AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
@Ruthven
la H era sulla pillola, regola la luminosità del monitor che forse la vedi meglio (è bianco su bianco sporco)
Ah, ecco da dove vi usciva quella H. E' talmente fusa insieme che non la vedi se non ricalibri il gamut del monitor...
Ruthven, sulla pillola c'è impressa una H.
Vero! Se poi come me arrivi a cazzeggiare su Daz dopo una giornata di lavoro al pc (e non fatemi parlare del modello che se no partono i bestemmioni) con gli occhi che hanno dato forfait da un pezzo... è già tanto se ho visto la mucca!
Quando avrò i picci/sghei (cioè praticamente mai) dovrò cambiare la mia macchina, risalente circa al 2006/2008. Nei miei sogni prenderei un top di gamma AMD raffreddato a liquido con due 3090 e 128 GB di RAM... poi mi sveglio...
P.S.: so benissimo che Iray "è 'na ciofeca" a richiedere siffatte configurazioni, ma personalmente più accelero rendering e quanto li precede, cioè il flusso di ""lavoro"" più sono contento.
Vabbè, tanto non ci avrei preso mai, non sono mai stato bravo con queste cose
Ma che è successo al negozio? Dà come attiva una promozione terminata da ore, il freebie di oggi me lo qualifica come oneroso, non compaiono nuovi items...
Iray non è una ciofeca, è semplicemente morto sei mesi dopo il suo lancio, quando la gente ha visto che è un motore lento, dispendioso e inaffidabile. (╯▔皿▔)╯
E' vagamente utlizzabile per vera produttività solo avendo quattro GPU high-end e non esagero... Dalle lamentele degli Irayani qui sul forum capisco che anche solo l'anteprima impostata al minimo richiede decine di GB di VRAM. In una scena vuota. (⊙o⊙)
Il negozio non funziona bene da un pezzo ormai, ma per quanto riguarda la promozione potrebbe essere ancora attiva a causa del diverso fuso orario, ci sono circa otto ore di differenza (credo) e quando lì è notte qui pranziamo.
Comunque han messo quella SammieJo a incarnare lo spirito patriottico... noi potremmo replicare con qualche maschera della Commedia dell'arte...
A parte le celie, ci sono particolari motivi perché siete (siamo) (quasi) tutti con un nick qui? Se metto sotto ai post il link alla mia pagggina Instagram dove compare tra le info il mio nome e cognome, è motivo di disdoro?
No, è semplicemente cautela.
Non è consigliabile avere la propria faccia e nome reale in bella vista in internet a meno che tu non sia un avvocato.
@Anfy
Lo store viene aggiornato ogni mattina alle 8:00 (ora Italiana) ma ieri sera probabilmente qualcuno ha fatto un pasticcio con la nuova pagina e prima di un paio di ore non sono riusciti a correggerla (se da noi sono le 8:00 in USA è piena notte).
Per quanto riguarda la questione identità.. un tempo su internet esistevano solo nickname (fine anni 90/primi 2000 - quando c'erano il 33.6 e il 56K e chat come C6). Oggi con Facebook e Instagarm basta scrivere il tuo nome e ti appaiono almeno 3-4 foto di te e i nickname sono diventati inutili.
Per cui la questione dell'anonimato la trovo pure io inutile, va detto che io resto fedele al nickname perchè è più corto del mio nome e dunque ci metto di meno a fare i login. Inoltre ho qualche account di posta con ancora quel nome.
Ehmmm...
Concordo abbastanza!
Sei un avvocato sul serio...? (lll¬ω¬)
Tornando a robe "nostre", a voi 4.20 salva correttamente le impostazioni dei custom action? Qui, come al solito, solo 4.12 va come dovrebbe ma prima di mandare una segnalazione (inutile) vorrei capire non sia un problema solo mio.
@Imago
Io ho aggiornato dalla 4.15 alla 4.20 e me le sono trovate già pronte (senza doverle rifare).
Ho avuto un problema una volta con V4/M4 (uso gli Script per velocizzare il caricamento delle figure) che non me li trovava, li ho reinstallati e rifatto lo script e tutto è tornato ok
No, intendo che se le modifichi ti ritrovi tutto come prima del cambio.
Per esempio, elimini una voce, ne sposti un'altra e chiudi DAZ Studio, al riavvio è tutto come prima, la voce eliminata è di nuovo lì e quella spostata è nuovamente al posto precedente.
@Imago: oggi sono solo un fotoillustratore 3D amatoriale, di scarso successo peraltro visto altresì che ci metto un quarto d'ora a caricare il mio personaggio prediletto e due ore per ciascun rendering - e per ogni scena ne debbo eseguire almeno due (uno per il personaggio e uno per lo sfondo: se no mi va tutto in crash).
I tempi sono colpa tua, ragazzo. Ti ostini ad usare IRay...
Tutti commettiamo "erori", il mio principalmente è stato quello di aver latitato in ambiente DAZ dal 2011 al 2021 e quindi essere rimasto al palo quando si tratta - a mero titolo di esempio - di retexturing e cose similari.
Dato che fai solo Still, basta NON usare quel cadavere di Iray e magari adoperare Octane o esportare la scena con TeleBlender di Mcasual e fare tutto su Blender con Eeeve o Cycles. Tutto gratis e mille volte più veloce di IRay. E la conversione dei materiali, delle luci e delle camere è automatica.
E ce ne sono tanti altri, tra cui anche il nostro 3Delight che dà risultati eccellenti se usato bene o perfino Unreal Engine che sembra stia spopolando adesso (sebbene i materiali non mi sembrino tutta questa meraviglia, onestamente).
Trovo atroce dover fare un render per ogni pezzo di abbigliamento singolarmente perchè IRay non è in grado di gestire un personaggio in mutande su sei GPU High End con sessantaquattro Gb di VRAM ciascuna. A quel punto non è più divertimento o lavoro, è Gimmick pura e semplice e pure fastidiosa. Per non parlare del essere costretti ad usare texture 256x256... Paghi duecento dollari per un set in HD e poi devi avviare il programmino per ridurle sennò IRay nemmeno parte.
Io con la mia 1060 dei punti del benzinaio renderizzo trecento fotogrammi in mezz'ora di scene di minimo due chilometri quadrati zeppi di roba in 3D che i billboard sono per i poveri. E ho ombre, riflessi e perfino occlusioni simili ad Iray.
E anche i modelli, G8 è strafracassto, per davvero, visto che basta tenere una versione un pò più vecchia per caricarlo in quattro secondi.
Stavolta ci provo davvero. Grazie.
Fammi sapere quanto è diffcile la transizione. Io in realtà mi trovo bene con Iray (un po' lento ma non è. che devo fare produzione né a nimazioni) e non ho una grandissima volglia di mettermi ad imparare l'uso di un nuovo programma. Però sembra che sia davvero buono, sono curioso
Con TeleBlender è facile, fa tutto lo script ma devi impostarlo bene. Ti prepara perfino il file .blend da doppiocliccare e aprire direttamente, pronto al render.
Io sono stupito di come la gente ancora non abbia realizzato che IRay è morto a sei mesi dal suo lancio... Se fai una ricerca in rete trovi solo riferimenti a DAZ Studio, qulcuno su IClone e pochi sporadici plugin per programmi vari vecchi di cinque anni.
OK!
Per quanto riguarda Iray, sto notando che alcuni PA stiano tornando a mettere il doppio shader nei loro prodotti.
Anche perchè un buon 60% dei materiali 3Delight funzionano bene anche in Filament.
DAZ3D dovrebbe spostarsi su quello e seppellire IRay come è giusto che sia, la sua anima tormentata è strappata dal suo giusto riposo eterno da troppo tempo...
Uso abbastanza spesso Filament (il cui livello poi fondo di sovente giusta PS con quello di Iray o Octane, rarissimamente di Reality/LuxRender), tuttavia per alcune superfici tipo capelli occhi ecc., Iray rende attualmente un servigio decisamente più fotorealistico nei risultati.