AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Per chi è online oggi: 10 € (17 PER I DAZ+) DI SCONTO SU ALCUNI PRODOTTI
COUPON: WILDDEALZ
Prodotti scontabili (ci sono anche alcuni sotto i 10€, dunque non li pagate): https://www.daz3d.com/wild-deals-for-you#order=trending^1&filtered=1
Il coupon è usabile 2 volte
Grazie, acciuffato un paio di cosette!
@Imago
Quand'è che hai tempo libero ? Volevo chiederti qualcosa sulle animazioni... se vuoi in cambio ti spiego un po' come fare un corto con Unreal Engine.
Di solito la sera dopo cena sono libero (salvo scadenze lavorative ma sto cercando di chiudere il grosso per andare in ferie).
Praticamente mai, purtroppo.
Chiedi pure quello che ti serve qua e ti risponderò appena posso.
@Imago
Se ben ricordo un tuo post, forse lei
https://www.daz3d.com/dd-maeve-for-genesis-8-female
potrebbe interessarti, è in Fast Grab
Ricordi male, ragazza. Di che post parli?
Si parlava di modelli anime style e tu ne avevi segnalato una che ricordava lo stile dell'autore di JoJo; mi sembrava che questa potesse essere su quella falsariga
Ah, capito!
Era questa qui: https://www.daz3d.com/dd-dahlia-hd-for-daisy-8
Vi segnalo un affarone !! Se mettete nel carrelo questo
https://www.daz3d.com/staff-picks-sci-fi-bundle
e poi usate il coupon CHOOSE3 vi ritroverete a pagarlo sui 6 dollari (io 5,81 ma non sono DAZ+ ma ho lo sconto accumulato degli acquisti precedenti)
Usando MORE-FOR-50 va addirittura a 5.46.
Sto perdendo un sacco di sconti causa trasloco in corso (ho commesso tutte le infamie tranne quella di acquistare items 3D dal cellulare).
Non perdi nulla, Anfy. Tutta robetta, fidati. E poi tanto rimettono tutto di nuovo in sconto tra non molto.
Ciao ragazzi! Ho una domanda: ma è possibile installare DAZ Studio senza usare il DAZ Central?
Certo, puoi installarlo manualmente e tramite il DIM.
Ti consiglio di usare il DIM, permette un controllo maggiore sulle installazioni rispetto a Central e Connect e hai subito sott'occhio tutto quello che ti serve. Inoltre alla prima installazione ti dice cosa manca e ti aiuta ad installare tutte le componenti necessarie.
Central, secondo il mio modesto parere è una atrocità. Connect è utile solo in rari casi, io ce l'ho "disattivo" e lo adopero solo quando è strettamente necessario.
Ok grazie proverò a seguire il tuo consiglio.
Anch'io ritengo Central un fallimento. A questo punto avrebbero dovuto migliorare il DIM invece di abbandonarlo in un angolo isolato.
@Cornelius
@Imago
Ultimamente la DAZ sta facendo casini coi pacchetti dati per DIM sopratutto sui nuovi prodotti (o quelli vecchi che subiscono aggiornamenti - hanno un NEW che appare nell'icona del prodotto). Per questi file se li si installa via DIM, DAZ Studio non li riconosce.
Vi consiglio di:
E vedere se ci sono prodotti che appaiono in grigio. Se ve ne appare qualcuno, vuol dire che è qualcosa di acquistato ma DAZ Studio non lo riconosce come installato (potete premerci col destro del mouse-->Install)
PS oggi ci sono i freebe.. c'è Monique 6 (pacchetto starter) e Keiko 6 (pacchetto PRO) per G2F
Kainjy, quello è Connect... Il DIM è totalmente separato, ovvio che non collimano le installazioni.
Se ricordi bene Connect è nato per utilizzare dei pacchetti speciali criptati e le cartelle di installazione sono diverse.
In ogni caso io non ho avuto problemi con il DIM, quali sono i prodotti difettosi?
@Imago
I prodotti che non vanno sono quelli nell'imamgine sotto (non li installo via DIM che tanto poi lo Smart non li riconosce).
PS se li installi con Connect non hai alcun problema (infatti li ho installati col Connect)... col DIM non vanno. Hanno tutti la scritta NEW nell'angolo in basso a destra della miniatura del prodotto.
Cmq quest'oggi non potete lamentarvi dei nuovi free items! :)
Iltimamente installo con DIM e gestisco la libreria con Central più lo store per la ricerca con parole chiave.
Mi trovo bene, Central non sarà il massimo ma dà una bella anteprima degli items senza stare a impazzire col Content Manager.
Ecco perchè i freebee erano meglio del solito: oggi hanno aggiunto la 3D Printing License allo store.
Se vuoi fare una stampa 3D devi pagare qualcosa in più per acquistare il prodotto... prezzo base più una piccola aggiunta per la licenza
Da oggi regalano anche la guida: https://www.daz3d.com/3d-printing--best-practices-and-approaches
Hai voglia te ad andare col lanternino a cercare in ogni prodotto acquistato l'opzione per aggiungere la licenza... Io che ne ho pochi ne ho circa cinquemila, fai te quelli "grossi"...
La cosa bella è che la licenza è gratis solo per quelli acquistati prima del 12 Luglio.. se in questi giorni hai fatto acquisti con gli sconti, non ce l'hai gratis.
Inoltre c'è sempre il discorso dei prodotti ritirati dallo store (quelli che non sono più in vendita per i quali non c'è più nenache la pagina sullo store).
Stavolta l'hanno fatto grossa
Più grossa delle licenze editoriali? Impossibile.
In ogni caso risolvono applicando in modo automatico le licenze a tutti i prodotti "papabili" o inventandosi un sistema per denre il tutto più semplice (e fracassando lo store come al solito, purtroppo).
Una sola parola: VERGOGNA. Questi "contentini" che ci danno sono solo un pretesto per fare più soldi.
22 anni sul mercato e non hanno mai arricchito DAZ Studio con funzioni più avanzate come la scultura o la modellazione, funzioni indispensabili al giorno d'oggi anche per uno come me che non ci capisce molto.
Hai una figura con un seno abbondante e magari desideri che abbia certi movimenti? DEVI PAGARE! Vuoi usare i genitali originali! DEVI PAGARE "e in questo caso centinaia di dollari"..!
Ora capisco perché gli utenti abbandonano questo sistema e si spostano direttamente su Blender..!
Ultimamente il mio "amico" Alberto ha rilasciato parecchi nuovi plugin che rendono DAZ Studio molto più completo, non c'è paragone a com era prima. Costano qualche soldino in più ma anche tutti gli altri software sono così, dopotutto. Ha aggiunto tutto quello che prima mancava.
La vergogna maggiore è il fatto che ci siano bug vecchi di sette anni che NON vengono riparati perchè non correlati ad IRay. Davvero.
Ho chiesto parecchie volte che venissero sistemati i bug dell'interfaccia, della timeline, del puppeteer, del Undo Stack e ce ne sono parecchi altri. Nulla da fare, se non è IRay nemmeno considerano la questione.
Rispondono quasi sempre che devi aggiornare i driver video o che "non hai capito la funzione"... Dopo undici anni che uso DAZ Studio per fare animazioni credo di aver perlomeno intuito che, se potevo spostare i keyframes prima e ora non più, c'è un bug...
Oramai è tutto donne barbute e IRay (sfondatissimo oltretutto), sto aspettando l'uscita di DAZ Studio 5. Se anche lì gli strumenti di animazione sono considerati spazzatura, io e il mio portafogli faremo un viaggio verso altri lidi.
Per me è lo stesso, anche se io mi limito a renderizzare immagini. A proposito, cosa si sa di DAZ Studio 5?
@Imago
Passa ad Unreal.. esporti i tuoi personaggi ed animi direttamente da lì:
https://youtu.be/NdOOoVzGbpM
PS in questi giorni ho imparato un bel po' di cosucce...
Scusatemi eh, io posso capire il problema di Bug e di vari problemi che Imago, giustamente mi fa notare MA onestamente DS non si è MAI proposto come programma GRATIS ( ve lo ricordo, per i vecchi come me) che ambisse a MODELLAZIONE, etc. Tanto che ha il plug-in ( gratuito) per passare a Blender, Maya, etc. Anzi nasce come risposta a Poser, che di tutto ciò non ha mai voluto essere. Quindi prima di usare parole ESAGGERATE ( che capisco sono usate senza cognizione di causa....perchè la VERGOGNA è altro...ricordiamocelo) magari capiamo cosa abbiamo di fronte e cosa vogliamo e sappiamo usare, BLENDER ( che uso e amo) non ha nulla a che vedere con DS in molti punti, sono due programmi che si occupano di cose DIVERSE, così tanto per rimettere le sfere al loro posto. Ogni plug-in che viene inserito serve solo a migliorare un prodotto di base utile e buono. La DAZ da gratuitamente HEXAGON per modellare, pure quello di sua proprietà e che serve a MODELLARE. Se non vi piace un programma per il posing, l'environment e il renderign come DS potete sempre tornare a POSER, con tutte le limitazioni del caso compreso i modelli orribili...a pagamento.
Su questo do ragione a @muscleman, anzi io mi ricordo i tempi in cui la DAZ faceva due versioni, una basic e un altra a pagamento. Poi ha capito l'andazzo, e ha iniziato a fare i plugin a pagamento, cosi gli utenti a cui non servivano determinate cose, potevano usare il DAZ per quello per cui era stato creato: Rendering.
Ora io sono uno di quelli che vorrebbe tutto gratis. èerò capisco anche che la DAZ è un impresa, non la Caritas, quindi deve cercare di guadagnare per campare.