AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Sbagliato, è stato creato solo per avere "qualcosa in più" a cui appellarsi per l'utilizzo dei Tensor Core se il movimento "RTX ON" avesse dei singhiozzi.
Filament non lo completano perchè sarebbe la fine di IRay.
Ragionaci: Un motore fisicamente corretto che renderizza meglio e in un millesimo del tempo scene venti volte più grosse e complesse, senza necessità di scendere a compromessi per le textures, su hardware entry-level? Semplicemente impensabile.
Sto iniziando a pensarla come Imago: una macchina davvero seria per Iray, considerati ***** e mazzi, sta sull'ordine dei 7-10.000 Euro. Mi sembra veramente esagerato. Anche ad averceli (il che non è ).
Non voglio dire di tornare ai tempi del vecchio motore di Unreal, che nel 2000/2001 renderizzava già in tempo reale scene animate e interattive, perché il confronto con i risultati di oggi è impietoso, ma metterci due ore per una still image mi sembra davvero troppo. Con due 3090 forse ci metterei un quarto d'ora, ma appunto: a che che prezzo?
Posso suggerirti una cosa, prova a renderizzare con il Direct to file invece che con New Windows, è un opzione di redering che crea direttamente il file, senza anteprima. Con 3Delight mi ha sveltito i tempi in un modo incredibile, però con Iray non l'ho mai provato.
Non so come ti escano i render, Anfy, ma mi pare di capire che dopo aver renderizzato devi perderci altro tempo a correggere artefati, fireflies e aberrazioni cromatiche, per cui non ha nemmeno la qualità finale soddisfacente.
Su "un certo sito" ho visto pacchetti di storie a fumetti e brevi filmati realizzati con IRay e decisamente mi sarei vergognato a proporre al pubblico un prodotto così scadente come qualità grafica.
Purtroppo non cambia le tempistiche... Sempre due ore ci si mette, sia che appaia in finestra che direttamente su file.
Inoltre non credo sia una buona idea andare alla cieca con Iray... Spesso e volentieri, senza saperlo, hai usato una texture 512x512 invece di 500x500, la VRAM va in overflow e il render è tutto nero. Meglio vedere il disastro subito e correggere prima di perdere altro tempo.
No, la soluzione è che ci si mettano d'impegno a ottimizzarlo o perlomeno renderlo un pò più affidabile... Insomma, sei GB per la sola scena vuota nel workspace mi sembra un tantino troppo!
Seguo e apprendo. Grazie.
* * *
Comunque in genere eseguo la post-produzione a fini creativi, non per correzioni di magagne (che ci sono quasi sempre, ma sono ancillari rispetto al core delle immagini). Ora, in emergenza col computer obsoleto uso Photoshop anche per fare lo stacking degli sfondi con le figure di primo piano, talora a scapito della naturalezza dell'immagine (ma - spero - non troppo della piacevolezza) che scaturirebbe dall'immergere realmente i personaggi nel mondo in tre dimensioni; ma tant'è.
PIN POM....Informazione di servizio, farò una pulizia del mio store a breve, se volete prendere qualche prodotto vecchio, fatelo ora, perchè presto verranno tolti dal mercato....PIM PON
Ok, ma vecchi secondo quale metodo di misura?
Da queste parti vedo considerare "vecchi" prodotti di meno di sei mesi e "ancora nuovi" altri usciti da quattro anni.
Ci basiamo sullo SKU, tipo con numeri inferiori ad una certa soglia o semplicemente quelli renderizzati in 3Delight? (che poi vedo anche prodotti nuovissimi, con dentro solo materiali IRay, che si beccano promo in 3Delight)
Cioè li fai diventare freebiees?
Io sono sicuro che al momento il nostro Ragazzone sta ballando al ritmo di "Dateme le sold" di Leone DiLernia.
E poi... Questa storia dei prodotti in sparizione mi ha ricordato di essermi dimenticato di scegliere un prodotto dal negozio di Muscleman quando ho dato una mano col cavallo ghiacciato!
Ragazzone, l'offerta è ancora valida?
@Muscleman
ci puoi dire che prodotti spariranno (se non i singoli almeno per quali figure.. Michael 3/Victoria o addirittura Michael 4/Victoria 4) ? Quando ci sarà questa fine?
E' quasi un anno che la DAZ sta pulendo lo store, parecchie cose ora sono disponibili solo a chi le ha acquistate.
Si, ma almeno loro fanno l'offertona "Vault Items" e hai il tempo e il modo di organizzarti, Muscleman qui ha dato un ultimatum senza fornire alcuna finestra temporale nè dando traccia di quali prodotti verrano eliminati dalle liste.
E' tipo dire "Io ci vado, poi tu seguimi quando vuoi" senza dire la direzione o l'ora di partenza.
Probabilmente faranno un Vault Sale anche con i suoi prodotti.
Eccomi, no ragazzi, non so darvi di preciso quando e come, perchè dipende in realtà da fatto riversi di vendita, tempo nello store e scelta dello store. Potrei indicarvi che ( io penso eh) gli oggetti della generazione 4 penso sicuro, qualche set per personaggi non più presenti nello store penso ( tipo il Nybras) - però già oggi trovate molti dei mie set in sconto. Per Imago, una promessa è una promessa per me. Stessa cosa per il "regalo" ( lo metto fra virgolette perchè non è il set che non avete indovinato) vi ho detto per voi tutti qualche settimana fa.
Grazie!
Fra quali posso scegliere?
Praticamente tutto, tranne collaborazioni con altri PA, e DAZ buyout.
You Choose 2 è papabile? Questo qui: https://www.daz3d.com/you-choose-2
Vedo solo il tuo nome fra gli autori ma non so se ci sono altre cose da considerare.
Faccio la domanda stupida del giorno, questo script https://www.daz3d.com/instancify crea delle istanze al posto di prop uguali, dicendo che riduce i poligoni usati. Ma, anche se è tardi per chiederlo, quando creo un istanza da un prop, il numero di poligoni cambia? Cioè l'istanza ha un numero di poligoni inferiori del prop originale?
Se non ho capito male, quello script cerca nella scena duplicati del modello selezionato, tipo la stessa sedia ripetuta venti volte in una sala da pranzo, e tenendo solo quella selezionata rimpiazza le altre con delle istanze.
Le istanze non hanno poligoni propri per cui la scena risulta più leggera sia come gestione che come dimensioni del file DUF.
Infatti la mia domanda era proprio se le istanze erano più leggere, non è un copia come il Node.
Se ti ho dato la risposta giuta perchè ti lamenti, ragazzo? (╯°□°)╯︵ ┻━┻
Lamentati piuttosto dello store che oggi ti mette prodotti a prezzo pieno prima dei freebies quando imposti l'ordine "dal più economico".
La mia non era una lamentela, ma un affermazione. Perchè poi dovrei lamentarmi della store, se non devo comprare nulla.
Scherzavo, sai. Quando metto le Kaomoji sono sempre ironico.
Quasi. (. ❛ ᴗ ❛.)
Comunque, lo store è sempre peggio. La ricerca è assolutamente inaccettabile, cerchi una cosa e ti viene fuori di tutto tranne quello che cerchi...
Avete visto i freebie DAZ+ di oggi?
Va beh le alghe, ormai ho più piante per Daz di quante ne crescano nel mio giardino, ma la caverna come regalo non mi sembra male.
Ecco la prova che è tutto sfondato, stamattina i freebies erano diversi... Ho fatto bene ad aspettare!
Leggendo un thread sul forum, mi è sorto un dubbio: Ma i Mac possono usare Iray?
Non voglio iniziare la solita diatriba Mac Vs PC o Iray Vs 3Delight, la mia è una semplice curiosità.