC0, specie perchè è una vera e propria giungla.
Spesso in un sito c'è un modello CC0 (tipo su Creazilla) ma se frughi un pò di più in rete lo stesso modello è CC4, il che cambia tantissimo quello che puoi o non puoi fare. Non esiste una vera e propria licenza in questo caso, mancando l'esclusività della piattaforma.
Ci sono anche psicotici che danno i loro modelli gratis sotto licenze tutte loro tipo "Uso commerciale e privato non consentito, solo preview".
Per cui piedi di piombo per qualsiasi cosa non sia fatta da te fin dal inizio.
Ma oggi nessuno si è accorto che alla DAZ qualcosa non va ?
Non ci sono più freebee bi-settimanali. Oggi tra i freebe compare solo Henrietta Heart Hen. Hanno tolto i vecchi e non ne hanno rimesso di nuovi !
Almeno avessero tolto i link alla pagina freebe o lasciato i vecchi per un'altra settimana.
Non so se i DAZ+ hanno avuto anche loro gli oggetti gratis inclusi nell'abbonamento.
Visto che siamo in periodo di richieste, un buon tutorial, su come dipingere una texture da un'immagine in blender, su modello 3d o UVMap? Devo fixare un piede e mi sta facendo impazzire con Potociop!!!!
Li cambieranno a breve
@Muscleman
Ho diverse opzioni da proporti per il problema:
Figurati, io Henrietta l'ho anche presa e a me la pagina era vuota. FOrse stanno sistemando i Freebiees per la settimana.
* Causa doppio posting questo spazio è in affitto *
Ti basta fare come ti avevo detto tempo fa col cavallo ma invece di usare il pennello normale usa la funzione "Stencil", ti permette di caricare una immagine e usarla come proiezione diretta sul modello. Trovi tutte le opzioni nel menu dello strumento sulla destra, se hai Blender impostato in italiano è facile.
Tieni presente che si tratta di una proiezione 2D, quindi tieni bene a mente il falloff. Il bleededing è già a posto di suo.
@imago
per quanto riguarda i capelli kitbash, questi li hai già?
https://www.daz3d.com/ultimate-changing-ponytail
Si, presi in superoffertona tempo fa, abusatissimi.
P.S.
Ma è il mio browser che sta organizzando un sindacato per scendere in sciopero o il sito di DAZ3D è più sfondato del solito?
@Imago
Il sito è come sempre:
come vedi è sicuramente colpa del tuo browser
Perchè Wishlist assente? Ogni volta che c'è un offerta o un regalo, metto sempre i wishlist cliccando sul quadratino, cosi sfoltisco la lsta.
Perchè sfasciano tutto. Oggi è disponibile la nuova beta, prova un pò il DForce. Simulazioni che in 4.12 ci mettono quaranta secondi nella ultima beta ci mettono quasi trentacinque minuti. E dopo che ho dimezzato i valori quando ho visto DAZ Studio inchiodarsi.
Aggiungilo alla lista delle cose che non fixeranno mai, Muscleman. Sembra che resterò davvero con 4.12.0.86 per il resto della mia carriera su DAZ Studio.
No, io dicevo che sul sito il pulsantino per selezionare la wishlist, a me compare.
@Crios
Non su tutti i browser.. se provi ad aprire da cellulare o da Edge vedrai che ti appaiono molte meno cose.
Ciao a tutti! Ho un problema con l'adattamento degli oggetti al mio personaggio Genesis 8. Nello specifico, devo adattare alcuni anelli e una borsa a tracolla da uomo al mio personaggio. Questi oggetti fanno parte di un altro personaggio che ho, ma che e' in formato fbx. Ho estrapolato questi accessori tramite Blender, in formato obj e li ho importati nella scena con il personaggio genesis 8. La prima cosa strana che ho notato e' che gli oggetti, dopo l'importazione, sono "spiaccicati" sul pavimento di fronte al personaggio. Io li posiziono correttamente sul personaggio, poi clicco su Transfer Utility e avvio la procedura di adattamento. Alla fine della procedura, gli oggetti vengono sbattuti nuovamente sul pavimento e non sono adattati al personaggio. Sicuramente sbaglio qualcosa, ma non so dove..