AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
No, i mec non possono usare IRay, al momento.
Già IRay è sfondato di suo e diffcile da far andare su Windows, figurati sulla mela marcia dove ad ogni aggiornamento devi ricomprare ogni singolo pezzo di software.
@Crios
@Imago
I Mac possono e fanno girare Iray ma non lo fanno nel migliore dei modi poichè Apple non monta schede video Nvidia.
Iray ci gira solo attrverso CPU. Anche perchè se Iray non funzionasse gli utenti Mac (la maggior parte dell'utenza USA) non acquisterebbe niente dallo store visto che parte dei G3 e i G8/G8.1, nonchè tutti i più recenti asset sono solo con materiali Iray.
So che i Mac hanno avuto problemi con l'ultima release di DAZ Studio (per colpa del sistema operativo).. non so se però poi l'hanno fixata.
Davvero tu spendi 10.000 euro per questo obbrobrio: https://www.apple.com/it/mac-pro/ E NON puoi installarci una RTX? Per davvero? Hanno fatto in modo che non fossero compatibili?
@Imago
A parte il problema delle componenti custom, il grosso problema è il sistema operativo che accetta solo un elenco ristretto e specifico di Hardware.
In windows le librerie sono open e dunque ci puoi mettere quello che vuoi perchè Microsoft fornisce liberamente accesso e retrocompatibilità (con hardware meno recenti), nel MAC no perchè il sistema operativo riconosce e supporta solo certi componenti hardware (approvati da Apple) che vengono poi di volta in volta cambiati con i vari sistemi operativi (per cui se aggiorni il sistema operativo, potresti avere qualche componente che non ti va più).
Non a caso chi compra il MAC poi è costretto a comprarsi tutti gli accessori Apple perchè non è detto che gli altri girino .
Quindi il DAZ su Mac può usare Iray.
Comunque, tanto per restare in tema, mi si è scassato per benino il computer antidiluviano (circa 2007) e acquistarne un altro è - per adesso - fuori questione.
Cannibalizzerò componenti del PC rotto, in particolare la scheda video, per montarli su un glorioso i3 4150 con 24 GB - numero bizzarro - di RAM.
Già so che "fino alla fine", come dicono in alcune regioni, dovrò reinstallare tutto il content DAZ e, davvero, ne ho un pochettino.
E' per M4, sicuro che ti va bene?
Confermo.
Ma com'è questa storia che hanno fatto ieri l'aggiornamento dell'EULA vietando in alcuni casi l'uso commerciale dei prodotti (spero vivamente solo per i prodotti venduti a partire da oggi e CHIARAMENTE SPECIFICANDOLO per detti prodotti futuri, altrimenti ci vedo dei profili non buoni)? È uno scherzo?
Ma si so impazziti? E che fanno i freebiees? Se li fanno pagare cari e amari e non si possono usare commercialmente?
@Crios
@Anfy
Da quello che ho capito aggiungono un tipo di licenza (come quella INTERACTIVE) che ti permette di fare render 2D o video però non per fini commerciali (Deviantart / Artstation o pubblicarli su Facebook.. tutte attività in cui non ci guadagni 1 €). Probabilmente la fanno per hobbisti che usano DAZ come passione.
Quasi sicuramente l'hanno fatto per la questione NFT... vorrei vedere quanti asset della DAZ sono finiti in immagini NFT fatte da terzi (e infatti NFT è la prima cosa vietata quando fanno le casistiche).
Aspettiamo di vedere i prezzi dei prodotti con nuova licenza... se ho uno sconto del 50-60% sull'oggetto in vendita se ne può parlare.. se invece non abbassano i prezzi prevedo grosse lamentele all'orizzonte
@ Muscleman
Certo, tanto converto tutto per G1 e ci vado alla grande.
@ Crios e Anfy
Cos'è questa storia? Dove l'avete visto?
@Imago
https://www.daz3d.com/forums/discussion/578896/eula-update-editorial-licenses-coming-to-daz#latest
Del doman non v'è certezza, e staremo a vedere per i futuri items: ma il timore - non solo mio, a quel che leggo - è che possano "aggiornare" l'EULA per i prodotti già in nostro possesso rendendola da "Standard" a "Editorial"; ciò che sarebbe certamente illegittimo. Se così fosse, fido in lamentele epocali.
EDIT: mi pare che Jack Tomalin abbia risposto nel thread di cui Kainjy ha fornito il link, rassicurandoci sui dubbi ivi espressi anche dall'eccellente Imago. Stando così le cose non ci dovrebbero essere particolari criticità (incrociamo le dita!).
Dobbiamo chiedere a Overdrawn e Ati di aggiungere in DAZ Deals l'opzione per nascondere le licenze Editorial, non vorrei MAI incappare per errore in un freebie con tale licenza.
Non sono l'unico a pensare che sia un tipo di licenza assolutamente idiota... Pagare per qualcosa che non puoi usare da nessuna parte, inaccettabile.
Ecco, ho detto anche la mia. E io non compro quasi nulla dallo store, anzi.
Bravo, hai fatto bene.
Oggi c'è un freebie, sarà con la licenza normale o quella editoriale?
Infatti, sembra che gli esistenti restino invariati e quelli nuovi con la licenza "ristretta" saranno chiaramente individuabili.
Certo, per chi come me non fa render commerciali alla fine cambia poco, però non si può mai sapere
Beh, neppure io faccio rendering commerciali, ma se qualcuno in estrema ipotesi mi chiedesse - che so - un'immagine per l'artwork di un disco che dovrei rispondere?
Qualsiasi utilizzo nel quale ci sia anche il minimo guadagno (tuo o di altri in seconda sede) è totalmente da escludersi e comporta sanzioni.
Anche l'utilizzo "editoriale" seguito alla lettera spesso porta a problemi perchè la licenza stessa è troppo vaga.
Evitali come un positivo non-sintomatico COVID.
Si ma parliamo di cose serie, dove sto freebiee?
https://www.daz3d.com/a-peck-of-dirt--iray-ground-and-dirt-shaders-for-daz-studio
Questo qui, tu forse già lo possiedi.
Visti i recenti sviluppi, lo lascio dove sta al momento, non vorrei che gli appioppassero la licenza editoriale in seguito, NON voglio roba del genere nella mia libreria... Ho già abbastanza guai con il copyright normale, figurati con roba che nemmeno chi ha scritto la licenza ha capito come funziona.
@Crios
è free per chi ha il DAZ+.. se non lo hai basta che lo metti nel carrello insieme ad un'altro oggetto di almeno 1 cent e ti diviene gratis (devi però aprire la finestra del carello - andare al check out)
Vabbè ma sono shader per Iray
Si, ma contengono textures che possono essere usate per altro, ragazzo.
Non fermarti al fatto che "è per IRay", i materiali si possono scindere e convertire.
In ogni caso, con questo pasticcio in arrivo, i miei acquisti sono totalmente congelati qui.
SInceramente ho anni di texture da usare, non me ne servono certo altre, speravo in qualcosa di più "solido"
1) arriva
2) si la nuova licenza è stato fatto anche e soprattutto per le nft....ste genialate...
Ancora insistono su questa roba? Tutto il web ride dietro a questa idea malata e loro ancora la prendono per buona? Certo che quando si incaponiscono non c'è modo di fargli vedere la verità!
Se butti un occhio in giro vedrai meme dove raccontano di aver pagato la macchina nuova o la spesa con uno scarabocchio...
@Imago
adesso viene il bello... se ti ricordi la Tafi ci ha investito molto sugli NFT: ha assunto gente, ha creato un team dedito solo agli NFT, un canale Discord, e hanno regalato asset per attirare gente... e ora il mercato è crollato.. sai che bel buco nel bilancio comparirà a fine anno ? Non penso che gli azionisti saranno contenti.
Guardacaso dal crollo degli NFT nello store abbiamo assistito ad una riduzione degli sconti, prima ti potevi portare a casa un prodotto col 90% e più di sconto (ogni tanto), ora invece se arrivi a 80% è grasso che cola.
FRa questo e la nuova licenza, mi sa che saranno cavoli amari per l'amministratore della DAZ.